alps regia di Yorgos Lanthimos Grecia 2011

NazionalitàGrecia 2011
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Yorgos Lanthimos

Trama del film Alps

Alps è il nome di un gruppo di quattro persone (un'infermiera, un paramedico, una ginnasta e il suo allenatore) che offrono, dietro pagamento di un’elevata cifra, un supporto particolare alle famiglie che hanno perso i propri cari. In un clima di annullamento totale delle loro personalità, gli Alps rimpiazzano i defunti nelle attività quotidiane, ne ripetono gesti e abitudini e ne rinsaldano i legami con chi li circonda, in modo da non far pesare la loro assenza. Tuttavia essere parte del gruppo comporta il rispetto di rigide regole da seguire e un prezzo molto alto da pagare: se ne accorgerà l'infermiera, per la quale ritornare alla propria vita non sarà un’operazione semplice.

Voti e commenti su Alps, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/09/2011 23:53:00
Lo spunto era davvero molto interessante, ma il risultato finisce per essere più pretenzioso che invitante. Forse non era la serata giusta, ma non ho fatto altro che rimpiangere il compianto kieslowsky. La regia, antitetica alle convenzioni e vagamente metafisica, non riesce a tramutare il risultato in qualcosa di meno velleitario

Ultima risposta 16/09/2011 23.03.43

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!