allied - un'ombra nascosta regia di Robert Zemeckis USA 2016

allied - un'ombra nascosta (2016)

locandina del film ALLIED - UN'OMBRA NASCOSTA

Titolo Originale: ALLIED

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiBrad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris, Marion Bailey

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Allied - un'ombra nascosta

Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Voti e commenti su Allied - un'ombra nascosta, 55 opinioni inserite

Febrisio  @  06/10/2023 11:43:30
Ne facessero di film così. Una spy story che in realtà possiede un po gli stessi ritmi di altri film simili, ma questa storia appassionata lo rende un po romantico e con un tocco diverso dal solito. Fa dei piccoli dettagli una minima differenza. Ben confezionato da Zemeckis.

pak7  @  05/10/2023 11:13:31
Non ricordo un film, che sia uno, che non mi sia piaciuto di questo regista.
Zemeckis firma una pellicola coinvolgente e dalla storia appassionante, con due interpreti eccezionali (la Cotillard sempre più convincente).
Alcune scene davvero memorabili in un lavoro che si chiude con l'unica scelta possibile, l'unica scelta che forse sarebbe stata anche la più logica.

topsecret  @  25/04/2023 14:22:33
Spy story con inserti romantici, gradevole da vedere ma poco convincente per come sceneggiata. Regia e cast non si discutono, dialoghi abbastanza interessanti, qualche momento tensivo e alcune scene belliche ricreate bene, per un prodotto discreto ma che non passerà alla storia come capolavoro del genere.

BigHatLogan91  @  10/01/2023 18:39:55
Discreto film di spionaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2022 23:46:39
Thriller psicologico, spionaggio e romanticismo. Questi gli ingredienti principali in questo che ritengo uno dei lavori migliori di Zemeckis.

Prima di tutto la caratterizzazione dei personaggi, molto curata, facile provare empatia per poi lasciarsi trasportare nel drammatico finale e magari commuoversi pure.

Una prima parte che ti porta verso terre conosciute per poi passare a qualcosa che stravolge tutto quello che si è visto fino a quel momento. Appare tutto credibile, la sceneggiatura non lascia fiatare un attimo.

Coinvolgente.

Thorondir  @  21/03/2022 14:13:47
Ricomponendo in altro modo il titolo si potrebbe dire All-lied: tutti mentono in questo spy movie di Zemeckis: chi mente a se stesso e chi mente agli altri in un gioco di specchi e di riflessi (quanti ne vediamo nel corso del film?) che è meta-cinema di grande rilievo. In Allied Zemeckis continua a sperimentare le mille potenzialità del mezzo cinematografico e costruisce un film in cui l'atmosfera vive di un crescendo thrilling in dinamica che ha le stigmate del cinema anni '50. Un'opera cinematograficamente stratificata e complessa nella sua apparente semplicità e con alcune sequenze degne di essere ricordate.

Cianopanza  @  23/09/2021 15:58:00
Regista di culto, budget infinito, buoni interpreti. C'è tensione ed è una storia "rosa" ben fatta. La cosa veramente negativa del film è la trama telefonata, si comprende immediatamente e non c'è una svolta inattesa.

Ultimi minuti da melò, buttati un po' alla deriva...

DogDayAfternoon  @  07/07/2021 22:35:00
Convincente thriller/dramma storico, diretto da uno Zemeckis abbastanza inedito (e non sempre all'altezza in quanto ad effetti speciali, stranamente). La storia coinvolge, il duo protagonista è affiatato, c'è da restarne soddisfatti.

weareblind  @  01/05/2021 22:54:20
Film assente, senza trama quasi. Da 7, forse 7,5. Ma sontuoso nelle scenografie, costumi, dettagli, veramente una festa per gli occhi. Ottimo Brad Pitt.

riobissolo  @  22/03/2021 22:32:28
Gran bel film, ambientazioni meravigliose storia interessante. Da vedere senza indugio.

ValeGo  @  03/04/2020 15:35:26
Veramente una sorpresa questo film. Un thriller sentimentale molto interessante con ottimi interpreti

gemellino86  @  13/02/2020 20:33:03
Bel film con due bravi attori e una ricostruzione d'epoca grandiosa. Ma pecca nel ritmo un po' lento a tratti e nei troppi sottotitoli. Per il resto lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/04/2019 19:14:58
Chiaramente il film è costruiti attorno ai due divi, che non a caso sono la vera "attrazione", operazione già vista con altre "star del momento" e spesso con risultati catastrofici (il primo che mi viene in mente è "The Tourist"). Qui invece ne esce un ottimo film, un po' per gli attori stessi che non sono solo belli ma anche bravi (comunque meglio lei di lui), un po' per lo script che racconta di una spy-story tutto sommato avvincente: molto classica nella prima parte, più mystery-thriller nella seconda. Poi Zemeckis è un ottimo mestierante e il suo lavoro lo fa sempre bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/03/2019 13:12:50
Merita la sua visione. La prima parte non decolla, poi si riprende e si lascia guardare in una spy story di fondo davvero malinconica. Sopra l inganno c era qualcosa di vero, il messaggio è questo
Più che sufficiente.

AMERICANFREE  @  24/03/2019 23:32:44
Bel thriller con una grande regia e un cast di alto livello. Condivido la media di filmscoop. Consigliato

JOKER1926  @  17/01/2019 16:27:59
Quello di Robert Zemeckis non è affatto un nome banale nel circuito cinematografico, parliamo di una regia molto produttiva, "Allied - un'ombra nascosta" è la sua ultima fatica .

Per l'operazione sono selezionati due attori di grande fama e di grande levatura: Brad Pitt e Marion Cotillard.

Il plot del film del 2016 si basa su una storia di spionaggio ambientata negli anni quaranta. Insomma in teoria, in prima battuta, potremmo non carpire nulla di eccezionale in questa iniziale infarinatura narrativa.
"Allied" col suo roboante cast e con il suo plot non originalissimo potrebbe apparire come un monumentale esercizio stilistico.
Oltre i doverosi preconcetti , il film ha la possibilità, fin da subito, di smentire qualsiasi forma di perplessità: basteranno in pratica pochi istanti per percepire la grandezza e l'eleganza del prodotto cinematografico.
Già dalle sequenze iniziali nasce dentro lo spettatore qualcosa di importante, la regia è maestra nel riproporre ambientazioni ed atmosfere incredibili. I primi quindici minuti del film, ad esempio, trasmettono una ventata di sensazioni particolari, le location del nord Africa trasmettono un qualcosa di poetico, di antico e di immortale. La cosa potrebbe esser soggettiva, ma noi cerchiamo di allargare il soggettivo ad un qualcosa di più grande: siamo dinanzi ad uno spaccato artistico che non può lasciare indifferenti.

Oltre una confezione tecnica sbalorditiva, fra eleganza e magia, il film di Zemeckis riesce a centrare i due personaggi principali in una storia egregia e non priva di colpi di scena. Nasce una inesorabile empatia con Brad Pitt e Cotillard, lo spettatore vive la storia della coppia con interesse e passione. Appurato ovviamente il discorso delle interpretazioni, siamo a livelli ineccepibili.
La storia e la sceneggiatura non mostrano alcun tipo di crepa e il film quando cambia drasticamente location riesce persino ad aumentare il pathos. Probabilmente è più la sceneggiatura ad offrire maggiori cose, la storia in questo frangente resta un perno indispensabile, per lunghi tratti non presenta nulla di eclatante ma permette alla stessa sceneggiatura di approfondire meglio alcune situazioni, "Allied" acquisisce nel suo contenitore, momenti drammatici e passionali .

L'interesse resta sempre vivo fino ad un finale ricco di contenuti e di momenti di purissimo dramma; indimenticabili alcuni momenti.

Dove risiede la grandezza dell'operazione di Zemeckis?

La brillantezza del film risiede un po' in tutto, dalla storia alle ambientazioni, dai personaggi alle dinamiche amare del film del finale. Il grande lavoro è svolto in primis da un prestabilito e munifico lavoro di regia, perfetta nell'uso della camera e incriticabile circa la costruzione della messinscena. La sceneggiatura, come già detto, dona altra linfa vitale al prodotto. La storia oldstyle , secca e potente, offre un impianto resistente e pertinente al film e gli permette di decollare attraverso i tanti altri punti citati.
Si avverte più del dramma e della passione. "Allied" è il classico film che scavalca il genere, ha dimensioni concettuali che scalzano i segmenti della logica e vanno a giocare la loro partita oltre gli schemi. La vittoria è inesorabile.

JOKER1926

Cardablasco  @  22/11/2018 23:04:59
Interessante storia di spionaggio ben interpretata dai due protagonisti, belle le scene di bombardamenti a Londra , film che però non decolla del tutto

Goldust  @  21/08/2018 09:46:49
Per buona parte della sua durata, in Allied si respira l'emozionante aria della spy storia classica, oserei dire quasi vecchio stile, degli anni '40 e '50. Suspense ed azione funzionano a dovere, eppure nella seconda parte - quando Vatan è alla ricerca della verità su sua moglie - il ritmo così come l'interesse inizia a sfumare, fino ad un finale non proprio indimenticabile. Nel complesso la pellicola funziona anche grazie all'affiatamento della coppia Pitt - Cotillard; il vero perno della vicenda è proprio quest'ultima, un'eroina fragile ed appassionata allo stesso tempo.

Scuderia2  @  26/12/2017 11:00:34
Qualcuno si ricorda il Maggiore della Gestapo che sgamò Fassbender (3 whisky) in Inglourious Basterds?
C'è anche qui, e prova ancora a fare il furbo, cercando di fregare Pitt con poker e formule chimiche.
Cioè, non c'è lo stesso personaggio ma lo stesso attore (il tedesco Diehl) che, evidentemente, ha la faccia da nazi e gli danno solo ruoli di quel tipo.
Questo è curioso e divertente
Purtroppo la scena che introduce il suo personaggio si rivela però la meno riuscita del film.
E' una questione di dialoghi e idiomi.
Insomma, non la tiro tanto per le lunghe, ci sono 3 persone in una stanza: una parla solo francese (Pitt) e, quando dialogano tra loro la donna e il nazista dovrebbero parlare in tedesco (con sottotitoli come quando si parla in francese). Invece parlano in inglese. Brutta localizzazione.
Il film risulta godibile ma finto.
Come la faccia di Pitt.

maxi82  @  16/11/2017 05:14:48
Forse mi aspettavo un altro tipo di film...guardabile ma non il mio genere

Chemako  @  24/09/2017 18:53:06
Kyo_Kusanagi  @  06/08/2017 16:19:32
Una spy story alla vecchia maniera ; brava la Cotillard un pò meno Brad Pitt monoespressivo quasi di plastica.Storia pulita con una costruzione della suspance ben calibrata e curata bene in ogni dettaglio. Consigliato

BlueBlaster  @  30/06/2017 15:04:41
modesto film di spionaggio creato appositamente per questi famosi attori...c'è di peggio ma anche molto di meglio

markos  @  27/06/2017 16:53:16
Bel film. Molti bravi i due attori principali Pitt e Cotillard. Un incontro tra i due per una missione contro i tedeschi, che si trasforma in qualcosa di piu....

pernice89  @  17/06/2017 13:13:17
Sono rimasta sorpresa, dal trailer mi aspettavo un genere di film leggermente diverso, diciamo un po' più action. E invece ha un sapore molto più malinconico.
Mi è piaciuto persino Brad Pitt, che normalmente non mi fa impazzire, forse perché il personaggio, un po' chiuso e che parla poco, sembra calzargli molto bene. E ad un certo punto mi ha addirittura commosso (non dico altro). Come sempre molto brava la Cotillard.

Elmatty  @  01/06/2017 16:25:44
Un film classico girato da un regista che ha fatto la storia del cinema negli anni 80.
Un film del genere secondo me solo Zemeckis poteva girarlo, semplicemente perché forse tra i registi più famosi e storici è quello che ha l'impronta più classica nel suo stile senza renderlo noioso.
Quello che gli si avvicina di più è Eastwood ma a volte risulta fin troppo asciutto sia come regia che sceneggiatura.
Allied è un manifesto di un cinema che ormai non c'è più, mi ha ricordato in molti punti Casablanca anche se non ha la stessa potenza.
Una spy story con uno stampo di un cinema che aveva ancora la forza di far sognare gli spettatori, potere che ormai in pieno periodo di blockbuster si è perso quasi definitivamente.
Brad Pitt qui può essere paragonato a Humphrey Bogart e Marion Cotillard ad una moderna Ingrid Berman.
La storia non offre chissà quali spunti originali però scorre abbastanza bene con alcuni punti che rallenta forse un po' troppo, dopo una prima parte di stampo classico la seconda assume una costruzione più moderna ma senza rinnegare l'atmosfera della prima.
Bei dialoghi e ben recitati.
La Cotillard l'ho trovata davvero bellissima e sensuale in questa pellicola, Pitt bravo per il ruolo assegnato ma forse un po' troppo monoespressivo in alcuni frangenti (a parte nel finale che mi ha fatto tanta pena non dico altro), avrei preferito inoltre che Jared Harris fosse stato utilizzato meglio.
Il reparto tecnico davvero ineccepibile, mi è piaciuta molto la fotografia sempre con colori un po' spenti per rendere l'effetto pellicola in piena era digitale, avrei preferito una colonna sonora più presente ed efficace (si parla sempre di Alan Silvestri, l'innocenza del personaggio di Forest Gump l'aveva resa benissimo in quel pezzo di pianoforte entrato nella storia del cinema).
Insomma un film tipicamente anni 40/50 riportato ai giorni nostri che non riesce troppo a cadere nei soliti clichè, che trasporta e coinvolge.
Alcune cose potevano essere fatte meglio ma questo Allied merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/05/2017 23:45:09
Allied è un film che ricalca la tradizione classica del genere, almeno nella prima parte, con un plot ben costruito, pieno d'azione e che non riserva particolare sorprese. L'abilità di Zemeckis si vede soprattutto nella seconda parte, quando la classicità stessa della pellicola viene combinata con altri generi, operando delle variazioni interessanti che vivacizzano il film. Un thriller psicologico dalle vene paranoiche come se tutto fosse rimesso di nuovo in gioco. Si perdono coordinate che si credevano acquisite ed il personaggio di Pitt sprofonda in piena crisi, diviso tra amore e dovere. E' un gioco di specchi molto raffinato quello di Zemeckis che miscela il classico a suo piacimento in una pellicola riuscita sia come puro intrattenimento, sia nel mantenere una suspence sempre costante. Parafrasando la pellicola precedente, Allied cammina lungo un filo sospeso molto sottile, dove sprofondare nel vuoto è facilissimo. In sintesi Allied è come percorrere tutta la camminata di The Walk.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/05/2017 19:14:06
bel film di Zemeckis ..dal taglio molto classico per sviluppo e incipit ha il pregio di trasformarsi da una storia di spie a un dramma familiare con buona tensione sino al finale ..
Regia di polso ,solida ,senza inutili ricami .Bene la Cotillard ,sicuramente meglio di Pitt ..

daaani  @  30/04/2017 00:20:45
L effetto sorpresa c'è, il film scorre piuttosto bene nonostante siano 2 ore, ma non nel complesso non è eccezionale

barebone  @  22/04/2017 11:40:02
Rocciosa "spy story" come non se ne vedevano da tempo.
Bello il film, bravissima la Cotillard, ottima la regia e sceneggiatura a prova di bomba.

L'unico neo è la facca di plastica di Brad Pitt, che a forza di botulino non si somiglia neanche più e alla fine mantiene la stessa espressione per tutto il film.

Con un attore all'altezza della Cotillard come protagonista, sarebbe stato perfetto.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  16/04/2017 23:40:55
Zemeckis ci regala un'ottima regia nel contesto della 2a guerra mondiale.
Piaciute molto le atmosfere della prima parte di film a Casablanca, poi comunque il film svolta in maniera giusta dando vigore alla trama, lo consiglio!

KINGLIZARD  @  03/04/2017 08:29:38
Senza dubbio un bel film, bella fotografia..si vede che dietro la macchina da presa c'è uno di un certo mestiere.. un Noir di Guerra..
Che dire, lo consiglio, certo non lo rivedrei, sono quei film (almeno per quel che mi riguarda) che di solito si vedono una volta sola, ma che meritano decisamente una visione. ..certo la sceneggiatura ha le sue pecche ma ci si può soprassedere
Buona prova degli attori

Alex89  @  21/03/2017 20:31:48
Bello. Sembra il solito filmetto scontato, invece risulta interessante e coinvolgente. Ottimo finale. Bravi sia Pitt che la Cotillard. Lo consiglio.

fragolo1980  @  20/03/2017 19:44:50
Buon film di spionaggio con un'ottima coppia di attori,buona trama belle scenografie.Da vedere.

davmus  @  20/03/2017 08:28:19
Ben costruito, con storia "scontata" ma costruita bene

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/02/2017 16:12:19
Film davvero bello. Trama interessante che si segue con interesse e con diversi colpi di scena ed interpretazione davvero ottima. Cotillard da oscar.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  09/02/2017 00:35:44
Non è un capolavoro, ma si lascia vedere senza problemi

Trixter  @  06/02/2017 09:17:53
Sembra un film d'altri tempi, ben girato, curato, elegante. Non avrebbe sfigurato in bianco&nero. Manca sicuramente un pò di ritmo, soprattutto nella prima parte, che rischia di pregiudicarne la riuscita. Ad ogni modo, Allied sa essere raffinato e convincente, anche grazie alla buona prova attoriale della coppia protagonista. Non è lo Zemeckis dei tempi migliori, dei grandi capolavori, tuttavia, nel nulla cinematografico generale, è un film che si lascia vedere.

marcogiannelli  @  05/02/2017 12:31:35
Riprende un pò i vecchi film di spionaggio, citandoli e omaggiandoli. I protagonisti si incontrano a Casablanca (nemmeno devo sottolineare la citazione), in un ambiente molto simile a quelli in cui si muovevano i protagonisti di "L'uomo che sapeva troppo", e dello stesso Hitch riprende l'associazione in una spy story ad un amore, ad una donna misteriosa. Allied è quindi cinema allo stato puro, nulla è vero, tutto è ispirazione.
Sembra un film banale dall'esito scontato e dall'andamento fin troppo lineare, ma il twist di metà film mette lo spettatore in condizione di essere in ansia e di immedesimarsi nei personaggi, rendendo il film romantico al punto giusto.
La guerra fa da sfondo, uno sfondo crudo che incide sulla vita che si incontrano anche grazie ad essa.
Il personaggio di Brad Pitt è colui che noi seguiamo nello svolgersi della vicenda, anche se è il personaggio di Marion Cotillard a essere il fulcro attorno al quale convergono gli avvenimenti.
Un film solido, ben strutturato, con una recitazione sufficiente, ma non troppo impegnata.
Zemeckis rimane e si conferma un grande autore.

Michele1958  @  04/02/2017 01:50:38
Si lascia vedere....

Manticora  @  31/01/2017 19:09:23
Zemeckis è per certi al tramonto, è come una sensazione, sembra che rischi di fermarsi ma invece continua ad andare avanti, e con Allied ha dimostrato che anche il genere Spy può essere rivisitato. Tra citazioni di Casablanca e una messa in scena impeccabile riesce a rendere tutto credibile. Il merito è anche degli attori, soprattutto di Pitt e soprattutto della Cotillard. La controparte femminile surclassa quella maschile e nonostante la storia giochi con la spy, alla fine diventa una vicenda umana, che non lascia scampo

Insomma uno spy in costume sulla seconda mondiale come non si vedeva da tempo, in patria il pubblico non l'amato, probabilmente andrà meglio nel resto del mondo, aspettando l'ennesima incursione cinematografica che possa destare ancora curiosità Zemeckis rimane un paziente artigiano che si adatta al mondo odierno secondo i sui stilemi, e non è poco.

TheLegend  @  31/01/2017 18:16:46
Buon film ben interpretato e costruito,non sarà il massimo dell'originalità ma si segue con piacere fino alla fine.

maitton  @  30/01/2017 09:09:33
era una vita che non vedevo film cosi'...lineare. Scontato, ma decisamente piacevole.

VincVega  @  27/01/2017 22:21:16
Il modo di concepire il cinema sta cambiando senza ombra di dubbio.
Se "Allied" fosse uscito negli anni '80 - '90 avrebbe avuto un grande successo, invece in patria (al contrario del resto del mondo dove è andato un po' meglio) è stato accolto freddamente.
Peccato perchè la pellicola è vecchio stile, girato come i grandi classici degli anni '40, un limpido omaggio a "Casablanca" in stile, ambientazioni e trama.
La trama è lineare però ha ritmo, mantiene alto sia l'interesse che la tensione, riuscendo a mescolare bene melodramma, thriller, spy movie e romance con un'ottima messa in scena e il mestire di Zemeckis in regia.
Se non si sa nulla del film, la svolta della seconda parte sarà insaspettata, l'interesse per la vicenda crescerà insieme alla bravura dei due protagonisti, entrambi in forma, Marillon Cotillard splendida e personalmente non sono d'accordo con le critiche di monoespressione a Brad Pitt, che al contrario da una adatta interpretazione all'agente segreto canadese Max Vatin, senza strafare e senza gigioneggiamenti.
"Allied" è appassionante e coinvolgente fino alla fine, dispiace che sia stato un flop al botteghino perchè poi se questi tipi di film non vanno bene poi è difficile che ne facciano altri.
Ho visto il film doppiato ma è sicuramente da visionare in originale con i sottotitoli, per apprezzare (o criticare) gli interpreti alle prese con le altre lingue.

gaesor  @  24/01/2017 09:57:58
Gran bel film!!
Pitt e Clotillard bravissimi!

Buba Smith  @  23/01/2017 00:41:04
Non così male. Non so perché ma me lo immaginavo peggio.

Buona l'interpretazione dei due attori principali.

Ad ogni modo avrebbe potuto comunque dare molto di più. Trasformando ad esempio alcune scene un po' troppo lente/superflue, e rendendo la trama un pelo più profonda, avrebbe potuto decisamente essere un ottimo film.

Musica  @  22/01/2017 14:28:17
Pitt mi sta simpatico, però è mono espressione. Bel film: curato nei dettagli, coinvolge.

Mildhouse  @  19/01/2017 01:58:06
Allied è scorrevole, lineare e senza pretese. Zemeckis si riconferma un regista esperto ed accorto, e lo dimostra con questo film, dove senza eccessi é in grado di narrare con le immagini una storia che in mano a qualcun altro avrebbe forse perso fascino : la trama é infatti piuttosto blanda e le soluzioni narrative spesso prevedibili.
Cosi come ai meriti della regia si frappone la sterilità della storia, alla bravura della cotillard si frappone il volto intorpidito ed inespressivo di Brad Pitt, che ahime spesso e volentieri scatena una irrefrenabile ilarità.

gringo80pt  @  18/01/2017 08:44:45
Fila liscio, non addormenta, incuriosisce e si fa seguire con molti alti. Davvero un bel prodotto. Complimenti ai due protagonisti anche se Brad inizia ad essere gonfio/imborsito.
Musiche di alto livello ed anche la fotografia è degna di essere evidenziata.

SICOFANTE

Wilding  @  16/01/2017 21:16:08
Semplice e lineare, quasi scontato eppure scorre che è un piacere; appassionante.

FABRIT  @  16/01/2017 19:40:20
Non è un capolavoro ma il film scorre bene fino alla fine. Ottime le scenografie

mrmassori  @  16/01/2017 12:24:03
Ho trovato il film del grande Zemeckis molto ben fatto, e anche se la trama è lineare e scorre via quasi come uno se l'aspetta è stato il giusto modo in cui doveva andare. l'ho trovato coinvolgente con una regia ottima come il rresto. anche Pitt e la Cotillard hanno ben interpretato i loro ruoli. Insomma da vedere sicuramente.

logicman  @  16/01/2017 11:27:27
Pensavo peggio. Trama scontata, ma guardabilissimo. Molto brava la Cotillard, monoespressivo Pitt ( ma quando invecchia?). Il film in alcune scene sembra un cartone ed in effetti è stata utilizzata molta computer grafica. La coppia comunque prende la scena e sopperisce allo scarso pathos creato dal regista. Guardatevi Anthropoid, li c'è il vero dramma.

Oibaf  @  15/01/2017 23:44:07
Non lo stronco non lo elogio. Bellissime le ambientazioni, ottimamente recitato con gli attori perfettamente nella parte. La trama non decolla mai, la sceneggiatura non fa acqua ma non sorprende. Insomma un passaggio al cinema ci può stare ma credo si dimenticherà in fretta.

Matteoxr6  @  13/01/2017 16:04:58
Soggetto scolastico da quanto lineare, e la sceneggiatura non lo migliora. Otto euro per una banalità mi sono sembrati un po' troppi. Cotilliard brava, Pitt affetto da una paraparesi facciale che gli fa compagnia in molte prove della sua carriera, purtroppo. Si fa seguire senza annoiare, ma altrettanto facilmente si lascia dimenticare dopo un qualche ora. Un cinque regalato, per quanto mi riguarda.

P.S.: ah, troppo computer nelle scene.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora