alien vs. predator regia di Paul W.S. Anderson USA 2004

alien vs. predator (2004)

locandina del film ALIEN VS. PREDATOR

Titolo Originale: ALIEN VS. PREDATOR

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiSanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Agathe De La Boulaye, Tommy Flanagan, Carsten Norgaard, Joseph Rye, Sam Troughton

NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

•  Link al sito di ALIEN VS. PREDATOR

Trama del film Alien vs. predator

Antartide: un gruppo di uomini trasporta delle uova extraterrestri nel continente ghiacciato per cercare di attirare in trappola gli alieni. Le cose non andranno secondo i piani e gli umani si ritroveranno nel bel mezzo della rissa tra due terribili specie aliene.

Film collegati a ALIEN VS. PREDATOR

•  ALIENS VS. PREDATOR 2, 2008

Voti e commenti su Alien vs. predator, 255 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  13/10/2023 17:10:35
Paul Anderson porta sullo schermo due delle creature fanta horror più iconiche del cinema scegliendo come ambientazione una piccola isola dell'Antartide con l'idea di base abbastanza interessante ma sviluppata in maniera alquanto superficiale che spreca un pò l'input di partenza. I dialoghi a volte imbarazzanti con un cast che non riesce ad alzare l'asticella di un mero blockbuster che risulta più un videogioco con buoni effetti speciali e contenute scene di sangue. Il nostro Raoul Bova cerca di sfondare nello star system hollywoodiano ma dimostra ancora una volta di essere un attore molto mediocre. Lance Henriksen come collante della saga nella parte di "Bishop Weyland" è l'unica presenza nel cast di rilievo, la protagonista Sanaa Lathan non lascia il segno e l'alleanza finale con il "Predator" non si può vedere. Make-up delle creature ben realizzato e anche qualche scontro per il resto occasione sprecata.

eruyomè  @  26/10/2018 23:32:44
Visto per sbaglio, arrivata a stento a fine visione senza aver capito una mazza, con l'unica certezza di aver visto un film scritto coi piedi, mal recitato, senza alcun interesse di sorta, se non il vago divertimento di un ridicolo involontario.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  24/11/2017 22:27:13
Poco credibile dal punto di vista cronologico. Attori poco convincenti, scene messe per far emozionare lo spettatore ma che non riesce nell' intento.
Personaggi poco caratterizzati, nulla di meritevole.
Andava rivista la storia e la sequenza delle scene che, nel complesso, risultano mediocri.

ValeGo  @  05/06/2017 19:38:11
Una "trashata" pazzesca per non dire di peggio. Attori ridicoli, scene prevedibili, suspense azzerata. Il combattimento finale è imbarazzante. Brutto.

daniele64  @  30/05/2017 09:11:52
Incrociare due film di cassetta ( tecnicamente si definisce crossover ) non è certo garanzia di successo , semmai è indice di scarsa creatività ... Anche questa pellicola non fa eccezione : si fanno scontrare due leggende del genere fanta - horror , con gli umani a fare letteralmente la parte delle vittime sacrificali , ma il risultato non è proprio esaltante . Agli ottimi effetti speciali fa da contraltare un cast molto modesto ( a parte Henriksen ) e soprattutto una storia piuttosto strampalata

e non ben sceneggiata . Insomma , si lascia anche vedere ma certe scene più che spaventare fanno ridere ...

canepazzotanner  @  23/12/2014 10:44:11
un film che si poteva tranquillamente evitare che in qualche scena cade nel ridicolo

ma comunque guardabile.
Anche se forse non e il caso di comprarsi il doppio dvd collection AVP1e2 come ho fatto io

ferrogeo  @  10/10/2014 17:52:49
Film imbarazzante con una sceneggiatura veramente piatta.
Non c'è stata una sola scena in cui abbia avuto un accenno di tensione ma solo noia ... tanta noia.
I goonies mi hanno spaventato molto ma molto di più, e questo è tutto un dire.
Astenersi veramente perché c'è da rimanere interdetti.
Per fortuna che Bova si è visto poco.

alex94  @  17/08/2014 18:36:00
Filmetto di puro intrattenimento tutto sommato riuscito,certo la storia se sviluppata in modo diverso poteva anche essere piuttosto interessante ed invece così dopo un promettente inizio cade nello scontato e nel già visto.
Sufficiente la regia,mediocri gli attori,buoni invece gli effetti speciali.
Filmetto guardabile se non si ha di meglio da fare.

Dompi  @  21/07/2014 11:40:43
Partiamo subito, aspetta chi leggo nel cast? Ra- ra- RAUL BOVA? CIOE' RAUL BOVA?? Ma devi essere fulminato nel cervello per pensare di chiamare RAUL BOVA per fare un film del genere.
Vabbe oh iniziamo:
Il film inizia con un flashback (?), siamo nel 1904 in Antartide, un uomo viene ucciso amuzzo da un essere che non viene fatto vedere. Il flashback dura un minuto e quarantotto. Utile come una penna multicolore data in mano ad un soldato mandato in guerra.

Arriviamo subito alla missione, degli scienziati sono mandati per una missione per scoprire qualcosa blabla. Scena dell'elicottero: "potremmo fare un atterraggio d'emergenza", "La temperatura dell'acqua è troppo fredda, ci ucciderebbe in cinque minuti". Fine.
Riunione tecnica tra gli scienziati. Un uomo anziano parla con una voce robotica, una slide viene sparata sul muro con immagini di una piramide, Raul Bova si esalta, musica di sottofondo alla Stargate per dare importanza alla scena, interviene la tipella nigga che in questo film non è stupida è solo espressiva quanto un ovetto kinder, si caga sotto e dice che il posto è troppo lontano e che devono trovarsi una nuova guida. Non ha tutti i torti ma lei fa la guida comunque.

Vanno, trovano la piramide che è schiacciata dentro alle rocce e l'uomo anziano fa: "Ora si entra nella storia!". No tu al massimo entri in uno stanzino 1x1 e buttano la chiave nel pozzo al primo lamento che fai.

Vabbe gli scienziati vengono razzolati di brutta maniera dai PREDATOR.
Chi minchia sono i Predator? Sono degli esseri pompati con i rasta lunghissimi, con UNA VISIERA TERMICA INCORPORATA NELLA LORO VISTA, APPENA SENTONO DEI RUMORI TI SGAMANO ALL'ISTANTE DA MIGLIA E MIGLIA, CON UN PICCOLO MA LETALE LANCIARAZZI INCORPORATO CHE ESCE FUORI DAL BRACCIO SINISTRO, CON UNA SPADA LASER DI METALLO CHE SI ALLUNGA E DIVENTA PICCOLA A COMANDO. Questi esseri devono cacciare gli ALIENI.

Chi minchia sono gli Alieni? Esseri BAVOSI CHE SBAVANO DI CONTINUO, CON DUE BOCCHE, UNA PIU' GRANDE E UNA INCORPORATA DENTRO ALLA BOCCA (CHE DIAMINE STO SCRIVENDO?), ESSERI QUASI INVINCIBILI CHE SPARANO ACIDO E CHE VOGLIONO RAZZOLARE IL MONDO.

Continuiamo nella storia. Arrivano in una stanza, detta la stanza dei sacrifici, escono dei POLIPI RAGNO BAVOSI CHE SI ATTACCANO ALLE FACCE DA MONGOLI DEGLI SCIENZIATI CON DEI MOVIMENTI RAPIDISSIMI RIPRESI DA PIU' ANGOLAZIONI E IN SLOW MOTION. Muoiono quasi tutti. Gli altri scappano, Raul Bova non è ancora morto. Vengono ingabbiati dalla piramide (ma che?!) e si dividono, muore qualcuno. Uno degli scienziati non è ancora morto e si ritrova spiaccicato al muro vede una pistola cerca di liberarsi ma ci sono tremila BOZZOLI DI POLIPI RAGNO PRONTI AD USCIRE E RAZZOLARE PER BENE TUTTO E TUTTI. Lo scienziato muore.

Poi c'è la scena MADRE: LO SCONTRO FRA L'ALIENO E IL PREDATOR. Non posso raccontarvi nulla perché non ho capito cosa sia successo. Il montaggio di questo film fa così ****** che il MIO ORECCHIO SINISTRO avrebbe potuto tagliare meglio le scene e far capire qualcosa al povero spettatore.

Rimangono in tre: un anziano, Raul e l'ovetto kinder (la nigga). L'anziano si sacrifica arriva il predator. Qui la scena DIVENTA EPICA. IL predator vede che l'anziano morirà di asma e lo lascia VIVO. L'ANZIANO SI GIRA E GRIDA: "TU NON VOLGI LE SPALLE A ME!!!!!!!!" PRENDE UN FIAMMIFERO FA DEI MAGHEGGI E SPARA UNA FIAMMA GIGANTE MANCO AVESSE UN LANCIAFIAMME. IL PREDATOR NON PERDONA E LO UCCIDE DI MALO MODO.

Si scopre che: I PREDATOR SONO ARRIVATI DALLO SPAZIO E HANNO INSEGNATO AI PRIMI UOMINI TUTTO, COME ****** A TESTA IN GIU' SENZA SPORCARSI, COME IMPUGNARE UNA MATITA, COME CANCELLARE CON UNA GOMMA, INSOMMA REGNAVANO LORO FACENDO I DURELLI SOPRA DELLE PIRAMIDI.

RAUL BOVA MUOREEEEEE (SIIIIIII DAJEE), E LA NIGGA FA UN'ALLEANZA CON UN PREDATOR, OVVIAMENTE IL PREDATOR NON LA UCCIDE ANZI LE COSTRUISCE DELLE ARMI SPEZZANDO LE DITA ALL'ALIENO E TAGLIANDO LA SUA TESTA PER USARLA COME SCUDO. INGEGNOSO REGA'!

Il predator decide di buttare una bomba atomica così muoiono tutti i polpi ragno, loro scappano su un sellino alla velocità della luce ed escono dalla piramide nonostante avessero l'esplosione ad un millimetro dal loro calcagno.
E QUI C'E' L'ALTRA SCENA MADRE, IL PREDATOR SI TOGLIE LA MASCHERA. Ecco qui io sono svenuto il resto me lo hanno raccontato via telefono. State attenti quando arrivate a sto punto, soltanto a ricordare il volto DA LUCERTOLA CON LA BOCCA CHE SI ALLARGA CON QUATTRO DENTI, sento delle fitte profonde che spariscono solo dopo ore.

SCONTRO FINALE: LA REGINA (?) DEGLI ALIENI VS PREDATOR. L'alieno viene buttato nell'acqua, il predator viene infilzato. Arrivano tutti i predator, non potevano venire prima?, PORTANO IL PREDATOR INFILZATO SU UNA BARELLA (SUHASHUASHUSUHASASUHASUHASUHASASUH), SU UNA BARELLA, SULLA LORO ASTRONAVE. L'ultima scena vede spuntare dal corpo del predator un polpo ragno. Quindi ci sarà la continua di questa trashata? Minchia non me ne frega nulla.

Ultima risposta 21/07/2014 16.56.44
The BluBus  @  21/07/2014 00:58:33
Bah.. astenersi maggiori di 18 anni... attori pessimi..

MonkeyIsland  @  17/02/2014 23:00:13
Che i crossover nel cinema non abbiano praticamente mai funzionato e cosa arcinota ma nonostante tutto quest'operazione non partiva proprio male anche perché alla regia c'era Anderson che fino ad allora aveva dimostrato doti interessanti.
Il problemone del film è la sceneggiatura veramente maldestra e scritta da cani che non tarda a sconfinare nel campo del trash.
Si salvano solo gli effetti speciali..insomma una pellicola evitabile

krueger419  @  04/10/2013 15:19:35
a dir poco osceno, in dragon ball c'è più azione.
...E vi prego... non nominate Freddy Vs. Jason. Quello è cento volte meglio di 'sta ciofeca.

Ultima risposta 04/02/2014 00.00.21
scantia  @  13/04/2013 02:28:45
Va da sé che se si accetta di vedere un film dal titolo Alien contro Predator, inutile aspettarsi qualcosa di lontano dalla soglia del trash.
Insomma, tolta la profusione di effetti speciali e messinscena hollywoodiana il senso di queste produzioni non è molto diverso dai vari "Maciste contro..."e con lo stesso spirito andrebbe visto, senza alcuna pretesa critica e a cervello spento.
Storia scontata, dentro c'è di tutto, dagli ovvi riferimenti del titolo a rimandi più o meno evidenti ai vari Indiana Jones, La Cosa, Stargate, ma se non altro il tempo scorre e l'irritazione post titoli di coda stenta ad emergere, preferisci conservarla per il prossimo film di Emmerich.
Inspiegabile la presenza in una tale produzione di Raoul Bova che si gioca la già esigua credibilità recitativa quando con la solita faccia da ISEF pretende di pontificare su geroglifici aztechi!

ferzbox  @  11/04/2013 17:36:13
Sono sempre stato un amante dei fumetti,ho amato i personaggi Bonelli,gli eroi dei manga giapponesi e naturalmente tutti i vari "Comics" americani.
Tra le tante case editoriali degli Stati Uniti spicca la famosa Dark Horse,famosa per creare fumetti particolari di pochi numeri(minisaghe) con protagonisti personaggi originali(come il famoso "The Mask") o personaggi popolari nel mondo del cinema.
Di quest'ultima tipologia uscirono diverse minisaghe dedicate sia ad "Aliens" che a "Predators" e negli anni 90 presentarono anche alcuni "cross over"(storia dove si incontrano due o più personaggi normalmente scollegati tra loro) con protagonisti entrambe le tipologie di alieni.
C'è da dire una cosa fondamentale...i vari "Cross Over" hanno un discreto successo nel mondo dei fumetti perchè è una realtà differente da quella del Cinema..gli autori sono più liberi di fantasticare,di creare cose assurde ..non sempre seguono un criterio prestabilito e non sempre sono obbligati a dover seguire una "continuity"...vale a dire una narrazione degli eventi fedele dal punto di vista cronologico.
Per il Cinema non è così..o meglio...non dovrebbe essere così...
Le varie saghe di "AliensVSPredators" erano affascinanti è vero...lo posso confermare,io stesso ne ho lette un paio..ma sinceramente quando ho visto che ne realizzavano un film ho storto un pò il naso...ho pensato:"va bhè,sui fumetti lo posso capire..ma al cinema mi sembra una strònzata...),tuttavia non volevo cadere nell'errore di farmi condizionare da dei pregiudizi privi di fondamento e ho aspettato di vedere la pellicola prima di dare un giudizio effettivo(nonchè soggettivo..ci mancherebbe).
Non andai a vederlo al cinema...aspettai che uscì in home video...e sinceramente ho fatto bene,altrochè se ho fatto bene...
Il film è solo un grosso fumettone che presenta entrambi i personaggi con la metà del loro carisma(proprio come pensavo)..assolutamente inutile dal punto di vista cinematografico..incoerente per entrambe le saghe...incoerente concettualmente(come diavolo facevano a starci gli "Aliens" sulla terra, nel nostro presente, se Ridley Scott aveva fatto capire palesemente che il primo incontro era avvenuto molti anni avanti nel futuro?)...i Predators trasformati in personaggi stereotipati e non più affascinanti come sui primi due film(sopratutto il primo).....un Raoul Bova che stonava come una supposta in tempo di emorroidi....dialoghi asciugati fino all'inverosimile...e sopratutto le storie di "AliensVSPredators" dei fumetti erano 10.000 volte più belle....non c'era proprio paragone!
Questo film è semplicemente una grossa operazione commerciale che a mio avviso ha solo contribuito a sputtànare ancora di più l'immagine di due "Mostri" sacri dell'immaginario cinematografico.
Ripeto:sui fumetti si può fare...al cinema è una strònzata concepire una idea del genere...solo gli adolescenti senza un minimo di cultura cinematografica lo possono apprezzare....ed è questa la ragione del poco successo che ha riscontrato...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/06/2012 08:22:01
Davvero inguardabile questa pellicola.Raoul limitati a fare pubblicità per la 3 e anche li se non avessi una spalla forte non saresti un granchè.

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:35:30
Una porcheria ingiusta nei confronti di entrambi i "mostri"...mi sa proprio che Paul Anderson non mi va a genio come regista....che attori indecenti, che sceneggiatura groviera...

Warwizard  @  20/05/2012 22:12:18
Un film che ha in sé qualche idea originale all'inizio (dalle tracce di calore, fino alla piramide), con tanto anche di citazioni ad altri film da cui deriva questa specie di cross-over, ma che alla fine non riesce a risaltare, perdendosi negli stereotipi più classici sia a livello di (scarna) trama, sia a livello di scenografia deludente quando serve e per il resto totalmente assente, perché la maggior parte del film è incentrata sugli effetti e sulla concatenazione di violenze una dietro l'altra nell'ormai classica lotta per la sopravvivenza, attraverso lotte sanguinarie, esplosioni devastanti e un macello di violenza e cruenza scarsamente giustificato persino dalla natura sanguinaria e aliena delle creature coinvolte dalla vicenda, di cui puntualmente non resta più traccia e l'unica superstite miracolata non ha alcun modo di farsi credere.
Sul finale (della versione integrale?) lascia pure la porta aperta per un sequel che per fortuna non si è ancora visto e che forse non sarà mai realizzato... e se per qualche remoto caso venisse fatto, sarebbe meglio che non fosse caratterizzato da un ritmo che non riesce minimamente ad accattivare e con una colonna sonora che fa fatica sia a caricare la tensione sia a rimanere impressa nella memoria.
In definitiva un film che può essere buono per passare un po' di tempo, ma senza grandi pretese, neppure di divertire a lungo termine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/11/2011 10:40:29
classica americanata!!
Però devo dire che il film incomincia niente male, con ottime location in antartide e sicuramente il ritrovamento della piramide sotterranea non è un'idea da scartare.
Le idee ci sono e tengo a sottolinearlo.
Il problema è che dopo il film diventa il classico film dove ci sono 20-30 persone che entrano nel luogo pericoloso ed una ad una crepano tutte nei modi più disparati per mano di predator o per bocca di Alien ed alla fine ne rimangono vivi 3-4...
Diciamo pure che il film non ha poi distribuito bene le sorti dei 3 predator, dato che i primi due crepano nel giro di 5 minuti e ne rimane soltanto uno contro le schiere di Alien.
IL film in conclusione non è da bocciare totalmente, perchè ho visto di molto peggio in giro, però non bisogna aspettarsi un capolavoro, dato che non lo è...

White chicks  @  27/08/2011 17:02:41
Non mi è piaciuto, ma neanche mi ha fatto schifo, diciamo che ti fa passare un po' di tempo.

Testu  @  17/08/2011 08:33:08
Pro: Il derby alieno tanto atteso

contro: Recitazione umana e atmosfera scarsa, che non rispecchia nessuna delle due macchine di morte.

Era d'obbliogo fare di più anche mirando alla commercialata, ma se riuscite a far finta che non hanno tirato in ballo due icone del cinema e lo prendete per un prodotto leggero quale è, scorrerà via velocemente.

speXia  @  17/08/2011 02:31:50
Buoni effetti speciali,il resto è nulla! Consigliato solo se amate i due villain!

elmoro87  @  08/02/2011 17:28:09
Certo è che ci si arrampica sugli specchi a più non posso per sfoderare questo capolavoro di sceneggiatura di cui francamente non se ne sentiva il bisogno... La trama è abbastanza stupida e il fatto di unire i due "mostri" cinematografici per farne questa schifezza è quantomeno discutibile... Sugli attori c'è poco da dire: Bova imbalsamato e inutile, gli altri fanno il loro compitino ridicolo e poi muoiono... Brutto film!

BlackNight90  @  04/10/2010 18:59:13
Un mediocre videogioco con tanto di missioni, livelli ed edificio che si muove a tempo, peccato perché l'idea dello xenomorfo e del predator messi insieme era intrigante: il risultato banalizza all'estremo l'immagine e il fascino degli alieni più cattivelli dell'universo.
Ai punti perde il Gullit dello spazio, ma solo perché l'Alien fa fuori il Bovino nazionale, comunque quei due corpo a corpo fanno lo stesso la loro porca figura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:10:13
Formula perfetta per rovinare due miti del cinema in un colpo solo anche se devo dire che la nuova location non mi è dispiaciuta. Mezzo voto in più per gli effetti visisi comunque apprezzabile.

Ultima risposta 07/02/2011 10.46.26
hideakianno  @  18/09/2010 23:05:19
trama insulsa e forzata,in questa sorte di ring cinematografico dove si consuma lo scontro tra due delle creature piu terrificanti create dal genere fanta-horror....gia l'idea di per se sa tanto di trovata commerciale,ma la realizzazione è addirittura inenarrabile:non si salva niente,tranne qualche effetto visivo.....le prove attoriali sono inesistenti,e bova sembra un attore ancora peggiore di quandto in effetti non sia....il finale è piuttosto insensato...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/09/2010 17:03:04
Sono un grande fan della saga di Alien e ho apprezzato anche Predator. Ho anche giocato infinite volte alla serie dei videogiochi a cui questo film si ispira. Sicuramente i videogiochi erano meglio.
Sprecatissimo Henriksen, indegno Bova. La storia stravolge totalmente tutto quel che si era visto finora, in peggio. Tutto è già visto e se c'è qualcosa di nuovo, è penoso.

gemellino86  @  11/05/2010 20:07:08
Un fantahorror confusionario al servizio dei due personaggi messi insieme. La recitazione è penosa e gli effetti speciali non sono granchè. Inutile e povero di interesse.

peppone  @  01/03/2010 15:20:46
L'idea di dare una spiegazione "storica" della presenza sulla terra dei predator non è male, lo stesso vale anche per la scelta della location. Detto ciò posso solo dire che tutte le interpretazioni sono state pienamente negative, la storia è un po' confusionaria e prevedibile. L'idea di partenza era interessante ma tutto poi è stato rovinato man mano che il film prendeva forma. Poi io mi guardo allo specchio e mi chiedo: perchè Bova si ed io no? Io sono più bravo di Baova!!!!! A parte gli scherzi il film alla fine risulta a tratti superficiale e riesce appena ad intrattenere.

vale1984  @  11/02/2010 11:12:59
Una cavolata che non ha nulla a vedere con i precedenti...forzato, esagerato e fatto per il cinema moderno...manca di tutti quegli ingredienti che hanno reso alien un film immortale...bah...

topsecret  @  06/12/2009 11:17:51
L'interpretazione di Raoul Bova mi ha fatto venire i brividi, come se mi trovassi anche io in Antartide, roba da far accapponare la pelle. Ma non è che il resto del cast abbia fatto meglio, intendiamoci.
L'idea di unire le due razze aliene nella stessa pellicola e farle scannare tra loro con la razza umana come terzo incomodo, è tratta da un fumetto a suo volta ispirato dai famosi film e, dal punto di vista ludico, sembra funzionare in quanto offre buoni effetti speciali e scene ad alto tasso adrenalinico.
Il regista Paul Anderson, che secondo me ha fatto molto meglio con RESIDENT EVIL, ci propone un prodotto fanta-action di poco valore per quanto riguarda la scelta del cast e la relativa prova attoriale ma, come detto prima, a mio parere riesce ad offrire allo spettatore cultore del genere, un valido intrattenimento che non annoia e segue un ritmo lineare.
Dopo FREDDY VS. JASON, VAMPIRES VS. ZOMBIES e questo ALIEN VS. PREDATOR, non mi meraviglierei se a qualcuno venisse in mente di proporci un MICHAEL MYERS VS. HANNIBAL LECTER....Dio non voglia.

jb333  @  06/12/2009 01:19:55
mah mi piaceiva piu il gioco che il film.. non e un granche, si puo pure vedere ma non si rimane entusiasmati..meglio vedere sia alien che predator nei film originali..

edmond90  @  14/10/2009 07:24:26
Un giocattolone privo della minima trama e pieno di effetti speciali per abbindolare i gonzi.Operazione puramente commerciale

kuiki7  @  10/10/2009 14:20:21
decisamente brutto e dimenticabile

outsider  @  28/09/2009 23:49:04
Decisamente bruttino...forse anche a causa della presenza di Bova, negato per queste interpretazioni...a mio modesto parere negato per la recitazione, ma questa è un'altra storia.

stardust  @  25/07/2009 01:47:56
Inguardabile non ci capivo proprio niente nemmeno nella trama se c'era...forse per gli amanti del genere è un pò più sopportabile ma cmq nn bello.

pier(pa)  @  19/04/2009 18:37:20
Confusionaria follia cinematografica di Paul Anderson, accompagnata ad una recitazione veramente poco credibile con a capo, ovviamente, il mitico Raoul Bova, che sembra capitato per caso nella pellicola. Storia ai limiti della comprensibilità, pochi accenni ad un origine extraterrestre del genere umano, e molta azione inutile. Regia che ricorda molto quella di Sunshine, volutamente poco chiara, ma più che essere efficace ai fini delle sensazioni, risulta solo fastidiosa.
Un film che l'aggettivo "brutto" riassume in tutta la sua radicalità.

Divertente il personaggio di Predator

Per questo do 3 e non 2.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:37:03
Ma cos'è sta robaccia?!ma come gli è venuto in mente?!avrei messo 1 e se non l'ho fatto è solo per Raoul!

Ultima risposta 21/08/2011 14.30.28
VikCrow  @  04/03/2009 13:28:47
No comment. La morte di due capisaldi dell'horror.

Ultima risposta 21/02/2011 15.54.39
Alexein  @  09/02/2009 22:02:20
L'unica cosa che ci si aspettava da questo film era l'incontro-scontro tra questi due mostri sacri del cinema di fantascienza. Se ne è visto davvero poco in una sceneggiatura molto scarna di idee. Probabilmente nessuna produzione credeva veramente a questo progetto. Da consigliare solo agli appassionati delle due saghe.

monty morgan  @  03/02/2009 20:05:45
Per chi ha amato fortemente la saga degli Alien, e per chi si è appassionato al personaggio di Predator, questo film è un vero misfatto ! Trama confusa, assenza totale di emozioni, un cast ai limiti della decenza...
I veri mostri sono coloro che hanno realizzato questo film !
Bieca, biechissima operazione commerciale !

voltagabbana  @  14/01/2009 04:07:53
Aveo riposto molte speranze in questo film : ALIEN VS PREDATOR, SCONTRO FRA TITANI! Poi ho visto che fra il cast c'era raul bova ( non voglio svilire le sue capacità di attore, sia chiaro...) e mi è sorto qualche dubbio.
Ho fatto male a non ascolatre le mie incertezze perchè andai al cinema e pagai pure il biglietto.
Un aggettivo solo : RIDICOLO
Il voto è così basso perchè mi ha fatto veramente male vedere due fantastiche saghe di fantascienza ( soprattutto ALIEN ) distrutte in una sola pellicola.
Non è quindi obbiettivo, se non siete fan di una delle due ci sta un buon 3.

rekorder  @  08/01/2009 17:29:30
come resident evil confuso e si perde in idee non troppo brillanti.
carini i combattimenti ma la protagonista non da nulla al film..quando poi si trova la regina a 2 centrimetri dalla faccia e non cambia nemmeno espressione si capisce che film inutile è.....raul bova ancora peggio (la scena del alien che gli esce dal petto fa pena)..questo regista distrugge ottime licenze fatelo sm,ettere!!

gasy  @  04/01/2009 00:22:30
L'unica parte ben fatta è lo scontro tra alieni (preferisco il Predator, è il più umano del cast). Il resto l'ho trovato piuttosto noiosetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  03/11/2008 16:57:58
Evvai con lo scontro tra i due mostri (sacri?) :-)
Non vedevamo l'ora, ce lo eravamo sognato in tutte le nostre migliori notti; e ce l'hanno prontamente servito.

Il risultato è un film modesto, con attori affidabili (tra i quali anche il nostro pio Bova), una storia scialbetta ma non necessariamente noiosa.

Io, comunque, tenevo per Alien ;-)

DarkRareMirko  @  05/10/2008 15:55:08
Mediocre spin off tratto dalla saga di Alien e Predator, nonchè da certi fumetti della dark Horse.

Il lato tecnico è comunque ottimo, come buoni gli SFX, anche se la regia è piuttosto confusa, forse per cercare di nascondere certe restrittezze di budget.
Nella media gli attori, tra cui spicca il buon Henriksen, mentre Bova se la cavicchia.
Anderson sà il fatto suo tutto sommato in b-movie (e a volte sa anche raggiungere la sufficienza, come per l'onesto Event Horizon), e questo Alien vs Predator ne costituisce un ottimo esempio.

Buono come forma d'intrattenimento, scompare a paragone con i 4 film della saga normale (o anche solo con gli altri 2 di quella di Predator), mentre come film dal puro punto di vista cinematografico risulta essere soltanto mediocre.

Per la visione fate vobis.

minoidepsp  @  23/09/2008 20:55:32
Nulla di memorabile.

Arnold  @  13/09/2008 21:33:47
Mancava solo questo... Dopo Underworld, Freddy vs Jason e l'orribile Van Helsing (con tutto quell'affollamento di mostracci) ecco Alien vs Predator che riunisce o per lo meno cerca di farlo, le due più grandi icone del genere fantahorror degli ultimi trent'anni.
Il film, diretto Paul Anderson, è un miscuglio di inutili combattimenti tra gli Alien e i Predator, gli umani vengono usati solo come esca. Inutile dirlo, è pieno di rimandi/citazioni alle altre pellicole (per lo più di Alien) che ho trovato piuttosto imbarazzanti e fuori luogo, in particolare quella che riguarda la protagonista Alexa che tenta in qualche modo di imitare (ovviamente senza riuscirci) la grandiosa Ripley di Sigourney Weaver. Il risultato manco a dirlo è una totale schifezza, incluse una sceneggiatura che fa rabbrividire e delle interpretazioni da dimenticare. E pensare che hanno fatto anche il seguito... incredibile!

Ultima risposta 14/09/2008 12.06.10
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 11:59:22
QUALCUNO MI SPIEGHI CHE COSA C**** CENTRA RAOUL BOVA ALL'INTERNO DEL FILM!!!!!!

weareblind  @  19/07/2008 16:06:53
Lasciate perdere questo fritto misto e dedicatevi ai singoli capitoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/06/2008 15:38:24
Mi sembra quelle operazioni studiate a tavolino tipica dei tardi anni quaranta dove si creava lo scontro fra le icone horror che andavano di moda (es. Frankenstein vs. Uomo lupo). Il risultato qualitativo non cambia, il film si dimentica mezz'ora dopo la sua visione. Di positivo c'è che Raul Bova viene fatto sparire abbastanza rapidamente.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/05/2008 17:51:41
Che brutto, un'offesa al primo alien e al primo predator. E dire che per la prima mezz'ora sembra anche interessante.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/05/2008 04:48:30
certi film li potrei dirigere pure io.

John Carpenter  @  15/04/2008 16:16:12
Un film molto molto deludente.
Niente a che vedere con la mitica serie di Alien, qui la trama è molto ridicola, come gli attori incapaci del tutto, ma una cosa che veramente mi ha deluso sono le morti e gli omicidi, dove non si vede pressochè nulla.
Alla fine cosa resta?? Solo gli effetti speciali carini, anche se i vecchi trucchi "old-style" sono migliori di quelli al computer.
Speriamo che con il secondo le cose cambino.

Ultima risposta 23/05/2009 21.01.07
Predator  @  08/02/2008 12:05:03
Ecco come distruggere due miti del cinema di fantascienza!! Film pietoso con un cast di attori che fa piangere! Cosa ci azzecca poi Raoul Bova! Sceneggiatura inesistente, dialoghi scontati, ambientazioni ridicole!! Se veramente volete vedere alien guardatevi "Alien di Ridley Scott e Aliens scontro finale di Cameron" 2 perle da antologia del cinema!

bloodyhand  @  03/02/2008 11:52:07
Molto deludente , l idea d ambientare tutto nella piramide e pessima , l idea d mettere 1 vs l altro e alrettanto squallida .... le scene sono classiche del genere .... nn m è piaciuto affatto ..... delusione .....

mikland83  @  07/01/2008 19:40:29
Non merita la sufficienza.Darei addiritura uno se dovessi considerarlo come un sequel di alien.Beh si può vedere ma sinceramente credo che si possa fare a meno.

kalin_dran  @  02/01/2008 14:06:15
L'idea di prendere due grandi marchi come Alien e Predator, e di metterli l'uno contro l'altro poteva andare bene per un videogioco. Quando però si tenta di farne una pellicola cinematografica, la situazione cambia parecchio. Per poter funzionare la sceneggiatura deve essere di prima qualità e la regia all'altezza della situazione. In questo film non vengono soddisfatti entrambi i requisiti. La sceneggiatura e banale e piena di forzature. I dialoghi mancano di incisività o di realismo. La regia è quanto di più inconsistente ci si potesse attendere.
Il cast è su un discreto livello, e l'idea di riprendere un attore che aveva recitato in due dei precedenti Alien era, perlomeno, da apprezzare. A causa però della bruttissima sceneggiatura gli attori sfigurano tantissimo e i pochi riferimenti ai precedenti capitoli di alien o predator, isolano troppo la nuova ibrida pellicola.
Gli effetti speciali sono comunque da apprezzare. Ben riprodotti i due mostri che durante gli scontri si muovono in modo naturale e credibile.
La colonna sonora è sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/12/2007 18:22:27
Un film veramente inutile sotto tutti i punti di vista. Sceneggiatura pessima, una storia che avrebbe potuto rendere un tantino di più, non appassiona per un caz.zo. Attori di mer.da messi lì solo per essere massacrati dagli alieni di turno (almeno ce li togliamo davanti nel film, peccato non sia così anche nella realtà). Un regista incapace confeziona un'opera che non viene salvata nemmeno dagli effetti speciali, non spaventa per niente, non ti prende, con dialoghi inutili e inquadrature mediocri, pessima dal punto di vista tecnico, ambientazioni che non trasmettono nemmeno un po' d'ansia. Persino mio cugino di sei anni rideva al posto di essere terrorizzato. Alcune scene poi sono anche imbarazzanti, concentrate soprattutto nel secondo tempo, ad esempio gli assurdi dialoghi fra la protagonista e il predator. Complimenti a Paul W.S. Anderson e ai suoi collaboratori incapaci quanto lui con la cinepresa, per aver rovinato 2 film in un colpo solo, non ci era riuscito nessuno, o forse si?Specialmente mi sn incazzato per il povero Alien, che già con il terzo sequel perdeva molti colpi. E vogliamo parlare di Raoul Bova? Completamente inespressivo, mezzo punto in meno solo per questo. Il finale infine: solo un pretesto per farci un sequel. Veramente bravi,l'unica buona idea è stata di ambientare il tutto nell'artico, luogo desolato ed inquietante (idea che hanno forse copiato da Carpenter, ma vabbè), che nenmmeno non sono riusciti a sfruttare al massimo. Noioso ed imbarazzante, se penso che stavo per andare al cinema a vederlo quando è uscito, mi viene il voltastomaco, meno male che me l'hanno sconsigliato e l'ho solo scaricato. Voto 3,5

Ultima risposta 18/05/2008 10.47.32
Da&Le'  @  26/11/2007 18:13:29
Mungiamo la mucca...

Dei mostri immortali del cinema per la prima volta uniti e il risultato è questa porcheria? Ma il regista dovrebbe essere denunciato...

Niente di buono, nè gli attori, ne la colonna sonora, ne l'ambientazione niente di niente... davvero uno dei peggiori...

Max78  @  20/10/2007 16:47:58
Peccato!

Quanti di voi hanno amato i film di Alien e Predator, pietre miliari per i giovani d' un tempo,

Ebbene l'ideona di trovarli entrambi a contendersi lo scettro d' "Alieno dell'anno " non era malvagia .......
Aimè le aspettative sono state tradite alla grande!

Ci si aspettano atmosfere cupe, dosi di adrenalina, suspense, tutto quello che ne caratterizzavano i capolavori in questione,
e invece ci si ritrova per le mani un filmetto si godibile, ma che d'ha + la sensazione di una bella s*****ttata
tra amici... modello Celebrity Deathmatch.

Trama tutto sommato interessante, pessimi i personaggi carisma prossimo allo 0, dialoghi banali, fa sorridere e di brutto il ricercatore interpretato da Raul Bova che in 2 nanosecondi comprende il funzionamento della piramide.....

Gli piazzo il mio 6 (mentale) giusto perchè non posso fare a meno di questi Alienozzi e piuttosto che.... meglio piuttosto.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  18/10/2007 21:00:30
La trama: I Predator uccidono gli umani, poi gli Alien uccidono i Predator e gli umani, ed infine i Predator e gli umani uccidono gli Alien.
Il tutto senza un motivo

tommythecat  @  18/10/2007 00:48:16
solo se non lo paghi (l'ho appena visto in tv) verto che certe scene se le potevano risparmiare, tipo il

poi la

gli effetti speciali un pezzo li facevo meglio io con movie maker(vabbè non esageriamo) pero' sembravano proprio vecchi... solo per chi è VERAMENTE appassionato,ha molta pazienza e tempo libero.

the saint  @  15/08/2007 21:04:36
cacchio ma non si potevano sprecare un pò di più..stiamo parlando di alien e predator che hanno fatto la storia dell'horror di azione... suvvia

statididiso  @  29/05/2007 20:03:17
l'idea di base non è malvagia (anche se non so chi ha deciso le leadership): gli Aliens si ribellano ai loro padroni, i Predators (una metafora della lotta di classe capitalisti/proletari). ma la storia è piatta, gli attori pessimi (tra tutti spicca Raul Bova) e il finale di un moralismo da far invidia al secondo episodio di Resident Evil (vedi l'alleanza Predator/Uomo - se lo sapesse Swarzy che s'è fatto un culetto tanto!!).
VOTO 4 X RISPETTO !! L

AKIRA KUROSAWA  @  29/05/2007 19:47:16
uno dei film piu orribili che abbia mai visto, un film realizzato solo per guadagnare e per fare il gioco della playstation. orripilante

Sig. Chisciano  @  13/05/2007 06:47:08
Il film è veramente pessimo, dai dialoghi alle interpretazioni si salva ben poco.
Però i due mostri sono talmente cinematograficamente importanti che alla fine è divertente vederli combattere, poi qualche approfondimento sulla storia di Predator mi è piaciuto.
Chiaramente questo non basta per il sei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/12/2006 17:33:01
Puro intrattenimento senza prestese,effitti speciali digitalizzati fino all'esasperazione,scrittura dei dialoghi piuttosto trascurata e un cast abbastanza sotto tono....Alien e Predator sono due mostri "sacri"amati da diverse generazioni:vederli in questo polpettone(per giunta diretto dal pessimo Anderson,gia'regista del mediocre Resident Evil)e'un colpo al cuore.

Stewie  @  16/11/2006 07:41:24
ihih dai in fondo c'è di peggio. Naturalmente ha zero pretese, la storia fa spisciare però gli effetti speciali sono una ****ta.

E poi rivedere 2 vecchi AMICI d'infanzia è sempre piacevole!!

Mi sento buono.....6 - - - -

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2006 11:31:42
sono daccordo con la media del sito...questa pellicola e piena di luoghi comuni e non mi è sembrata buona l'idea di mettere contro questi due mostri...(predator non fa una grande figura a mio avviso)

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  25/10/2006 21:36:23
finalmente dopo 1000 e 1000 convincimenti da parte del mio ragazzo sono riuscita a vedermi uno dei tanti film legati alla serie degli "alien"........aiutooo!!ke skifezza!!!!!!ma come si fa a fare un film del genere.....???beh una cosa è certa:..di sicuro dopo questa traumatica visione...credo proprio che non riuscirò x nessun motivo al mondo a vedere gli episodi precedenti..... e forse i + appassionati mi diranno che mi perdo dei capolavori.......beh scusatemi...ma proprio non ce la posso fare!!!!! :(

Ultima risposta 05/10/2007 22.52.42
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  30/08/2006 01:19:20
americanata obbrobriosa, Raoul Bova faceva meglio ad accettare solo la parte in "a proposito di Brian" durante il suo trip in Amerika ed evitare questa kagatha.

domeXna79  @  07/08/2006 00:20:39
Film solo per il botteghino.
Certamente una pellicola deludente, che cerca di costruire una storia ma la stessa non regge più di dieci minuti.. l'idea poteva anche essere positiva (la lotta tra "Predatori" e "Alieni") ma viene gestita male.
La grandezza della saga di Alien meritava un pò più di rispetto, certo il ritmo non manca ma è troppo poco ..anche il cast risulta essere discreto (se pur breve risulta inconcludente l'apparizzione di R. Bova).
Film che passa assolutamente inosservato..

risikoo  @  02/06/2006 17:40:12
La domanda è sempre la stessa: perchè voler sempre aprofittare del successo di alcuni film per fare pellicole inutili? La seconda domanda sarebbe perchè mi ostino a guardare comunque i sequel....e forse rispondo da solo in tal modo anche alla prima domanda. Qualche buon effetto speciale non può salvare un film. Recitazione pessima, situazioni esagerate (e vabbè...qui ci può stare), regia...quale regia????

franx  @  01/06/2006 12:06:12
Dai senza pagare è vedibile, questa cazzatona.
Povero Raul! ha fatto tanta strada fino in america...E poi...

hyothehunter  @  30/05/2006 23:51:13
veramente pessimo e sbagliato in tutto:

la trama nn regge

gli attori sono dei dementi (vedi un certo bova)

gli scontri improbabili (i predator muoiono subito contro gli alieni mentre la donna li picchia a mani nude, addirittura la regina ma daiiii!)

insomma una piaga

Ultima risposta 27/12/2007 18.33.02
Living Dead  @  30/04/2006 20:28:52
penoso sotto ogni punto di vista
orrendo, da evitare.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  16/04/2006 00:37:24
Qualcuno potrebbe avere pietà per la dignità di Roul Bova nonché per le nostre orecchie ed insegnare al suddetto a fare quantomeno finta di essere un attore? Non pretendo recitazione shakespeariana: sarebbe più che sufficiente una sola "parvenza di credibilità" altrimenti films già di serie B come questo diventano direttamente di serie Z. A proposito, questo qualcuno già che c'è passi pure dalla Bellucci, giacché anch'ella parrebbe necessitare urgentemente di insegnamenti.
A chi di dovere.

giuggiola  @  07/04/2006 22:23:35
Bella l'idea, però rimane un film vuoto ed insensato.

Jeremy1979  @  05/02/2006 00:55:50
Era un pezzo che non vedevo un film così brutto!Complimenti

Invia una mail all'autore del commento xander 85  @  15/01/2006 13:20:02
A dir poco da dimenticare, bruttina e banalotta la trama con anche parecchi errori

Pagina di 2   Commenti Successivi »»