altrimenti ci arrabbiamo (2022) regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo Italia 2022

altrimenti ci arrabbiamo (2022)

locandina del film ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO (2022)

Titolo Originale: ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

RegiaNiccolò Celaia, Antonio Usbergo

InterpretiAlessandro Roja, Edoardo Pesce, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica, Massimiliano Rossi, Francesco Bruni, Michael Schermi, Gabriele Cristini, Christian Monaldi, Mauro Aversano, Nana Funabiki, Carlo Valli

NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Niccolò Celaia
•  Altri film di Antonio Usbergo

Trama del film Altrimenti ci arrabbiamo (2022)

Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?

Voti e commenti su Altrimenti ci arrabbiamo (2022), 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  01/09/2022 15:12:53
Siamo cambiati noi.
La società. Son passati 50anni.
Nel film, come in noi, manca la goliardia.
Già è stato difficile girare il film per il concetto e le licenze, censure, su tanti fattori non considerati negli anni 70.

Il film è semplice.
Probabilmente con dei cambi di attori avrebbe funzionato meglio. Ma il cinema non rischia. Non poteva rischiare e si appoggia su attori come De Sica, Mastronardi.
Avete presente il murena di Neri Marcorè in "smetto quando voglio"? Avrei usato lui come finto cattivo. Mastronardi bene rispetto il suo cliché.
Divertente la scenetta della prima consegna.

I due protagonisti fanno bene il compito.
Forse poco atletico il personaggio di Sorriso, rispetto al padre.
Citazioni molteplici.
Persino a Trinità... "mia madre non è vecchia".
Il cane in officina, Geremia.
Freaks

La scena in cui si percepisce la differenza tra film originale e questo, è la scena del duello in moto. Campo aperto contro l'originale inseguimento nel bosco.
Soprattutto la catenata violenta è stata fuori luogo.

Interessante il gioco dei fermo immagine a fumetto.

La versione su Netflix dura molto meno di 90minuti.
Poco più di 80. Poi sono titoli e backstage.
In realtà parecchie scene dei trailer busti a suo tempo, non sono presenti.
Non so se DVD, cinema, streaming siano prodotti in parte diversi.

Spero in un seguito.
La frase di chiusura sulla dune buggy è ispirata.

Wilding  @  26/03/2022 14:02:58
Ovviamente il paragone è improponibile con "l'originale" della coppia Bud Spencer-Terence Hill, tuttavia questo metà sequel e metà remake riesce a far sorridere e si lascia un pò apprezzare, soprattutto grazie a Edoardo Pesce e Christian De Sica. Cestinerei invece Roja che pare quasi a disagio in quei panni, una insipidissima Mastronardi e una location scarna e arida.

Ultima risposta 02/04/2022 09.40.05