alpha wolf regia di Kevin VanHook Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alpha wolf (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ALPHA WOLF

Titolo Originale: ALPHA WOLF

RegiaKevin VanHook

InterpretiCasper Van Dien, Jennifer Wenger, Patrick Muldoon, Tyler Gallant, Robert Allen Mukes

Durata: h 1.25
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Kevin VanHook

Trama del film Alpha wolf

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,00 / 10 (1 voti)3,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alpha wolf, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  22/02/2019 18:34:24
   3 / 10


SPOILEROSO E AMMAZZAFILM……..
(ma forse è giusto ammazzarlo sto film, facendosi due risate)

_______________________________________________________________________________

Alpha Wolf è una storia di licantropi…anche se, a ben vedere, è più una storia d'amore tra una donna ed il suo cane.
Jenny (Miss Lupo….perché di cognome di chiama proprio LUPO) e suo marito Jack sono una coppia un po' in crisi: lui è un burbero arrogante, un donnaiolo, uno che pensa di essere il migliore e di avere sempre ragione, è antipatico, rissoso, attaccabrighe con tutti per il solo gusto di vincere le sfide.
Lei invece è dolce, intelligente, comprensiva, bella formosetta e po.rca al punto giusto (mmm…ma sto film l'avrà mica scritto da una donna?).

Il vero problema fra i due, comunque, non è la diversità di carattere.
E' Larry, il cane.
La padroncina Jenny Miss Lupo (una bella tipa, comunque) adora il proprio cagnolino Larry (cagnolino si fa per dire, perché è un cagnone gigantesco). Diciamo che ama molto più il cane di quanto ami il marito.
Jack, invece, il cane lo odia proprio. E forse ha anche ragione ad odiarlo…perché il cane ci mette del suo per farsi odiare; inizia a rompere le scatole sempre nei momenti in cui lui vorrebbe trom.barsi in santa pace la sua donna, ec.che.cc.az.zo.

Comunque, i due (anzi i tre, perché il cane ha un peso enorme nell'ambito della storia) vanno nello chalet della zia, sperduto nei boschi, per passare qualche giorno insieme, in intimità, per ricostruire il loro rapporto.
Ovviamente, nei pressi dello chalet c'è un paesino, la cui comunità è un…branco di licantropi! Che poi ad essere sincero di paesino non se ne vede alcuno, ma soltanto uno sperduto negozietto di alimentari. Ma fa niente, immaginiamo che ci sia un paesino attorno al negozietto.
La sera, un licantropo (ma somiglia di più ad un topo di fogna gigante) sfonda la finestra ed entra in casa, aggredisce e morde sia Jack che Larry.
Jack è un combattente nato, uno che la paura non sa nemmeno cosa sia….e infatti scappa subito fuori casa e va da qualche parte. Forse sotto una pianta a piangere.
Miss Lupo resta sola, preda del licantropo…ma per fortuna c'è il buon fido Larry, il cane (ma forse l'unico vero uomo del film) che la protegge e scaccia il licantropo.

Il giorno successivo, dopo aver litigato tutto il giorno a causa della "fuga eroica" di Jack, i due si placano…ma Jack si sente un po' strano (e vorrei vedere, l'ha morso un licantropo!) e, la sera, si allontana da casa, dicendo di voler andare a cercare il cane Larry che, dal momento dell'agguato, non si trova più. Ovviamente cercare il cane è una scusa, Jack se potesse quel cane lo farebbe arrosto. La verità è che, essendo stato morso, l'istinto del licantropo lo porta a scorrazzare nei boschi…dove si trasformerà per la prima volta, e già che c'è farà fuori due poveri campeggiatori.

Miss Lupo resta a casa…ed è qui che accade una cosa strabiliante: lei sente dei rumori fuori, apre la porta e TROVA UN UOMO NUDO A TERRA, FERITO, CHE GUAISCE COME UN CANE.
Lei lo fa entrare in case per prestargli le prime cure, ma lui non parla. Poi si addormentano entrambi, la mattina lei si sveglia ma lui non c'è più. Tutta questa scena è talmente assurda e straniante che uno non si chiede nemmeno il perché accada, ma smette di farsi domande. Ma attenzione, perché l'uomo nudo che guaisce avrà un ruolo fondamentale in seguito.

Ma per ora andiamo avanti. Il giorno dopo, il cane Larry torna a casa, e torna pure il marito Jack dopo le follie notturne, ma la moglie scopre che lui è un licantropo e che ha ucciso i due campeggiatori. Perciò, Miss Lupo fugge e si barrica in casa, piantando assi di legno alle finestre e alla porta e armandosi di vari coltelli per uccidere il marito.
In quel momento, entra però in scena un nuovo personaggio: ALPHA WOLF, un licantropo in forma umana. Alpha Wolf è il boss della comunità e dice a Miss Lupo di sapere cosa ha suo marito Jack e come curarlo.
Lei allora, rincuorata, lo fa entrare in casa e, attenzione…
la porta di casa si apre normalmente, perché LEI HA BLOCCATO LE ASSI PIANTANDO I CHIODI DIRETTAMENTE NELLA PORTA E NON NEGLI STIPITI.
Frattanto, arriva a casa anche Jack e (tanto all'assurdità non c'è limite) lei, anziché spaventarsi e cacciarlo, lo va a prendere amorevolmente per mano e lo conduce sul divano (solo un minuto prima voleva ucciderlo a coltellate!).

Alpha Wolf racconta ai due sposini, seduti sul divano, la storia della loro comunità, il fatto che nel paese (che immaginiamo esistere) sono tutti licantropi e lui è il loro capo.
Alpha Wolf spiega che i licantropi non sono cattivi, vogliono vivere in pace e non vogliono uccidere gli umani. Alpha Wolf spiega a Miss Lupo che la nuova vita da licantropo di Jack non inficerà la loro vita coniugale… tuttavia, l'uccisione dei due campeggiatori da parte del neo-licantropo Jack non è stata una bella idea, ma un atto stolto che va contro le regole della comunità e può attirare l'attenzione dei media.
Perciò, Jack dovrà imparare a domare la propria natura aggressiva, episodi del genere non dovranno mai più ripetersi, altrimenti gli altri licantropi lo faranno fuori.

Jack, che come detto è una persona dal carattere mansueto, comprensivo e ragionevole…prende un martello e spacca la testa del povero Alpha Wolf.
Inoltre, in preda alla rabbia, Jack si trasforma in licantropo e aggredisce la moglie Miss Lupo.

E qui accade l'Incredibile.

mentre Jack trasformato in licantropo attacca la moglie, LARRY IL CANE SI TRASFORMA IN UN UOMO E LA DIFENDE
Il tempo si è fermato e ho sentito il sangue pulsare nelle tempie, mentre realizzavo che:
1) L'uomo nudo della sera prima era Larry il Cane.
2) LA MALEDIZIONE FUNZIONA ANCHE AL CONTRARIO quindi se un uomo, morso da un licantropo, diventa un UOMO LUPO, ALLORA ANCHE UN CANE, MORSO DA UN LICANTROPO, DIVENTA UN UOMO CANE. Non c'è niente di strano, no? Mi sorprende che tale intuizione GENIALE non sia mai stata utilizzata in 50 anni di cinema sui licantropi…

Inizia quindi una battaglia senza esclusioni di colpi TRA L'UOMO LUPO CHE VUOLE UCCIDERE MISS LUPO E L'UOMO CANE CHE LA VUOLE DIFENDERE.
Ovviamente, vincerà Larry il Cane. Che poi tornerà cane.

Lo sceriffo del posto è ovviamente anche lui un licantropo buono: farà sparire i cadaveri di Jack e dell'Alpha Wolf e tutte le prove, per preservare la comunità, e diventerà il nuovo Alpha Wolf.
Alla fine, si vede Miss Lupo col suo fido Larry, di nuovo nel negozietto di alimentari, dopo un mese dai fatti.
Praticamente, lei e il suo cane vengono tutti i mesi a farsi un week end in pace nello chalet.
Probabilmente quando c'è la luna piena e lui può trasformarsi in Uomo Cane.
E infatti lei, a un mese dalla morte del marito, ha il sorrisone di una che ha finalmente trovato la pace assoluta (sì, adesso chiamiamola pace!), ovvero un grosso uomo cane amorevole, che non parla ma certamente sa farsi capire.

E a me piace immaginarmeli così.
Lei, la bella Jenny Lupo, insieme al suo Larry, l'Uomo Cane.
Insieme a fare numeri bestiali sul tappeto dello chalet :-)
Mentre fuori ci stanno i licantropi a sbirciare dentro dalle finestre, con la bava alla bocca. ALLUPATI come bestie :-)

A parte gli scherzi, il film è davvero un pochino allusivo sotto questo punto, ma in modo goliardico e scherzoso. E' un film realizzato con pochi mezzi, però è almeno è simpatico e, se c'è una cosa per cui vale la pena vederlo, è il sorriso che ti scapperà vedendo queste assudità.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoarrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnao
 NEW
carmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amore
 NEW
daitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989149 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net