all the boys love mandy lane regia di Jonathan Levine USA 2006

all the boys love mandy lane (2006)

locandina del film ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE

Titolo Originale: ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE

RegiaJonathan Levine

InterpretiAmber Heard, Anson Mount, Whitney Able, Michael Welch

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film All the boys love mandy lane

Mandy Lane, ovvero la classica bellissima ragazza oggetto del desiderio della maggior parte dei suoi compagni di college. Fino a quando si presenta loro la possibilità di provarci palesemente grazie ad una succulenta festa in un ranch nel Texas in cui tutti si butteranno a capofitto. Qualcuno dei pretendenti però, probabilmente per avere più possibilità di successo, inizierà ad eliminare uno dopo l’altro qualsiasi potenziale concorrente fra gli spasimanti di Mandy…

Voti e commenti su All the boys love mandy lane, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/06/2017 21:27:34
Nella sua struttura portante questo film è il tipico slasher. Tuttavia il livello è ben oltre la media, cioé non ci troviamo di fronte a dei personaggi stereotipati senza nessun cambiamento dall'inizio alla fine. Il merito di questo film è quello di lavorare sia sulle situazione e allo stesso tempo anche sui personaggi. La stessa Mandy Lane, interpretata da una brava Heard, sembra un angelo sceso sulla terra, vestiti che tendono sempre al chiaro, quasi a rimarcare la sua purezza. Aldilà di qualche più o meno prevedibile colpo di scena, il film è ben curato tecnicamente, con una buona fotografia che rimanda a certe atmosfere vintage anni settanta.

alex94  @  08/12/2015 11:10:22
Finalmente uno slasher adolescenziale di buona qualità,quasi una ventata d'aria fresca.
Intendiamoci il film non mostra assolutamente nulla di nuovo,i protagonisti sono sempre i soliti studenti ubriachi strafatti ed arrapati........ ma per una volta risultano credibili questo perchè questa volta la sceneggiatura si concentra un minimo su tutti i personaggi anche su quelli secondari donando loro una certa personalità,escono quasi dai classici stereotipi.
Ci si ritrova così a seguire eventi visti e riviste decine volte con un certo interesse,fino ad un finale prevedibile ma tutto sommato soddisfacente.
Pregevole anche sotto l'aspetto tecnico,nonostante il basso budget salta subito all'occhio un ottima fotografia ed una discreta regia dell'esordiente Jonathan Levine, che riesce a sfruttare al meglio il cast a disposizione.
Nient'altro da aggiungere, un bel filmetto,sicuramente consigliato all'amante del genere.......

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  01/06/2015 11:34:51
Il solito teen-slasher? Niente affatto, è un film affascinante e particolare, con una azzeccatissima colonna sonora, una bella fotografia e interessanti soluzioni di regia, AH è barva e perfetta nel ruolo....e, come recita il titolo, funge davvero da "perno" della vicenda, tutti i personaggi girano intorno a lei e tutti vivono/dipendono da lei o ne sono comunque influenzati.
Il tutto in un desolante quadro adolescenziale dove i ragazzi vivono solo per ubriacarsi-impasticcarsi-fare sesso (unici argomenti presenti anche nelle conversazioni)e far feste in piscina o weekend in campagna.
Interessante anche il finale "aperto".

Giovans91  @  03/08/2014 12:20:53
Film abbastanza coinvolgente con buoni colpi di scena, sia nella parte centrale che nel bel finale. La sceneggiatura non è molto elaborata e si nota qualche difetto a livello narrativo proprio nel momento in cui si cerca di portare a conclusione la vicenda, ma ovviamente questo non compromette comunque la bontà del film.
Amber Heard mi è piaciuta tantissimo, perché oltre alla sua bellezza fisica, ha recitata per tutto il film con un'espressione misteriosa e riservata, veramente convincente nel personaggio di Mandy Lane. Buona anche l'analisi caratteriale che viene riposta in tutti i personaggi coinvolti.
Un film a bassissimo budget che presenta una serie di pregi notevoli sotto il punto di vista tecnico, vediamo una bellissima fotografia che esalta continuamente i colori caldi del paesaggio, buone scene splatter d'effetto presenti in più punti del film e una solida regia di Jonathan Levine che riesce a creare il clima e l'atmosfera perfetta a questa vicenda.
Insomma, "All the Boys Love Mandy Lane" si presenta come uno slasher diverso, un prodotto ben confezionato e sicuramente migliore alla media del filone.

Strix  @  13/03/2013 03:49:00
Difficile giudicare un film che ha un ottimo finale senza tener conto dei 60 soporiferissimi minuti iniziali. Le idee ci sono, ma ci sono anche troppi stereotipi dei teen-slasher che rendono il tutto molto irritante. Un approccio più maturo e meno stereotipato avrebbe potuto trasformare una pellicola originale ma malriuscita in un piccolo cult. Merita comunque una visione senza troppe pretese.

pinhead88  @  23/05/2012 15:08:46
Caruccio, anche se non lo ricordo benissimo, e questo ovviamente è da tenere conto. Il finale è l'unica cosa che vivacizza il film dopo più di un'ora di nulla assoluto.

-Uskebasi-  @  24/12/2010 22:01:11
Mandy Lane non è come le altre, è molto speciale - la purezza impersonificata - il mistero avvolto nella bellezza - e c'è chi ucciderebbe pur di averla.
Interessantissima regia e un'ottima colonna sonora per questo piacevole horror. Il colpo di scena è meno sorprendente di quello che sembra, e per renderlo più funzionale bisognava forse approfondire di più il personaggio interessato così da giustificare minimamente le sue motivazioni. L'attrice che interpreta Mandy entra benissimo nel personaggio recitando perfettamente, sembra veramente di un altro pianeta rispetto alle altre ragazze.
Ah, cosa non farei per un suo bacio...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  19/08/2010 19:24:14
Gran bella sorpresa, anche se la sceneggiatura (togliendo qualche caratterizzazione azzeccata e un po' al di fuori dei soliti stereotipi) è sempre il solito canovaccio su cui imbastire una mattanza di giovani fattoni e ********lle in erba. La sorpresa sta nello stile di regia, in alcune soluzioni di montaggio (il volo in piscina) e in una certa cattiveria che è difficile da trovare negli slasher patinati che girano oggi.
Secondo me Levine farà un sacco di strada e, con una storia appena un briciolo più originale, potrà regalarci grandi cose.

lloydalchemy  @  13/07/2010 20:28:54
classico teen-slasher abbastanza prevedibile sul fatto del killer che vuole la femme-fatale di turno a tutti i costi allora fa fuori tutti ma poi...

per il resto va bene consigliato con gli amici =)

phemt  @  21/10/2009 18:30:31
A metà tra il videoclip e lo stile seventies (ma per inciso Rob Zombie è tutta un’altra cosa) questo All The Boys Love Mandy Lane è un’interessante variazione del teen/slasher movie non perfettamente riuscita ma comunque accettabile anche se non capisco dove nascano le sperticate lodi che si leggono on line…

L’inizio è ottimo, tanto banale quanto in realtà disturbante, nello sguardo di lei dopo il fattaccio c’è già tutto il film… Poi si parte per un ranch abbandonato, una location e una manciata d’attori per uno slasher movie abbastanza canonico… Tanto canonico che il colpo di scena finale te lo aspetti perché è evidente che senza un ribaltamento il film boccheggerebbe e non avrebbe avuto motivo di esistere!
Il problema è che non tutto funziona come dovrebbe: L’impressione è che quanto si vede sullo schermo succede quasi per caso, non c’è nessuna relazione causa-effetto, il twist finale è molto più telefonato di quello che mi sarei aspettato e manca quasi completamente la tensione (sia orrorifica sia drammatica)…

Peccato! Perché il film gira bene e non annoia, è tutto sommato verosimile malgrado qualche dialogo pessimo e lei è perfetta conturbante, docile e sexy all’ennesima misura… E il finale (per quanto non mi abbia sorpreso più di tanto) funziona e tiene incollato al video anche per via di alcune ottime trovate (il cimitero di mucche e il “prima devo finire la scuola”)… Bella la colonna sonora, da squinzie, ma bella!

Levine sa il fatto suo e questo è fuor di dubbio, gioca con gli stereotipi classici del genere ma quando lo spettatore in preda ad una crisi ormonale già si pregusta un siparietto lesbo ecco che ti frega…

Nel complesso interessante, non un capolavoro ma si fa guardare tranquillamente… Tra qualche anno potrebbe diventare un piccolo Cult!

Xavier666  @  09/10/2009 02:54:35
Sono combattuto. Cioè il film non è per niente originale e più o meno si capisce che c'è qualcosa di strano già nella parte centrale... Però è fatto maledettamente bene, colonna sonora e attori all'altezza, negli ultimi tempi ho visto teen slasher con personaggi davvero bravi, non siamo più a livelli anni 90 e qua mi è piaciuto tutto a parte

Vale davvero la pena, bel film davvero , bel film!!! Mandy Lane bella da far schifo!

tnx_hitman  @  07/08/2009 00:53:04
Ank'io me lo sono visto..e come dice una delle tante recensioni positive"Quando O.C incontra Venerdi' 13"...lo svolgimento non e' il massimo,privo di originalita' e il massacratore lo si scopre subito(e pensavo ci fossero piu' pretendenti nel ranch).
Ma la colonna sonora che si sposa con le situazioni,la regia accattivante e il finale altamente strano riescono a portare questo horror(beh insomma,poco o quasi niente di horrifico)ad un 7 pieno.

Tutti i ragazzi la vogliono...c'e ki uccide per averla...e' bella quanto vuoi..ma e' una freak assurda!XD

xanter  @  05/05/2009 14:39:37
Difficile definire un film come horror quando la paura, la tensione, la violenza fisica o psicologica, non riescono ad arrivare allo spettatore.
Come in questo caso, nonostante le buone intenzioni del regista di creare qualcosa di originale, non si riesce ad essere coinvolti nella vicenda.

benzo24  @  09/04/2009 18:53:33
si è un film molto carino.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  22/09/2008 14:54:46
Regia sul videoclip andante quella di Levine, per una pellicola che non è assolutamente niente di speciale, ma che riesce, proprio grazie a quella regia(nonché alla fotografia), nell'intento di ricreare atmosfere che hanno un non so che di affascinante. Il finale, poi, contribuisce positivamente.
Non male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/08/2008 11:07:31
mi ha sorpreso, molto interessante. anch'io vorrei sottolineare la gran colonna sonora, non tanto perchè abbastanza in linea col mio gusto musicale, quanto per i continui richiami dei testi e i titoli delle canzoni a quello che succede nella pellicola. mi piace quando si curano particolari di questo tipo, fanno capire che il film è realizzato con cura e passione.
concordo però anche con living sul fatto che per gran parte sia il solito teen slasher, è innegabile.
però ha qualcosina in più, come un gran finale, una fotografia validissima, la succitata soundtrack, e un paio di personaggi abbastanza approfonditi (mandy, il suo amico e la barbie anoressica).
poteva essere bellissimo, ma pur fallendo su alcuni punti per me rimane una visione consigliata, soprattutto per i fan del genere.

Ultima risposta 05/08/2008 11.48.07
Invia una mail all'autore del commento click  @  29/07/2008 20:21:07
a me non è dispiaciuto affatto. certo, è pur sempre un teen horror , ma mi è sembrato molto curato nella messa in scena. Ha un bell' incipit e una colonna sonora che si sposa perfettamente con le immagini. insomma è la solita storia, ma raccontata con gusto.

in più

complimenti al regista