alla ricerca dello stregone regia di Bruce Beresford Sudafrica, USA 1994

alla ricerca dello stregone (1994)

locandina del film ALLA RICERCA DELLO STREGONE

Titolo Originale: A GOOD MAN IN AFRICA

RegiaBruce Beresford

InterpretiColin Friels, Sean Connery, John Lithgow

NazionalitàSudafrica, USA 1994
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Alla ricerca dello stregone

Da un romanzo di William Boyd che l'ha anche sceneggiato e coprodotto col regista. Nello stato africano del Kinjana un segretario d'ambasciata britannico che dei diplomatici di carriera ha tutti i vizi e quasi nessuna virt¨ diventa l'amante della moglie bianca di uno spregiudicato capopopolo locale, sedicente rivoluzionario e corrotto.

Voti e commenti su Alla ricerca dello stregone, 2 opinioni inserite

alex94  @  08/01/2023 14:56:00
Da ricordare più per il cast,in particolare quello di supporto,che per la trama in sé, visto che il tutto si compone di una sequenza poco articolata di situazioni nelle quali si ritrova un diplomatico inglese in Africa.
Regala qualche sorriso ed alcuni momenti di riflessione.
Abbastanza leggero comunque nel complesso,si può vedere.

DankoCardi  @  09/10/2020 23:31:35
Ho sempre pensato che Sean Connery in un filmetto del genere fosse stato messo come specchietto per le allodole...ed in effetti è praticamente così. Si tratta di una commedia seria molto british che ruota intorno all'argomento del neo-colonialismo inglese in Africa e che ci fà capire che dopo decenni le cose non sono cambiate. La storia è roba da poco, non molto articolata ma un buon cast ed una sceneggiatura lineare lo fanno arrivare per lo meno alla sufficienza. Si ride in un paio di occasioni e si riflette in un'altra. Uno di quei film che magari merita una visione ma che si vede una volta e poi basta.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
con la grazia di un diodark harvest
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO