alpha and omega regia di Anthony Bell, Ben Gluck USA, India 2010

Genereanimazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Anthony Bell
•  Altri film di Ben Gluck

Trama del film Alpha and omega

Il film narra la vita di Kate, giovane lupacchiotta forte e determinata, e quella di Humpherey, lupo spensierato che vive alla giornata: quando i due vengono catturati dal ranger del parco sono costretti ad allearsi superando le loro differenze.

Voti e commenti su Alpha and omega, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:27:41
Leggero, anche troppo, troppo scontato

topsecret  @  03/06/2015 20:17:55
Nonostante sia un film dall'animazione poco accattivante e soprattutto dalla trama troppo leggera e scontata, ALPHA AND OMEGA ha dalla sua parte una simpatica carrellata di personaggi stralunati che permettono allo spettatore, grande e piccolo indistintamente, di godere sufficientemente di una favola sentimentale dal messaggio positivo e di speranza.
Il film è dedicato alla memoria di Dennis Hopper, presente tra i doppiatori originali, alla sua ultima fatica.

Gold snake  @  10/10/2010 19:16:12
Alpha and Omega in anteprima (incredibile, a Londra le anteprime costano meno delle proiezioni normali ).
Durante l'anteprima distribuivano burattini dei personaggi, poster e t-shirt (ovviamente non ho vinto niente), hanno portato dentro in sala un pucciosissimo cucciolo di lupo ed hanno intervistato la doppiatrice principale.

Ma parliamo del cartone..
Su youtube e imdb quelli che hanno parlato male di questo cartone hanno accennato alla tecnologia datata (la grafica, sopratutto nei paesaggi, a me è sembrata molto ben fatta), alle battute a sfondo sessuale che possono fare male ai bambini (in realtà una volta è stato accennato il fare dei cuccioli, non ho visto tutta questa gravità) e con i lupi che non assomigliano a dei veri lupi (veramente sono tutte versioni lupificate dei doppiatori originali, ci assomigliano anche tanto, quindi non la vedo come un problema).

Passiamo al cartone in se, la grafica ed il sonoro mi sono sembrati molto ben fatti, anche se non è dettagliata come Dragon Trainer o Up mi è sembrata fatta bene.
La storia era un po' scontata, un po' tanto, ma non è così brutta, è semplicemente "semplice".
La presentazione era un po' così così, ci sono situazioni carine ed altre che sembrano una pura commercialata, diciamo che si equivalgono.
Globale, un buon film di animazione, niente di particolare ma comunque simpatico.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magicabrimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legale
maestromagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannatale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta
your name