allegri gemelli regia di Harry Lachman USA 1936

NazionalitàUSA 1936
Al cinema nel Marzo 1936

•  Altri film di Harry Lachman

Trama del film Allegri gemelli

Stanlio e Ollio vivono felici la loro vita borghese tra feste e lavoro fino a quando, casualmente, non incontrano i rispettivi fratelli gemelli, due marinai in franchigia con una missione: consegnare un pacchetto contente un anello di perle.

Voti e commenti su Allegri gemelli, 7 opinioni inserite

topsecret  @  17/08/2016 17:32:30
Stanlio e Ollio si fanno in quattro per garantire risate e divertimento allo stato puro. Una girandola di equivoci, gag esilaranti e una miriade di personaggi al servizio del pubblico.
Per quando si ha bisogno di risollevare il morale dopo una brutta giornata.

steven23  @  15/02/2014 14:32:01
Per garantire risate assicurate sarebbero già sufficienti Stan Laurel e Oliver Hardy... qui però i due si sdoppiano regalando anche i rispettivi gemelli, se possibile ancor più imbranati e pasticcioni di loro.
Quindi abbiamo la coppia originale, sposati entrambi e con una vita tutto sommato tranquilla... e poi Alf e Bert, i due gemelli poco di buono che lavorano come marinai su una nave. Le vicende della doppia coppia si intrecceranno in maniera geniale creando dei continui equivoci e dando alla pellicola un gran ritmo.
Laurel e Hardy come sempre fantastici e ben supportati anche da un'ottima spalla come lo era Finlayson.
Da non perdere!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  27/04/2013 02:07:39
Cioè, non bastavano loro due (Ollio e Stanlio) ci hanno aggiunto dei gemelli (Alfie e Bert, due sublimi imbecilli, non da meno degli originali) ed un furfante senza scrupoli.
Commedia degli equivoci, gustosa e ricca di una confusione assurda.

"Non rivolgermi mai più la parola, Casanova farcito!".
Ah, ahahah, è anche la prima volta che sento dire una 'parolaccia': "Cento di questi giorni, porcone!".

Il finale, con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Fa morire.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/03/2013 18:06:17
Uno dei migliori contrometraggi della coppia. Una serie spassosissima di equivoci rendono davvero divertente questo film.

chem84  @  24/03/2010 12:01:52
Maledizione mi ero scordato di votare le mitiche imprese di Stanlio e Ollio, che avrò visto almeno una ventina di volte. Comincio con gli "Allegri gemelli" dove una serie di divertenti equivoci fanno da contorno ad una simpatica vicenda, in cui alla strepitosa coppia (anzi quartetto per l'occasione), ne succedono davvero di tutti i colori.
Risate garantite.

anthony  @  18/09/2008 18:28:32
La Risata non ha mai conosciuto Clienti migliori di questi due Mostri : Stanlio & Ollio!! Il film meriterebbe appena la sufficienza..ma Laurel & Hardy hanno meritato (e continuano a meritare) tanto! Tanto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2008 22:43:04
Una confusione del genere nella vicenda di un film non l’ho mai vista!!!
La prima parte è un po’ noiosetta perché non fa ridere molto, ma verso la fine la commedia si riprende assai bene con momenti di assoluta ilarità!
Epici Stanlio e Ollio ma ugualmente fortissimo James Finlayson.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019704 commenti su 46011 film