alice nel paese delle meraviglie (1951) regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson USA 1951

alice nel paese delle meraviglie (1951)

locandina del film ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951)

Titolo Originale: ALICE IN WONDERLAND

Tratto dal libro "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll
Al cinema nel Settembre 1951

•  Altri film di Clyde Geronimi
•  Altri film di Wilfred Jackson

Trama del film Alice nel paese delle meraviglie (1951)

Alice è una bambina a cui piace divertirsi, ma quando la mamma le dice di studiare, lei si addormenta e sogna di trovarsi in un paese meraviglioso.

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00

Voti e commenti su Alice nel paese delle meraviglie (1951), 187 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

marfsime  @  11/02/2009 21:24:20
Capolavoro assoluto del cinema d'animazione. Un film che nonostante l'età riesce ancora oggi ad affascinare.

Signor Wolf  @  07/02/2009 18:29:10
Un cartone che più che un cartone è un trip spaventoso.. impagabile l'atmosfera irreale e onirica che si respira in questa pellicola

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/01/2009 04:49:51
Il mio sesto 10.

Bob Marley  @  30/12/2008 17:46:37
Visto con i giusti occhi e con la mente APERTA diventa un vero e proprio TRIP in cui immergersi.
All'apparenza film d'animazione innocente, ma con significati ben diversi...
Psichedelico.

Ultima risposta 12/01/2009 00.42.51
DarkRareMirko  @  06/12/2008 15:06:06
Wilfred Jackson, qui coregista di questo buonissimo cartone animato, è un artista che ha dato molto alla realizzazione delle Silly Simphonies, praticamente, per stassa ammissione di Wal Disney, delle semplici (e fenomenali, aggiungo io) prove per testare ciò che poi effettivamente verrà inserito nei veri e propri lungometraggi animati.

Qui, accostando entrambe le opere di Lewis Carrol (Alice nel paese delle meraviglie ed Attaverso lo specchio quindi), si fà un gran bel lavoro, lasciando intatte le ottime caratterizzazioni dei personaggi (Alice stessa, Bianconiglio, ecc.), e condendo il tutto da disegni di alta qualità.

Ottime anche tutte le varie canzonine presenti durante la pellicola.

Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  16/11/2008 09:50:40
il miglior classico della disney. straordinario

manera4  @  07/11/2008 13:43:55
Personaggio preferito?il gatto!Alice è un bel cartone tratto da un grande romanzo!

Universegalaxy  @  07/10/2008 18:36:06
Stupendo cartone... lo stregatto & reginaaaa ahahahaha..... Decapitatelaaaaaaaaaa... :).... le musiche son magnificheeeeee..
C: Biagio tu sei un eroe
B: davvero??
C: Tu si che hai fegato
B: Ficcati in questo buco e prendi il mostro
C: ehmmm.... biagio ha disertato....ahahahah
A: povero biagio...... ahahahahahahhaha ,,,stupendo!!!! PERGIOVEEEEEEEEEEEE

pinhead88  @  14/09/2008 01:39:04
geniale.uno dei tanti disney che ci ha fatto sognare

elmoro87  @  23/05/2008 17:26:54
da piccolo ne andavo matto! super cartone animato che nonostante abbia quasi 60 anni cattura i sogni di tutti i bambini passati, presenti e anche futuri!!!!

serrano  @  17/05/2008 01:10:24
...meraviglioso....

Ultima risposta 24/01/2011 02.58.30
THE_FEX84  @  03/05/2008 16:25:03
Adattamento disneyano di due celebri romanzi di Lewis Carroll("Alice nel paese delle meraviglie"e"Attraverso lo specchio"),dove lo spirito dell'autore viene "stravolto"a dovere dagli animatori di casa Disney,che si divertono a descrivere li stralunato mondo di Alice in maniera anticonvenzionale,sfoderando personaggi e situazioni grottesche mai tentate in un film d'animazione(almeno per quell'epoca).Il risultato è di un surrealismo che lascia spiazzati e che diverte con una originalità di ritmo e di invenzioni mai leziose,ma inaspettatamente cattive,che porta lo spettatore a non provare simpatia per nessun personaggio(Alice compresa)e a farsi coinvolgere dal percorso di una ragazzina viziata e troppo curiosa,che nel suo lungo sogno impara a crescere e a capirsi,riuscendo a cavarsela da sola affrontando un mondo di pazzi buffoni che fingono di non ascoltarla per far sì che riesca a migliorarsi e ad inserirsi in un mondo che non è a sua disposizione,ma è tutto da guadagnare anche faticando,se necessario.Il Bianconiglio è una metafora del tempo che ci vuole per entrare in un percorso complicato,dove nessuno è disposto ad aiutarti nè a darti delle risposte chiare ma solo incertezze che aiutano a maturare e a capire ciò che dobbiamo affrontare per diventare coscenti.Mai film Disney è stato tanto psicologico ed educativo come questo.Buono il doppiaggio italiano e simpatica la colonna sonora.

the saint  @  25/04/2008 12:37:04
vabbè cult d'animazione! non ha bisogno di commenti.
niente a che vedere con i film d'animazione di oggi!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  01/04/2008 15:40:39
Uno dei più grandi capolavori di animazione di Walt Disney, capace di fondere assieme "Alice in wonderland" ed il suo seguito "Through the looking glass" in un unicum carico di fantasia e venato da rapidi schizzi di psichedelia e da una patina di cinismo.
Indimenticabili tutti i personaggi, dal bianconiglio allo stregatto, dalla regina di cuori col suo "Tagliatele la testa" al brucaliffo ed il suo "Tu, chi esser tu?".
Picco assoluto del cartone, nonchè maggiore slancio di originalità, è la favola del tricheco e il carpentiere, carica di una cattiveria quantomeno inusuale e per l'epoca e per la Disney.

platone800  @  07/03/2008 23:29:27
Ragazzi che dire... Sono cresciuto con i film della Disney... Forse questo condiziona un po' il giudizio, ma è comunque un capolavoro.

Sestri Potente  @  20/02/2008 23:17:13
Un classico che ha fatto la storia, ma non mi ha mai coinvolto pienamente.

The Monia 84  @  17/02/2008 22:36:29
Opera d'arte indiscutibile del cinema d'animazione disneyano, quello che sfornava pellicole d'oro in continuazione. Alice In Wonderland è un continuo inno alla fantasia e all’alterazione della realtà, sostenuto da un disegno animato stupefacente e da un'atmosfera unica.
Buon Non-Compleanno a tutti!

Mavors84  @  30/01/2008 11:25:10
Io non ho ancora commentato questo film?

conosco a memoria anche le parti parlate... potrei doppiarlo da solo. (alice il brucaliffo il cappellaio i fiori la regina)

A: Ah, non siete una regina: non siete altro che una grassa, pomposa, bisbetica vecchia ti...ti... tiranna
R: cosa hai detto carina?
S: che lei non è altro che una grassa pomposa bisbetica vecchia tiranna
R: deeeeeeeeeecapitatela!

greaser  @  20/01/2008 13:10:45
cosa essere tu???

enter  @  25/12/2007 10:22:54
capolavoro della disney....uno di quei cartoni che non mi stancherò mai di vedere con personaggi favolosi

Kayo  @  23/10/2007 23:45:45
uno dei capolavori immortali della disney... semplicemente fantastico...

chucknorris87  @  22/10/2007 11:38:34
eh si... non era sicuramente il mio preferito da piccolo ma effettivamente è uno dei DIsney migliori!

Tony Ciccione90  @  10/10/2007 15:25:00
Che dire? Indimenticabile!!!

HATEBREEDER  @  05/10/2007 10:41:35
se le ultime 2 generazioni sono così fucilate, sappiate che il 90% della colpa è di questo cartone al sapore di LSD: un tripudio di colori, per il viaggio animato più allucinato ed allucinante di sempre.
Pura droga cinematografica.

peppe87  @  01/10/2007 00:19:55
alice nel paese dei ca.zzi
....comunque intramontabile

Ultima risposta 07/03/2008 23.31.24
AKIRA KUROSAWA  @  12/09/2007 02:29:21
uno dei piu nei film disney di smepre..magico , visionario ( alla lynch eheh) , travolgente, colorato..bellissimo
nonostante l abbia visto in tarda eta lo considero a livello dei migliori..
l unica cosa che mi ha infastidito è la voce di alice cche è un po irritante,. ma cio nn basta per evitare di dire che si tratta di un capolavoro..nn li do il massimo perche penso che classici come biancaneve e pinocchio siano leggermente migliori

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  25/08/2007 19:48:18
diamanta  @  25/08/2007 14:31:51
La magia di questi film d'animazione degli anni 50 è irripetibile, e alice e uno dei migliori risultati!

éowyn_3  @  26/07/2007 11:45:21
la geniale follia che pervade questo film, l'eccentricità dei suoi personaggi, i suoi colori, la sua musica sono indimenticabili e ne fanno uno dei più bei disney di sempre

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  24/07/2007 12:02:23
Alice è uno dei migliori cartoni della Disney: possiede una magia particolare e molti elementi che alludono a visioni allucinogene. D'altro canto il romanziere Carroll, quando scrisse il libro, si muoveva in un ambiente in cui l'influenza dei preraffaelliti era molto forte: da qui l'insistenza sui simbolismi, le immagini oniriche generate dall'oppio.
Disney traspone perfettamente su pellicola quest'atmosfera surreale dando vita a personaggi davvero indimenticabili e a situazioni che definire assurde è un eufemismo. "Alice" è un film divertentissimo in cui si fanno anche i conti con figure spietate come la Regina e i suoi guerrieri/carte assoggettati e chini al potere, in cui si impara a non fidarsi troppo degli altri per contare su se stessi.

Rullio  @  24/07/2007 11:49:33
Che voto potrei dare a un cartone che saprei recitare a memoria? Un capolavoro del genere, personaggi allucinanti, fovolosi!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:29:36
Meraviglioso esempio di animazione. Uno dei pochi cartoni animati che risco a vedere. E' un capolavoro lontano anche dallo standard disney.
Un capolavoro.

Calvin  @  09/07/2007 20:02:21
Realizzato molto bene (quasi) come hogni disney, ma in carti punti troppo "pallloso"..non scorre benissimo..

ilmoro88  @  16/06/2007 00:43:07
Sicuramente un capolavoro del genere, ed uno tra i più bei filmd'animazione mai realizzati!!!!!Non ci si stanca mai di guardarlo!!!!Stupendo....

MisterX  @  28/05/2007 17:23:40
è stato assolutamente piacevole...quando ero bambino mi divertiva molto guardarlo...

Oblivisca  @  27/05/2007 23:37:35
Un cartone riuscitissimo, una serie di sketch divertentissimi e moltissime allusioni alle gioe di tutti i giorni. Tutti i personaggi che compaiono nel film sono irresistibili, tutto ben congeniato. Stupendo

Angle  @  26/04/2007 16:37:31
Alice nel paese delle meraviglie è una meraviglia.

shogun  @  25/04/2007 01:31:38
Salve, oggi è il mio non compleanno!

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  21/04/2007 21:55:03
Sembra il parto di una mente drogata, ma un capolavoro assoluto di animazione e una prova dell’enorme fantasia dei disegnatori Disney.

Il Messere  @  27/12/2006 18:29:18
Travolgente, uno dei più grandi classici disneyani in assoluto, dopo averlo rivisto mi sono ripromesso di leggere l'opera di Lewis Carroll. Era un film di culto tra gli studenti americani del 68. Che trip!

Lory_noir  @  09/12/2006 19:01:08
Secondo me è uno dei capolavori Disney! E' il cartone più pazzo che possa esistere e pre questo si merita il mio voto! Geniale... Il cappellaio matto è il mio maestro di vita!

francuccio  @  03/12/2006 00:25:46
" Paura e delirio a Las Vegas " in salsa Disney. Lo so che il riferimento non regge perchè il cartoon è di molti anni prima, ma è giusto per dare un'idea.
Non ditemi che scene o personaggi non rievocano nemmeno tanto implicitamente all' LSDo altro del genere.....cartone allucinato, psicotico, delirante....

AMERICANFREE  @  24/11/2006 12:18:50
per me un capolavo di Walt Disney sicuramente un monumento ke mai verra' dimenticato!! sublime

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  25/10/2006 21:23:50
pochi giorni fa a scuola, grazie alla mia mitica prof di inglese, ho scoperto che una scena di questo magnifico cartone, che io ho sempre adorato, è legata alla filosofia di schopenhauer!!!incredibile.....!! i film della disney riescono a sorprendermi!!!! :)

Ultima risposta 06/12/2006 19.07.35
science fiction  @  23/10/2006 21:14:35
L' ho visto qualche anno or sono, ma devo dire che ne rimasi deluso. Sicuramente non uno dei migliori cartoni della disney, un po' pasticciato e frenetico. Comunque, il mio voto esula dal discorso top 25 o no, e, anzi, sono convinto che qualche cartone animanto come Pinocchio o Biancanave o La carica dei 101 o Dumbo la meriterebbe.

Ultima risposta 29/11/2006 12.00.35
maumar76  @  23/10/2006 20:10:45
Uno dei film meno divertenti della DISNEY. Indicato solo per nostalgici dei tempi che furono

Ultima risposta 07/10/2008 18.39.27
muSe  @  22/10/2006 12:04:53
Stracapolavoro Disney, educativo, belle musiche (come sempre) e molto molto ben disegnato. Rispetto agli altri questo lungometraggio Disney trova il suo punto forte nei colori che creano atmosfere surreali, magiche, talvolta lugubri e angoscianti, quasi psichedeliche. Il personaggio migliore è il Leprotto Bisestile

alesfaer  @  17/10/2006 13:04:37
nel momento in cui 1 cartone animato del genere viene inserito in qst sito, deve accettare voti da gente superiore ai 20anni non nostalgica dell'infanzia. io giudico qst film x quello ke ricordo. mal fatto, grafica irritante, poco allegro( heidi x me è insuperabile), cn 1 target troppo basso in termini di età. irritante. il 4 è x nn guastare la media

Ultima risposta 20/03/2007 13.11.43
Exodus  @  16/10/2006 21:46:09
Mi è difficile trovare un qualsivoglia significato a questo film...
D'accordo, alcuni personaggi sono splendidamente assurdi e spassosi (ma altri non lo sono affatto), ma la storia è completamente senza capo nè coda e si configura come un semplice"collage" dell'opera di Carrol.
Qualcuno potrà dire che la Disney non era nuova a questo genere di operazioni, ma mentre in Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio ecc. la cosa si è tradotta in capolavori emozionanti e suggestivi, qui abbiamo una storia contorta e potenzialmente molto noiosa, sorretta solo dal continuo cambio di scena e dei personaggi coinvolti.
Non fraintendetemi, è carino, ma non riesce secondo me a trovare una sua ragion d'essere.
Fino ai successivi ad Hercules, lo considero il meno riuscito.

Ultima risposta 17/10/2006 19.43.32
quaker  @  16/10/2006 20:44:27
Tutti i classici cartoni Disney (non quelli degli ultimi dieci - quindici anni) sono opere fondamentali nella storia del cinema non solo di quello di animazione. Difficile ed inutile fare una classifica dei singoli film. Alice è sorprendentemente moderno, ma personalmente ho amato (da grande: perchè li ho visti tutti in VHS comprati per le mie figlie) moltissimo Biancaneve e Peter Pan.
Le opere più recenti (da Ercole in poi...) sono dominate da una esigenza di merchandising che stona non poco con l'ideologia buonista e solidale che trasudano. E forse non ha giovato l'apparato elefantiaco che sta dietro la produzione di un film. Certo che l'attenzione al prodotto di qualità, ed alla innovazione digitale fanno comunque della Disney qualcosa di più di una casa di produzione... Però, dopo avere visto i film di Miyazaki (e questa volta senza figlie, ormai cresciute) credo che il ritorno alla produzione quasi artigianale, con una o poche menti che realizzano tutto il film, sarebbe cosa migliore.

i28408  @  15/10/2006 09:14:25
Questo cartone da piccolo mi è piaciuto troppo!! Altro che cenerentola!
Certo che essere nella top 25 è molto, però non posso giudicare questo film male, è un bel ricordo di infanzia e non posso che dare questo voto.

edo88  @  13/10/2006 21:21:51
Uno dei pochi cartoni Disney che, rifatto in vero e proprio film con tanto di persone, mi è piaciuto lo stesso. Un altro è La Carica dei 101...ma vabbè!
Questo mischia personaggi stupendi, uno più strano dell'altro, ad ambientazioni surreali e "fullfilled of anything". Un miscuglio azzeccato di stramberie!
Indimenticabile.

Ultima risposta 14/10/2006 17.15.34
bischero  @  13/10/2006 15:20:49
assolutamente inconsistente, che ci fa nei primi posti ?

Ultima risposta 20/10/2006 08.37.44
maybe  @  13/10/2006 14:42:37
Un altro classico Disney, Tantissimi personaggi particolari (forse troppi...) simpatici e terribili, ma non mi ha convinto del tutto.

polbot  @  13/10/2006 13:43:47
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/10/2006 10:54:12
UN ALTRO CAPOLAVORO DISNEY , ANCORA OGGI FA PARLARE DI LUI !

Ultima risposta 14/10/2006 17.03.05
Alex89  @  10/10/2006 18:21:01
il capolavore disney + strano e contorto!!ma 1dei migliori!!
dai alice scala la classifica della top25!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/10/2006 22:35:56
e con grandissimo piacere ce lo porto io qst splendida pellicola nel top 25..un piazzamento dedicato anke ad altri cartoni dello stesso filone(es: robin hood e &)
xke anke un certo tipo di fare cartoon puo significare tanto.
Un voto dedicato agli antichi fasti della disney ovvero quando i cartoni volevano esprimere anche un significato piu profondo ...
alice oggi siginifica anche questo..chapeau.

Ultima risposta 10/10/2006 18.51.22
John Carpenter  @  04/10/2006 21:17:25
Ennesimo capolavoro firmato Disney!
Un cartone folle, pazzo, visionario, con personaggi azzeccatissimi dal primo all'ultimo. Inizio e fine meravigliosa. Bellissimo!
Un capolavoro assoluto!
La media del 9 è più che giusta!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2006 23:38:11
Meraviglioso, uno dei pochi film della Disney che evita lo stereotipo del disincanto puro e affronta tematiche contro il potere (da antologia la Regina spietata ed egocentrica) e in favore della libertà sociale.
C'è tutto questo anche nella favola di Lewis Carroll, gustosamente citata anche nel rock ("don't come around here no more£ cfr. Tom Petty).
Straordinari il cappellaio matto e i soldati a mo' di mazzi di carte che dipingono di "rosso" i fiori bianchi

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/09/2006 22:58:56
Uno dei film più strani della Disney, ma anche uno dei più belli. Dato che tutta la storia altro non è che un sogno, le scelte stilistiche e di narrazione sono a dir poco uniche: il filo logico-cronologico viene totalmente stravolto e la scelta di inserire sketch che si allontanano dal resto della storia è quantomai geniale. Tutti i personaggi che compaiono nel film sono irresistibili: dal famosissimo gattone alla perfida regina, passando per tutti quei personaggi di contorno che comunque fanno valere la loro presenza comica (come ad esempio il coniglio o le piccole ostriche), non ci si può non meravigliare di fronte a tanta genialità. Credo infine che questo film sia uno di quei capolavori assoluti della Disney, sia per quanto concerne lo sviluppo assolutamente innovativo della trama, sia per quanto riguarda la splendida animazione.

Ultima risposta 05/11/2007 14.06.13
Gogol  @  01/09/2006 14:29:11
Capolavoro della Disney,Folle e Allucinogeno.

tavullia86  @  24/08/2006 13:30:01
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  14/08/2006 20:49:40
Questo classico made in Walt Disney è uno dei più belli mai realizzati,merito anche della storia fantastica di Carrol.I personaggi sono tutti riuscitissimi,compreso quello di Alice che non cade nella trappola della classica bambina rompipalle,i gemelli sono divertenti come anche il celebre brucaliffo.Decisamente un film per tutte le età.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  12/08/2006 00:36:08
...a mio parere il più bel film Disney... Grande...

*Napoleone*  @  31/07/2006 16:15:34
Un film davvero stupendo.I colori le musiche e l'animazione fanno da corollario a un film già da se stravagante interessante e un pò strampalato.
Tra i classici dell'animazione più apprezzabili.Fantastico!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 22:03:08
Non è uno dei classici che preferisco ma cmq si merita un buon voto parte della mia giovinezza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  28/06/2006 19:29:36
Uno dei film più cattivi che abbia mai visto. Dietro ad ognuno di quei personaggi colorati si nasconde un concentrato di malignità ed egoismo, esclusa Alice che però non conta in quanto, a mio parere, fa solo da tramite tra lo spettatore e il mondo delle Meraviglie. Provate a pensarci... non c'è un personaggio che uno che non sia cattivo e dispettoso, dalla maniglia all'inizio allo Stregatto, dal Cappellaio Matto al Capitan Libeccio. L'ho visto decine di volte da bambino, chiaramente senza mai poterlo apprezzare appieno, e una volta cresciuto mi son reso conto del capolavoro che è. Un viaggio incredibile in un mondo malato, psichedelico, folle, poetico e crudele. Do 10 ad Alice non perchè sono uno di quelli che lo dà appena un film gli piace un po', ma perchè ritengo che sia proprio un capolavoro assoluto. Fate conto che i miei unici altri 10 sono per Pulp Fiction e Arancia Meccanica...

ely80  @  24/06/2006 16:38:32
Classico Disney particolarmente colorato e psichedelico. Da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/06/2006 12:57:43
il cartone animato disney più folle e geniale...allucinogeno.

gei§t  @  18/06/2006 16:53:31
Un classico fra i cartoni animati della mia infanzia. Facevo un po' fatica a capirne a pieno il senso... ma era bello così.
Bellissimi personaggi e assurdi, come il tricheco e le ostriche o il gatto invisibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/06/2006 16:38:32
Il cartone animato più ricco di personaggi che si possa immaginare.
Non si sono certo risparmiati.

A partire da Alice, graziosa e stanca dei soliti racconti di libri "senza immagini", che dà vita, con un sogno, ad una sarabanda incredibile di fatti ed avventure.
Il Bianconiglio, sempre in ritardo, una maniglia parlante, capitan Libeccio con la maratonda, i gemelli Pinco Panco e Panco Pinco, le piccole ostriche ingenue e curiose, un tricheco pericoloso e goloso col suo marinaio furioso, fiori di tutti i tipi, pettegoli alcuni e saggi altri. Per non parlare dello Stregatto a strisce, il bruco Califfo fumato come pochi, caffettiere e suppellettili varie, il Cappellaio matto che canta ad un "Buon non compleanno", con tutta la comitiva ed un coniglio che taglia il the con le orecchie, papere, occhiali, rane, un gufo.
Le carte con la carta Regina (ed il povero re) di cuori. Ricci palline per il gioco croquet...
Veramente divertente, fantasioso, pieno di colori ed insegnamenti nascosti.
Meglio la realtà o la fantasia? La fantasia può anche essere pericolosa, se non si ascoltano i consigli, ma non può essere soffocata dalla vita di tutti i giorni.

carlitos  @  18/06/2006 10:37:13
Uno dei più bei film d'animazione di sempre!Bellissimi i disegni,i colori e le musiche...stupendo!

Living Dead  @  15/06/2006 14:13:26
Secondo me è uno dei migliori film Disney.
Folle, psichedelico, fanstasioso.
Un'atmosfera pazzesca farcita dalla follia + folle.
Ottimo, davvero Ottimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/06/2006 14:02:11
Geniale! Alice di Disney riprende alla perfezione le atmosfere allucinanti del romanzo, pur modificando parecchio la storia. Personaggi memorabili!!!! Fantastico anche Alice, un altro 10!

Dick  @  15/06/2006 10:47:43
Di quelli tratti dai romanzi più riuscito di Pinocchio a mio avviso anche perchè molto grottesco in certi casi e divertente in altri che riesce a prendere lo spirito del libro anche se qualche personaggio non c' è più.
Curiosamente qualcuno ne fece un inno agli allucinogeni o almeno così ho letto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/06/2006 13:45:14
Ah, la gioventù... quando si è piccoli i cartoni si riguardano e si riguardano continuamente... e quando si è già +grandini si hanno le idee kiare e si possono dare dei giudizi veri e propri.
Quindi io ritengo ke non sia niente male insomma, è fantasioso e giusto x i bambini ke sono sempre fantasiosi. Dopo io l'ho visto ormai mille volte e adesso mi sono un po' stancato, xò la fantasia non muore mai!

mory.t  @  07/06/2006 14:55:13
assolutamente tra i migliori disney.......divertente e mai noioso........alice è caratterizzata esattamente come l'originale di carroll e poi ci sono alcuni personaggi che hanno fatto storia.......lo stregatto,il cappellaio matto,il bianconoglio........uno spasso.......l'unica pecca?forse piace più agli adulti che ai bambini.....io ricordo di non averlo apprezzato troppo da bambina.......ma da adulta è tutta un'altra cosa....

clone 1975  @  22/05/2006 16:29:28
o diooooo che bello incredibile ,fantasioso noo i cartoni di oggi mi accorgo sempre di più che apparte qualche eccezzione fan tutti cagar ,ecco perchè le nuove generazioni crescono male.viva la disney di un tempo,quella che ha saputo regalarci opere d'arte come la spada nella roccia,pinocchio,dumbo,il re leone ecc

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  22/02/2006 20:52:54
l'ho rivisto x la millesima volta..bellissimo come sempre.. magnifici i colori e la fantasia di questo film

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»