alien autopsy - una storia vera regia di Jonny Campbell Gran Bretagna 2006

alien autopsy - una storia vera (2006)

Trailer Trailer ALIEN AUTOPSY - UNA STORIA VERA

locandina del film ALIEN AUTOPSY - UNA STORIA VERA

Titolo Originale: ALIEN AUTOPSY

RegiaJonny Campbell

InterpretiDeclan Donnelly, Ant McPartlin, Bill Pullman, Harry Dean Stanton, Omid Djalili, Jimmy Carr, David Threlfall

NazionalitàGran Bretagna 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Jonny Campbell

•  Link al sito di ALIEN AUTOPSY - UNA STORIA VERA

Trama del film Alien autopsy - una storia vera

Nel 1995, inizia a girare un video, in teoria trafugato da due ragazzi inglesi dagli archivi dell'esercito americano, che mostra l'autopsia effettuata su due alieni all'interno della base di Roswell nel 1947. In realtà dietro al video si cela un trucchetto che se rivelato metterebbe i due amici in una situazione alquanto imbarazzante...

Voti e commenti su Alien autopsy - una storia vera, 59 opinioni inserite

CavaliereOscuro  @  27/01/2015 21:36:20
Brillante commedia basata su fatti realmente accaduti e personaggi reali. La storia è pazzesca ma vera! Divertente e ottimamente interpretato.

canepazzotanner  @  25/01/2015 18:06:07
Davvero una gran bella sorpresa questo film, che è la parodia della realizzazione del famoso video (negli anni 90 spopolava in tutti i tg e vari programmi stile voyager ) della autopsia aliena avvenuta dopo " l'incidete " di Roswell.
Il film e divertentissimo e molto originale .
Consigliato

BlueBlaster  @  19/12/2012 14:46:58
molto interessante e divertente...la storia della famosa autopsia rivista in modo originale e simpatico e con degli attori in gamba!
Consigliato a chi piace la fantascienza non impegnata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/02/2012 16:09:56
Film originale e simpatico, ma nel complesso non è niente di speciale.

BuDuS  @  30/08/2011 14:36:16
Trama piuttosto originale, per un film che tratta degli Alieni in modo credibile.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  16/08/2011 02:08:26
simpatica commedia. Piacevole da vedere e sorridere delle situazioni. È tratto da storia vera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  01/04/2011 15:48:25
Come prendere in giro il mondo intero. Il punto di forza di questo film è l'originalità della storia (vera) che racconta i retroscena della nascita del filmato che è stato a lungo oggetto di studio degli ufologi più accaniti. Dato che comunque si tratta di una commedia, i momenti divertenti non mancano, anche se sono presenti dei colpi a vuoto e dei cali di ritmo.

Cannibal Bunny  @  01/01/2011 23:01:54
Si lascia guardare senza annoiare, ma nel complesso niente di che.

BrundleFly  @  30/11/2010 09:37:06
Film carino e diverso dal solito, girato egregiamente. La prima parte è decisamente la migliore, mentre si defila un p' troppo alla veloce verso la fine.

jb333  @  26/08/2010 22:10:46
film divertente ma sopratutto interesante visto che si tratta di una storia vera..

Pierre Bezuchov  @  23/12/2009 12:08:42
Un'oretta e mezzo passata tra un sorriso e uno sghignazzo, pensando all'idiozia di gente che guarda i programmi di Enrico Ruggeri e all'incredibile forza della suggestione del pensiero delle masse. Fluido e vagamente introspettivo, procede lineare fino alla fine un po' ammiccante e scontata.

mr orange  @  02/07/2009 22:36:17
film che scorre velocemente, originale e abbastanza allegro

Nergal85  @  01/07/2009 01:38:16
per essere una commedia nn è ke faccia ridere, ma l'idea ke dietro tutto ciò v sia una storia vera la rende affascinante. cmq nn + d 6.

elmoro87  @  27/06/2009 16:06:11
carino dai... non è che faccia sbellicare dal ridere, ma nel complesso è secondo me piu che sufficiente....

Valdak89  @  05/04/2009 12:07:15
Non m'ha fatto ridere per niente...però come film in se è carino..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 16:41:47
Qui ci sarebbe un lungo discorso da fare. Trattare quest'argomento è molto delicato ma è stata una goduria vedere questo film assieme ai miei amici ufologi che hanno sempre affermato con sarcasmo e ironia che per loro il filmato dell'autopsia potrebbe essere vero...dicevano così in pubblico e in cuor loro ne erano convinti. Dinanzi a questo film ma ancora prima alla notizia che il filmato reale era una bufala, non hanno ceduto...il loro mito non poteva cadere, cercano in tutti i modi di sostenere la tesi che il film è stato realizzato per coprire la vera prova di roswell e che ci depistano ancora di più per mandarci fuori strada. Secondo me la psicosi di massa è verbo! Non mi esprimo in questa sede in merito, ma è preoccupante il modo di ragionare dell'essere umano.

topsecret  @  03/10/2008 17:41:02
Non l'ho trovato molto divertente,pero' una prima visione la merita.

spockino  @  22/07/2008 19:46:31
Quel volpone di Santilli continua a fare soldi con l' alieno di Roswel, ... ah ah ah...divertente il film

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  21/07/2008 16:36:32
Dannatamente divertente. Beh, insomma, facciamo molto divertente.
Divertente.

zoscolo  @  16/06/2008 13:29:13
un concentrato di pura genialità...la scena dove riproducono il filmato fa morire

Aztek  @  05/06/2008 23:21:54
Simpatica commedia con una storia davvero originale, certo le risate non sono tante, ma merita un occhiata.

giusss  @  05/06/2008 01:04:20
Storia simpatica e molto originale.
Si basa su di una delle mega truffe planetarie più riuscite;quella dell'autopsia dell'alieno di Roswell.
Simpatico sapere come realmente è andata la "vera" vicenda.
Interessante anche sapere che tra i produttori del film c'è proprio Ray Santilli,autore del falso video alieno.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/02/2008 12:51:03
Davvero carino, una commedia con un tema originale, personaggi ed attori azzeccatissimi ed alcuni momenti esilaranti. La parte in cui girano il filmato è da antologia.

everyray  @  15/01/2008 03:09:10
commedia divertente,ma con parti un pò troppo demenziali,che si risolleva verso il finale...
Speravo fosse vero,anche se c'era scetticismo,infatti...

Max78  @  02/01/2008 14:49:56
Commedia Alienante
simpatica e ben realizzata .
Eppoi anchio ero uno di quei pazzi che speravano che il filmato fosse vero!

I Want to believe.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/12/2007 12:59:47
Fortissimo!Una commedia diversa dalle solite.La riproduzione del filmato originale è stata davvero geniale.Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2007 09:14:14
Commedia molto originale infarcita di umorismo britannico diretta da un regista solitamente televisivo.
La trama è abbastanza interessante, il racconto di una truffa messa in atto da due ragazzi inglesi che ha menato per il naso una buona fetta di appassionati di ufologia e non solo.
La realizzazione di questo film non mi ha convinta, in più di un'occasione mi è risultato noioso proseguire nella visione e le scene più "comiche" non fanno assolutamente ridere. Inoltre non mi sono piaciuti i due ragazzi scelti come protagonisti.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  21/11/2007 00:07:10
Mi è piaciuto molto. Commedia carina che tratta uno degli argomenti che mi ha da sempre affascinato più di tutti

Constantine  @  27/09/2007 17:08:03
Discreto, divertente, incredibile poi come si tratti di una storia vera, a distanza di anni scopriamo la verità fino ad ora presunta ,celata dietro al fantomatico video di Roswell, è lo stesso protagonista della storia a svelarla ( farcendola di nuovo?). Comunque tutto molto gradevole dalla partecipazione di Pullman alle interpretazioni del resto del cast, dalla regia al montaggio, diverse gag simpatiche. Da vedere non è tempo sprecato.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  19/09/2007 23:55:12
Il film non è male e la storia è assurda. Il tutto è pienamente godibile, però le risate purtroppo si contano sulle dita di una mano.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  31/07/2007 13:53:36
Finalmente riusciamo a vedere una bella commedia che non sia il solito "Diario di Bridget Jones" o l'ennesimo "Se mi prendi ti succede qualcosa".
Il film è bello e rilassante, diverte e non annoia praticamente mai. Niente che faccia urlare al capolavoro, ma comunque una pellicola che centra perfettamente i suoi obiettivi.

luca2012  @  17/07/2007 19:50:17
Per me che sono appassionato di ufo ed alieni è stato uno spasso. Ma è consigliatissimo a tutti.

Lory_noir  @  17/06/2007 01:38:03
Così così, solo se nn paghi. Il commento al voto dice benissimo! Per nnt eccezzionale, si può fare a meno benissimo!

devis  @  24/04/2007 00:19:57
Un film discreto che assume un valore maggiore perchè basato su una storia vera. Forse eccessivamente comico visto l'argomento e la situazione in cui si sono trovati i due protagonisti.

iosper  @  16/04/2007 00:33:11
Commedia divertente e rilassante, per passare un paio d'ore senza pensieri, magari in compagnia d'amici.
Molto bravi gli attori, azzeccati e affiatati.
Film senza pretese, ma che merita di essere visto.

Stewie  @  29/03/2007 00:44:40
carino....almeno una novità. Una storia vera trasformata (esagerata) in una divertente commedia....

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  11/03/2007 10:28:20
Avevo visto il filmato su internet dell'autopsia ma ignoravo la storia che ci fosse alle spalle. Film divertente per tutta la sua durata. Ma che cosa si sono inventati quei due! :-)
Vedetelo per una serata rilassante...

DocSerg1  @  25/02/2007 15:23:15
commeida divertente e rilassante.
Interessante la storia "vera" raccontata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2007 11:16:53
Divertente commedia infarcita di humor tipicamente britannico che racconta di come due ragazzotti inglesi riuscirono a prendere per per i fondelli il mondo intero.
La storia,leggermente romanzata, mantiene un buon ritmo per tutta la durata della pellicola,i due interpreti funzionano a meraviglia pur essendo abitualmente avvezzi a prodotti televisivi,da sottolineare le interpretazioni di Harry Dean Stanton e quella di Bill Pullman,una sorta di Michael Moore longilineo.
Il film con leggerezza e apparente disimpegno ci fa riflettere sul potere dei mass-media e sulla potenza delle immagini,inquieta pensare quale influenza possano avere potenti network al soldo dei governi sulle masse,visto cio’ che riuscirono a spacciare per vero due giovani (apparentemente)sprovveduti.
Tornando al film è molto divertente la sequenza della realizzazione dell'autopsia e la pellicola si puo’ annoverare tra quei prodotti originali che escono ogni tanto in sordina ma che meriterebbero almeno una visione.

liga1976  @  19/02/2007 09:17:49
Davvero un bel film…..fatto bene con una storia incredibile! I due protagonisti molto affiatati con qualche gag davvero esilarante…..un bel 7 ci sta proprio bene.

Titto  @  18/11/2006 14:28:36
Questo film è stato realizzato in collaborazione con Ray Santilli l'ideatore del filmato sull'autopsia degli alieni. Santilli si difende dicendo che l'originale si è disintegrato a causa del tempo e del variare delle condizioni atmosferiche della pellicola, di conseguenza Santilli si sarebbe sentito in dovere di realizzare un falso remake del filmato.
Insomma è una bufala ma non è una bufala..... da quanto dice Santilli.
Inoltre lo stesso Ray ci scherza su visto che il film è chiaramente una commedia comica.... "non predniamo le cose troppo sul serio" sembra dire. La vicenda è tutt'ora un gran pastrocchio.
Il film è carino, sarebbe forse passato inosservato se l'argomento non fosse stato tanto eclatante, è una commediola in stile inglese, niente più.
E' comunque interessante vederlo proprio perchè rascconta la storia "vera" (sempre in base alle narratio di Santilli) di quel filmato che ha sconvolto tutto il mondo.

sweetyy  @  05/11/2006 12:59:04
Ero indecisa se mettere 6 e mezzo o 7... forse il mezzo voto in meno è per la regia che non è granchè.
Comunque il film è carinissimo e certe scene sono proprio divertenti

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  22/10/2006 02:40:46
mi è piaciuto moltissimo anche se secodno me non è stato pubblicizzato abbastanza , non ho capito se le scene finali appartengono al filmato vero
anche la colonna sonora mi è piaciuta tutti pezzi anni novanta...

Ultima risposta 11/03/2007 10.31.09
carloverga  @  10/10/2006 03:14:47
L'idea giusta al momento giusto. Dei geni !!

pardossi  @  05/10/2006 00:39:04
Pensate il blue sky è una squadra militare messa in piedi dai servizi segreti americani che ha l'unico scopo di dissuadere dal credere negli ufo, questa è solo la punta dell'iceberg di un mistero ormai non più così celato, Santilli involontariamente ha contribuito a tale lavoro ma sono certo che la verità è proprio quella tanto screditata per più di mille validi motivi che dato il contesto non mi dilungo nello spiegare.

Consiglio vivamente di guardare questo film che oltre ad essere molto simpatico e divertente con attori azzeccatissimi ha anche una spiegazione dei fatti che alla base non dovrebbero essere molto discordi con la realtà dei fatti.

Ultima risposta 06/10/2006 12.31.14
giumig  @  30/09/2006 10:57:27
Bella commedia, humor all'inglese con un pizzico di "fantascienza". Certo la storia reale è soltanto il pretesto, ma resta comunque piacevole immaginare che le cose siano andate realmente cosi...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/09/2006 16:34:34
Sicuramente è una commedia simpatica, però in questo modo sarei capace anche io di fare un film...

Soprassiedo sul fatto che è tratto da una storia vera visto che si è esagerato: anche senza conoscere i fatti reali mi sembra altamente improbabile che sia avvenuta anche a grandi linee una situazione di questo tipo,

Dicevo "commedia simpatica", però talvolta anche un pò troppo lenta. Nel complesso è originale ma ha qualcosa che mi lascia perplesso: insomma "il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?". Tradotto in un voto, film da 6.

Ultima risposta 29/09/2006 20.06.36
supertopo  @  20/09/2006 20:01:32
Simpatico, 90 minuti spensierati... sufficienza piena.

divino  @  19/09/2006 19:59:51
film piacevolissimo simpatico e scorrevole.secondo me da guardare in compagnia con tonnellate di popcorn.

c***osolino  @  18/09/2006 02:34:55
Carino,da vedere magari in compagnia...

Azrharn  @  17/09/2006 12:25:01
Che sia anche questa una storia vera ho i miei dubbi cmq il film è carino e divertente.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  17/09/2006 11:33:28
Nei cinema napoletani 'sto movie non si è visto manko di sfuggita......kosì sono dovuto rikorrere al "santissimo" emule, visto ke avevo 'na gran kuriostià di dargli un' okkiata.........ma ke ce volete fa', è uno dei tanti drammi di 'sta città.........ormai i cinema programmano solo i "blockbuster".......niente cinema d'essay, niente film un po' di nikkia......molti gloriosi "mono sala" (tipo il mio amatssimo Astra) sono stati kostretti a kiudere.......mah.......
X quanto riguarda il voto al fim ero indeciso tra il 6 e mezzo e il 7, cmq alla fine gli ho ammalloto mezzo punto in più x l'originalità.......forse so' stato troppo generoso, kissà......ma kosì di primo akkitto mi è sembrato un film davvero molto karino.........è un raro kaso di film sugli alieni ke sembra riuscito pur senza i soliti effettoni speciali......no? ;-)
bhe, forse sì......a tratti è un filino filino lento.....ma a me 'sta lentezza non è pesata affatto......

Ultima risposta 26/11/2006 20.33.52
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  13/09/2006 15:42:19
Commedia molto simpatica e girata in maniera scanzonata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/09/2006 23:36:13
Uno dei misteri piu'intriganti degli ultimi anni,sbarca al cinema sotto forma di commedia,raccontando l'incredibile storia del video che nel 1995 infiammo'le televisioni di mezzo mondo mostrando l'autopsia di un'alieno risalente all'epoca dell'inquietante incidente di Roswell datato 1947.....il film di Jonny Cambell tratta l'argomento in maniera ironica e scanzonata,partendo pero'da un'incredibile storia realmente accaduta:contraffatori di video rari,debiti da sanare,angoli di salotto riadattati a camere operatorie e manichini infarciti di carne da mecello....la storia di Ray Santilli e Gary Shoefield ha dell'incredibile e la pellicola pur non essendo un capolavoro si presenta in maniera piu'che dignitosa con cast semisconosciuto ma perfettamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi.Gradevole....

cepere  @  04/09/2006 22:57:02
film abbastanza carino ,prettamente in English style.
naturalmente se avete delle grosse pretese cercate altrove.

Betelgeuse  @  02/09/2006 23:36:10
La storia di questi due ragazzi, oltre ad essere vera, è a dir poco straordinaria...

..ma io ho trovato questo film a tratti noioso.
Non saprei dirvi perchè.
Forse perchè lento - nel senso che non ha molto da raccontare e impiega un'ora e mezza per esporre ciò che ha da dire.

Comunque mi è abbastanza piaciuto.
E' vero, finale azzeccato - ho molto apprezzato Bill Pullman in un ruolo che non gli avevo mai visto interpretare prima

ezracing  @  31/08/2006 23:05:22
il film merita , finale molto azzeccato

vivaHOMER  @  30/08/2006 00:00:49
Un film moltodivertente e ben realizzato, sicuramente da vedere

Genio  @  26/08/2006 19:01:29
E molto interessante... ca.zzo ma davvero e successo che il mondo si e bevuto tutta quella mer.da?
ahahahah

Comunque mi piacciono le storie sugli alieni
Molto figo

Ultima risposta 07/09/2006 00.32.09