alla ricerca dello stregone regia di Bruce Beresford Sudafrica, USA 1994

alla ricerca dello stregone (1994)

locandina del film ALLA RICERCA DELLO STREGONE

Titolo Originale: A GOOD MAN IN AFRICA

RegiaBruce Beresford

InterpretiColin Friels, Sean Connery, John Lithgow

NazionalitàSudafrica, USA 1994
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Alla ricerca dello stregone

Da un romanzo di William Boyd che l'ha anche sceneggiato e coprodotto col regista. Nello stato africano del Kinjana un segretario d'ambasciata britannico che dei diplomatici di carriera ha tutti i vizi e quasi nessuna virt¨ diventa l'amante della moglie bianca di uno spregiudicato capopopolo locale, sedicente rivoluzionario e corrotto.

Voti e commenti su Alla ricerca dello stregone, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  09/10/2020 23:31:35
Ho sempre pensato che Sean Connery in un filmetto del genere fosse stato messo come specchietto per le allodole...ed in effetti è praticamente così. Si tratta di una commedia seria molto british che ruota intorno all'argomento del neo-colonialismo inglese in Africa e che ci fà capire che dopo decenni le cose non sono cambiate. La storia è roba da poco, non molto articolata ma un buon cast ed una sceneggiatura lineare lo fanno arrivare per lo meno alla sufficienza. Si ride in un paio di occasioni e si riflette in un'altra. Uno di quei film che magari merita una visione ma che si vede una volta e poi basta.