al calar della sera regia di Alessandro Lucidi Italia 1992

al calar della sera (1992)

locandina del film AL CALAR DELLA SERA

Titolo Originale: AL CALAR DELLA SERA

RegiaAlessandro Lucidi

InterpretiDaniela Poggi, Paolo Lorimer, Gian Luca Favilla

NazionalitàItalia 1992
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1992

•  Altri film di Alessandro Lucidi

Trama del film Al calar della sera

Una giovane attrice, che si è specializzata in pubblicità di biancheria intima, da qualche tempo riceve strane telefonate da uno sconosciuto. Una sera, mentre si appresta a partire per il weekend, un maniaco la aggredisce e la violenta. Ma la ragazza, reagisce e la situazione si ribalta: ora è il maniaco che è alla merce della donna, la quale si chiede se sia meglio ucciderlo o consegnarlo alla polizia.

Voti e commenti su Al calar della sera, 2 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

76eric  @  21/08/2011 17:23:25
Che dire....., è difficile trovarlo in rete credo e forse nemmeno il misconosciuto Lucidi sà di aver diretto questa pellicola, però nel filone R/R ha pur sempre una sua ragion d' esistere.
Scherzi a parte, di questo film, che vidi un paio di volte molto ma molto tempo fà a tarda ora sulle reti Rai, mi colpì la componente voyerista piuttosto morbosa nello spiare la SUPERSENSUALISSIMA Daniela Poggi nel suo privato, con ottimi movimenti di camera in soggettiva, e gli ultimi 20-25 minuti nella quale si consuma tutta la vicenda.
Regia televisiva, una recitazione che in alcuni momenti lascia un pochino a desiderare nonostante la comunque buona performance di Lorimer, ma nel complesso il film si lascia seguire bene anche nella fase iniziale, dove vengono delineati i personaggi.
Se riuscissi a reperirlo me lo riguarderei volentieri, e a chi sà come trovarlo, lo consiglio.

Ultima risposta 28/12/2013 15.40.18