al calare delle tenebre regia di Jonathan Liebesman USA 2003

al calare delle tenebre (2003)

locandina del film AL CALARE DELLE TENEBRE

Titolo Originale: DARKNESS FALLS

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiChaney Kley, Emma Caulfield, Andrew Bayly, Emily Browning, Joshua Anderson

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film Al calare delle tenebre

Kyle Walsh deve tornare a casa per affrontare il suo tormentato passato e salvare la sua ragazza d'infanzia e il giovane fratello da un'implacabile forza demoniaca che infesta la città di Darkness Falls da oltra 150 anni.

Voti e commenti su Al calare delle tenebre, 213 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  28/12/2020 20:29:23
Un film horror tipicamente in stile primi anni 2000. Un 6 generoso me ne rendo conto ma più che altro per premiare un ritmo decisamente sostenuto. Devo ammettere infatti che il film è riuscito gradevolmente ad intrattenermi. La pellicola dura poco più di 70 minuti che scivolano via in un batter d'occhio. Conseguenza manca sicuramente di dettagli ed approfondimenti creando piccoli buchi di sceneggiatura ma che onestamente in questo caso non se ne sente nemmeno il bisogno talmente è veloce tutto quello che succede che poco ce ne importa. La questione comporta tuttavia il giudizio complessivo del film che non riesce ad essere particolarmente positivo o in risalto. Per l'appunto sia chiaro, si parla comunque di un filmettino horror come uno dei tanti, nulla di diverso o di esclusivo, semplicemente ci ho trovato del buono in un prodotto dalle basse pretese e aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/07/2019 15:18:03
Rivisto qualche giorno fa, dopo tanti anni.
Che dire? a me viene una malinconia assurda quando riguardo questi film, sono stati i primi horror della mia adolescenza, quando passavo i sabato sera con ex morose o amici (tra i quali l'amico Freddy Krueger iscritto al sito) tra pizza coca cola e film horror. Ormai sono passati 15 anni, se non qualcosa in più, cambiano le prospettive e anche i gusti, quando vidi per la prima volta Al calare delle tenebre mi era piaciuto un sacco, gli avrei concesso volentieri un 8 abbondate, ora ammetto di essermi divertito lo stesso, ma ridimensiono di molto il mio voto.
Tralasciando i ricordi, parliamo del film, io sono rimasto piacevolemente sorpreso dai primi 20 minuti di film, ritmo elevatissimo e sanno di horror puro, la miglior parte del film è di certo l'inizio.
Il resto del film è fatto da alti e bassi, l'impronta del film horror c'è, qualche salto dalla poltrona te lo fa fare e non è per nulla noioso. Gli aspetti negativi stanno in una recitazione penosa da parte degli attori, i dialoghi sono fatti male e infine qualche scena e abbastanza scontata.
La scena finale mi ha fatto ridere, però abbinata con la trama ci sta XD.
Che altro aggiungere? horrorino discreto, il suo mestiere lo fa dignitosamente, da vedere senza troppe pretese.

horror83  @  19/01/2016 10:51:46
io l'ho trovato carino come film, da una parte non annoia, dall'altra parte ha anche una storia carina, anche se un pò banale.
In più dura solo 1 ora e 10 minuti quindi non è il solito mattone che dura 2 ore come altri film. Ci sono molti film di 2 ore che non annoiano ma altri sì. Buoni gli effetti speciali, e carino il protagonista.

ZanoDenis  @  04/06/2013 20:26:33
Film che non dice nulla, ma che non risulta nemmeno pesante, anche grazie alla poca durata riesce a non annoiare troppo

BlueBlaster  @  20/09/2012 18:17:13
Questo è un horror che fa bene il suo lavoro...ha la sua dose di tensione e di paura...purtroppo parte molto bene e poi diviene scontato e banale più ci sia avvicina alla conclusione!
La storia non è niente di straordinario o innovativo ma la messa in scena è molto buona ed alcune scene davvero ottime.
Un discreto horror da intrattenimento...

Jolly Roger  @  10/05/2012 14:53:58
Chi c'è ?!
Fata Dentina ? Sei tu?!
:-)

E, dite, a voi il soldino, quando perdevate il dentino, chi ve lo portava?
La Fata Dentina? il Topolino? Apollonia?!
A me il Topino! Non sapevo quanto valevano i soldi, ma capivo comunque che, beh, dovevan per forza essere qualcosa di molto bello :-) perchè tutti li ambivano, allora quando perdevo un dentino ero contento, perché mi sembrava di accumulare immense ricchezze! E così accumulavo soldi nel maialino-salvadanaio.
Col tempo, tra dentini persi e mancette varie, le monetine diventavano tantissime e avevo l'impressione di aver accumulato un tesoro. Un tesoro di monete da cento lire!

Non credo di essere mai stato un bambino troppo normale. Non tanto per la ziopaperonesca avidità nell'accumulazione di cento lire. Nel senso che non mi ha mai fatto paura il buio. O, meglio, sì, paura me la faceva! Ma in fondo aveva un aspetto divertente, che poteva essere girato a mio vantaggio: infatti andavo dal nonno e gli chiedevo che mi raccontasse la favola del Lupo (attenzione: che per me non era la favola di Cappuccetto Rosso. Era la favola DEL LUPO). Così, per provare la "paura divertente", quella che nasce "dalle cose per finta", innocue, come le favole. E se non mi raccontava la favola, io per ripicca non mi addormentavo. Tra l'altro iniziai a sviluppare una certa empatia col lupo. Ogni sera, poveraccio, si prendeva la sua dose di mazzate dal nonno (che nella sua vita lo aveva incontrato e menato in numerosissime occasioni), e se ne tornava nel bosco con la schiena a pezzi.

E io così potevo dormire tranquillo. Era come se avessi esorcizzato la paura grazie alla fiaba: in realtà il lupo non poteva di certo venirmi a prendere, perché era nel bosco a leccarsi le ferite e ne avrebbe avuto ancora per un bel pezzo.

Al mattino, invece, era il turno delle imprese dell'Orco (io la concepivo come una serie, ogni mattina doveva riprendere necessariamente da dove era finita il giorno prima). Se il nonno non mi raccontava la favola, per ripicca mi rifiutavo di varcare i cancelli dell'asilo. L'Orco non era cattivo e spaventoso come il lupo. Quest'ultimo se la prendeva con i bambini, l'Orco invece se la prendeva solo con le persone cattive che gli davano la caccia (lui infatti era una specie di King Kong, se veniva lasciato stare era buonissimo).

E quando si andava tutti insieme in montagna per funghi, dovevano per forza portarmi a fare una tappa al "ROCUL", la famigerata "Casa delle Streghe". Tanto non avevo paura, c'erano anche i miei genitori e il nonno che avrebbero menato le streghe nel caso fossero apparse, no? E quindi tutti al ROCUL (che poi era niente di più che il nome dialettale di un alpeggio con due baite diroccate: la baita "delle streghe" e quella "dell'orco"). Del resto se non si passava dal ROCUL, io mi rifiutavo di andare per funghi e, visto che ero troppo piccolo per stare a casa da solo, non ci sarebbero potuti andare nemmeno loro.

Tutti i venerdì sera all'una di notte ero ancora in piedi a vedermi Notte Horror su Italia Uno: d'altronde avevo 11 anni. Le mie battaglia per l' "emancipazione" le avevo già vinte da un pezzo. E avevo combattuto non solo per me, ma anche per tutto il popolo (nello specifico per mio fratellino, che a 4 anni era lì con me davanti alla tv).

E quante nottate, sul divano, a guardare le imprese di Freddy Krueger e di Jason! Bei momenti, bei ricordi.
E' in quei frangenti che cominciai a capire qualcosa: nonostante i film dell'orrore mi facessero paura….avere paura guardando un film horror era tremendamente divertente! Iniziai ad elaborare e razionalizzare quel concetto che da bambino percepivo solo come "avere paura per finta".
La conferma dei miei dubbi la ebbi quando mio fratellino di 4 anni scoppiò a piangere a dirotto perchè avevano ammazzato lo Squalo 4 ! Eh già, proprio loro, quei cattivi dei "buoni".

Allora lì ho definitivamente compreso la verità. Ho capito che l'horror non si sceglie. Non è colpa del nonno e delle sue fiabe del terrore, o dei genitori che ti portano al "Rocul" e ti lasciano in piedi a veder film dell'orrore quando dovrebbero spedirti a nanna, o se magari hai un fratello maggiore che ti fa vedere gli horror con lui.
Semplicemente è genetico.

Nasci così. Magari ti fa paura pigliare l'aereo. Magari svieni se ti fai un taglio al dito preparandoti un panino. Ma ti piacciono gli horror!

Ultima risposta 14/05/2012 14.23.56
beast  @  09/12/2010 11:20:00
ma è il film della fata dentina? merita un 7 solo per la scena iniziale

giuppo  @  12/10/2010 23:23:34
Buone idee ma il film è raggiunge solo la sufficienza. In giro c'è di meglio.
Il mezzo voto in più per la bellissima colonna sonora finale interpretata da Vixtrola.

bebabi34  @  26/06/2010 22:18:09
Storiella banale, ma il film è ben realizzato. Risente troppo della tipica idiozia congenita dei film americani. In alcuni punti è un thriller tutto sommato sufficiente. Il mezzo voto in più perché adoro Emma Caulfield.

gasy  @  04/01/2009 00:00:32
L'inizio del film è la parte migliore con una buone tensione. Poi col secondo tempo essa va scemando, ma il film rimane un discreto esempio di horror e non di thriller.

pinhead88  @  03/01/2009 03:56:22
non fa un briciolo di paura,però la storia è carina,soprattutto per la figura demoniaca.

Ultima risposta 03/01/2009 18.09.17
inferiore  @  22/07/2008 05:54:43
Una parte di me vorrebbe commentare ''non si può guardare come la demone'' ma il film non mi è sembrato affato male anzi! La trama è originale anche se abbastanza prevedibile! Avendolo visto su Italia 1 alle 4.00 del mattino mi aspettavo molto peggio e stavo per non guardarlo per la media e i voto bassi. Si può guardare.

lucrash  @  07/07/2008 12:50:45
A mio parere un buon film, non tiene incollati alla sedia con il fiato sospeso, ma non è nemmeno lento da seguire... scorre veloce... consigliato per gli amanti del soprannaturale

marfsime  @  08/12/2007 14:34:40
Secondo me l'idea di base c'è ma è mal sviluppata..i momenti di tensione ci sono però lo svolgimento delle vicende è abbastanza banale e scontato così come il finale..ed è proprio per questo che il film non decolla quanto potrebbe. Buoni gli effetti speciali..recitazione sufficiente.

Voto:6

Max78  @  07/11/2007 20:05:33
Filmettino horror per certi versi carino , ma per molti altri una sola.

Il finale indecente con s*****ttata incorporata fa propio paura! orrendo a dir poco....

Però devo essere onesto , la parte iniziale un pò di strizza me l'ha messa , sarà che ero nella mia stanzetta solo soletto al buio però
la pellicola non è da buttare dai.. , l'idea è carina peccato che venga rovinata da alcune pessime sequenze e da attori non brillanti.

Consigliata comunque la visione soprattutto se da piccoli eravate fifoni come mè e la paura del buio vi attanagliava a tal punto da non scendere quelle stramaledette scale dello scantinato......

L'oscurità è la culla della fantasia .

Kayo  @  04/10/2007 15:51:45
Horror di buona fattura. Discreta la trama, gli attori non sono un granchè però la tensione si fà sentire.

Leonhearth87  @  15/05/2007 15:21:47
Bellissimo, sicuramente meglio di tantissimi altri horror in circolazione.

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  20/01/2007 22:56:20
Come film nn è nnt male.. si distacca un pò dalla marea di film horror di mer.da ke c sn oggi... grazie ad una buona idea e a dei momenti di buona suspence... il voto reale sarebbe 7 ma do 8 x alzare la media.... Carino!!

dolcesere  @  04/01/2007 15:05:45
non male questo film,che rievoca un po le paure che si avevano da piccoli.bella la trama

Lory_noir  @  09/12/2006 18:55:36
A me quest'horror è piaciuto! Non è un capolavoro, questo è ovvio! Ma riesce a rievocare le paure che avevi da più piccolino e farti divertire con un pò di suspance!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/08/2006 23:27:26
carucce alcune scene piuttosto d'atmosfera,ma con tutto quel buio si poteva giocare molto di più sui colpi di scena.
non parliamo della recitazione e dell'intelligenza dei dialoghi che è meglio.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:17:17
Io l''ho guardato senza aspettative e devo dire che mi è piaciuto. E'' un film per niente privo di azione e che pizzica il punto debole di tutti i bambini e qualche bambino un pò trp crescuto come me!

clone 1975  @  09/06/2006 16:55:05
assolutamente un bel horror,ricco d tensione ingiusta la media

Giuseppe HD  @  03/06/2006 19:16:45
di bello c'è solo la suspance! la trama è buona e comunque se non acete nulla da fare vedetelo perchè non è poi così male.

Blink 182  @  01/06/2006 13:22:34
Non c'è molto sangue qullo è da dire. Ma la suspance è veramente terrificante! anche l'ambientazione devo dire la verità è realmente impressionante. Il resto scopritelo da soli in un film che vi condurrà nell brivido più vero!!!!

Ultima risposta 02/06/2006 10.18.48
enter  @  29/04/2006 18:35:15
non e nulla di speciale,un po di suspence e niente più

simo1984  @  30/03/2006 21:12:33
fa trascorrere piacevolmente un mezzo pomeriggio, anche se non è nulla di eccezionale.
Da vedere una volta soltanto.

dolcenapoletana  @  19/03/2006 23:43:53
Molto carino una storia nn comune come i soliti film di questo genere... e poi mantiene una certa suspance fino alla fine...lo consiglio !

Living Dead  @  14/03/2006 18:47:27
sicuramente un buon film che visto con la giusta atmosfera crea molta tensione..

orrenda la fata dentina

bella la leggenda

nel complesso + che buono!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 18:38:59
Film veramente bello. C'è tantissima tensione e SCAGAZZI... Consigliato alle xsone ke adorano la suspence, l'action e poco sangue

Ultima risposta 06/12/2006 20.24.06
principeste1  @  08/01/2006 01:58:38
Non è male non mi sento di metterlo tra i triller, è una storia affascinante , il film è stato girato senza grandi effetti e con molte anomalie ma tutto sommato , la fata dentina si sà, è sempre esistita...

marco1309  @  13/12/2005 12:47:11
carino.poke volte mi ha fatto venire 1 colpo.anke se la storia della fata dentira era 1 cavolata...

lupin 3  @  09/12/2005 19:56:44
alien1983  @  18/11/2005 00:03:35
horror di qualità

Ultima risposta 01/10/2007 17.05.25
NNIICCKK  @  21/10/2005 20:04:58
Bello merita un buon voto

Foxxy  @  09/10/2005 13:40:58
6... non ero molto presa...come sarebbe finito l'avevo previsto..

KANE  @  01/09/2005 10:20:21
il film è quello che è! cioè non un granchè!
ma al pregio di far saltare 2m sopra la sedia chi è intento a guardare!
filmetto horror che però non abbandona la strada dei classici, tema quindi un pò scontato ma effcace!

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:16:19
Buon Film, vale la pena di vederlo, i pezzic he fanno paura ci sono e poi la fine è veramente sulla suspence. Comuqnue pensavo che all'ultima scena il film finisse male...chi di voi la pensato???

erighi  @  03/12/2004 21:29:09
belissimo!!!!!!!

silky  @  15/11/2004 14:29:53
Non suggerirò mai più ai miei nipoti di nascondere i dentini sotto il cuscino x avere il soldino in cambio!;) Skerzi a parte, ci sono buoni momenti in cui incute davvero paura:non è il miglior film horror che abbia mai visto,ma si merita comunque un bel 7.

angel88  @  07/10/2004 15:22:59
Il film è stupendo.. già l'introduzione incute una certa fifa..peccato x la parte centrale che è un po lenta..ma in fin dei conti il 7 lo merita è un thriller/horror vedetelo come tale

Invia una mail all'autore del commento perugia  @  10/02/2004 15:49:06
byuzna  @  29/12/2003 14:11:39
Inizio bellissimo ma il film perde pezzi man mano che si va avanti, tramutandosi da horror a film d'azione in men che non si dica.
Come al solito gli sceneggiatori si sono ubriacati prima di finire il lavoro!
Comunque non annoia e ai più siscettibili farà fare dei bei salti sulla poltrona. (bellissimo l'audio su DVD).

dmd79  @  14/12/2003 19:37:20
Un thriller/horror come non se ne vedevano da tanto, tanto tempo!! Molto bello, ricco di suspance e di scene che vi faranno letteralmente saltare sulle sedia!!! Grande..

Davidx  @  08/11/2003 00:35:20
il film va valutato in vari aspetti... partiamo da quelli negativi...il finale, è abbastanza decadente, che però si compensa con un ottimo inizio...gli attori appena sufficenti...ma a mio avviso l'idea geniale del film l'avuta il regista... cosa c'è di meglio per non farti dormire se non una fata dentina che ti vuole uccidere?... non male...

Francesco Manca  @  18/10/2003 21:02:50
Veramente un capolavoro di film.Sicuramente lo aggiungerò alla mia collezione di VHS

Mkm_v1.0  @  17/10/2003 18:03:43
un film veramente buono, mi è molto piaciuto, consiglio di prenderlo appena esce nella vostra videoteca o dvdteca di fiducia

Massimo  @  22/09/2003 11:22:22
a me personalmente il film è piaciuto la storia è un po stupida ma l'horror e la paura non mancano ed inoltre mi è piaciuto vedere emma caufield in questi nuovi panni che non siano quelli di anya di buffy the vampire slayer

SILVERIO  @  20/09/2003 23:37:15
Film horror d'alta qualita`

Invia una mail all'autore del commento meliedea  @  18/09/2003 18:45:20
la storia non è scontata, il film è ben realizzato. Finalmenrte un horror che non fa ridere.

Grande  @  16/09/2003 21:39:38
Geronimo  @  12/09/2003 19:22:19
E le chiacchiere stanno a zero

Ultima risposta 15/12/2004 22.33.13
Violet  @  11/09/2003 15:21:53
karino.. nn e' proprio 1 capolavoro ma ammetto ke qualke scena mi ha fatto proprio paura e la suspance e' molto alta in tuto il film! be.. la trama nn e' molto kiara in certi punti forse e' anke meglio così lascia 1po di mistero! cmq nn e' da perdere!

Banshee  @  10/09/2003 18:11:38
Classico B movie americano del terrore : sembrano essere ttornati di moda!

BlackCat  @  09/09/2003 18:57:47
L'inizio era molto promettente... una bella atmosfera... La tipa a fianco a me mi si è appiccicata addosso un paio di volte.... Hehe...
Davvero una bella atmosfera, tensione e scaga....
Il finale rovina tutto.

mimmo  @  09/09/2003 16:31:39
S T U P E N D O ! Un vero capolavoro, al pari di Scream, The ring e pimpi piccolo grande eroe

Ricky  @  08/09/2003 19:53:00
Mi e' piaciuto.. mi e' sembrato originale come trama ma soprattutto, a differenza di altri horror, il finale rimane coerente e non ci sono finali a sorpresa che ci lasciano un irrisolto punto interrogativo

they  @  08/09/2003 11:10:52
ben strutturato trama eccelsa

Invia una mail all'autore del commento anto  @  06/09/2003 14:59:49
a me ha impressionato abbastanza nn male..bello il finale bravi gli attori...mi piacerebbe un seguito..

Invia una mail all'autore del commento omen  @  05/09/2003 14:47:04
A me è piaciuto come film.E' stato molto curioso sul finale.mi è piaciuta la suspans e anche il poco d'orror.Lo vorrei anche rivedere.Bravo a Jonathan liebesman.

SIMONE  @  04/09/2003 13:38:15
Troppo finto....questo film è un fallimento vero e proprio,con una trama banale,ma che infondo, se sfruttata meglio avrebbe potuto impressionare veramente.Ma vedere una streghetta tera che strilla e svolazza da una parte all' altra della stanza,sbattendo poliziotti
a destra e a sinistra non terrorizza proprio nessuno!

Marco  @  29/08/2003 11:06:09
L'idea iniziale è discreta poi andando avanti è andato indietro. però a me in fin dei conti è piaciuto

kleobi  @  26/08/2003 16:49:24
dicono che l'horror è tutta un'altra cosa......ma alla fine nn è questo che vogliamo...?...qualcosa che ci faccia sobbalzare sulla poltroncina per lo spavento.....penso che sia un bel film anche se ho visto d meglio!

ReginaDeiDannati  @  25/08/2003 19:12:59
L'idea nn era tanto male,o cmq sempre meglio di tutte le cag.ate di film horror che sono usciti nell'ultimo periodo..

Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  22/08/2003 02:33:33
Emma è stupenda

Piper  @  21/08/2003 09:43:11
I primi 30 minuti sono buonissimi, mi hanno veramente fatto paura, poi il film perde di intensità....non riesce a tenere il ritmo :)

gianluca\  @  20/08/2003 15:47:12
Uranux  @  18/08/2003 13:59:08
Film di medio impatto con tanti spunti e qualche guizzo particolare. Probabilmente se il livello di terrore fosse stato costante come nelle scene di inizio film si sarebbe potuto godere di un maggiore effetto horror. Diciamo che il film gode di pochi veri attimi di paura, per il resto scema durante la sua marcia.

Leonardo  @  14/08/2003 09:06:00
A me è piaciuto molto, ho avuto paura in molti punti del film, cosa che nn capita spesso, altri movie hanno si e no una scena da brivido. Questo, invece, anche grazie ad un buon supporto audio risulta spaventoso al punto giusto e pieno di colpi per far balzare lo spettatore sulla poltrona.INUTILE FARE TROPPA ATTENZIONE ALLA TRAMA, è ESTATE E I FILM SONO FATTI PER ESSERE GODUTI IN MODO LEGGERO.QUANTI FILM HORROR ALLA FINE NON UTILIZZANO PER PRETESTO UNA STORIELLA PER FARNE UN LUNGOMETRAGGIO. BUON FERRAGOSTO A TUTTI.LEO

Dan  @  12/08/2003 07:04:40
Andatelo a vedere xkè merita davvero.. e lasciate perdere gli i***ti che lo sconsigliano, veramente ben fatto.. forse un po troppo ispirato da THE RING.. ma è cmq un gran bel film

Vale.  @  10/08/2003 18:19:51
Positivo il mio giudizio.
In un buon film horror non deve necessariamente scorrere sangue a fiumi.
Al sangue ormai ci siamo abituati tutti.

Marco  @  10/08/2003 00:22:46
é stato stupendo... M sn ****** dall'inizio alla fine... Consiglio a tutti d andare a vederlo!!

Cloud  @  09/08/2003 00:48:08
Non sembra un granchè anche se il sonoro in un cinema fa il suo bel dovere. E' un tipico horror estivo per provare qualche emozione e poi uscire dal cinema rilassati, quasi al fresco. Ho ritrovato dopo un po' di tempo i classici i***ti che devono dire le loro ultime parole famose prima di morire. ("continua a guidare, che siamo al sicuro" baaaaaamm). La strega non aveva in realtà questo gran criterio nello scegliere le persone da uccidere, uccideva anche (e soprattutto!) chi non c'entrava niente, e sarebbe stato più interessante approfondire il discorso relativo al passato della strega (lo spiegone iniziale sembra quasi solo una scusa). Non ho capito bene come uccideva... probabilmente graffiandoli, ma non ho visto chissacosa nei suoi artigli. Che la strega sia morta è meglio così: almeno è più coerente che non una sua riapparizione chissaccome.
Consigliata la visione solamente al cinema: in TV passerebbe per un filmetto da Notte Horror degli ultimi anni.

NanD  @  06/08/2003 13:03:52
Bel film, senza moralismo tipicamente americano, breve ma intenso senza scena noiose, di gran lunga meglio di The Ring

Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  @  06/08/2003 09:47:06
Bella la trama e l'ambientazione, d'accordo con chi dice che, seppur breve, non andava allungato con scene noiose ed inutili. E poi che bello pensare che tutti da piccoli ci tiravamo un lenzuolo x coprirci tutti x la paura del buio !!! Forse uno dei migliori horror/thriller dell'anno, visto che The eye e The ring (versione americana) sono stati a dir poco deludenti

GabberMafia  @  05/08/2003 21:33:37
karina la trama , karina la tipa , idea originale , skonsigliato ai bimbi :)

Invia una mail all'autore del commento valeria  @  05/08/2003 00:57:58
beh è stato un film molto bello cn 1 bella trama e anke s'è durato poco,ma forse il segret è stato proprio quest... a volte dei film belli vengon rovinat x mancanza di idee cn scene noiose o che nn centrano nioente e rovinano il film

Invia una mail all'autore del commento jimmi  @  04/08/2003 14:23:08
questo film mi e piaciuto molto....mi e piaciuto come e stato ambientato e la trama soprattutto!!

Invia una mail all'autore del commento Emanuele  @  04/08/2003 12:04:03
Considerando che nessuno l'ha mai spacciato per un colossal, tutto sommato niente male..
Un voto in più solo per dare fastidio a chi nel giudicare il film ha offeso le persone a cui è piaciuto. Fatelo voi un film dell'orrore, basta scrivere la vostra autobiografia...... Sicuramente gli altri avranno paura nel pensare che circola gente così....

Invia una mail all'autore del commento Er ventresca  @  03/08/2003 00:47:04
L'ho maltrattato parecchio questo film prima che uscisse, a causa della sua trama assurda (nella versione italiana sarebbe stato un topo gigante...), però andandolo a vedere al cinema mi ha riconciliato col genere horror, sono rimasto davvero stupefatto, non mi aspettavo tanta tensione! Bel film davvero!

Ultima risposta 30/12/2002
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora