all the boys love mandy lane regia di Jonathan Levine USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

all the boys love mandy lane (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE

Titolo Originale: ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE

RegiaJonathan Levine

InterpretiAmber Heard, Anson Mount, Whitney Able, Michael Welch

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film All the boys love mandy lane

Mandy Lane, ovvero la classica bellissima ragazza oggetto del desiderio della maggior parte dei suoi compagni di college. Fino a quando si presenta loro la possibilità di provarci palesemente grazie ad una succulenta festa in un ranch nel Texas in cui tutti si butteranno a capofitto. Qualcuno dei pretendenti però, probabilmente per avere più possibilità di successo, inizierà ad eliminare uno dopo l’altro qualsiasi potenziale concorrente fra gli spasimanti di Mandy…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (24 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su All the boys love mandy lane, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2017 13:12:29
   4 / 10
All'inizio sembrava un horror dalla trama un pò diversa dal solito, poi più passa il tempo e più si ricade nella banalità ... del ridicolo finale meglio non esprimersi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/06/2017 21:27:34
   7 / 10
Nella sua struttura portante questo film è il tipico slasher. Tuttavia il livello è ben oltre la media, cioé non ci troviamo di fronte a dei personaggi stereotipati senza nessun cambiamento dall'inizio alla fine. Il merito di questo film è quello di lavorare sia sulle situazione e allo stesso tempo anche sui personaggi. La stessa Mandy Lane, interpretata da una brava Heard, sembra un angelo sceso sulla terra, vestiti che tendono sempre al chiaro, quasi a rimarcare la sua purezza. Aldilà di qualche più o meno prevedibile colpo di scena, il film è ben curato tecnicamente, con una buona fotografia che rimanda a certe atmosfere vintage anni settanta.

alex94  @  08/12/2015 11:10:22
   6½ / 10
Finalmente uno slasher adolescenziale di buona qualità,quasi una ventata d'aria fresca.
Intendiamoci il film non mostra assolutamente nulla di nuovo,i protagonisti sono sempre i soliti studenti ubriachi strafatti ed arrapati........ ma per una volta risultano credibili questo perchè questa volta la sceneggiatura si concentra un minimo su tutti i personaggi anche su quelli secondari donando loro una certa personalità,escono quasi dai classici stereotipi.
Ci si ritrova così a seguire eventi visti e riviste decine volte con un certo interesse,fino ad un finale prevedibile ma tutto sommato soddisfacente.
Pregevole anche sotto l'aspetto tecnico,nonostante il basso budget salta subito all'occhio un ottima fotografia ed una discreta regia dell'esordiente Jonathan Levine, che riesce a sfruttare al meglio il cast a disposizione.
Nient'altro da aggiungere, un bel filmetto,sicuramente consigliato all'amante del genere.......

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  01/06/2015 11:34:51
   7 / 10
Il solito teen-slasher? Niente affatto, è un film affascinante e particolare, con una azzeccatissima colonna sonora, una bella fotografia e interessanti soluzioni di regia, AH è barva e perfetta nel ruolo....e, come recita il titolo, funge davvero da "perno" della vicenda, tutti i personaggi girano intorno a lei e tutti vivono/dipendono da lei o ne sono comunque influenzati.
Il tutto in un desolante quadro adolescenziale dove i ragazzi vivono solo per ubriacarsi-impasticcarsi-fare sesso (unici argomenti presenti anche nelle conversazioni)e far feste in piscina o weekend in campagna.
Interessante anche il finale "aperto".

Giovans91  @  03/08/2014 12:20:53
   6½ / 10
Film abbastanza coinvolgente con buoni colpi di scena, sia nella parte centrale che nel bel finale. La sceneggiatura non è molto elaborata e si nota qualche difetto a livello narrativo proprio nel momento in cui si cerca di portare a conclusione la vicenda, ma ovviamente questo non compromette comunque la bontà del film.
Amber Heard mi è piaciuta tantissimo, perché oltre alla sua bellezza fisica, ha recitata per tutto il film con un'espressione misteriosa e riservata, veramente convincente nel personaggio di Mandy Lane. Buona anche l'analisi caratteriale che viene riposta in tutti i personaggi coinvolti.
Un film a bassissimo budget che presenta una serie di pregi notevoli sotto il punto di vista tecnico, vediamo una bellissima fotografia che esalta continuamente i colori caldi del paesaggio, buone scene splatter d'effetto presenti in più punti del film e una solida regia di Jonathan Levine che riesce a creare il clima e l'atmosfera perfetta a questa vicenda.
Insomma, "All the Boys Love Mandy Lane" si presenta come uno slasher diverso, un prodotto ben confezionato e sicuramente migliore alla media del filone.

topsecret  @  08/11/2013 12:32:21
   4 / 10
Una ragazza dal vello d'oro è l'oggetto del desiderio di ogni maschio della scuola che sarebbe disposto a tutto pur di averla.
In sintesi questo teen thriller è un ammasso di fesserie senza vivacità che annaspa negli stereotipi caratterizzanti dei personaggi, tutti str0nzissimi figli di papà e mignott3lle impasticcate, senza proporre alcuna emozione o enfasi narrativa. Tutto scontato o banale come il finale alla gran ca22o di cane che non spiega un accidente e, se possibile, affonda ancora di più un film melmoso ed inutile.

steven23  @  29/03/2013 20:44:46
   4½ / 10
Un gran finale completamente oscurato da tutto ciò che accade prima. Non è possibile arrivare alla sufficienza, non dopo un'ora abbondante di noia assoluta, di stereotipi sui teenager, ma soprattutto di dialoghi che definire imbarazzanti è poco.

Strix  @  13/03/2013 03:49:00
   6 / 10
Difficile giudicare un film che ha un ottimo finale senza tener conto dei 60 soporiferissimi minuti iniziali. Le idee ci sono, ma ci sono anche troppi stereotipi dei teen-slasher che rendono il tutto molto irritante. Un approccio più maturo e meno stereotipato avrebbe potuto trasformare una pellicola originale ma malriuscita in un piccolo cult. Merita comunque una visione senza troppe pretese.

pinhead88  @  23/05/2012 15:08:46
   6 / 10
Caruccio, anche se non lo ricordo benissimo, e questo ovviamente è da tenere conto. Il finale è l'unica cosa che vivacizza il film dopo più di un'ora di nulla assoluto.

lupin 3  @  30/11/2011 21:53:00
   2 / 10
Fumoffu  @  20/06/2011 00:49:38
   5 / 10
Un'ora molto scadente, un quarto d'ora ottimo, la parte finale. Nel complesso però ci si arriva dopo parecchia noia, i soliti dialoghi di massimo tre parole, ragazzi stereotipati senza un minimo d'interesse, si tira per le lunghe non so nemmeno come, sempre sulle stesse scene... insomma, il nulla. Sulle morti dei ragazzi stendiamo un velo pietoso: non solo non sanno di nulla, ma sono anche tutte ridicole, a parte...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Peccato perché l'idea che viene poi proposta sarebbe anche interessante, e si poteva certo fare molto meglio. Il finale, come detto, è l'unica parte che merita del film, personalmente però ci sono arrivato praticamente addormentato, forse è anche per il "risveglio" che suscita che mi è piaciuto, anche se poi la soluzione è scontata...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Occasione sprecata per una buona idea che poteva essere sviluppata molto meglio.

-Uskebasi-  @  24/12/2010 22:01:11
   7 / 10
Mandy Lane non è come le altre, è molto speciale - la purezza impersonificata - il mistero avvolto nella bellezza - e c'è chi ucciderebbe pur di averla.
Interessantissima regia e un'ottima colonna sonora per questo piacevole horror. Il colpo di scena è meno sorprendente di quello che sembra, e per renderlo più funzionale bisognava forse approfondire di più il personaggio interessato così da giustificare minimamente le sue motivazioni. L'attrice che interpreta Mandy entra benissimo nel personaggio recitando perfettamente, sembra veramente di un altro pianeta rispetto alle altre ragazze.
Ah, cosa non farei per un suo bacio...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/08/2010 19:24:14
   7½ / 10
Gran bella sorpresa, anche se la sceneggiatura (togliendo qualche caratterizzazione azzeccata e un po' al di fuori dei soliti stereotipi) è sempre il solito canovaccio su cui imbastire una mattanza di giovani fattoni e ********lle in erba. La sorpresa sta nello stile di regia, in alcune soluzioni di montaggio (il volo in piscina) e in una certa cattiveria che è difficile da trovare negli slasher patinati che girano oggi.
Secondo me Levine farà un sacco di strada e, con una storia appena un briciolo più originale, potrà regalarci grandi cose.

lloydalchemy  @  13/07/2010 20:28:54
   6 / 10
classico teen-slasher abbastanza prevedibile sul fatto del killer che vuole la femme-fatale di turno a tutti i costi allora fa fuori tutti ma poi...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

per il resto va bene consigliato con gli amici =)

marfsime  @  01/12/2009 17:38:09
   5½ / 10
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più vedendo la media perchè i teen-slasher in piena regola come questo ormai hanno sempre votazioni mediocri. Però l'entusiasmo che alcuni hanno dimostrato per questa pellicola io non l'ho vissuto..il killer si scopre dopo mezz'ora (ed è già intuibilissimo dopo una ventina di minuti dall'inizio del film)..lo svolgimento delle vicende è classico come in tutti gli slasher con le solite trovate idiote e le zoccole di turno pronte a concedersi con facilità. Il finale che molti hanno definito come il punto forte io sinceramente l'avevo ampiamente previsto e quindi non m'ha sorpreso più di tanto. Le uniche cose superiori ad altri slasher sono secondo me la fotografia ed in generale la regia..gli attori..ed infine una buona colonna sonora. Per carità..gli amanti del genere di sicuro non lo disprezzeranno..però non aspettatevi chissà che cosa.

phemt  @  21/10/2009 18:30:31
   6½ / 10
A metà tra il videoclip e lo stile seventies (ma per inciso Rob Zombie è tutta un’altra cosa) questo All The Boys Love Mandy Lane è un’interessante variazione del teen/slasher movie non perfettamente riuscita ma comunque accettabile anche se non capisco dove nascano le sperticate lodi che si leggono on line…

L’inizio è ottimo, tanto banale quanto in realtà disturbante, nello sguardo di lei dopo il fattaccio c’è già tutto il film… Poi si parte per un ranch abbandonato, una location e una manciata d’attori per uno slasher movie abbastanza canonico… Tanto canonico che il colpo di scena finale te lo aspetti perché è evidente che senza un ribaltamento il film boccheggerebbe e non avrebbe avuto motivo di esistere!
Il problema è che non tutto funziona come dovrebbe: L’impressione è che quanto si vede sullo schermo succede quasi per caso, non c’è nessuna relazione causa-effetto, il twist finale è molto più telefonato di quello che mi sarei aspettato e manca quasi completamente la tensione (sia orrorifica sia drammatica)…

Peccato! Perché il film gira bene e non annoia, è tutto sommato verosimile malgrado qualche dialogo pessimo e lei è perfetta conturbante, docile e sexy all’ennesima misura… E il finale (per quanto non mi abbia sorpreso più di tanto) funziona e tiene incollato al video anche per via di alcune ottime trovate (il cimitero di mucche e il “prima devo finire la scuola”)… Bella la colonna sonora, da squinzie, ma bella!

Levine sa il fatto suo e questo è fuor di dubbio, gioca con gli stereotipi classici del genere ma quando lo spettatore in preda ad una crisi ormonale già si pregusta un siparietto lesbo ecco che ti frega…

Nel complesso interessante, non un capolavoro ma si fa guardare tranquillamente… Tra qualche anno potrebbe diventare un piccolo Cult!

Xavier666  @  09/10/2009 02:54:35
   7½ / 10
Sono combattuto. Cioè il film non è per niente originale e più o meno si capisce che c'è qualcosa di strano già nella parte centrale... Però è fatto maledettamente bene, colonna sonora e attori all'altezza, negli ultimi tempi ho visto teen slasher con personaggi davvero bravi, non siamo più a livelli anni 90 e qua mi è piaciuto tutto a parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Vale davvero la pena, bel film davvero , bel film!!! Mandy Lane bella da far schifo!

tnx_hitman  @  07/08/2009 00:53:04
   7 / 10
Ank'io me lo sono visto..e come dice una delle tante recensioni positive"Quando O.C incontra Venerdi' 13"...lo svolgimento non e' il massimo,privo di originalita' e il massacratore lo si scopre subito(e pensavo ci fossero piu' pretendenti nel ranch).
Ma la colonna sonora che si sposa con le situazioni,la regia accattivante e il finale altamente strano riescono a portare questo horror(beh insomma,poco o quasi niente di horrifico)ad un 7 pieno.

Tutti i ragazzi la vogliono...c'e ki uccide per averla...e' bella quanto vuoi..ma e' una freak assurda!XD

xanter  @  05/05/2009 14:39:37
   6 / 10
Difficile definire un film come horror quando la paura, la tensione, la violenza fisica o psicologica, non riescono ad arrivare allo spettatore.
Come in questo caso, nonostante le buone intenzioni del regista di creare qualcosa di originale, non si riesce ad essere coinvolti nella vicenda.

benzo24  @  09/04/2009 18:53:33
   7 / 10
si è un film molto carino.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  22/09/2008 14:54:46
   6½ / 10
Regia sul videoclip andante quella di Levine, per una pellicola che non è assolutamente niente di speciale, ma che riesce, proprio grazie a quella regia(nonché alla fotografia), nell'intento di ricreare atmosfere che hanno un non so che di affascinante. Il finale, poi, contribuisce positivamente.
Non male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/08/2008 11:07:31
   7 / 10
mi ha sorpreso, molto interessante. anch'io vorrei sottolineare la gran colonna sonora, non tanto perchè abbastanza in linea col mio gusto musicale, quanto per i continui richiami dei testi e i titoli delle canzoni a quello che succede nella pellicola. mi piace quando si curano particolari di questo tipo, fanno capire che il film è realizzato con cura e passione.
concordo però anche con living sul fatto che per gran parte sia il solito teen slasher, è innegabile.
però ha qualcosina in più, come un gran finale, una fotografia validissima, la succitata soundtrack, e un paio di personaggi abbastanza approfonditi (mandy, il suo amico e la barbie anoressica).
poteva essere bellissimo, ma pur fallendo su alcuni punti per me rimane una visione consigliata, soprattutto per i fan del genere.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2008 11.48.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  29/07/2008 20:21:07
   7 / 10
a me non è dispiaciuto affatto. certo, è pur sempre un teen horror , ma mi è sembrato molto curato nella messa in scena. Ha un bell' incipit e una colonna sonora che si sposa perfettamente con le immagini. insomma è la solita storia, ma raccontata con gusto.

in più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

complimenti al regista

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  27/06/2008 15:21:47
   5 / 10
L'ho visto perchè il trailer sembrava promettere uno slasher un pò diverso dal solito.. e infatti è così, ma solo per il finale. Tipico teen horror americano che mette in scena i più s****ti, stupidi ed irritanti ragazzotti di alto borgo, protagonisti di dialoghi tipo:
"Ti si vedono i capezzoli!"
"Ovvio!"
"Ma come fai ad averli così duri?"
"E' un segreto"
..e che quindi si spera vengano trucidati il più presto possibile. All the boys love Mandy Lane non è altro che un videoclippone di un'ora e venti, privo di originalità e incapace di trasmttere tensione o paura (per non parlare dell'impossibilità di cercare di immedesimarsi nei protagonisti perchè significherebbe sottostimarsi all'inverosimile) e che si risolleva un pò nell'ultima parte. Mandy Lane (Amber Heard) ruba letteralmente la scena ma il suo personaggio, ben definito, è mal cotestualizzato e così come la soluzione finale: troppo "complicati" per un filmettino di questo tipo. Ed è un peccato perchè se il film avesse avuto un impostazione decisamente più matura, sarebbe stato un'ottima variazione in fatto di slasher, invece è il solito, sciocco filmetto.

All the boys love Mandy Lane...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a un metro da tealexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
 NEW
be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
 NEW
ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuola
 NEW
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
 NEW
il venerabile w.
 NEW
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jack
 NEW
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
l'eroel'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missione
 NEW
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
 NEW
peterloopiercingquello che veramente importa
 NEW
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
 NEW
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
 NEW
scappo a casase la strada potesse parlarese son rosesofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gun
 NEW
the prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampe
 NEW
un viaggio indimenticabileun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985994 commenti su 41015 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net