alpha and omega regia di Anthony Bell, Ben Gluck USA, India 2010

Genereanimazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Anthony Bell
•  Altri film di Ben Gluck

Trama del film Alpha and omega

Il film narra la vita di Kate, giovane lupacchiotta forte e determinata, e quella di Humpherey, lupo spensierato che vive alla giornata: quando i due vengono catturati dal ranger del parco sono costretti ad allearsi superando le loro differenze.

Voti e commenti su Alpha and omega, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:27:41
Leggero, anche troppo, troppo scontato

topsecret  @  03/06/2015 20:17:55
Nonostante sia un film dall'animazione poco accattivante e soprattutto dalla trama troppo leggera e scontata, ALPHA AND OMEGA ha dalla sua parte una simpatica carrellata di personaggi stralunati che permettono allo spettatore, grande e piccolo indistintamente, di godere sufficientemente di una favola sentimentale dal messaggio positivo e di speranza.
Il film è dedicato alla memoria di Dennis Hopper, presente tra i doppiatori originali, alla sua ultima fatica.

Gold snake  @  10/10/2010 19:16:12
Alpha and Omega in anteprima (incredibile, a Londra le anteprime costano meno delle proiezioni normali ).
Durante l'anteprima distribuivano burattini dei personaggi, poster e t-shirt (ovviamente non ho vinto niente), hanno portato dentro in sala un pucciosissimo cucciolo di lupo ed hanno intervistato la doppiatrice principale.

Ma parliamo del cartone..
Su youtube e imdb quelli che hanno parlato male di questo cartone hanno accennato alla tecnologia datata (la grafica, sopratutto nei paesaggi, a me è sembrata molto ben fatta), alle battute a sfondo sessuale che possono fare male ai bambini (in realtà una volta è stato accennato il fare dei cuccioli, non ho visto tutta questa gravità) e con i lupi che non assomigliano a dei veri lupi (veramente sono tutte versioni lupificate dei doppiatori originali, ci assomigliano anche tanto, quindi non la vedo come un problema).

Passiamo al cartone in se, la grafica ed il sonoro mi sono sembrati molto ben fatti, anche se non è dettagliata come Dragon Trainer o Up mi è sembrata fatta bene.
La storia era un po' scontata, un po' tanto, ma non è così brutta, è semplicemente "semplice".
La presentazione era un po' così così, ci sono situazioni carine ed altre che sembrano una pura commercialata, diciamo che si equivalgono.
Globale, un buon film di animazione, niente di particolare ma comunque simpatico.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore