al calare delle tenebre regia di Jonathan Liebesman USA 2003

al calare delle tenebre (2003)

locandina del film AL CALARE DELLE TENEBRE

Titolo Originale: DARKNESS FALLS

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiChaney Kley, Emma Caulfield, Andrew Bayly, Emily Browning, Joshua Anderson

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Al calare delle tenebre

Kyle Walsh deve tornare a casa per affrontare il suo tormentato passato e salvare la sua ragazza d'infanzia e il giovane fratello da un'implacabile forza demoniaca che infesta la città di Darkness Falls da oltra 150 anni.

Voti e commenti su Al calare delle tenebre, 213 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

BenRichard  @  28/12/2020 20:29:23
Un film horror tipicamente in stile primi anni 2000. Un 6 generoso me ne rendo conto ma più che altro per premiare un ritmo decisamente sostenuto. Devo ammettere infatti che il film è riuscito gradevolmente ad intrattenermi. La pellicola dura poco più di 70 minuti che scivolano via in un batter d'occhio. Conseguenza manca sicuramente di dettagli ed approfondimenti creando piccoli buchi di sceneggiatura ma che onestamente in questo caso non se ne sente nemmeno il bisogno talmente è veloce tutto quello che succede che poco ce ne importa. La questione comporta tuttavia il giudizio complessivo del film che non riesce ad essere particolarmente positivo o in risalto. Per l'appunto sia chiaro, si parla comunque di un filmettino horror come uno dei tanti, nulla di diverso o di esclusivo, semplicemente ci ho trovato del buono in un prodotto dalle basse pretese e aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/07/2019 15:18:03
Rivisto qualche giorno fa, dopo tanti anni.
Che dire? a me viene una malinconia assurda quando riguardo questi film, sono stati i primi horror della mia adolescenza, quando passavo i sabato sera con ex morose o amici (tra i quali l'amico Freddy Krueger iscritto al sito) tra pizza coca cola e film horror. Ormai sono passati 15 anni, se non qualcosa in più, cambiano le prospettive e anche i gusti, quando vidi per la prima volta Al calare delle tenebre mi era piaciuto un sacco, gli avrei concesso volentieri un 8 abbondate, ora ammetto di essermi divertito lo stesso, ma ridimensiono di molto il mio voto.
Tralasciando i ricordi, parliamo del film, io sono rimasto piacevolemente sorpreso dai primi 20 minuti di film, ritmo elevatissimo e sanno di horror puro, la miglior parte del film è di certo l'inizio.
Il resto del film è fatto da alti e bassi, l'impronta del film horror c'è, qualche salto dalla poltrona te lo fa fare e non è per nulla noioso. Gli aspetti negativi stanno in una recitazione penosa da parte degli attori, i dialoghi sono fatti male e infine qualche scena e abbastanza scontata.
La scena finale mi ha fatto ridere, però abbinata con la trama ci sta XD.
Che altro aggiungere? horrorino discreto, il suo mestiere lo fa dignitosamente, da vedere senza troppe pretese.

sixx79  @  25/01/2016 21:56:17
Peccato, perché dopo un inizio niente male, il film si smonta e diventa una *******lla.
Peccato perché l'inizio , in quanto a tensione e salti sulla sedia funzionava, poi come spesso succede in questi film, va tutto a ramengo. Il finale non finisce più, troppo fracassone e annulla tutta la tensione accumulata nella primissima parte.

horror83  @  19/01/2016 10:51:46
io l'ho trovato carino come film, da una parte non annoia, dall'altra parte ha anche una storia carina, anche se un pò banale.
In più dura solo 1 ora e 10 minuti quindi non è il solito mattone che dura 2 ore come altri film. Ci sono molti film di 2 ore che non annoiano ma altri sì. Buoni gli effetti speciali, e carino il protagonista.

GianniArshavin  @  20/04/2014 10:58:00
Horror favolistico che si basa su una delle paure più ataviche dell'essere umano : quella per l'oscurità ed il buio.
Da questa non originale ma sempre discreta idea parte un film che per la prima mezz'oretta (fino all'omicidio nel bosco diciamo) sembra promettere bene per poi naufragare nella restante ora in un pattume assurdo tipico dei film dell'orrore moderni. Infatti dopo qualche iniziale salto dalla sedia ed un accettabile grado di tensione il film sfocia nell'action e nelle banalità più stupide , fra inseguimenti improbabili , personaggi che non hanno anima e si comportano come automi , un villain che si vede ogni 30 secondi e che perde via via efficacia ed un finale talmente sciocco e montato male che per capirci qualcosa bisogna davvero impegnarsi a fondo.
Quindi una chance persa per questo Al calar delle tenebre ...certo almeno nonostante le innumerevoli pecche comunque intrattiene anche se durante la prima mezz'ora davvero mi ero illuso di aver trovato un prodotto horror come si deve.

Oh Dae-su  @  10/10/2013 13:47:02
Tanto clamore per nulla.. deludente e volendo anche abbastanza ridicolo.. lasciamo perdere!

ZanoDenis  @  04/06/2013 20:26:33
Film che non dice nulla, ma che non risulta nemmeno pesante, anche grazie alla poca durata riesce a non annoiare troppo

gianni1969  @  25/11/2012 21:03:21
veramente brutto,storia ridicola,come gli attori,ma sopprattutto zero tensione,poi la fata dentina non si puo' sentire

BlueBlaster  @  20/09/2012 18:17:13
Questo è un horror che fa bene il suo lavoro...ha la sua dose di tensione e di paura...purtroppo parte molto bene e poi diviene scontato e banale più ci sia avvicina alla conclusione!
La storia non è niente di straordinario o innovativo ma la messa in scena è molto buona ed alcune scene davvero ottime.
Un discreto horror da intrattenimento...

Jolly Roger  @  10/05/2012 14:53:58
Chi c'è ?!
Fata Dentina ? Sei tu?!
:-)

E, dite, a voi il soldino, quando perdevate il dentino, chi ve lo portava?
La Fata Dentina? il Topolino? Apollonia?!
A me il Topino! Non sapevo quanto valevano i soldi, ma capivo comunque che, beh, dovevan per forza essere qualcosa di molto bello :-) perchè tutti li ambivano, allora quando perdevo un dentino ero contento, perché mi sembrava di accumulare immense ricchezze! E così accumulavo soldi nel maialino-salvadanaio.
Col tempo, tra dentini persi e mancette varie, le monetine diventavano tantissime e avevo l'impressione di aver accumulato un tesoro. Un tesoro di monete da cento lire!

Non credo di essere mai stato un bambino troppo normale. Non tanto per la ziopaperonesca avidità nell'accumulazione di cento lire. Nel senso che non mi ha mai fatto paura il buio. O, meglio, sì, paura me la faceva! Ma in fondo aveva un aspetto divertente, che poteva essere girato a mio vantaggio: infatti andavo dal nonno e gli chiedevo che mi raccontasse la favola del Lupo (attenzione: che per me non era la favola di Cappuccetto Rosso. Era la favola DEL LUPO). Così, per provare la "paura divertente", quella che nasce "dalle cose per finta", innocue, come le favole. E se non mi raccontava la favola, io per ripicca non mi addormentavo. Tra l'altro iniziai a sviluppare una certa empatia col lupo. Ogni sera, poveraccio, si prendeva la sua dose di mazzate dal nonno (che nella sua vita lo aveva incontrato e menato in numerosissime occasioni), e se ne tornava nel bosco con la schiena a pezzi.

E io così potevo dormire tranquillo. Era come se avessi esorcizzato la paura grazie alla fiaba: in realtà il lupo non poteva di certo venirmi a prendere, perché era nel bosco a leccarsi le ferite e ne avrebbe avuto ancora per un bel pezzo.

Al mattino, invece, era il turno delle imprese dell'Orco (io la concepivo come una serie, ogni mattina doveva riprendere necessariamente da dove era finita il giorno prima). Se il nonno non mi raccontava la favola, per ripicca mi rifiutavo di varcare i cancelli dell'asilo. L'Orco non era cattivo e spaventoso come il lupo. Quest'ultimo se la prendeva con i bambini, l'Orco invece se la prendeva solo con le persone cattive che gli davano la caccia (lui infatti era una specie di King Kong, se veniva lasciato stare era buonissimo).

E quando si andava tutti insieme in montagna per funghi, dovevano per forza portarmi a fare una tappa al "ROCUL", la famigerata "Casa delle Streghe". Tanto non avevo paura, c'erano anche i miei genitori e il nonno che avrebbero menato le streghe nel caso fossero apparse, no? E quindi tutti al ROCUL (che poi era niente di più che il nome dialettale di un alpeggio con due baite diroccate: la baita "delle streghe" e quella "dell'orco"). Del resto se non si passava dal ROCUL, io mi rifiutavo di andare per funghi e, visto che ero troppo piccolo per stare a casa da solo, non ci sarebbero potuti andare nemmeno loro.

Tutti i venerdì sera all'una di notte ero ancora in piedi a vedermi Notte Horror su Italia Uno: d'altronde avevo 11 anni. Le mie battaglia per l' "emancipazione" le avevo già vinte da un pezzo. E avevo combattuto non solo per me, ma anche per tutto il popolo (nello specifico per mio fratellino, che a 4 anni era lì con me davanti alla tv).

E quante nottate, sul divano, a guardare le imprese di Freddy Krueger e di Jason! Bei momenti, bei ricordi.
E' in quei frangenti che cominciai a capire qualcosa: nonostante i film dell'orrore mi facessero paura….avere paura guardando un film horror era tremendamente divertente! Iniziai ad elaborare e razionalizzare quel concetto che da bambino percepivo solo come "avere paura per finta".
La conferma dei miei dubbi la ebbi quando mio fratellino di 4 anni scoppiò a piangere a dirotto perchè avevano ammazzato lo Squalo 4 ! Eh già, proprio loro, quei cattivi dei "buoni".

Allora lì ho definitivamente compreso la verità. Ho capito che l'horror non si sceglie. Non è colpa del nonno e delle sue fiabe del terrore, o dei genitori che ti portano al "Rocul" e ti lasciano in piedi a veder film dell'orrore quando dovrebbero spedirti a nanna, o se magari hai un fratello maggiore che ti fa vedere gli horror con lui.
Semplicemente è genetico.

Nasci così. Magari ti fa paura pigliare l'aereo. Magari svieni se ti fai un taglio al dito preparandoti un panino. Ma ti piacciono gli horror!

Ultima risposta 14/05/2012 14.23.56
Marbleface  @  24/02/2012 11:05:39
i primi 10 minuti iniziano bene peccato che subito dopo tutto diventa noioso e insulso e il film crolla e non piace

maitton  @  17/02/2012 16:28:22
film davvero scadente, sotto tutti i punti di vista.
difficile trovare altro da dire.
completamente da evitare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/01/2012 10:47:05
Horror sulla paura del buio che offre una prima parte interessante e piuttosto intrigante, peccato che tutta la tensione si perda all'incirca a metà visione.
Gli attori sono poco convincenti e i dialoghi poco curati.
Un'occasione persa.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  11/01/2011 18:42:55
la trama iniziale sembrava abbastanza intrigante, la storia della fata che poi viene uccisa al rogo accusandola di infanticidio ecc, e qui tutto ok! la parte del bambino che aspetta la fatina ha avuto la sua bella dosa di tensione e ansia! poi tutto il resto del film è da buttare! superficiale banale e con degli attori pietosi!

l'idea c'era tutta, ma per quanto avere solo quella che poi manca la vena realizzativa.....

bhà lasciate perdere

beast  @  09/12/2010 11:20:00
ma è il film della fata dentina? merita un 7 solo per la scena iniziale

giuppo  @  12/10/2010 23:23:34
Buone idee ma il film è raggiunge solo la sufficienza. In giro c'è di meglio.
Il mezzo voto in più per la bellissima colonna sonora finale interpretata da Vixtrola.

bebabi34  @  26/06/2010 22:18:09
Storiella banale, ma il film è ben realizzato. Risente troppo della tipica idiozia congenita dei film americani. In alcuni punti è un thriller tutto sommato sufficiente. Il mezzo voto in più perché adoro Emma Caulfield.

trickortreat  @  27/12/2009 12:17:22
parte davvero bene questo darkness falls.. i primi 10 min davvero sono ben fati.. ma poi.. bah non mi esprimo.....

Ciaby  @  13/07/2009 13:38:15
Sembrava interessante ma ha fallito e non l'ho visto neanche finire.
Perchè? Perchè è irritante.
Regia ad andazzo, inquadrature messe lì a caso e soprattutto il continuo impennare di ritmi, diventando non spaventoso (il film non fa paura, semmai fa sbadigliare) diventando insopportabile.
Se questa è la paura allora mi filmo mentre mi doccio, ci faccio un film chiamato "Ciabyno e la libidine", ci metto rumori a casaccio sotto e quelli che hanno amato alla follia questo film diranno che è un capolavoro. Scherziamo?

Ultima risposta 15/07/2009 13.39.54
paolo80  @  12/01/2009 19:39:23
La storia presa da sè non sarebbe male, c'è qualche spunto che potrebbe essere anche interessante, però purtroppo il tutto viene sviluppato male; la tensione si assesta su livelli molto bassi, questo a causa degli attori, incapaci di trasmetterla o di accrescerla, e di certe comparizione del demone, alle volte molto prevedibili e scontate.

topsecret  @  10/01/2009 18:46:19
Girare un film sulla paura del buio è certamente un' idea accattivante, farlo in questo modo è sicuramente da censurare. Come altre pellicole, ad esempio BOOGEYMAN o FEAR OF THE DARK, che in passato avevano cercato di proporre questa paura atavica del buio, anche questa non riesce a trasmettere ansia o tensione a sufficienza tanto da poter essere giudicata positivamente. E nonostante il personaggio di turno, fatina dei denti o uomo nero non fa differenza, crei un mix di curiosità e paura, il film non riesce a beneficiarne in maniera adeguata lasciando lo spettatore nell'indifferenza più totale....e questo sì che dovrebbe spaventare i registi e gli sceneggiatori di simili gesta. Assolutamente non è un film che consiglio a chi cerca un horror con la H maiuscola.

gasy  @  04/01/2009 00:00:32
L'inizio del film è la parte migliore con una buone tensione. Poi col secondo tempo essa va scemando, ma il film rimane un discreto esempio di horror e non di thriller.

pinhead88  @  03/01/2009 03:56:22
non fa un briciolo di paura,però la storia è carina,soprattutto per la figura demoniaca.

Ultima risposta 03/01/2009 18.09.17
inferiore  @  22/07/2008 05:54:43
Una parte di me vorrebbe commentare ''non si può guardare come la demone'' ma il film non mi è sembrato affato male anzi! La trama è originale anche se abbastanza prevedibile! Avendolo visto su Italia 1 alle 4.00 del mattino mi aspettavo molto peggio e stavo per non guardarlo per la media e i voto bassi. Si può guardare.

lucrash  @  07/07/2008 12:50:45
A mio parere un buon film, non tiene incollati alla sedia con il fiato sospeso, ma non è nemmeno lento da seguire... scorre veloce... consigliato per gli amanti del soprannaturale

Shawn  @  04/06/2008 16:11:26
Brutto film dalla trama banale e dalle scene scontate...Come può far paura un essere svolazzante con una maschera inespressiva sul volto??

TheSorrow  @  09/02/2008 20:10:44
Insipido film horror dalla trama scontata e dal finale pietoso...non merita

mainoz  @  24/12/2007 10:07:18
scadente..veramente bruttino..sa tutto di già visto..cotto e stracotto..

Invia una mail all'autore del commento dariocarta  @  24/12/2007 09:56:57
Un'entità maligna,retaggio di leggenda di paese,aleggia su una contea,al limitare fra villaggio,boschi e mare.
I bambini che perdono il loro primo dentino da latte,ne sono le occasionali vittime,ma il potere nefasto della fantomatica figura,colpisce ogni sfortunato che la fissi negli occhi,ad eco della mitologica Medusa.
E ci siamo.
Questo è il fil di trama che regge un sedicente film horror,ma che non regge la pazienza dello spettatore,messa alla prova dall'insulsaggine di una pellicola ricca di vuoto.
Speranzosa di ghermire l'emozione con le unghie dell'atavico terrore del buio,la vicenda non prende ne' ritmo ne' tensione e svolazza nell'etere come il mascherato fantasma,senza però lasciare altra traccia se non di ridicola banalità.
Tre anni dopo,Jonathan Liebesman scivolerà ancora sullo Splatter,riaprendo "quella porta,l'inizio"e perdendo l'occasione di elaborare idee di buona fattura in modi più avvincenti.
Lampi di luce,inquadrature ravvicinate e gridolini da strega,non convincono neanche gli attori,che forse non vedono l'ora che si riaccendano le luci in sala.

marfsime  @  08/12/2007 14:34:40
Secondo me l'idea di base c'è ma è mal sviluppata..i momenti di tensione ci sono però lo svolgimento delle vicende è abbastanza banale e scontato così come il finale..ed è proprio per questo che il film non decolla quanto potrebbe. Buoni gli effetti speciali..recitazione sufficiente.

Voto:6

Max78  @  07/11/2007 20:05:33
Filmettino horror per certi versi carino , ma per molti altri una sola.

Il finale indecente con s*****ttata incorporata fa propio paura! orrendo a dir poco....

Però devo essere onesto , la parte iniziale un pò di strizza me l'ha messa , sarà che ero nella mia stanzetta solo soletto al buio però
la pellicola non è da buttare dai.. , l'idea è carina peccato che venga rovinata da alcune pessime sequenze e da attori non brillanti.

Consigliata comunque la visione soprattutto se da piccoli eravate fifoni come mè e la paura del buio vi attanagliava a tal punto da non scendere quelle stramaledette scale dello scantinato......

L'oscurità è la culla della fantasia .

Nergal85  @  20/10/2007 13:05:09
peccato i soldi ke hanno speso per fare un film del genere. sn d'accordo kon ki ha detto ke è molto simile a boogyman. poco coinvolgente e definirlo horror gli renderebbe troppo onore.

Kayo  @  04/10/2007 15:51:45
Horror di buona fattura. Discreta la trama, gli attori non sono un granchè però la tensione si fà sentire.

thegame90  @  09/09/2007 20:02:23
come direbbe il dr house: "Banale"...
film per bambini

statididiso  @  21/05/2007 17:35:23
uguale a "Boogeyman".
VOTO 1!! L
ps: ma a chi possono piacere film come questo?! computer grafica e nient''altro!!

Leonhearth87  @  15/05/2007 15:21:47
Bellissimo, sicuramente meglio di tantissimi altri horror in circolazione.

bloodyhand  @  20/02/2007 21:00:17
che film di ***** , pietoso dall inizio alla fine

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 20:36:25
comincia molto bene,poi sprofonda in un mare di banalita'...finale inguardabile!!

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  20/01/2007 22:56:20
Come film nn è nnt male.. si distacca un pò dalla marea di film horror di mer.da ke c sn oggi... grazie ad una buona idea e a dei momenti di buona suspence... il voto reale sarebbe 7 ma do 8 x alzare la media.... Carino!!

shogun  @  07/01/2007 12:22:01
questo film mi ha fatto ****** dall'inizio alla fine!

dolcesere  @  04/01/2007 15:05:45
non male questo film,che rievoca un po le paure che si avevano da piccoli.bella la trama

Lory_noir  @  09/12/2006 18:55:36
A me quest'horror è piaciuto! Non è un capolavoro, questo è ovvio! Ma riesce a rievocare le paure che avevi da più piccolino e farti divertire con un pò di suspance!

John Carpenter  @  25/10/2006 20:54:03
Dal buon spunto si poteva fare certamente meglio.
Il film parte molto bene, con gli ottimi 15 minuti che servono per dare introduzione alla storia: buona tensione, anche recitazione, buoni gli effetti speciali.
Ma dopo? Dopo il quarto d'ora, il film non ti dice NIENTE!!!
L'attore principale è PESSIMO, scene anche abbastanza ridicole, ma almeno il film non annoia e intrattiene e l'ultima mezz'ora è anche carina.
Si, proprio nel finale...MA CHE MONTAGGIO HANNO FATTO??? PESSIMO DI SICURO! Proprio nelle scene in cui c'è azione e soprattutto tensione (nelle scene cult horror si intende!) c'è tutto questo montaggio frenetico e non si capisce niente, che più un film sembra un videoclip di Mtv !!!
Alla fine, Al Calar delle Tenebre, diventa anche godibile, ma penalizzato dalle interpretazioni e soprattutto dal montaggio!
Si poteva fare di più, e per me non è sufficiente.
Strano che, quando uscì al cinema fu fischiato e deriso...bè volevo dire al pubblico che c'è mooolto di peggio in giro!

John.

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  25/10/2006 14:58:36
ma dove l'ha trovato il regista il coraggio di fare un film del genere????fa veramente skifissimo....!!! idee già viste e straviste.....!!!! almeno voi che non l'avete ancora visto...salvatevi...non siate masochisti!!! :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/10/2006 19:00:03
Da quando ho visto questo film non dormo più la notte...per la paura che possano farne altri simili. Che schifo

Alex89  @  21/10/2006 18:43:04
l'idea del buio era carina ma il film un disastro...

Ultima risposta 25/10/2006 20.55.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/10/2006 09:43:53
Mah...film che avevo gia visto e che ricordavo meglio...potenzialmente l idea della fata dentinae' anche carina ma la realizzazione, alcuni attori (tra cui il bambino) e certi dialoghi sono privi di nota.Si salva solo la performance del ragazzo cresciuto.
inoltre fornisce pochi sussulti per essere definito un horror e scopiazza una mezza idea di "vidocq".
In conclusione un film ben lontano dalla sufficienza piena. 4 1/2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/08/2006 23:27:26
carucce alcune scene piuttosto d'atmosfera,ma con tutto quel buio si poteva giocare molto di più sui colpi di scena.
non parliamo della recitazione e dell'intelligenza dei dialoghi che è meglio.

Lukino  @  19/07/2006 03:36:52
bellino l'inizio.. poi insomma... pecca un po' di inverosimiglianza.. soprattutto all fine dove con tutta l'oscurità che c'è sta fata dentina (!!)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER va bè.. niente di che.. si fa guardare.. molto meglio di boogeyman cmq

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:17:17
Io l''ho guardato senza aspettative e devo dire che mi è piaciuto. E'' un film per niente privo di azione e che pizzica il punto debole di tutti i bambini e qualche bambino un pò trp crescuto come me!

ilmessia  @  21/06/2006 17:37:39
il commento a questo film è un conato...buaaaaaaargggg...

clone 1975  @  09/06/2006 16:55:05
assolutamente un bel horror,ricco d tensione ingiusta la media

Giuseppe HD  @  03/06/2006 19:16:45
di bello c'è solo la suspance! la trama è buona e comunque se non acete nulla da fare vedetelo perchè non è poi così male.

Blink 182  @  01/06/2006 13:22:34
Non c'è molto sangue qullo è da dire. Ma la suspance è veramente terrificante! anche l'ambientazione devo dire la verità è realmente impressionante. Il resto scopritelo da soli in un film che vi condurrà nell brivido più vero!!!!

Ultima risposta 02/06/2006 10.18.48
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2006 15:33:46
Cosa mi è venuto in mente di vederlo? Anche perchè la media non era confortante... Non mi aspettavo niente di eccezionale, ma nemmeno uno schifo del genere! A parte il fatto che non è un thriller ma un horror, ha già del visto e rivisto, frasi fatte, banali e inutili, attori scadenti e originalità 0: solita paura del buio con la trovata dei denti. Per non parlare poi dei continui buchi che emergono...

enter  @  29/04/2006 18:35:15
non e nulla di speciale,un po di suspence e niente più

simo1984  @  30/03/2006 21:12:33
fa trascorrere piacevolmente un mezzo pomeriggio, anche se non è nulla di eccezionale.
Da vedere una volta soltanto.

dolcenapoletana  @  19/03/2006 23:43:53
Molto carino una storia nn comune come i soliti film di questo genere... e poi mantiene una certa suspance fino alla fine...lo consiglio !

Living Dead  @  14/03/2006 18:47:27
sicuramente un buon film che visto con la giusta atmosfera crea molta tensione..

orrenda la fata dentina

bella la leggenda

nel complesso + che buono!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 18:38:59
Film veramente bello. C'è tantissima tensione e SCAGAZZI... Consigliato alle xsone ke adorano la suspence, l'action e poco sangue

Ultima risposta 06/12/2006 20.24.06
principeste1  @  08/01/2006 01:58:38
Non è male non mi sento di metterlo tra i triller, è una storia affascinante , il film è stato girato senza grandi effetti e con molte anomalie ma tutto sommato , la fata dentina si sà, è sempre esistita...

marco1309  @  13/12/2005 12:47:11
carino.poke volte mi ha fatto venire 1 colpo.anke se la storia della fata dentira era 1 cavolata...

lupin 3  @  09/12/2005 19:56:44

Ultima risposta 01/10/2007 17.05.25
FedericoBlasco  @  09/11/2005 17:29:48
solito film alla "THE RING",niente di nuovo

NNIICCKK  @  21/10/2005 20:04:58
Bello merita un buon voto

Foxxy  @  09/10/2005 13:40:58
6... non ero molto presa...come sarebbe finito l'avevo previsto..

KANE  @  01/09/2005 10:20:21
il film è quello che è! cioè non un granchè!
ma al pregio di far saltare 2m sopra la sedia chi è intento a guardare!
filmetto horror che però non abbandona la strada dei classici, tema quindi un pò scontato ma effcace!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR LilStar  @  01/09/2005 09:55:27
E' il solito film sulle fantasie dei bambini che si ritorcono contro di loro, un pò troppo scontato ma tutto sommato non male per passare un'oretta. Alcune scene però fanno sobbalzare (ma fare sobbalzare me non è proprio un'impresa)
Certo la presenza della fatina dei denti non aiuta la serietà del film!
Da buona romanticona mi sono commossa quando i due bimbi alla fine si baciano e lei dice "il primo non dovrebbe sapere di sangue"!!!
Ho il cuore in lacrime tutt'ora!!! Mi sembrava di vedermi, adorabili......
Peccato però che tutta questa cucciolosità sia l'inizio di un film "horror"...
-_-'

Ultima risposta 01/09/2005 09.57.45
unpoeta67  @  14/06/2005 20:14:27
sara' che tutto sembra la fotocopia di tutto ... ma questo film non merita la sufficienza,visto e rivisto, non sfruttata l'evoluzione della traccia cheavrebbe potuto essere diversa, a tratti indecente, a tratti addirittura parvenza di vero thriller horror , non lo consiglierei , se si puo' scegliere e' da evitare .

Davidx  @  11/02/2005 21:41:26
Diciamo che l'inizio appare promettente...poi inizia a scemare fino ad arrivare ad un finale davvero orrendo...peccato...l'idea della Fata dei Dentini non era malvagia...

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:16:19
Buon Film, vale la pena di vederlo, i pezzic he fanno paura ci sono e poi la fine è veramente sulla suspence. Comuqnue pensavo che all'ultima scena il film finisse male...chi di voi la pensato???

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  22/01/2005 11:22:45
Esempio di come l'horror americano sia veramente alla frutta. Horror banale e scontato che non riesce nemmeno ad inquietare, tantomeno a spaventare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/01/2005 21:25:07
l'ho visto un po' di tempo fa , una sera in mancanza d'altro, ma è veramente un brutto film, solito horror, solita storia, solito nulla. Tra gli horror dell'ultimo periodo forse solo "They" gli è inferiore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  27/12/2004 19:06:24
certe scene creano una bella tensione (come molti della sua specie è 1 film studiato x i cinema) ma in se tutto il film è abbastanza brutto, sopratutto la storia e la sua evoluzione....mi sembra di aver gia visto tt in almeno altri 2-3 film

erighi  @  03/12/2004 21:29:09
belissimo!!!!!!!

silky  @  15/11/2004 14:29:53
Non suggerirò mai più ai miei nipoti di nascondere i dentini sotto il cuscino x avere il soldino in cambio!;) Skerzi a parte, ci sono buoni momenti in cui incute davvero paura:non è il miglior film horror che abbia mai visto,ma si merita comunque un bel 7.

angel88  @  07/10/2004 15:22:59
Il film è stupendo.. già l'introduzione incute una certa fifa..peccato x la parte centrale che è un po lenta..ma in fin dei conti il 7 lo merita è un thriller/horror vedetelo come tale

rox special  @  16/06/2004 20:21:48
ci sono buoni momenti di paura e lo fanno "quasi" sembrare un buon horror però non è nulla di speciale!! noioso soprattutto nella parte centrale

Pagina di 3   Commenti Successivi »»