alla deriva regia di Hans Horn Germania 2006

Trailer Trailer ALLA DERIVA

locandina del film ALLA DERIVA

Titolo Originale: OPEN WATER 2: ADRIFT

RegiaHans Horn

InterpretiSusan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane, Wolfgang Raach, Alexandra Raach, Alfred Cuschieri, Kelly Wagner

NazionalitàGermania 2006

Film collegati a ALLA DERIVA

•  OPEN WATER, 2004
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Alla deriva, 120 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  16/08/2018 11:01:10
Non v'è molta trama, e quel pochino che esiste è piuttosto inverosimile (storia vera?!!!)... la cosa più ovvia la fanno alla fine!! Boh!!! Ovviamente pellicole del genere hanno il pregio di lasciarsi seguire sino alla fine senza annoiare.

claudioss83  @  09/01/2015 14:13:56
Da vedere, ti fa stare col fiato sospeso... Certo, loro sono stupidissimi!

Mic Hey  @  25/01/2014 07:48:17
Da una idea semplice ma acuta può nascere un ottimo film.. e così è

CyberDave  @  01/09/2012 13:19:50
Solitamente mi piacciono molto questi film, alcuni più di altri ovviamente, e questo non fà eccezione. Mi ha preso molto e non mi ha mai annoiato nonostante il film si svolga davvero in uno spazio piccolo.
Molto bravi gli attori che sono riusciti davvero a rendere l'idea di cosa si possa provare a rimanere in mezzo al mare cosi, senza via di scampo in pratica.
Concordo che alcune scene siano un pò forzate e in un paio di circostanze i ragazzi hanno dei comportamenti incomprensibili, voglio però credere che lo facciano perchè davvero presi dalla paura e dalla voglia di tirarsi fuori da li al più presto.
Consigliato.

giraldiro  @  05/08/2012 16:36:49
Non so se merita la sufficienza, però in fin dei conti si può guardare... almeno per una sera.

Atlantic  @  19/06/2012 15:04:53
Stesso discorso di Open Water. Sufficiente.

ultraspezia  @  28/11/2009 02:03:53
Non so per quale motivo viene titolato come OPEN WATERS 2
Vivo all'estero e ho a casa una copia in blu-ray di questo film (ovviamente in lingua originale). Il titolo e' ADRIFT punto e basta.Nessun Riferimento di nessun genere ad un OPEN WATERS2.Deve essere un errore commesso dal recensore.

Per quanto riguarda il film e' sicuramente un film LOW BUDGET.Per il tipo di pellicola diciamo che hanno fatto il minimo indispensabile per far passare quei 90 min.

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

mainoz  @  06/06/2009 11:42:22
Non male, raggiunge l'obiettivo di far angosciare come il suo predecessore..se si sorvola su certe decisioni anomale dei tipi, si guarda anche volentieri

Vanillas  @  12/01/2009 12:55:16
Di quelli che si guardano una volta sola.. E non l'ho nemmeno capito.

Ultima risposta 01/08/2009 02.27.25
pinhead88  @  07/09/2008 02:12:32
la tensione c'è e si fa sentire sicuramente,la stupidità degli interpreti però supera ogni limite e ti fa sperare che non si salvino per quanto sono idioti..l'unica cosa che dispiace è la bambina rimasta in barca.
Comunque sotto il punto di vista di tensione lo reputo non un cattivo film,il finale non è del tutto prevedibile,anzi..merita un 6

FABIO81SR  @  13/05/2008 21:13:31
NON MALISSIMO...ANCHE SE MOLTO LENTO

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/04/2008 17:04:19
Vado contro corrente : sequel dell’interessante Open Water.
Curiosamente c’è chi di Alla Deriva ha detto peste e corna.
In verità è un buon film di intrattenimento, neppure così vuoto di contenuti come ci si potrebbe aspettare.
Alla Deriva infatti è un filmetto tutt’altro che da buttare.
Per carità, non è certo un’opera di Kubrick, ma ha l’indubbio pregio di inchiodare alla poltrona e poco importa se ogni tanto i protagonisti fanno cose così sceme da irritar di brutto; se si è disposti ad accettare che in momenti sconcertanti la lucidità non è poi tanto scontata, si riesce facilmente a passarci sopra senza alcun problema.Niente male anche il finale abbastanza sorprendente.
E’ ambiguo e per questo lascia inevitabilmente qualche dubbio.In definitiva: che si vuole di più da un film palesemente senza pretese, pensato principalmente per intrattenere un’ora e mezzo? Voto : 7-

Lory_noir  @  03/02/2008 19:25:26
Punti a favore: diversamente da Open Water c'è la barca, c'è lo scopo di salire su di essa per salvarsi e tutto giusto quel pò più movimentato per rendere tutto sopportabile. La bambina da anche quella scossetta in più al tutto. La fine, anche se ambigua ha dato quel sapore in più ad un film insapore.
Punti a sfavore: tutto il resto. Dialoghi imbecilli, stupidità dei personaggi che supera ogni limite, piagnistei da tagliarsi le vene.
Do la sufficienza perchè mi aspettavo qualcosa di peggio invece ho visto un film che nn mi è dispiaciuto vedere anche se mai e poi mai potrei dire che è un bel film.

air09  @  25/08/2007 03:00:25
se effettivamente è una storia vera, il film è apprezzabile, xkè solo riportarti a quei momenti e immedesimarti nei protagonisti è veramente angosciante, solo l'idea ne vale la pena, a me ha suscitato dei stai d'animo che altri film non riescono a suscitare, quindi solo per questo la sufficenza deve meritarla, penso che alla fine rimarrà solo il bambino salvato sal pescatore, se non sbaglio.

Ultima risposta 23/04/2010 03.03.39
antonellina  @  21/08/2007 23:55:31
ottimo film...in alcuni passaggi anche leggermente deviante...inquadrature stupende...cast discreto...la mamma della piccola sara pero' e' stata davvero eccellente...da non perdere...

giumig  @  21/08/2007 15:14:44
Buon film, che in molti momenti crea una certa angoscia nonchè una certa suspence. Certo ci sono alcune imperfezioni registiche e di sceneggiatura, ma tutto sommato alla fine si esce soddisfatti dalla sala, anche perchè per il genere a cui è relegato fa la sua bella figura. Bellissime alcune inquadrature ed alcune scene (questo Hans Horn è da tenere d'occhio...) e non manca nemmeno una certa velata denuncia al mondo capitalistico americano, fatto di apparenze prima che di sostanza. Da rivedere le perfomance degli attori.

Caravita  @  21/08/2007 13:43:30
un buon film, diverso, dove la drammaticità degli eventi si fonde a momenti di angoscia crescente , il genere che gli è stato assegnato non è quello,ma ritendgo che il suddetto film nasca da un idea valida e semplice che temina in un finale anchesso molto originale.Rispetto a molti film che ci propinano ritengo questa pellicola un Buon prodotto

Ultima risposta 20/09/2007 17.45.46
clark kent 83mm  @  21/08/2007 03:25:35
film carino dai almeno per la novita'......
certo si poteva fare di meglio pero' apprezzo la diversita'..sempre i soliti film si vedono..

beh a me un po' e' piaciuto ....

justin81x  @  19/08/2007 20:06:18
niente di particolare..
sicuramente migliore del primo "open water"
cmq fa venire troppa ansia...uff