a l'origine regia di Xavier Giannoli Francia 2009

a l'origine (2009)

locandina del film A L'ORIGINE

Titolo Originale: A L'ORIGINE

RegiaXavier Giannoli

InterpretiGÚrard Depardieu, Franšois Cluzet, Emmanuelle Devos, Vincent Rottiers, StÚphanie Sokolinski

NazionalitàFrancia 2009
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Xavier Giannoli

Trama del film A l'origine

Paul Ŕ un truffatore che conosce il carcere. Uscitone e venuto a conoscenza di un'area in cui i lavori per la costruzione di un'autostrada sono da tempo bloccati, decide di far ripartire l'impresa.

Voti e commenti su A l'origine, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2012 21:18:51
A l'origine è un curioso connubio delle aspirazioni individuali di un uomo ormai marginalizzato dalla società e quelle collettive di una comunità in recessione economica, anch'essa in un certo senso marginalizzata da una globalizzazione che porta aziende in posti dove i profitti sono maggiori, non importa come. Tema molto attuale affrontato con molta misura, facendo attenzione a non sconfinare eccessivamente nel retorico, anche se nel finale qualche piccola concessione, sotto questo aspetto, è presente. E' vero, l'autostrada non porta da nessuna parte in particolare, ma è pur sempre un inizio, una nuova spinta verso un futuro. Molto bravo Cluzet, sta diventando un volto conosciuto anche nel nostro paese.

powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web