altered - paura dallo spazio profondo regia di Eduardo Sánchez USA 2006

altered - paura dallo spazio profondo (2006)

locandina del film ALTERED - PAURA DALLO SPAZIO PROFONDO

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Eduardo Sánchez

Trama del film Altered - paura dallo spazio profondo

Florida, tre uomini tornano nel bosco dove quindici anni prima un alieno uccise un loro amico. Dopo averlo catturato, lo nascondono nella casa di una giovanecoppia. Ma l'extraterreste riesce a liberarsi...

Voti e commenti su Altered - paura dallo spazio profondo, 44 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2024 20:52:37
Non è un film che rimarrà negli annali dell'horror, però garantisce una minima dose di intrattenimento. Non che ci sia originalità nella storia, anzi tutto sommato anche piuttosto classico, specialmente nel look degli alieni lontani da effetti di computer grafica. L'obiettivo di Sanchez è quello di instaurare una buona tensione ed un ritmo sempre serrato con attori piuttosto sconosciuti, ma tutt'altro che dei cani. Aldilà di qualche evidente debolezza di sceneggiatura, oltre alla mancanza di momenti "spiegone" che molti film purtroppo possiedono, questo Altered compie il suo lavoro senza infamia e senza lode.

Dracula  @  30/01/2024 08:11:33
Mah, se l'inizio poteva far presagire qualcosa di buono, lo svolgimento è pessimo, a partire dalla recitazione imbarazzante. L'alieno sembra un costume del supermercato indossato da un bambino in sovrappeso. No dai.

Beefheart  @  03/10/2020 09:43:39
Fuffa. Banalità e stupidità sono il fil rouge di questo modestissimo fanta-horror che ha tutte le fattezze del b-movie e che invece è costato molto più di quanto vale.
Ormai comincio ad avere una certa età e su di me certi slanci di splatter grossolano non hanno più effetto di un Muppets Show. Il mostro fa ridere o piangere, a seconda della vostra predisposizione naturale. Il finale è all'altezza di tutto il resto.
Salvo solo la performance dello sconosciuto attore protagonista.

alex94  @  29/03/2020 20:27:07
Sanchez qualche anno dopo il successo di Blair Witch Project realizza questo fanta horror a basso budget ma piuttosto divertente.
Il regista si dimostra molto abile nel sapere utilizzare al meglio le limitate location, riuscendo a dosare bene la tensione e regalando anche qualche momento splatter che male non fa.
La sceneggiatura è un po grossolana ed il cast non è proprio il massimo ma la pellicola risulta ugualmente gradevole.
Meritevole di una visione.

TheSorrow  @  24/02/2016 14:38:48
Mi sorprende vedere un buon prodotto artigianale tartassato da così tanti utenti. Stiamo parlando di un film a basso budget sui rapimenti alieni che a mio parere si gioca bene le sue carte, in particolar modo quella del gore, davvero ben realizzato se si pensa al tipo di produzione (e pure l'alieno è ben fatto), e quella della tensione, che sa ricreare con un location azzeccata e con una costante sensazione di presenza insormontabilmente superiore. Il fatto che manchino parecchie spiegazioni mi è sembrato più una scelta di script che un difetto di superficialità, visto l'ambiguo ruolo del protagonista nella vicenda ed il finale tutt'altro che chiarificatore, in linea con l'alone di mistero che accompagna la vicenda.
Certo non manca qualche ingenuità qua e là, specie se si guarda al comportamento di un paio di personaggi, ma al netto di ciò mi sembra un prodotto che nel suo genere merita la sua considerazione, visti anche la breve durata, un ottimo comparto sonoro d'accompagnamento ed uno sconosciuto ma non per questo pessimo cast che richiama in pieno il piacevole clichè degli zotici beoni all'eterna ricerca di guai tra i boschi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/07/2015 23:38:37
Dopo anni di silenzio torna sulla scena il regista del cult "The blair Witch Project" e lo fa con un fanta-horror con una buona dose di humor.
Effetti speciali un po' rozzi, dovuti al basso budget, ma efficaci. Ancora una volta attori sconosciuti ma non certo per far credere che sia una storia vera.
Sicuramente un film pieno di difetti, da trovare in una sceneggiatura alquanto lacunosa, ma godibile.

daniele64  @  22/03/2015 00:23:32
Pellicola a basso budget , con interpreti sconosciuti ed effetti speciali modesti ma efficaci . Lo spunto del film poteva anche essere originale e caruccio e pure l'alieno , ancorchè grezzo e rudimentale , è talmente brutto e cattivo da risultare efficace . Però le vicende sono talmente illogiche e sconclusionate da far perdere a questa pellicola qualsiasi plausibilità . Certi comportamenti dei protagonisti fanno proprio rabbia tanto sono stupidi...

pinhead88  @  04/05/2014 20:04:41
Difficile credere che questa roba sia opera di uno dei co-produttori nonché sceneggiatori di ''The Blair Witch Project''.
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/04/2014 14:11:05
4 individui catturano un alieno nella foresta per vendicarsi del loro amico ucciso ben 15 anni prima.
Purtroppo non tutto andrà per il verso giusto.
La trama è del flm è questa : né più, né meno.
Innanzitutto la motivazione che spinge alla cattura tende a sfuggire alla comprensione dello spettatore ( vedere spoiler).
La trama purtroppo soffre di una staticità impressionante, senza riuscire a colpire a dovere, e comportando perfino dubbi sulla logica degli eventi ( spoiler).
Degni di nota solo gli effetti splatter e le fattezze dell'alieno, che sono accettabili.
Inoltre il film denota dei difetti parecchio gravi che relegano la pellicola ad un infimo livello:
1- troppa superficialità nello spiegare gli esperimenti degli alieni, cosa sono i localizzatori,perché il protagonista è immune al contagio, in cosa ti trasformi se vieni contagiato, etc...
2- gli approfondimenti psicologici sono lacunosi, i personaggi prigionieri di cliché banali, e i dialoghi che servirebbero ad esplicare i supplizi mentali dei nostri eroi sono scritti molto male.
3- troppi errori di sceneggiatura ( chiamata allo sceriffo,scena gabbia -casa, la presenza della bomba in casa).
4- finale inspiegabile, con una musica di sottofondo che non c'entra na' mazza.

Il film è stato girato dal medesimo regista della " strega di Blair", perciò alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Quel film è stato uno dei più grandi bluff del cinema horror, mentre questo non può vantare neanche un'idea vagamente accettabile come quella del film più famoso citato poc'anzi.
Un naufragio totale, statene alla larga.

topsecret  @  25/02/2014 15:12:23
Se il regista, apprezzato e conosciuto per il famosissimo THE BLAIR WITCH PROJECT, avesse curato di più i particolari e reso la storia un po' più lineare, forse ne avrebbe ricavato un buon film. Invece questa poca dovizia, secondo il mio parere, si ripercuote sull'esito finale e sul livello di coinvolgimento dello spettatore, abbassandone il livello e rendendo il tutto a volte banale e poco accattivante.
Da apprezzare però la componente estetica: il gore, gli effetti speciali e il make up mi sono sembrati di buon livello. Il cast non mostra particolari virtuosismi, ma fa il suo senza grandi mancanze e il ritmo tiene anche nei momenti di stasi (pochi per fortuna).
Tutto sommato vedibile anche se non totalmente convincente.

BlueBlaster  @  08/11/2013 02:42:26
Chi lo odia e chi lo ama mi par di capire, io sto nel mezzo perché non l'ho trovato ne uno schifo ne chissà che film...
La prima cosa che viene in mente è che sia un chiaro omaggio, quasi seguito apocrifo, a "Bagliori nel buio" che è un punto di riferimento per quanto riguarda gli "horror" sugli alieni...infatti sembra un pò che le vicende siano il continuato di quella storia, sarà per la location boschiva (cara al regista Eduardo Sánchez di "The Blair witch project") ma anche per il fatto che i protagonisti non venivano creduti.
La sceneggiatura miscela piuttosto bene i cari vecchi alieni, con tutte le leggende e teorie supposte del caso, ad uno stampo horror-splatter...credo sia quindi un film adatto ad un pubblico giovane che cerca un film "forte" sugli alieni senza entrare troppo nella fantascienza o nel drammatico!
Le location sono perfette (quelle tra i boschi bui ovviamente sanno inquietare), il fatto che buona parte del film sia girata nella casa del protagonista io la vedo come un valore aggiunto perché da quel senso di claustrofobia e di insicurezza che mi piace negli horror come fu il mitico "La notte dei morti viventi".
La sceneggiatura, anche se a volte un pò confusa o scontata, mette in gioco alcuni misteri ed una serie di situazioni che funzionano nel creare atmosfera e disagio allo spettatore...ci sono parecchi momenti riusciti e la situazione che si viene a creare è tesa!
In linea di massima il trucco e gli effetti speciali sono di buona qualità, senza ricorrere troppo alla computer grafica, e sanno fare ribrezzo...l'alieno è quello classico dell'immaginario collettivo, proprio come ci sia immaginava un alieno cattivo: nudo verde e squamoso, con una grande bocca piena di denti aguzzi, artigli affilati, con poteri telepatici e con l'intenzione di effettuare esperimenti sugli umani...
Il cast non brilla ma se la cava bene e le espressioni trasmettono un senso di terrore, il doppiaggio invece non è il top ma amen.
Vedrete sangue e viscere (nel vero senso della parola), un alieno che gioca al "gatto con il topo" con i protagonisti, persone marcire letteralmente!
Ok che si vede che non è una grande produzione calcolata nei minimi dettagli ma il regista fa il suo mestiere e se si cerca un horror con gli alieni che sappia intrattenere (anche se non originale) questa è una scelta obbligata, comunque la prima parte è la migliore visto che il finale lascia un pò a desiderare.

krueger419  @  20/05/2013 20:31:53
Non è affatto male!
Tutto sommato la trama è un po scarsa ma gli effetti speciali e lo splatter lo rendono un buon film, inoltre il regista riesce a coinvolgere anche grazie al particolare stile registico!

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:44:22
Film abbastanza trash che però non annoia, certe scene sono davvero schifose (nel senso buono) però sinceramente alla fine non ci si affeziona ai protagonisti, del loro destino non me ne è importato molto

DarkRareMirko  @  22/04/2012 23:32:46
Media scandolosamente bassa per un film che lo stesso master Alex Visani definì notevole; misterioso, claustrofobico, fastidioso, crudele, splatteroso, decentemente recitato, è per ora il miglior film del sapiente coregista di The Blair witch project.

Non c'è un secondo che stona in 80 minuti diretti molto bene, con sfx ottimi (e pure impressionanti, basti guardare il tipo con la pelle che cade a pezzi) e qualche caduta di tono riguardo allo script, talvolta contraddittorio (e che qualcosa deve anche a King e a Barker).

Intrigante il finale aperto, qualche momento grottesco (si veda l'alieno carbonizzato che un tizio si ritrova davanti casa), ed infatti il film in effetti avrebbe dovuto essere una commedia orrorifica.

Il prossimo film di Sanchez, che guarda caso avrà un'altra volta come location un bosco, è atteso per il 2013.

Ultima risposta 24/02/2016 14.18.06
BrundleFly  @  18/07/2011 10:05:49
Un film con alti e bassi. Gli effetti splatter e l'alieno sono fatti molto bene e pure l'idea iniziale non era male, peccato che lo sviluppo lasci un po' a desiderare. Sinceramente mi sarei soffermato un po' di più sull'invasione aliena e non solo sulla storia dei 4 amici, che per carità era giusto approfondire per avere un quadro psicologico dei personaggi. Troppe cose lasciate in secondo piano e finale tremendamente ridicolo.

mainoz  @  28/06/2011 10:28:00
B-movie low-cost ma cattivo e splatterone..originale e con una sceneggiatura discreta (addirittura con qualche colpo di scena). Consigliato soprattutto per gli amanti dell'horror

Greengoblin  @  06/01/2011 20:59:22
bah la trama era molto carina e per questo mi ha ispirato ma dopo ho capito il mio sbaglio...

alesfaer  @  03/11/2010 17:54:48
io invece dico che la media è giustissima. altro ke 7, qst film è sconclusionato e mal recitato. ke vaccata

GodzillaZ  @  07/09/2010 00:10:51
Non è così brutto come farebbe pensare la media, secondo me ingiusta.
Ha dei difetti, gli attori non sono da oscar (tranne wyatt, che si salva), qualcosa nella storia non torna, e qualche situazione è irritante (causata dalla stupidità di qualche personaggio, ma penso sia premeditato...).
Però, gli effetti speciali sono molto buoni (non capisco chi li critica) e momenti di tensione ce ne sono.
Purtroppo rimane un pò irrisolto, la storia è in sospeso.
Alla fine non rimane molto, ma è comunque godibile!

Frankys  @  23/08/2010 11:42:16
Piacevolmente angoscioso e vomitevole, originale.
Un fantahorror non da tutti i giorni, niente di speciale ma meno peggio di certe cag.ate che ci sono in giro oggigiorno. La trama è carina, ed il film è tutto addensato con una bella e fantascientifica atmosfera, gli effetti speciali sono sufficienti e assai ben fatti, la recitazione è terribile come la regia ma va be non influisce, uno non guarda questo film cercando di vedersi un film capolavoro, ma un discreto horror che faccia paura, la quale quasi assente, ma ci sono momenti di vera tensione e momenti che fanno venire il voltastomaco.
Sufficiente ma nulla più.

76eric  @  07/08/2010 14:00:11
Che dire? Veramente orripilante, tutto o quasi è da buttare, tutta la vita mi tengo stretto i miei simpatici Klown dei Chiodo bros., quello sì che è sollazzo puro...........

Ultima risposta 07/08/2010 14.45.10
dibinho  @  06/08/2010 23:11:20
Piu' che horror e' fantascienza, parte centrale del film abbastanza noiosa, attori scadenti..
Non mi e' piaciuto

ROBZOMBIE81  @  17/04/2010 11:09:12
Mi sono imbattuto per caso ieri sera in questo film e devo dire che l'ho trovato un bel film brutto!un b-movie a manetta con un unico scenario in cui non si capisce bene il perchè di tutto quello che si vede ma che ha il pregio di lasciarsi guardare perchè intrattiene e si è incuriositi appunto di sapere..questo regista ci ha messo dentro di tutto,alieni,infetti ,scanners e una buona dose di effetti splatter mica male,la tensione è inesistente ma credo che non sia un difetto per questo film, peccato perchè all'inizio il tratto ironico e cazz.aro della pellicola ha un suo perchè ma via via il film si fa un pelone troppo serio e questo ha stonato un pò alla fine,la durata giustamente è ridotta e peccato per una sceneggiatura che possiamo definire quasi inesistente anche se poi un minimo di spiegazione degli eventi viene rivelata..non so perchè ma non riesco a bocciarlo stò film,anche se so che è una cag.ata..

bebabi34  @  06/03/2010 16:58:33
Niente di speciale, ma semplice e carino.
Alcuni spunti di riflessione interessanti.

lordsynclair  @  15/02/2010 22:02:06
pura vacc.ata da intrattenimento..purtroppo voto 1 perchè resta solamente e puramente una altissima purissima levissima vacc.ata!!

despise  @  15/12/2009 09:56:41
Mix horror-fantascienza low budget di puro intrattenimento da cassetta.

videovicenza  @  08/06/2009 11:05:19
e quindi.....codesto film e' promosso!
premettendo che e' un film low budget....che gli attori sono cosi' cosi'...anzi non proprio male....il protagonista e' bravo!....il film e' girato quasi tutto tra 4 mura....e' la storia ha piu' di qualche buco(alcune cose non spiegate sono) o assurdita'(vedi lo sceriffo etc)
ma se non siete criticitritatutto...pian piano la storia prende forma....ha dei buoni risvolti....una buona tensione.....scene splatterose notevoli....
ed anche un simpatico finale....noleggiatelo!!

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  05/02/2009 23:25:38
Non voglio giudicare chi ha avuto il coraggio di dare una sufficenza a questa pellicola (ognuno ha i suoi gusti) ma questo film è davvero penoso...

1) non esiste una trama e non viene spiegato nulla del "da dove, perchè, come, cosa, etc.."
2) attori veramente scadenti (comprensibile)
3) effetti speciali alquanto ridicoli
4) horror che di horror non ha nulla (zero tensione)
5) l'idea di fantascienza alla base è anche carina peccato che non venga sviluppata proprio per niente

Lo consiglio a chiunque voglia vedere come NON si devono fare i film di fantascienza/horror

gasy  @  20/12/2008 20:00:38
In questo film non esiste una sceneggiatura. C'era un foglio bianco con scritta solo la prima scena (bella), poi il nulla con effetti pessimi e una noia che dilaga.

Slipknot  @  19/11/2008 19:02:58
per l'idea iniziale sarei stato sicuro di doverli dare 10..ma poi azzo 1 azzata dopo l'altra...buono l'inizio ma poi non regge per niente..e poi..il finale scontatissimo..tante scene senza senso..totalmente da evitare..

ide84  @  26/10/2008 21:45:08
Parte alla grande, poi si arena per finire col BOTTO. La parte centrale davvero è da spararsi nelle palle, ma all'inizio coinvolge e alla fine si rialza. Abbastanza splatter che non guasta mai. Gente con molti più mezzi ha realizzato cose molto + inguardabili secondo me, l'idea è originale ( magari non sviluppata alla perfezione ), gli effetti sono ottimi e un'atmosfera inquietante alla lontana si intravede..ne consiglio la visione.
P.S.
Qualche flashback splatteroso dei giorni del rapimento potevano metterlo eccheccacchio..

Max78  @  26/07/2008 15:43:25
Media del tutto inadeguata per un discreto Horror intrappolato dai fantasmi mediatici del precedente lavoro di Sanchez.

C'è chi immaginava un nuovo Blair witch project, qualcosa capace di scuotere il pubblico nel bene o nel male,
o chi non avendo digerito la strega e il suo successo,aspettava scalpitando l'ora di commentare un possibile passo falso del giovane regista, pronti a saltargli al collo e sbranarlo per tutti i suoi peccati.

In controtendenza quindi, ma non del tutto isolato, trovo che Altered sia una pellicola onesta, le doti ci sono, la freschezza non manca, c'è da smussare gli angoli ma il tempo farà il suo corso.

Cliff72  @  12/07/2008 12:18:03
Discreto film di fantascienza, caratterizzato da buoni effetti speciali e da una buona atmosfera che si repira in alcune sequenze.
Non è un capolavoro ma non merita neppure un voto pessimo che qualcuno ha voluto assegnare.
A me nel complesso il film è piaciuto nonostante qualche peccatuccio che tuttavia mi sento di giustificare se non altro per il coinvolgimento che il film mi ha saputo dare soprattutto in certe scene.
Consigliato agli amanti del fanta-horror.

AMERICANFREE  @  03/04/2008 19:33:37
media un po' troppo bassa mi sn divertito a guardarlo! questo horror-fantascienza io lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  01/03/2008 00:53:15
A me questo film e'piaciuto forse meriterebbe anke mezzo voto in piu',nn merita assolutamente questa media,gli effetti speciali sn ottimi,da citare assolutamente le scene gore e splatter che interessano un grottesco tiro alla fune con budella umane e una disgustosa decomposizione in tempo reale,tanto basta x dare un occhiata a questo sorprendente e sottovalutato film.

phemt  @  20/02/2008 13:50:12
Me lo sono visto solo perché incuriosito dalla totale disparità dei voti e onestamente certe critiche non le capisco… La prima parte (praticamente finché non viene mostrato l’alieno) intriga che è una bellezza grazie soprattutto ad un corposo alone di mistero e grazie alla perfetta location che aiuta molto l’atmosfera generale che si respira durante la visione… Poi il film scivola pian piano nella mediocrità ma regia, fotografia e cast sono sicuramente a livello di decenza…
Sanchez prova a mischiare un po’ di tensione, un po’ di ufo-movie, un po’ di dramma, un po’ di ironia e dello splatter di buon livello, il problema è che alcuni dialoghi fanno abbastanza schifo e alcuni passaggi potevano essere gestiti parecchio meglio, ma i personaggi sono discretamente caratterizzati, o comunque in maniera più decente di molte altre pellicole del genere parecchio più pompate ed esaltate…
Nel complesso il film non annoia e si fa guardare con soddisfazione anche se, secondo me, una dose più marcata di humor nero avrebbe fatto solo del gran bene alla pellicola… Certo non lo consiglierei a nessuno ma ci sono prodotti del genere di livello parecchio più infimo… Tutto sommato un’occhiata gliela si può dare!

marfsime  @  07/02/2008 14:05:34
Io sono d'accordo con goat..a me è piaciuto molto..soprattutto per il mistero che avvolge la vicenda..il fatto che gran parte del film sia ambientato nella casa del protagnoista di notte da un certo senso claustrofobico niente male. Certo l'idea non è originalissima..ma il film riesce comunque a mantenere un costante livello di tensione niente male. Per gli amanti del genere è un buon film..in fondo ho visto di peggio.

Voto:7,5

mcgisto  @  13/01/2008 02:02:57
nn posso crederci che esistono registi in grado di fare delle boiate così assurde ...
sono rimasto stupito....

1,5 è il voto equo per questo film !!

ps. ke s****.. pensavo ke quel ragazzo sopravvivesse dopo ke si rimetteva apposto l''intestino ke l'alieno (pauroso ragazzi !!) glie lo aveva graziosamente srotolato !!!

ke roba veramente penosa...

vale1984  @  10/01/2008 22:10:24
l'idea non è originale nè particolarmente convincente ma non per questo c'è da stupirsi sulla scelta del regista di realizzare un film così diverso da the blair... che peraltro non ho certo trovato eccezionale. In ogni caso ha tensione e la giusta dose di scene macabro-splatter...già visti gli abitanti di altri mondi in più film, tutti un pò troppo simili per i miei gusti sia estetici che nei poteri e nelle tecniche di uccisione...infine manca un pò il colpo di scena.

Aztek  @  29/12/2007 16:13:24
Non riesco a credere che il regista di questa schifezza sia il co-produttore di "the blair witch project" il quale personalmente rappresenta un cult per la sua originalità.
Film decisamente scarso sia come trama che come interpretazione.
Da evitare.

Invia una mail all'autore del commento dariocarta  @  11/12/2007 12:21:44
La pellicola è un'accozzaglia di immagini senza filo direttivo,già viste e prive di ogni interesse.I personaggi sono congelati in un clichè rivisitato ad oltranza,senza passione e portatore di noia.Le sequenze sono stanche,tirate a forza e raccolte dall'abusato pentolone del ridicolo(vedere la scena extraviscerale).Tutto è privo del senso di tensione e di energia emotiva.La trama è inconsistente e labile e lo sviluppo della vicenda si inchioda in una staticità deprimente.Il film(?) può essere ricondotto a primo lavoro di un esordiente,ma non riesco a collocarlo come opera compiuta di un regista della fatta di Eduardo Sanchez.Un gran scivolone,dopo The Blair Witch Project.Una lancia la spezzo per i bravi doppiatori italiani,che sono stati capaci di regalare ai sedicenti attori la possibilità di digerirne la recitazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/12/2007 21:31:41
wow, che sorpresa!
non mi aspettavo molto da altered (anzi no, mi aspettavo di spegnere il lettore dvd dopo 10 minuti) e invece il co-creatore di blair witch project mi ha stupito con un film decisamente fuori dai canoni, un mix di generi e omaggi che ha il sapore del genuino e l'artigianale, frullato in neanche 80 minuti di pura adrenalina.
sanchez inoltre è decisamente capace nell'improntare la pellicola seconda la sua precisa scelta narrativa. era facile che ne uscisse fuori una trashata paura quando un alieno fa il tiro alla corda con gli intestini di uno dei malcapitati, e invece il film mantiene un aspetto decisamente serioso, premendo nel sottolineare la disperata voglia di vendetta dei 4 amici per gli esperimenti da cavia a cui fu sottoposto il loro compagno.
ottimo il perenne alone di mistero, che da' un vago sapore lovecraftiano alla pellicola, con queste entità di cui è sconosciuta la provenienza che nel buio e l'isolamento del bosco danno l'assalto alla casa.
buona la recitazione e nella norma i dialoghi rovinati dal doppiaggio.
certo che, con gli 8 milioni di budget, avrebbero anche potuto pagare uno sceneggiatore che magari prevenisse un paio di trovate decisamente amatoriali (gente di cui si sono perse le tracce e che ricompare all'improvviso per sbrogliare la situazione, o il finale 'un attimo' poco realistico), ma nel complesso va bene, mi sono divertito.

Ultima risposta 07/12/2007 17.16.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/11/2007 09:50:53
Il nome di Eduardo Sànchez è legato indissolubilmente a quel fenomeno mediatico che fu “Blair witch project”,mockumentary realizzato con Daniel Myrick che incasso' cifre esorbitanti contro ogni previsione.
Dopo un lungo silenzio Sànchez è tornato al lavoro, ma sinceramente sarebbe stato meglio per tutti se fosse rimasto dov'era.
"Altered" infatti è un film-spazzatura ma non nel senso buono del termine,è quanto di piu’ negativo ci si potesse attendere,non c'è un'idea che si salvi per tutti i 90 minuti e si rimane allibiti davanti a tanto piattume.
Sànchez non riesce ad imbastire una storia degna di questo nome,non ha le capacita’ tecniche richieste per realizzare un prodotto dignitoso,la sua amalgama fanta-horror è completamente derivativa e spesso incredibilmente idiota.
La storia è poi quanto di piu’ sciocco si potesse ideare in fase di scrittura,da salvare sono alcune scene splatter obiettivamente spesso gratuite ma per lo meno ben realizzate.
Dialoghi da discount e interpretazioni incredibilmente mediocri fanno il resto,unite al fatto di voler mostrare a tutti costi la creatura aliena che piu’ che atterrire o disgustare lo spettatore rende ulteriormente ridicolo il tutto.
Da prendere e buttare nel cesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/11/2007 20:02:56
Ecco..... prima o poi sarebbe arrivato questo momento! Lo sapevo, lo aspettavo.

Questo tale Edoardo Sanchez è quello che un po' di anni fa' si inventò una delle più grosse bufale del cinema recente, e cioè quel pessimo "The Blair Witch project" che dal nulla divenne inspiegabilmente un cult, e incassò talmente tanti quattrini (avendo speso niente), che , come era prevedibile, il suo regista scomparve per anni dalla circolazione.

E così abbiamo dovuto aspettare tutto sto tempo per assistere a un nuovo "capolavoro" come "Altered".
Le intenzioni tutto sommato erano buone. Più che rimanere sull'horror vero e proprio , si puntava sul mix tra fantascienza, horror, e grottesco.
Il risultato è imbarazzante. 86 minuti ripetitivi fino alla nausea, attori pessimi che in ogni istante compiono azioni senza alcun significato logico. E a tutto ciò aggiungiamoci dei dialoghi dilettanteschi che sembrano scritti da un ubriaco.

La confezione di lusso incomprensibile è comunque per un film Trash davvero brutto.
Almeno i recenti filmetti comici tipo Evil aliens che copiano "Bad taste" qualche risatina la strappano. In questo "Altered" regna sovrana la noia.

Immagino che stavolta sto regista non avrà tutti i favori di mezzo mondo per cui non potrà permettersi di aspettare 8 anni per fare una schifezza del genere.