alla radice del male regia di Peter Manoogian USA 1992

alla radice del male (1992)

locandina del film ALLA RADICE DEL MALE

Titolo Originale: SEEDPEOPLE

RegiaPeter Manoogian

InterpretiSam Hennings, Andrea Roth, Dane Witherspoon, Bernard Kates, Holly Fields, John Mooney, Anne Betancourt

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Peter Manoogian

Trama del film Alla radice del male

Doc Roller, un biologo assai poco prudente, rinviene nei frammenti di una meteora, caduta 5 secoli or sono a Comet Valley, misteriose spore di origine extraterrestre che per crescere e moltiplicarsi non hanno bisogno di terreno fertile ma di organismi umani. Un suo esperimento avventato ha la tragica conseguenza di far moltiplicare la mostruosa creatura nei corpi di un buon numero degli abitanti del luogo che ben presto si popola, così, di sanguinari zombi: per fortuna, il fenomeno è ancora circoscritto al piccolo centro cittadino a causa del provvidenziale crollo di un ponte che costituisce l'unica via di comunicazione con il resto del paese, ma per evitare che il contagio dilaghi nel mondo, scatenando una vera e propria invasione, occorre agire al più presto. Il dottor Tom Baines, che ha scoperto nelle ricerche di Roller la causa del disastro, prepara le armi per combattere i pericolosissimi alieni: un potentissimo pesticida e raggi ultravioletti.

Voti e commenti su Alla radice del male, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/01/2014 17:48:11
Pellicola di serie C (anzi peggio) della "Full Moon Pictures" di quel Charles Band tanto noto per aver prodotto, e a volte diretto, tanti filmetti a basso budget e di nicchia persino per gli U.S.A., in specie su bambole e giocattoli demoniaci (a parte l'ottimo "Catacombs-La prigione del Diavolo" di cui credo essere uno dei pochi visionatori).
In questo caso la regia viene affidata a Peter Manoogian, un incapace che annovera nella sua pietosa carriera qualche filmetto di interesse solo per estremi appassionati tipo "il demone delle galassie infernali" o "Giocattoli infernali".
Cast che oltre ad essere anonimo è irritante e ridicolo, plot di base ultraderivativo e banale che fa il verso a più famose pellicole come "L'ivasione degli ultracorpi" e i "Critters", sceneggiatura assurda (pure una ragazzina che si affanna a dire che la domestica sia posseduta fa cadere le braccia), mostri ridicolissimi che rotolano in giro per il paesetto e che quando si espongo davanti alla macchina da presa (cosa che avviene davvero troppo spesso) mostrano i loro evidenti limiti di realizzazione plastico-pelosa!
Non c'è assolutamente nulla per cui valga la pena vedere questo film (che si trova su Youtube in italiano con un doppiaggio italiano pessimo e privo di audio di sottofondo), secondo me pure i fanatici di mostriciattoli vari faranno fatica a digerire un film del genere...il discorso poi del protagonista che semi-delirante e inchiodato su una barella racconta la sua vicenda allo sbirro è uno schifo per il ritmo.

Ultima risposta 20/01/2014 02.26.10

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi