amabili resti regia di Peter Jackson USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009

amabili resti (2009)

locandina del film AMABILI RESTI

Titolo Originale: THE LOVELY BONES

RegiaPeter Jackson

InterpretiMark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Nikki SooHoo, Amanda Michalka

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Amabili resti

Tratto dal best-seller di Alice Sebold, diretto dal regista premio Oscar Peter Jackson e basato sulla sceneggiatura di Jackson & Fran Walsh & Philippa Boyens, "Amabili Resti" racconta la storia della giovane adolescente Susie Salmon, barbaramente uccisa e che veglia dall’alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire dal dolore.

Voti e commenti su Amabili resti, 258 opinioni inserite

kappa832  @  15/02/2010 13:11:06
Non ho letto il libro per cui la mia valutazione è indirizzata esclusivamente all'opera cinematografica.
Amabili resti è un film potente, con un'anima trhiller intrecciata ad una più sognatrice, irreale, quasi fiabesca. L'effetto è grandioso ed alcune secuenze sono davvero molto suggestive. Ottimo il lavoro di grafica, splendide e di grande impatto le musiche. Il cast è di rilievo, sorprendente l'espressività della giovane protagonista, Wahlberg si tiene su livelli medi, brava invece Racel Weisz, due gradini sopra gli altri Susan Sarandon e Stanley Tucci.
Peter Jackson sforna un'opera di gran qualità che merita assolutamente di essere vista.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel