alla ricerca dell'isola di nim regia di Jennifer Flackett, Mark Levin USA 2008

alla ricerca dell'isola di nim (2008)

Trailer Trailer ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM

Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Jennifer Flackett
•  Altri film di Mark Levin

Trama del film Alla ricerca dell'isola di nim

Una ragazzina accompagna suo padre, che è uno scienziato, su un'isola deserta nel Sud del Pacifico. Quando l'uomo sparirà in mare, la ragazzina inizierà a comunicare per via elettronica con qualcuno che lei ritiene possa essere il personaggio di un libro, ma in realtà è una scrittrice che vive in solitudine...

Voti e commenti su Alla ricerca dell'isola di nim, 59 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  15/07/2010 21:30:20
Non mi è proprio piaciuto. Troppo infantile per me. Non basta una brava Foster a salvare questo innocuo filmetto che più banale non si può.

topsecret  @  02/05/2010 17:04:10
Una mezza boiata questa avventura davvero scialba. Peccato per la Foster che è andata ad impelagarsi in una pellicola senza verve e decisamente scarsa sotto il profilo dell'intrattenimento, con conseguente prestazione incolore che non le rende giustizia.
Salciccia molto meglio di Butler e della piccola Breslin.

Pierre Bezuchov  @  19/04/2010 19:31:03
Inconsistente e confusionaria accozzaglia di clichè buonistici e siparietti pseudocomici incentrati esclusivamente sulla (indiscussa) bravura di Jodie Foster, che però fanno ridere (o commuovere, come forse era nell'intenzione) solo le fasce over 70 e under 8.
Questo sì che è banale, altro che Avatar...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  26/02/2010 23:09:15
L’impronta fiabesca è gradevole anche se raramente stuzzicante. L’isola affonda presto a causa di scelte narrative un po’ troppo banali e scontate: la tempistica del racconto non sorprende ed è piuttosto sfilacciata.
La bimba super-avventurosa, nonostante uragani, vulcani in eruzione, avventurieri sfruttatori senza scrupoli travestiti da bucanieri pirateschi, è l’unica a rimanere in piedi in modo dignitoso, mentre i grandi si nascondono dietro a uno schermo del pc (il computer come unica finestra sul mondo si sarebbe potuto sviluppare meglio) e si sprecano in ambizioni biologico-scientifiche non proprio attinenti.
La stucchevole presenza dei personaggi immaginari parlanti alle spalle dei protagonisti, e a ricoprire il ruolo di alter-ego, non aiuta a entrare in empatia con lo sceneggiatore. Oltretutto, i 3 personaggi principali vengono fatti incontrare e riunire troppo tardi, così come risulta estremamente improvvisa la svolta nel comportamento tenuto dalla scrittrice.

Si parla di coraggio ma cinematograficamente non si osa più di tanto. Il produttore Anschutz, già infelice protagonista della distribuzione de “Le cronache di Narnia”, sciorina questo adattamento di un libro per ragazzi di successo uscito 9 anni fa e se ne lava le mani (almeno lui che può ancora osservare le regole dell’igiene) dei risultati.
Agli eccessi caricaturali e petulanti di una Jodie Foster fuori ruolo e poco simpatica, si aggiunge lo sconfortante ritratto dei “cattivi” invasori, ovviamente dipinti come grassi e volgari.

Shardana  @  02/01/2010 16:47:43
Niente di particolare, ls Foster non è adatta al quel ruolo poco credibile.
Solo per bambini

potter79  @  30/12/2009 20:03:59
Innocuo filmetto che si dimentica subito. Troppo infantile, adatto solo ai bambini. La storia è difficile che possa piacere a un adulto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/11/2009 18:40:06
Dubito che questo film possa soddisfare anche solo un pubblico di bambini. L'idea di fondo è buona e anche le ambientazioni e,nonostante il ritmo veloce il film non annoia ma neanche esalta. Foster brava ma meno male che il film dura poco. Con un pò di azione in più il film sarebbe migliorato e comunque non sarebbe stato sufficiente.

camifilm  @  14/08/2009 01:03:39
Vorrei dare un 6 almeno, ma non riesco.
Questo film è il classico che ti imbroglia.
Ti aspetti di vedere un'isola, animali, situazioni avventurose, situazioni goffe di lei che ama la pulizia, le regole e l'ordine di una casa in città.
Invece c'è pochino di tutto questo.
Jodie è brava nella sua interpretazione, ma è troppo poco per dalvare tutto il film.

Penso che annoia anche i bambini, perchè non ci sono scene roccambolesche più di tanto. Solo l'ambientazione può fare sognare un attimino di libertà.
Troppo poco. I Trailer fanno vedere tutto quello che di bello sta nel film e finisce li.

Lory_noir  @  21/07/2009 20:11:16
Proprio per bambini. Il film è un alternarsi di situazione insensate che mai al mondo sono concepibili, l'unico personaggio simpatico è quello di Jodie Foster che per quanto possa essere brava stavolta non riesce a portare luce per tutta la durata di questo buio film. Da guardare se non c'è altro di meglio da fare, con la consapevolezza che può soddisfare solo un pubblico minorenne.

david briar  @  17/05/2009 18:24:17
un filmetto di serie B, per bambini di 6 anni, che comunque potrebbero essere delusi. la storia e banalissima, scontata e mal sviluppata. sa molto di gia visto. bella la location dell' isola, uno dei pochi dati positivi assieme alla foster e a butler.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  16/05/2009 16:43:58
Cavoli, ma è proprio brutto!
Mi meraviglio che la Foster abbia sprecato il suo talento per una cretinata del genere.
Forse può andare bene per i bambini, ma neanche tanto.
Se la prima parte è carina (non di più che carina), la seconda fa veramente pena. Bellissima la location, ma la storia è di una banalità sconfortante.

Alex2782  @  23/04/2009 00:36:51
molto carina e scorrevole la prima parte, un po lenta e banale la seconda...peccato per poco nn arriva alla sufficienza. dò mezzo voto in più x le ambientazioni e beautiful day finale degli u2 :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2009 13:28:03
Fantasy per famiglie che salvo per gli effetti speciali e gli splendidi scenari in cui ci porta!
Il cast è indovinato,perfino la Foster è in parte malgrado il ruolo fuori dai suoi canoni...
Bene la prima parte...noiosetta la seconda

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/01/2009 14:23:53
Avventura dal gusto retrò destinata soprattutto a famiglie o ad un pubblico molto giovane con la coppia Flackett/Levin che riesce a coinvolgere solo a tratti.
I presupposti per creare una bella storia ci sarebbero tutti,purtroppo non bastano paesaggi da sogno,simpatici animali ammaestrati,colori sgargianti ed una bravissima Abigail Breslin(già vista in “Little Miss Sunshine”),a fare di questa pellicola un prodotto che possa essere ricordato con affetto ed un pizzico di nostalgia dalle generazioni future.
Il film non avvince come dovrebbe,un po’ per la mancanza di idee realmente trascinanti,un po’ per l’approccio fiabesco che sguazza sin dalle prime scene nel già visto e sentito.
Jodie Foster e Gerard Butler paiono fuori ruolo,mai realmente a loro agio,poco convinti nell’interpretazione di personaggi che richiederebbero ben altra sensibilità ed approccio.
Nel complesso non è un brutto film,sicuramente potrà trovare un’adeguata collocazione sul mercato,peccato sia piuttosto piatto e banale nonostante una confezione molto curata a partire dalle bellissime animazioni.

matnor  @  12/01/2009 21:48:22
un film per bambini, forse non ero della serata adatta..le scene si sussueguono in una sequenza scontatissima

C_R_A_Z_Y_L_U  @  06/12/2008 23:48:39
Mi attirava soprattutto perchè c'era Jodie Foster, ma devo dire che questo film è troppo banale, andava bene se era un cartone animato, ma per un film mi sembra troppo esagerata la semplicità che ho trovato durante la visione.
Belli i paesaggi e la natura comunque.

lordsynclair  @  24/11/2008 20:13:49
Alla mia nipotina è piaciuto molto purtroppo il voto lo devo dare io e dato che non sò mentire non mi è piaciuto per niente per cui il mio voto è questo anzi è stato influenzato dalla mia cara nipotina altrimenti era un due secco...
ai bambini invece piace molto,comunque ci sono film infantili che piacciono anche ai più grandi non è questo il caso.

gabbo  @  28/09/2008 22:39:49
E' come un buon cartone per bambini trasposto in un film vero. La storia regge poco, i colpi di scena sono troppi ed esagerati, tutto sommato si salvano gli attori...

gide  @  16/08/2008 17:13:46
io nn amo i film x bambini e questo x i miei gusti lo è troppo

Ares  @  20/04/2008 11:40:13
Un film per under 12-enni. Poco fantastico, nessuna scena di effetto, gli interpreti non hanno fatto nulla di eccezionale, tranne per la Foster che veste i panni di una "fobica" scrittrice, dai tratti comici e poco convincenti per chi la guarda. Io la preferisco nei thriller e nei Dramma.
La bambina, protagonista è poco divertente e brillante. Peccato poteva essere molto meglio come film, più avventuroso, più Fantastico...ecc.
Ma in fondo ha varie morali, tra cui:Avere cura del prorpio pianeta, difenderlo, stare attenti alla natura, tener cura degli animali.
Lo definirei molto Naturalista.
Ma non lo consiglierei a persone attente alla trama dei film.

Ultima risposta 20/04/2008 11.51.33
Leonida86  @  18/04/2008 01:03:35
Un film piuttosto leggero. senza una verve che possa ingentilirlo. 1.5 voti in più per il cast, anche se le interpretazioni sono adeguate al calibro, piccolo, del film. se non avete bambini non vi consiglio di vederlo.