alien vs. predator regia di Paul W.S. Anderson USA 2004

alien vs. predator (2004)

locandina del film ALIEN VS. PREDATOR

Titolo Originale: ALIEN VS. PREDATOR

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiSanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Agathe De La Boulaye, Tommy Flanagan, Carsten Norgaard, Joseph Rye, Sam Troughton

NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

•  Link al sito di ALIEN VS. PREDATOR

Trama del film Alien vs. predator

Antartide: un gruppo di uomini trasporta delle uova extraterrestri nel continente ghiacciato per cercare di attirare in trappola gli alieni. Le cose non andranno secondo i piani e gli umani si ritroveranno nel bel mezzo della rissa tra due terribili specie aliene.

Film collegati a ALIEN VS. PREDATOR

•  ALIENS VS. PREDATOR 2, 2008

Voti e commenti su Alien vs. predator, 255 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  02/02/2020 10:10:27
A me ha intrattenuto e non poco...

markos  @  27/10/2019 18:44:46
Il primo predator è bellissimo, come alcuni film di Alien.
Questo è un b-movie, un omaggio a queste creature...

horror83  @  26/12/2018 10:45:11
La saga di Alien è una delle mie preferite e anche il primo Predator mi piace molto come film, ovviamente prima di guardare questo film sapevo già a cosa andavo incontro (film B-Movie) ma devo dire che l'ho trovato carino e a tratti divertente. Bisogna prendere i film anche per quello che sono, non si può pretendere un capolavoro da un film che parte come un B-Movie!!!!

Ultima risposta 27/12/2018 18.47.03
biagio82  @  30/07/2018 11:44:15
a me questo film è piaciuto, non paragonabile ai film in solitaria dei 2 alieni, ma come film di puro intrattenimento regge bene.
andiamo con ordine, i fan storici dei due alieni hanno aspettato anni per vedere un crossover tra i due mostriciattoli (dal 1990, da quando in predator 2 si vede un teschio di xenomorfo) un incontro che si è relizato prima nei fumetti della dark horse (che deteneva i diritti fumettistici delle 2 saghe) poi in un videogioco per pc ed è il videogioco la base per questo film.
la dove i film precedenti creavano tensione e inquietudine, questo film tralascia questi aspetti per far spazio ad una fortissima componente action, con combattimenti pieni di sequenze coreografate benissimo, ma molto tamarre e questo è il motivo principale per cui (credo) questo film sia stato contestato nel mondo, ma che credo di poter giustificare dato che il film vuole mostrare uno scontro , altro punto per cui questo film viene pernacchiato in italia è la presenza di raul bova....ma davvero ha dato così fastidio a tanti? non capisco, raul recita nella media degli attori presenti nl film, quindi davvero non capisco il perchè di tanto fastidio, specie per il fatto che in italia facciamo recitare gente molto più incompetente.
la trama poi pur non essendo nulla di eccezionale, mescola bene i canoni dei due francise, abbiamo la regina aliena, le uova i facehugger i predator che cacciano seguendo comunque il loro codice, non infierendo sul personaggio di Lance Heriksen che è malto, (fino a che proprio non se la cerca), ed è anche interessante che interpreti il signor weyland fondatore della compagnia (associata alla yutani ) per cui lavora repley nella saga di alien, ponendo le basi per la saga in fin dei conti dato che da qui in poi la weylan scopre l'esistenza degli alieni, la trama presenta delle buone intuizioni, ha dei bei momenti, non annoia e si lascia guardare senza annoiare.
AVP non è assolutamente un film imperdibile, ne un film destinato a fare storia ma preso per ciò che vuole essere, ovvero intrattenimento scaccia pensieri, che non vuole minimamente misurarsi con i film in solitaria dei due alieni, è sicuramente un buon prodotto, che merita una visione

jek93  @  28/04/2018 19:39:50
Il film in sé è sicuramente dimenticabile, non è canonico, e tutto quello che volete.
Ma a parer mio, gli effetti speciali e pratici sono ben fatti, l'atmosfera molto ben realizzata e in generale una sufficienza se la merita.

Mic Hey  @  08/12/2017 06:58:22
Pellicola Sci-Fi molto divertente, con buon ritmo, discreta storia e buoni fx.. il Predator (qui ce ne sono più di uno) fa sempre la sua "porca" figura e le sue entrate in scena sono mozzafiato !
..Pertanto tutte le critiche negative dei cosiddetti "puristi" delle 2 saghe lasciano il tempo che trovano :)

RaulBova sì RaulBova nò ? A me non ha dato nessun fastidio la sua presenza.

Elfo Scuro  @  10/10/2017 19:04:20
A me piacque molto quando era uscito, avevo cirva 14 anni, uno scontro che aspettavo da tanto tempo...quando ero ancora più piccolo io mangiavo davanti al televisore con le VHS (triplice edizione di Alien, con i contenuti extra di Alien 3 e la duplice edizione di Predator) di queste due saghe e mia madre m'imboccava il cibo dicendomi "mangia su! questo è per Alien e questo è per Predator" (storia vera!).

Tornando al film Anderson come regista è sempre stato esemplare, una bella dinamica d'azione nella pellicola che dirige, in pratica sa trasmettere quello che bisogna mostrare ad uno spettatore cosa che manca a molti suoi colleghi osannati insulsamente.

Trama un po' sottotono (ma rivalutata per certe scelte, su tutte il ritorno del mitico Lance nella saga) ma la scena che mi è rimasta più impressa è il colpo finale (o comunque per salvare la protagonista) del Predator alla Regina con la lancia in salto, con tanto di rotazione di busto, fatta in contre-plongée. Che poi è stata riciclata nel film Thor di Kenneth Branagh, dove Jaimie Alexander (Lady Sif) colpiva il Distruttore alla stessa maniera e con la stessa tecnica di ripresa.

mainoz  @  24/10/2015 21:05:45
Non aggiunge molto di nuovo rispetto agli altri film della serie Alien. Buona secondo me la location, a differenza di un Alien contro umani, qui siamo alleati con i Predator, ovviamente quelli piu' simili alla nostra razza. Poi ovvio che si sente l assenza della Ripley, al suo posto l insolito Raul Bova che non e' il massimo dell'espressivita'. Promuovo la regia e la location. Siamo lontani anni luce rispetto ai primi 3 capitoli della serie.

zeppelin  @  02/06/2014 10:57:04
Che voto dare?
Dal punto di vista cinematografico poteva essere migliore, molto migliore, ma uno che va a vedere "Alien vs. Predator" deve essere preparato al peggio.

E invece è un film che decolla subito, passa veloce, non annoia e fa bene il suo sporco lavoro. Un giovane fantarcheologo capisce tutto in cinque minuti, certo, ma perché buttare tempo in sproloqui che non sarebbero comunque credibili? Azione e ambientaione, tutto il resto è contorno, compresi gli attori.

Due cose mi sono piaciute particolarmente: l'idea della "caccia", la prova da superare per entrare nelle società tribali da adulti (che dà coerenza a tutto il film) e

bucho  @  04/10/2013 02:01:44
non avevo ancora votato questo film, mi vergogno un pò di ciò visto che comprai il dvd appena uscì sul mercato, detto questo gli do 8 perchè sono un appassionato della saghe di alien e predator, è un ottimo film, effetto speciali spettacolari, storia interessante, suspense a go go, veder lottare per la prima volta un alieno contro un predatore non è cosa da poco, cast abbastanza buono, unica pecca la battuta di raul bova : la luna del cacciatore!

sossio92  @  04/08/2013 00:03:05
spin-off che mira solamente a intrattenere lo spettatore , ovvio tutti i film mira a quello , ma questo bisogna vederlo senza notar tanto i difetti e godersi lo scontro tra gli xenomorphi e i predator , infatti il voto va solo alle loro sequenze combattive ...nulla di più , perchè per molti aspetti tecnici il film non è che vale tanto , ma sotto l'aspetto d'intrattenimento a cervello spento e gradevole

Spotify  @  16/07/2013 18:06:04
Film commercialissimo e di 90 minuti a cervello spento. Si sapeva che prima o poi i due mostri più famosi del fanta-horror si sarebbero scontrati. Ebbene quello che ne esce fuori è un film dove l'azione non manca e i combattimenti sono molto spettacolari ( io personalmente facevo il tifo per gli aliens ), effetti speciali buoni. Quello in cui il film pecca sono gli attori tra i quali c'è Raul Bova che quando è morto ho goduto troppo. Poi anche la storia e la sceneggiatura non sono molto buone. Buon film con qualche intoppo e anche ( a volte ) scene stupide qua e la.

Ultima risposta 12/04/2014 20.27.38
BenRichard  @  19/04/2013 17:51:09
Considero questi film di semplice e puro intrattenimento, come ho apprezzato l'altro scontro tra due icone del cinema horror "Freddy vs Jason", ho apprezzato molto anche questo "Alien vs Predator"

Sono d'accordo con chi dice che gli attori protagonisti fanno semplicemente da contorno per questo tipo di film, i veri protagonisti in questo caso sono gli aliens e i predators

Essendo un fan sfegatato di questi due mostri alieni non posso fare altro che invidiare Raoul Bova :-)

Film che a mio giudizio riesce completamente nel suo dovere, e cioè a non farmi pigliare sonno ma a farmi divertire, inoltre è realizzato molto bene, un ottimo fanta-action
Decisamente sottovalutato

Ultima risposta 14/01/2014 11.54.25
Wallace  @  18/01/2013 01:59:02
Non mi aspettavo niente di vagamente avvicinabile a qualche film di Alien o Predator precedenti per il semplice fatto che é tratto da un videogioco e tale sarebbe stato. Gli effetti ed i trucchi sono molto ben fatti e l'ambientazione é carina. Degli attori e della recitazione non mi nteressa perché sono solo il contorno ai veri protagonisti del film ovvero gli alien ed i predator. Da fan dei due personaggi non volevo altro..la scena piú bella? La scena del faccia a faccia tra l'alien ed il predator.

gianni1969  @  25/11/2012 22:11:39
carina l'idea di mettere a confronto i due fantamostri piu' famosi del grande schermo,il film non e' malvagio. mezzo voto in meno per la presenza di raul bova',per fortuna che la sua carriera usa e' finita qui

Dante69  @  22/09/2012 15:08:21
Il miglior film , a mio parere, di Paul Anderson , una storia di fantascienza che si colloca perfettamente nelle due saghe cinematrografiche dei due temibili alieni.
Gli attori ( tra i quali figura udite udite Raoul Bova , chi l'avrebbe mai detto) bisogna dire che non sono niente di eccezionale ma ti ci affezioni abbastanza , la storia sembra banalotta ma in realtà man mano che si va avanti si scopriranno altarini nascosti che sorprenderanno i fan delle due serie e gli effetti speciali sono stati realizzati molto bene , sono qualcosa di davvero spettacolare , sono d'accordo sul fatto che questo film è una trovata puramente commerciale ma non importa , è comunque un film degno di nota che sicuramente non deluderà gli amanti della fantascienza.

mauro84  @  20/08/2012 10:33:45
un film che mi lasciato un po' di stucco.. location belle visto che non è da tutti ambientare nell'antartide un film su sto genere.. ormai divenuto commerciale e ripreso dopo anni dai cult... mi piaccion sia alien che pretador.. il bello è come i marines umani ci muiono combattimenti degni della saga.. sto film ha fatto tanto videogames.
buon cast di attori.. buon regista..

C.Spaulding  @  24/07/2012 15:52:50
A me non è dispiaciuto. Non sarà un capolavoro ma ti fa passare un'oretta e mezza tranquillamente senza annoiare. Un film più che passabile.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  15/07/2012 01:47:07
Senza infamia e senza lode, si lascia guardare tranquillamente ma non è nulla di memorabile.
In ogni caso troppo fighi gli aliens :D

Nightmare97  @  10/02/2012 16:36:32
a mio avviso un ottimo film...un po' esagerato in alcune parti ma molto movimentato...buono...

despise  @  21/02/2011 15:57:22
Una delusione, ma alla fine pensavo molto molto peggio.
Il voto è sopratutto per la goduria di aver finalmente visto i protagonisti delle
due saghe darsele di santa reagione; per il resto c'è poco da stare allegri.

Wally  @  04/11/2010 14:07:59
Ahiahiai.. Ora mi calamiterò tutte le offese possibili in questo mondo...
Personalmente... L unica cosa che non ho apprezzato in questo film è la scelta del cast, soprattutto Sanaa Lathan e Raoul Bova! Lei è un patatona però è una cagna assurda a recitare e non si sentiva il bisogno! Piùttosto buttateci un altra! Raoul Bova invece è un cane! Ma bisogna riconoscere il talento di chi l ha scelto! é un ottima trovata pubblicitaria per accalappiare fans del sesso femminile! Anche perchè alle donne degli Alien e dei Predator gliene importa una sega!!!

Invece della storia che dire... Carina! Si sa qualcosina di più sui predator, si vedono belle scene di combattimento! Per come la vedo io vedere un Predator scoppiare di botte un Alien è una goduria! e la cosa che più mi ha gasato è vedere il Predator socializzare con l essere umano!

Dai non è proprio da buttare via questa pellicola! Di certo potevano fare molto di meglio...

andrea9002  @  03/08/2010 21:11:43
Visto il successo di tutta la saga di split story e remake questo diventa paradossalmente imperdibile!
Considerato l'impegno narrativo e l'audacia della storia diventa d'obbligo la visione...

Rand  @  27/05/2010 11:27:28
Sinceramente dopo che lo vedi due o tre volte non attirà più, Anderson è un onesto mestierante, che con resident evil si è ritagliato la sua fetta di mercato. Con questo AVP infarcisce di riferimenti ai comics su alien e predator l'universo in questione. A parte che la citazione della cosa è evidente, ma nonostante una sceneggiatura abbastanza decente, sembra di vedere anche la parodia di alien, poi la ragazza scalatrice, che assurge a nuova eroina. Lance Herickson fà una discreta figura, il fatto che sia uguale a Bishop è un altra storia, poi c'è la weland Yutani, compagnia presente nel comic aliens- colonial marins. I predator fanno la loro sporca figura, Raul Bova poteva morire anche un pò prima di fare questo film, sinceramente non capisco che ci stà a fare. Troppe cose pero non sono credibli, a cominciare dal periodo di incubazione degli alien dopo che i Face hugger hanno depositato la larva nell'ospite, troppo breve, per far uscire subito altri alieni.
Per il resto scenografie interessanti, personaggi discreti, poco splatter purtroppo, e in questo genere è invece un valore aggiunto, finale aperto ad un sequel che puntualmente arriva.

cesa342  @  12/05/2010 10:05:46
Tutto sommato non è malaccio, mi aspettavo di peggio....

76eric  @  26/02/2010 14:54:49
Mi incuriosiva vedere lo scontro tra i due alieni titani più belli della storia del cinema nonostante la mia scetticità. Il risultato è tutto sommato godibile: buona l' ambientazione in terra glaciale, altrettanto l'action (che culmina con lo scontro vero e proprio tra i due esseri), magnifico l' horror (ogni volta che Raoul Bova apre bocca). Non c'era bisogno di un sequel ma a Hollywood per soldi si fa di tutto. E te credo. Ma in quel caso massacrerò. Più che sufficiente anche se le due saghe meritano mooooooooooooolto più rispetto.

Frankys  @  20/01/2010 13:14:57
Un po' una cavolata, ma resta sempre Alien.
Fatto molto bene con ottime atmosfere e scene di suspense.
Raoul Bova potevano anche risparmiarselo .

webslave  @  29/09/2009 21:45:30
Non di certo un capolavoro,ama comunque coinvolgente e pieno d'azione.La sua mediocrita' non e' certo imputabile come ho letto in qualche commento a Raoul Bova , a mio parere ottimo,anche se da il suo meglio in altro genere di film

Tony yogurteria  @  28/08/2009 21:13:56
fioi a me non è dispiaciuto..si forse è un po confusionario..vabè..se non avete niente da fare guardatelo!

andreapuma@hotm  @  09/08/2009 01:20:07
Carino, niente a che vedere con gli alien o i predator originali.

tnx_hitman  @  16/07/2009 16:55:48
Azione ben dosata,ottima ambientazione,storia di intermezzo riuscita,Predator + affascinanti e l'Alien regina mi ha lasciato a bokka aperta.
Gli attori sono lì per recitare la parte dei grandi eroi ridotti però a carne da macello..hanno fatto bene a inserire a + non posso le 2 icone del terrore rendendoli veramente il punto forte della pellicola siccome il titolo promette lo scontro fra i 2 mostri.
Avendo visto gli altri film di Anderson,speravo tanto all'uscita del film di assistere ad una battaglia epica..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Mi ha convinto + in positivo.
Il secondo alla mano dei fratelli Scuaraus mi ha fatto cadere la mascella.

mikeP92  @  30/06/2009 11:12:21
Era normale che dopo Freddy vs Jason, i produttori della Fox vollero far scontrare i due alieni più famosi e spaventosi della storia: il risultato é ottimo.

Alien vs predator é un ottimo film, una pellicola che ci regala tutto ciò che ci si aspetta da entrambe le saga: nella prima mezz'ora, l'ambientazione antartica regala momenti di grande tensione (strano che il Polo Sud sia stato poco sfruttato come ambiente per film horror), quella piramidale regala momenti di claustrofobia e di smarrimento, poi, quando appaiono i due mostri, il film diventa un action movie con sangue e un numero enorme di morti.
E' un film che ogni appassionato deve vedere, un caposaldo della fantascienza contemporanea, dagli effetti speciali ottimi.

In barba a quello che dicono gli altri, io lo trovo un bellissimo film.

baskettaro00  @  22/06/2009 09:57:47
bello splatter ke si svolge in antartide......brabo raul bova....belli gli effetti speciali sia gore ke x quanto riguarda la realizzazione dei mostri.....

gere89  @  23/04/2009 19:49:28
Non male l'idea di unire queste due fazioni in un unico film, e anche la storia che le lega è carina. Purtroppo il risultato finale non sempre è soddisfacente!!!! Comunque film che raggiunge la sufficienza.

BrundleFly  @  30/01/2009 11:27:02
Ottimi gli effetti speciali. Buona l'idea. Pessimi gli attori (ma che mi rappresenta Bova in un film del genere?). Poteva essere sviluppato meglio.
Gli alieni sono sempre più veloci a sfondare il petto...qui bastano giusto pochi secondi dopo l'incubazione...Mah!!!

Febrisio  @  02/01/2009 02:21:06
Tra pradator e alien, beh che la vittoria spero sia sempre di predator. Un gran bel personaggio nei due precedenti film, che da onore in quello che fa. Alien è la preda perfetta per eccellenza, come lo dimostra la sua saga. Questo film li mette in un unico set e il risultato non è ottimo, ma neanche male. Una via di mezzo. La storia in se sta in piedi è originale e carina, (il fatto che Henriksen sia lo scopritore, è una piacevole relazione) Il finale diventa un po esagerato; lei e lui che diventato **** e comicia è un po forzato. Che si aiutassero ok, ma fino ad un certo punto... però il film scorre bene. Bravo Anderson, vedendo AVP2, lo si puo certamente dire. Perlomeno non lo ha rovinato definitavamente. In effetti i suoi film non sono da ricordare, ma sono dei piacevoli intrattenimenti. (vedi Mortal Kombat, da fanatico del videogioco Resident Evil, son deluso si, ma anche qui in parte, si poteva fare di peggio, Punto di non ritorno fu una chicca ai tempi, non me lo aspettavo, e per finire non resta che andare a vedere Death Race :)

wallabe  @  31/08/2008 12:41:14
L'idea di unire alien (gran film) con predator (gran personaggio anche se il film non mi ha esaltato più di tanto) mi è piaciuta.
bella la sfida tra il cacciatore e la preda, atmosfera sempre di tensione anche se i colpi di scena a volte sono abbastanza scontati, gradevole ma non particolarmente innovativa l'idea di una piramide come arena di battaglia: la lambisce la sufficienza!

spockino  @  29/07/2008 17:51:36
Bello, la trama e' affascinante e credibile, e' un film importante, dal punto di vista della storia dei due alieni, cosi' diversi fra loro, Bishop poteva essere inserito in modo piu' credibile.....cmq da vedere

Ultima risposta 30/07/2008 19.52.24
lucrash  @  07/07/2008 12:54:41
Un po' pompato come titolo, si lascia comunque seguire, più che altro per sapere come vada a finire. Bravino Raul Bova, anche se a mio parere si vede il suo "stile" di recitazione italiano.

Burdie  @  18/05/2008 23:11:29
In relazione al genere il film per me vale...

Invia una mail all'autore del commento traka  @  03/03/2008 23:38:49
Non ho visto nexuno degli alien o dei predator precedenti, ma questo film nn l'ho trovato cosi pessimo, un po scontato in alcune parti, xo e carino il mistero delle piramidi, la storia dello scontro tra alien e predator...
ovviamente nn e un capolavoro, xo e accettabile.

GANASSA  @  29/01/2008 16:57:36
Come grande appassionato della saga do un bell'8 a questo ottimo film che è ben riuscito ad introdurre lo scontro tra i numerosi alien e i potenti predator... davvero bello consigliato per i fan come me ma anche per chi non ha mai visto gli altri film visto che la storia di questo è separata :)

tati  @  23/01/2008 10:17:45
vabbe'non sara'un capolavor........(e lo dice una che compra solo film anni 50 e 60........)pero'non e'una schifezza come tanti altri.certo non e' VIA COL VENTO ma prima di vederlo SAI BENISSIMO a cosa vai incontro.......

giusss  @  17/01/2008 23:53:29
La storia tra i Predator e gli aliens è intrigante.Tuttosommato anche se alcune scene sono discutibili e i dialoghi non certo il punto forte,il film scorre e si lascia ben guardare.Ma non essendo il massimo come primo capitolo avverto forti dubbi sulla buona riuscita del secondo(sequel).

ForrestGump88  @  07/01/2008 13:38:33
La trama non è malaccia, gli effetti speciali sono buoni ma ciò che non mi è piaciuto sono i dialoghi davvero penosi (ma questo era facile da prevedere). Tutto sommato si può vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/01/2008 17:23:01
alien vs predator.
ovvero: 'quando il soggiorno trema'.
film fatto su misura per far gasare di maledetto il nostro impianto home theatre e far bestemmiare come anticristi i vicini più spaccapalle.
paul w.s. anderson, da leggersi anche '...e se ed wood avesse avuto i soldi di spielberg?'
da rotolarsi sul pavimento.

Cloud  @  03/01/2008 12:40:40
A me è piaciuto moltissimo e i combattimenti tra gli aliens e i predator sono semplicemente fantastici!

marfsime  @  02/01/2008 23:55:44
Senza infamia e senza lode..diciamo che le persone "razionali" non potranno di certo apprezzare un film che parla di una lotta all'ultimo sangue di alien contro predator! :P Tutto sommato però per chi apprezza il genere il film non è malaccio..anzi è fatto anche molto bene con ottimi effetti speciali e molte scene d'azione..mi sento di premiarlo.

Voto:7

Torghinarbet  @  28/12/2007 04:03:12
Io un sei lo elargisco caldamente, tenendo conto che è una commercialata, tenendo conto del cast (all'interno roul bova non sfigura nemmeno, quindi pensate gli altri a che livello stanno), tenendo conto che non ha niente a che vedere ne con alien ne con predator, devo ammettere che fondamentalmente c'erano delle buone idee, l'incastro delle due pellicole non è fatto per niente male (anche se ovviamente un po' forzato) e nel complesso il film non è fatto poi così male come ci si aspetta... Certo il finale è un po' una porcheria e tante cose sono opinabili però i due personaggi antagonisti sono stati rispettati anche se, chiaramente, un po' violentati dai loro film originali!
Non male, poteva essere migliore senz'altro!

Ultima risposta 08/01/2008 16.12.50
Sestri Potente  @  02/12/2007 18:56:26
Il film è carino, scorrevole, e le scene di azione sorprendenti, oltre al fatto che l'ambientazione nei ghiacci è stata perfetta. Leggo come critica che questo film è stato realizzato solo per scopi commerciali... Ma che cosa nel mondo del cinema (e non solo) non lo è? I capolavori sono altri, ma ci sono anche tanti filmacci peggiori!

Invia una mail all'autore del commento Clair  @  07/11/2007 08:39:35
Non sarà all'altezza della saga di Alien e Predator ma questo film non è poi così scadente.....

Marione  @  18/10/2007 12:14:11
Visto ieri sera in Tv, devo dire che mi aspettavo mooolto di peggio, già a partire dal titolo c'era la grande probabilità della boiata pazzesca, poi uno dei protagonisti è un attore italiano(non che me ne vogliate, ma gli si può dir tutto agli americani, ma non che non abbiano grandi attori e sappiano far film)...e invece... il buon Bova(che tra l'altro vedo benissimo in film "italiani" tipo Ultimo) sfigura anche tra attori internazionali di media levatura, ma lo scontro tra l'Alien e Predator sul perchè si ritrovano li è narrato e mostrato in maniera si fantastica ma anche "credibile".
Per me un film che in tv merita di essere visto.

P.S.Approposito di attori italiani fuori luogo, sono curiosissimo di vedere Edoardo Costa(!!!) nel prossimo Die Hard....sarà ma non ce lo vedo proprio, lo vedevo meglio a CentoVetrine(tra l'altro non faceva qualcosa del genere?!?!).

mr orange  @  18/10/2007 11:05:16
film carino. l'inizio è deludente troppo incentrato sugli umani secondo me, guardando un versus mi aspettavo che gli umani facessero solo da contorno e poi quell'idea " il nemico del mio nemico è mio amico" è veramente ridicola ha rotto lo spirito della saga predator.

comunque è un piacere vedere combattere i 2 alieni del mondo cinematografico che poi la storia usata per farli incontrare non è poi troppo inverosimile anche se si regge più sulla storia di predator. quando incominciano a scontrarsi è un piacere e poi scoprire che le caratteristiche dei due vengono mantenute è già qualcosa.

per la recitazione pur se bova non è male come attore italiano ho notato una differenza colossale tra la sua interpretazione e quella degli altri attori, però si può guardare.

Kayo  @  08/10/2007 03:21:17
l'idea di base nn è male, ma si poteva fare meglio... certo, nn è all'altezza della saga di alien o del primo predator però tutto sommato a mio avviso ne è venuto fuori un discreto film, speriamo il seguito sia meglio anke se dubito. cmq ritengo ke raul bova sia un buon attore ma x questi film è negato davvero, meglio x i film ke abitualmente interpreta. lance henriksen invece nn sembra cambiato di una virgola dalla saga di alien. è sempre uguale.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/08/2007 00:37:44
Ammetto di averlo visto parecchio tempo fa quindi il mio commento potrebbe non essere precisissimo, indi per cui non mi dilungherò in giudizi troppo particolareggiati ma mi limiterò a dire quella che secondo me è il succo del mio voto: Alien da solo è da 9, Predator da solo è da 8.... assieme mi aspettavo un super film, purtroppo non è stato così. Il film non è orribile ma credo che chiunque si aspettasse molto di più. IL CARTAIO

Calvin  @  20/05/2007 19:57:24
Devo dir la verità,non ho mai visto alien e ho solo intravisto un mezzo predator anni fa,però il film mi è piaciuto,succedon un sacco di cose,forse troppe in poco tempo,è vero,ma la lotta è avvincente.

John J Mike  @  27/01/2007 10:24:21
Da fan di alien e predator mi sento di assegnare un 6, davvero deludente il ruolo di Raul Bova (ben lontano dallo Swarts Negger che fa a s*****ttate con predator), dialoghi monotoni ed una trama ridotta all'osso.

Oblivisca  @  11/11/2006 19:08:25
Filmetto serale, da vedere con gli amici. Storia insulsa, idea carina. Per fortuna Raul Bova muore. Finale pessimo ma alla fin fine il film, in generale, mi ha divertito.

Ultima risposta 23/05/2009 21.02.30
Macs  @  29/08/2006 09:52:34
Questo film scopiazza non tanto Alien o Predator, quanto, a mio avviso, "La Cosa" del grande Carpenter e Indiana Jones 2.
Ad ogni modo, mi aspettavo di peggio: film che non richiede nessun impegno cerebrale allo spettatore, quindi adatto a passare 100 minuti spensierati. Mi sarebbe piaciuta una spiegazione giusto di 30 secondi più lunga da parte di Bova sui rapporti - che non mi sono chiari - tra le due razze. Ma il film è comunque più che sufficiente perchè non basa certo i suoi pregi sulle sottigliezze della trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/08/2006 17:39:10
film che si lascia visionare per gli effetti speciali, anche se dopo 2 minuti e mezzo la protagonista che ti risponde al telefonino a 4500 mt di altezza mentre sta facendo una scalata ripida fa capire tanto sui contenuti .....raul bova ?ha fatto di peggio..
sufficiente, 6.

Ultima risposta 28/02/2009 12.50.33
clone 1975  @  03/06/2006 14:58:41
beh nn è brutto,alcuni buoni elementi splatter sono presenti,ma gli ho preferito l'altro scontro,quello tra freddy e jason

Ultima risposta 23/05/2009 21.04.39
No Mercy  @  08/05/2006 22:44:01
Film discreto e in parte deludente per tutti gli amanti delle due creature fantascientifiche per eccellenza...cura per il dettaglio molto blanda ed elementi caratteristici curati abbastanza male,accompagnano una trama nel primo tempo priva di ritmo e tensione,con prevedibile e ottima svolta nella seconda parte dove la pellicola prende finalmente quota liberando un potenziale enorme e dai risultati altalenanti...suff.stiracchiata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:20:11
Bello! Film davvero coinvolgente x l’action e gli effetti digitali. Scontri stupefacenti, attori bravi, trucchi ottimi, sceneggiatura e montaggio buonissimi. Da gustarselo pienamente. Sarebbe da vedere al cinema…

karaberto  @  03/05/2006 17:00:44
Il 7 vuol dire "buon film, vale la pena di vederlo", e il che mi par giusto posto che sia consapevoli di quel che si vuol vedere. Già il titolo non promette altro che delusione al pubblico esigente ed anche gli affezionati del genere troveranno punti deboli dappertutto. Inizio frettoloso, e quando Raul spiega i geroglifici alieni come se li avesse imparati alle elementari si capisce che non si vuol perder tempo. Azione subito, e così sia, e da qui scorre veloce senza intoppi. Bella l'idea, gli alieni e l'ambientazione; gli umani potevano fare di meglio.
Film per soli veri uomini appassionati del genere; non portateci la ragazza sennò vi terrà il muso per tutta la settimana!

alex91  @  30/04/2006 19:16:02
Ottimi gli effetti speciali ma purtroppo tutto il film si ferma qui.
La trama è pessima e la recitazione pure.

enter  @  29/04/2006 18:42:27
idea buona per fare questo film,magari era meglio senza raoul bova;non c'e paragone con gli alien e il primo predator,ma si può guardare

Carcassa  @  09/04/2006 22:38:05
DISCRETI GLI EFFETTI MA LA TRAMA NON MI ESALTA GRANCHè... CON 2 SPECIE DEL GENERE A CONFRONTO, LA TRAMA MERITAVA DI MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!

djorkaef  @  09/03/2006 13:35:06
facile non immaginarsi un capolavoro, avrei voluto un film con ancora meno umani.... grandi cacce, la storia di fondo è eccezionale, se rinasco voglio rinascere predator, e adesso voglio il 2!!!!!

hitman83  @  22/02/2006 18:38:51
Non era per nulla facile mettere insieme i 2 alieni, con in più l'uomo di mezzo e far uscire comunque una trama accettabile...secondo me ci sono riusciti abbastanza e i richiami sopratutto agli alien sono azzeccati, anche se

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 00:17:58
Gli avrei dato 8..ma gli do 9 per alzare la media..ottima l'idea di unire due saghe...ottimi i combattimenti...bellissima la fine che si innesca alla perfezione con il capitolo 1 di Alien (l'astronave che trovano nell'1 è quella dei predator..)

Ultima risposta 09/04/2006 22.36.35
incubo  @  24/11/2005 22:06:30
Raol bova a parte...è davvero un bel film...buoni i combattimenti e pure la trama....

Ultima risposta 27/12/2007 18.35.18
FedericoBlasco  @  09/11/2005 15:07:52
ottimo film,sono questi inutili 90 minuti ke lo rovinano

NNIICCKK  @  07/11/2005 12:00:41
Non è un granchè , comunque vale la sufficienza

riccakazuya  @  06/11/2005 11:01:56
forse meriterebbe meno ma riconosco la difficoltà di fare questo film, mi spiego, poteva essere molto peggio. Paul W.S. Anderson che ha fatto solo film da videogames ha fatto questo attento alle 2 saghe (è allo stesso tempo "PREDATOR 3" e "ALIEN 0") Un film commerciale e Frettoloso ma nonostante ciò non è male.
Sicuramente meglio di Alien 4

Invia una mail all'autore del commento Sora  @  30/09/2005 14:30:04
OK,ammetto che si si distacca drasticamente dagli originali,che c'è quell'assurda alleanza fra Predator e umani,ma gli scontri erano da paura! Potevano farlo meglio,ma comunque bello.

123roy  @  14/09/2005 18:20:21
Dopo aver letto commenti e recenzioni varie mi aspettavo molto poco da questo film, forse è per questo che alla fine non l'ho trovato male. Era ovvio che non ci si potesse aspettare niente che si avvicinasse alle due serie originali ma con due personaggi del genere un regista con i controcogli.oni non poteva non tirare fuori un filmone. Anderson evidentemente non possiede tali attributi. Pazienza... Il film è alla fine solo un pretesto per vedere i due fare a botte, scannarsi a vicenda, in cui gli umani sono considerati per quello che effettivamente sono di fronte alle due specie: carne da macello. Questa è la nota positiva del film, gli umani non contano una mazza, servono solo da incubatori! (soprattutto raul bova che doveva essere doppiato, questo è un film americano, non Ultimo....)Così deve essere!! Certo però che se c'erano Sigourney Weaver e Swarzenegger spaccavano il sederino a tutti quanti...
WHOEVER WINS, WE LOSE!!!

maxxi  @  08/08/2005 16:21:58
devo dire che mi aspettavo di peggio,e cmq sia non e da buttar via,la sufficienza se la merita

Seik  @  06/08/2005 21:09:59
Io non sono d'accordo, come fan di Alien ho trovato già dai fumetti un ottimo inserimento della trama che di fatto non fa acqua da nessuna parte. Forse a molti sfugge chi è Weyland e come finalmente si sappiano molte cose sulla compagnia. Mi aspettavo una cavolata e mi sono divertito ... la saga rimane la migliore di tutti e non sta decadendo di qualità a mio avviso come Star Wars...

Nota deludente: Bova (mah...decente) e attori poco noti (è giusto comunque dare spazio) ed il fatto che scorre troppo veloce...

Nota positiva: il miglior animatronic mai visto e un duello veramente ben caratterizzato delle due razze...

hartigan85  @  04/08/2005 13:10:22
non mi è piaciuto molto, comunque l'idea di partenza sarebbe pure affascinante, peccato però che il film sembra un poco sbrigativo e povero di atmosfera. caratteristiche a cui si cerca di rimediare facendo largo uso di effetti speciali.
Raul Bova ci sta come un calcio nei testicoli

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  15/07/2005 15:16:00
è stato molto divertente...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R