alla ricerca di nemo regia di Andrew Stanton USA 2003

alla ricerca di nemo (2003)

locandina del film ALLA RICERCA DI NEMO

Titolo Originale: FINDING NEMO

RegiaAndrew Stanton

Interpreti: voci: Albert Brooks, Willem Dafoe, Ellen DeGeneres, Geoffrey Rush, Eric Bana

NazionalitàUSA 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Andrew Stanton

•  Link al sito di ALLA RICERCA DI NEMO
•  Link al sito di ALLA RICERCA DI NEMO

Trama del film Alla ricerca di nemo

Quando, durante il suo primo giorno di scuola, il pesciolino clown Nemo viene catturato e finisce nell'acquario di un dentista, al povero padre Marlin non resta che partire alla sua ricerca e attraversare l'oceano.

Film collegati a ALLA RICERCA DI NEMO

•  ALLA RICERCA DI DORY, 2016

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Alla ricerca di nemo, 473 opinioni inserite

Pagina di 6   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Boromir  @  09/12/2023 23:51:11
"Tutti gli scarichi portano al mare."

Assolutamente geniale e inventivo, anche se non quanto i poco precedenti Monsters & Co. o Toy Story 2. Andrew Stanton e i suoi co-sceneggiatori riescono a delineare per ogni specie ittica una psicologia "umanizzata" e particolarità caratteriali aderenti alle loro fisicità, inventando una galleria di personaggi che per quasi due serratissime ore non fanno che rubarsi la scena a suon di battute e gag davvero esilaranti. Straordinaria la precisione digitale con cui vengono realizzati i coloratissimi fondali marini o singoli dettagli (come gli sfregi sulla pelle squamata di Branchia e i tentacoli velenosi delle meduse), che si contrappongono a un mondo umano che (come in Toy Story) viene visto in fuori campo. La storia d'iniziazione è commovente, parla di handicap e iperprotettività genitoriale senza prendere la strada dello zucchero e, anzi, giocando la carta di una sensibile ibridazione cinefila tra road-movie, film di fuga e suggestioni in stile Mission: Impossible.

polbot  @  15/01/2023 22:39:28
Bella storia, dinamica, divertente

XYX324  @  20/08/2020 10:55:32
Bel film Pixar molto colorato e con una computer grafica di alta qualità per essere di circa 17 anni fa. Forse si vede troppo la mano Disney in certi punti. Consigliato.

VincVega  @  24/12/2019 10:18:04
Ottimo film d'animazione, divertente e gradevole. Però l'ho trovato un tantino sopravvalutato, assolutamente non un capolavoro. Cioè alla fine la storia è sempre quella. Va detto che vedere un film come questo con occhi adulti, cambia le cose. Comunque da vedere.

yeah1980  @  04/07/2017 13:32:16
Un'esplosione di colori.
Bella la storia.
Classico subito.

daaani  @  21/03/2017 22:43:55
divertententissimo

krypton  @  10/09/2016 21:30:24
Alla ricerca di Nemo è uno dei miei film d'animazione preferiti; storia divertente ed emozionante, bello da vedere, personaggi eccezionali (uno su tutti Dory!). Da vedere e rivedere per restare un po' bambini!

BlueBlaster  @  14/05/2016 12:48:40
Carino nel suo genere ma di certo nulla di spettacolare...si lascia guardare con simpatia da grandi e piccini.

adrmb  @  24/07/2015 01:15:11
Questo è bello. La trama risulta "banale" e decisamente meno estrosa degli originalissimi concept cui la Pixar ci ha abituato negli anni, ma poco importa quando ci si trova dinnanzi a un prodotto curato come questo.
Essì, perché sotto il fortissimo appeal commerciale (riuscito nelle battute tormentoni/le esternazioni Dory) troviamo una storia ottimamente raccontata, con dramma e comicità (i diversi pesci incontrati durante l'odissea di Marlin/i pesci dell'acquario fanno tutti la loro bella figura d'intrattenitori nel dare respiro ad una storia di base comunque abbastanza drammatica, e considerata la casa di produzione, e il target universale dei prodotti ad esso destinati, va benissimo così) ottimamente miscelati. Bella la doppia prospettiva della storia, che permette di alternare contemporaneamente per quanto riguarda lo spettatore respiro e tensione; a proposito di tensione, è d'obbligo citare il primo tentativo di Nemo con la valvola del flusso, mi tiene sulle spine ancora dopo una marea di rewatch).
E poi niente, bellissima ancora la prospettiva dell'"umano malvagio" nel personaggio della nipote Darla (tema ripreso da quel gioiello di 'Toy Story'), nonché il rapporto tra Marlin e Nemo, contestualizzato a dovere e degnamente evoluto nel finale (perché appunto, la sceneggiatura funziona perfettamente).
Stupendo il personaggio di Dory, e splendida la sua ultima sequenza con Marlin.

Quindi sì, gioiellino pure questo (l'8 appunto è dato solo in relazione al tipo di concept iniziale che perde in relazione a quella degli altri 'Pixar'), speriamo che la Pixar abbia recuperato il suo tocco dopo 'Inside Out' (che si preannuncia un ottimo film)O e non combini una porcata con 'Alla ricerca di Dory'...

James_Ford89  @  14/11/2014 13:27:54
Piccolo gioiello Pixar che merita almeno una visione. Il personaggio di Dory è uno dei più riusciti in un film d'animazione. Straconsigliato, ad adulti e piccini.

Filman  @  01/08/2014 19:42:33
Esordio di Andrew Stanton, per la prima volta a capo della regia di un film Pixar, FINDING NEMO segna successo, sviluppo ed ottimi risultati di produzione, grazie ad un trionfo tecnico della "Computer-Generated Imagery", innovativo e di spettacolare utilizzo, e ad un godimento popolare e di virale interesse, generato dall'ampio intrattenimento della pellicola.
Brulicante d'avventura e simpatia, la sceneggiatura sceglie bene personaggi e tempi per divertire con mestiere e intelligenza, spremendo gli elementi più infantili e i fondamentali più classici nell'animazione per bambini, creando un'opera semplice ma avvincente, che bilancia la pulsante qualità tecnica per condensare un fanciullesco divertimento, vero scopo del film, ricercato e centrato in pieno.
Il tocco Disneyano dell'opera, tanto vincente quanto appagante, conferisce carattere e brillantezza entro i limiti prestabiliti da un soggetto tradizionalista, elementare nel trattamento dei suoi strumenti, nonostante la bellezza visiva dell'animazione computerizzata, e moderatamente convincente nel raggiungimento della morale di fondo, in parte, eccezionalmente diretta ad un pubblico adulto.

marcogiannelli  @  14/03/2014 23:45:06
Merita una visione

horror83  @  09/01/2014 21:42:19
Veramente molto bello

Fortune  @  08/01/2014 14:39:53
A dieci anni di distanza risulta tra i migliori...se non il migliore film animato della "coppia" Pixar/Disney.Originale, divertente,colorato...per tutti.

pak7  @  05/01/2014 04:14:32
Ecco un altro splendido Pixar, che magari non si potrà annoverare tra i capolavori, ma siamo a livelli alti: una storia di amor e di amicizia, con un padre dolcissimo alla ricerca del suo unico figlio disperso. Ancora una volta Pixar colpisce nel segno rendendo magica una storia adatta a grandi e piccini.

Oh Dae-su  @  09/10/2013 13:36:28
Mooolto carino.. ed è geniale il fatto che rendano questi cartoni piacevoli anche per gli adulti!

darkscrol  @  09/08/2013 15:01:24
Blatta Blasfema  @  04/08/2013 12:59:26
Uno dei migliori in assoluto, tiene incollati allo schermo grandi e piccini.
Perfetto sotto tutti gli aspetti e grande messaggio, purtroppo i genitori non l'hanno recepito e si sono fiondati a comprare in massa questo tipo di pesci mettendone quasi a rischio la sopravvivenza.
Gli animali non sono giocattoli.

Bluesky  @  18/07/2013 21:57:25
Carino, adattissimo ai bambini

sossio92  @  02/06/2013 21:01:37
Film d'animazione divertentissimo , con immagini colorite e stupefacenti del mondo marino :) consigliatissimo

*Oscar*2005  @  26/01/2013 05:33:41
Film leggero, divertente e ricco di colori. Movimentato, mai noioso. Da vedere

ferzbox  @  16/01/2013 13:46:07
Credevo che si trattasse di un film in computer grafica un pò infantile,non pensavo che risultasse tra i più originali...invece mi sono dovuto ricredere..è veramente ben fatto e divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  15/01/2013 22:16:56
A ben 10 anni dall'uscita nei cinema, questa dolce e appasionante storia del pesciolino Nemo continua ad emozionare anche i cuori più duri!
Un mix di temi e valori importanti, tra cui la fede, avvolgono lo spettatore in una calda coperta che riscalda il cuore.
La fortuna aiuta gli audaci, parole sagge!
Questo film merita il massimo dei voti, sia per la profondità che per la delicatezza con cui tratta il tema della diversità fisica.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 17:25:34
Il pixar più disneyano. Uno dei peggiori in verità.

NutriaDanzante  @  29/10/2012 13:34:55
Un film d'animazione che emoziona in ogni suo piccolo gesto di pinna.
Bello veramente.
E ricordate "I pesci sono amici NON cibo!"

Dom Cobb  @  21/10/2012 17:41:40
Di tutti i lungometraggi realizzati da quella ditta nota come Pixar che ho avuto la possibilità di vedere, ritengo che questo Nemo è quello che più di tutti gli altri si avvicina minimamente al puro vecchio stile disneyano. Per capire questa affermazione, lasciate che vi dica la mia opinione sui cartoni digitali: per quanto concerne la Disney, quella della Pixar mi è sempre parsa un'intrusione che ha portato a un'evitabile e non necessaria snaturazione della tradizione della casa di Topolino. Infatti, il cinema di Walt Disney è soprattutto costituito dall'animazione a mano, e, per quanto la rinomata ditta sia sempre stata propugnatrice di innovazioni, la "digitalizzazione" sembra ai miei occhi nient'altro che un allontanamento dallo spirito scanzonato, poetico, meravigliosamente semplicistico che lo zio Walt e i suoi collaboratori e successori erano stati in grado di inserire nei loro prodotti. Tanto più che i primi lavori in digitale che ho avuto occasione di vedere da piccolo (come Toy Story 1 e 2 e Bug's Life) mi avevano davvero annoiato come nessun cartone aveva mai fatto prima d'ora; ma questo, da ciò che leggo in questi siti, deve essere un fatto accaduto solo a me, dato che nessuno sembra disprezzare certi prodotti. Detto questo, Alla ricerca di Nemo è l'unico cartoon Pixar che recupera, almeno in parte, lo spirito tipicamente "disneyano": ciò è testimoniato principalmente da due fattori (anche se uno è conseguenza dell'altro): l'impianto narrativo in stile road movie (o quest), e un'apparentemente infinita galleria di personaggi più o meno riusciti che non possono ricordare, nel loro apparire e disapparire, l'Alice di Carrol (nonché dello stesso Disney) e provocare di conseguenza un minimo di gradimento e, chissà, anche di vero e proprio divertimento. A contrastare con tutto questo c'è la fastidiosa tendenza di voler inserire morali buoniste ed emozioni fin troppo smielate nel tentativo di aggiungere qualcosa che non è assolutamente necessario e della cui mancanza nessuno si sarebbe accorto (sto pensando al finale, sicuramente soddisfacente per la gran parte del pubblico, ma secondo me un po' troppo "falso").
In ogni caso, ricordando anche che da bambino mi era piaciuto in modo particolare, il film merita una piena sufficenza, anche se con tutta probabilità lo stesso lungometraggio fatto con animazione tradizionale sarebbe stato tutt'altra cosa, in senso positivo.

Sbiru  @  27/08/2012 00:51:14
Film molto simpatico. Mi ha fatto sorridere in diversi punti. Espressività elevata, doppiaggio ben fatto e storia niente male, articolata e abbastanza varia ! Lo consiglio vivamente

Atlantic  @  19/06/2012 19:44:57
Uno dei film migliore della Pixar.
Incredibile.
Ricordo che appena uscì al cinema non ci fosse nessuno a parlarne male.

Magixter  @  21/05/2012 18:37:09
BELLO BELLO BELLO !!!

dgdrfg  @  08/02/2012 15:42:57
il mio film d'animazione preferito. bella grafica, trama coinvolgente e molto divertimento. sicuramente poche risate sguaiate, ma il sorriso che ti accompagna per tutto il film vale molto di più. toccante, indimenticabile

speXia  @  09/11/2011 20:16:12
hghgg  @  10/09/2011 11:17:30
La forza di questo splendido film d'animazione, uno dei punti più alti raggiunti dalla Disney-Pixar, risiede in gran parte nell'immensa qualità grafica, nella grandiosità delle immagini, nell'assoluta perfezione delle scenografie marine, animate in maniera ottimale. Per tutto il film scorrono immagini stupefacenti e guardandole non si può non restare ad occhi spalancati. Graficamente incredibile, tra le cose migliori mai viste nel campo dell'animazione, qualità grafica assurda. La storia in se non è chissà cosa, è molto semplice, lineare, commovente, divertente e avventurosa, assolutamente per bambini (anche se un adulto può tranquillamente guardarla e apprezzarla non poco ovviamente), con alcune scene molto divertenti altre un po' meno, stessa cosa per le scene più toccanti. Una bella storiella che però a mio parere si può anche fare a meno di seguire, perchè per apprezzare questo "Alla Ricerca di Nemo", basta farsi rapire da quel vorticoso insieme di immagini e paesaggi mozzafiato che rappresentano l'assoluto valore del film. In definitiva, ottimo film, graficamente perfetto, maestoso e indimenticabile, con una storia carina sullo sfondo.

Cruna  @  09/09/2011 11:27:19
Il miglior film Pixar.

simo96  @  29/08/2011 14:25:49
uno dei cartoni più belli della disney,comico e drammatico allo stesso tempo è perfettamente godibile anche da un adulto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  29/08/2011 12:20:55
bello, molto bello...
storia semplice di un pesce diversamente abile che cerca di ottenere fiducia dal padre, nonostante le sue difficoltà..
e quando Nemo sarà preso da un sommozzatore, toccherà al padre intraprendere un viaggio per ritrovare e salvare suo figlio.
incontrerà personaggi curiosi ed interessanti; non ultimi dory la pesciolina smemorina e bruto lo squalo vegetariano...
guardatelo senza troppe pretese ma lo trovo un lungometraggio piacevole e ben riuscito.
complimenti alla pixar..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/08/2011 05:17:45
Di solito non mi fanno impazzire i cartoni , ma questo è davvero bello. Sicuramente nel suo genere è uno dei migliori . CAPOLAVORO.

Nightmare97  @  26/08/2011 15:07:34
uno dei più bei cartoni animati del decennio...mi ha veramente stupito...innovativo e molto coinvolgente...

.Kia90.  @  15/07/2011 23:37:05
Un capolavoro Pixar, bellissimo sotto tutti i punti di vista.

elmoro87  @  08/07/2011 10:18:03
Non so perchè ma non avevo mai avuto occasione di vedere questo film della Pixar, ma finalmente ce l'ho fatta e come sospettavo non mi ha affatto deluso... Molto bella la storia in se e molto bello il dualismo padre-figlio dopo la morte della madre, l'avventura che poi ne viene fuori è molto appassionante e si segue bene... Ottimo film d'animazione, uno tra i migliori della pixar...

grillone  @  09/05/2011 14:32:01
fantastico. emozionante e divertente per tutti

SuperLollo  @  29/04/2011 17:18:09
Lo avrò visto un miliardo di volte da piccolo e mi è sempre piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/03/2011 18:53:28
Film molto simpatico, anche se non concordo con chi lo defrinisce uno dei migliori. A differenza di molti altri film d'animazione non ho trovato nessun personaggio che mi fosse veramente simpatico, in cui immedesimarsi e ciò va a influire sul voto finale.

Il Fauno  @  23/03/2011 19:28:45
Per me il maestro dell'animazione è Hayao Miyazaki e io amo i suoi film, perciò quelli della Pixar li ritengo molto inferiori, però questo è degno di esser definito un bel film d'animazione.
Esilarante e veramente divertente, adatto a grandi e piccini per una serata in allegria. Personaggi simpaticissimi.

Alex2782  @  18/12/2010 01:33:03
uno dei piu belli degli ultimi anni !!

ValeGo  @  08/12/2010 23:02:20
Bellissimo!Dory è carinissima..e che belli i fondali marini con tutti quei colori sgargianti!Sfavillante!

7219415  @  07/12/2010 20:36:20
Eraser  @  07/12/2010 19:04:52
Ottimo film d'animazione

woyzek  @  17/11/2010 22:45:19
povero nemo disabilino

Eratostene  @  29/09/2010 02:22:05
Tra i migliori film d'animazione della storia del cinema, storia simpatica, emozionante, divertente. Un film non solo per bambini. Davvero molto ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  11/07/2010 14:10:00
Un film molto carino, l'avevo visto un pò di tempo fa, ma ne ho un'idea. La trama è abbastanza carina, ed è stato realizzato bene. 8--

Silver  @  04/06/2010 11:44:29
Uno dei più bei film della Pixar di sempre.

Clint Eastwood  @  19/05/2010 16:17:44
Un classico film d'animazione che coinvolge sia gli adulti che quegli più piccini. Ottima caratterizzazione dei personaggi, dialoghi mai banali o sofisticati con una grafica davvero notevole.

Da collezione.

Gold snake  @  04/05/2010 10:47:32
Quoto il junior prima di me ed aggiungo che la caratterizzazione dei personaggi va anche oltre alla "buffosità". Ci sono i tic, le paure ed i loro desideri. (parlo dei tre protagonisti principali) Ben fatto!

junior86  @  13/04/2010 15:47:52
Il più bel film d'animazione della pixar, e della generazione dei cartoni fatti al computer.
Bellissime le varietà di pesci che si vedono, di piante, rispecchia proprio perfettamente la vita marina negli oceani. Meravigliose le ambientazioni, le musiche, i personaggi (tutti buffi, e simpatici!). Davvero commovente in certi punti. Credo che la Pixar non possa fare di meglio, purtroppo (o per fortuna) c'è sempre un apice oltre il quale è impossibile andare. Del resto non considero film come Ratatouille, Wall-e e Up all'altezza di questo capolavoro
L'oscar meritatissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/04/2010 22:33:27
Buon film Pixar ma, a mio avviso, non il migliore.
La realizzazione è senza dubbio ottima, ma a tratti mi è sembrato un po' troppo infantile e tendente all'abbandonarsi al facile sentimentalismo risultando un poco forzato.
Rimane comunque un buon prodotto.

edmond90  @  05/04/2010 22:26:47
Gran film d'animazione targato Pixar,uno dei migliori degli ultimi anni

Ultima risposta 17/10/2013 12.15.24
*-sky-*  @  16/03/2010 10:55:41
bello!! fatto bene e anche commovente... da vedere!

bebabi34  @  07/03/2010 21:19:08
Molto bello. Consigliato anche a molti genitori.

stranous  @  06/03/2010 00:55:52
gemellino86  @  18/02/2010 10:16:31
La Pixar migliora sempre di più e ci regala un film innovativo pieno di insegnamenti morali. Uno dei migliori prodotti della casa produttrice Disney.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  07/02/2010 14:47:05
Un film d'animazione che educa grandi e piccoli. Descrive un mondo che purtroppo ancora non appartiene a noi esseri umani. Sarebbe un sogno vedere tutte le razze collaborare ed aiutarsi per un qualcosa... proprio come tutto il popolo marino fornisce un incondizionato sostegno a un malinconico padre alla ricerca di un figlio scomparso. Alla fine... anche l'apprensivo padre imparerà la sua di lezione. Grafica e animazione incantevole.

chupas8  @  04/02/2010 14:25:46
film per grandi e piccini...commuovente...simpaticissimi i personaggi e colori da sogno...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  12/01/2010 16:03:31
bellissimo, tenero divertente.. mi è piaciuta anche la performance di Zingaretti come doppiatore, anche se forse il film avrebbe avuto un coinvolgimento maggiore con la voce di carlo valli, che ha doppiato il trailer, e poi si è limitato a dirigereil doppiaggio.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  08/01/2010 22:49:51
Tenerissimo. Divertente. Commovente.

Risa  @  08/01/2010 20:50:58
Bellissimo....alcune scene sono davvero spassose, e poi l'ambientazione nell'oceano e poi in Australia è perfetta...mitico. La Pixar non sbaglia mai!

kirk h.  @  06/01/2010 20:16:47
capolavoro il migliore in assoluto secondo me un film che visto e rivisto rimane mitico e indimenticabile, non mi ricordavo che fosse del 2003 e me lo ricordo come fosse ieri davvero ottimo anzi un CAPOLAVORO....

Ultima risposta 13/06/2010 22.58.32
BrundleFly  @  04/01/2010 12:40:24
Dopo "Toy Story", il migliore (per ora) della Pixar. Non cade mai nell'infantile e nel banale o già visto. Per non parlare dei colori e dei disegni che sono qualcosa di spettacolare.
Un Capolavoro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/12/2009 19:19:41
Un gran bel lavoro, non c'è che dire, divertente e mai noioso, in più senza quegli stacchetti canori pronti a stroncare chiunque sopra i 10 anni. Siamo tra i migliori della Disney, indubbiamente.

drobny85  @  26/12/2009 13:28:08
Un grandissimo lavoro targato Pixar, certo la storia è più rivolta ai bambini, ma sa far riflettere anche il genitore più apprensivo. Personaggi molto ben caratterizzati e davvero simpatici!
Consigliato!

bigfoot  @  19/12/2009 20:34:45
Film d'animazione riuscitissimo. Se vi piace questo genere, impossibile perderlo! Un'avventura stupenda.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  18/12/2009 20:10:46
Bah, sopravvalutato... oltre all'essere banale e buonista, a me pare non abbia minimamente la magia dei cartoni animati veramente magici, quelli che rimangono, il tempo dirà la sua a riguardo.
A me non ha toccato minimamente le corde del cuore, non vede i primi Disney e Miyazaki nemmeno con il binocolo.
Se votassi umanamente con quell'astio che contraddistingue chi vota i film che si ritengono sopravvalutati darei 4, ma bisogna ammettere che è una storia carina, banale ma carina, e con una gran grafica [cosa che comunque a mio parere dice poco della qualità di un film].

Frankys  @  04/12/2009 10:59:25
Stupendo, un capolavoro dell'animazione ... Divertente, avventuroso, comico. Adatto a grandi e piccini !!!!! L'avrò visto più di cinque volte e non mi stufa mai ..
Da vedere !! Un ottimo regalo per i più piccoli ....

Wally  @  28/10/2009 21:53:06
Un ottimo prodotto pixar, graficamente surclassato dai nuovi... bello e pieno di lezioni che rendono il film più appetibile anche per i più grandicelli! Senza la pesciolina Dory con memoria a breve termine non sarebbe stato lo stesso.
Da vedere

massaro  @  19/09/2009 20:53:10
Uno di quei film pieno di insegnamenti morali che vorresti vedere tante volte. Uno dei migliori della Pixar insieme all'indimenticabile Toy Story.

Tony yogurteria  @  18/09/2009 12:25:45
molto bellino da vedere, te la passi, consigliato.

Dan93  @  26/08/2009 10:15:22
Bellissimo film d'animzione straordinario x i bambini ma anche per gli adulti lo consiglio vivamente a tutti

camifilm  @  13/08/2009 12:36:40
Tecnicamente è ben costruito, gli scenari son ben proporzionati.
La storia, anche se semplice, è importante.
C'è un viaggio alla "pinocchio", attraverso svariati mondi e personaggi di sostegno, simpatici e ben caratterizzati.
Ci sono le scene di avventura, roccambolesche, e il tutto con disegni ben curati.
Ai bambini piacerà, e gli adulti insieme a loro non si annoieranno.
Consigliato si 100%

SoMagic91  @  22/07/2009 10:23:40
Molto bello! Semplice e divertente... Da non perdere in famiglia!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  18/07/2009 01:11:17
Gradevole, ma non eccelsa favola per bambini, che si snoda attraverso la struttura classica del roman d'apprentissage.
Le peripezie di un padre pavido, che riscopre il valore della vita lasciandosi "trasportare dalla corrente", e la formazione del giovane figlioletto sono il leitmotiv della riscoperta dei rapporti famigliari.
Tecnicamente di ottima qualità, ma contenutisticamente molto elementare e, forse, eccessivamente edulcorato.
Cmq un film piacevole, che lascia un buon ricordo di sé.

TheLegend  @  03/07/2009 04:03:37
Uno dei migliori cartoni animati degli ultimi anni...

Pagina di 6   Commenti Successivi »»