allegro regia di Christoffer Boe Danimarca 2005

allegro (2005)

locandina del film ALLEGRO

Titolo Originale: ALLEGRO

RegiaChristoffer Boe

InterpretiUlrich Thomsen, Helena Christensen, Henning Moritzen, Nicolas Bro, Per Fly, Benedikte Hansen, Ellen Hillingsø, Tommy Kenter, Svetoslav Korolev, Jon Lange, Nikolaj Lie Kaas

NazionalitàDanimarca 2005
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Christoffer Boe

Trama del film Allegro

Zetterstroem, pianista prodigio che ha sacrificato gli affetti all'arte, sembra trovare l'amore della sua vita nella bellissima Andrea. A seguito della loro rottura, però, tutto cambia: Zetterstroem si trasferisce a New York, e il suo passato, rimasto "fisicamente" a Copenhagen, esplode all'interno della città divenendo la "Zona", uno spazio impenetrabile protetto da un muro invisibile. Finché, un giorno, un misterioso invito riporta il protagonista a Copenhagen e ad indagare sul mistero della "Zona".

Voti e commenti su Allegro, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/03/2024 17:27:59
Un viaggio in una fantomatica Zona di Copenhagen, con stile che risente ancora del manifesto Dogma, ma che viene più volte superato dal regista Boe. Un viaggio surreale di un uomo tormentato, completamente squilibrato a favore della musica e distaccato, se così si può dire, dal suo stesso passato. Ci sono delle buone trovate e la complessità della trama non è fondo così complessa in fin dei conti. Un discreto lavoro che ha diverse idee in comune con il quasi contemporaneo Se mi lasci ti Cancello di Gondry. Sempre su buoni livelli la prestazione di Thomsen.