altar (2014) regia di Nick Willing Gran Bretagna 2014

altar (2014)

locandina del film ALTAR (2014)

Titolo Originale: ALTAR (2014)

RegiaNick Willing

InterpretiMatthew Modine, Olivia Williams, Antonia Clarke, Adam Thomas Wright, Steve Oram

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Nick Willing

Trama del film Altar (2014)

Una famiglia si trasferisce in una remota proprietÓ nella campagna inglese dove si vocifera che il proprietario originale abbia ucciso la moglie in un rituale demoniaco.

Voti e commenti su Altar (2014), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2015 23:10:14
Le assonanze a Shining si sprecano in questa ghost story che comunque ha qualcosa anche di Hellreiser, ma il film non ha nulla di particolare per essere ricordato, anche se regala delle buone sequenze di suspence, alternate tuttavia da una resa non proprio impeccabile negli effetti speciali dei fantasmi. Modine e la Williams tengono botta, non si può dire che la loro prestazione sia scadente, ma ho avuto l'impressione di vedere una pellicola come The women in black, buona forma ma in contesto che diventa ripetitivo e quindi rischia di essere noioso.

topsecret  @  27/05/2015 14:24:03
Un ghost thriller britannico con un incipit in stile SHINING.
Quando si tratta di storie di fantasmi è difficile non trovare somiglianze tra un film e l'altro, a discapito dell'originalità, ma se costruite in maniera accattivante e coinvolgente non sono particolari inficianti.
Purtroppo nel caso di questo ALTAR, la valenza ghost marcata non basta a sopperire ad una storia poco ritmata e decisamente povera di tensione e brividi. E il cast noto non sembra nemmeno poter garantire una performance indimenticabile che possa in qualche modo elevarne la consistenza.
A mio parere, il film di Willing ha ben poco da dire o da proporre e tutto scivola via senza colpire più di tanto.
Il classico film vedibile ma che si dimentica con troppa facilità.