amanda knox - murder on trial in italy regia di Robert Dornheim USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amanda knox - murder on trial in italy (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMANDA KNOX - MURDER ON TRIAL IN ITALY

Titolo Originale: AMANDA KNOX - MURDER ON TRIAL IN ITALY

RegiaRobert Dornheim

InterpretiHayden Panettiere, Paolo Romio, Marcia Gay Harden, Amanda Fernando Stevens, Heather Cave, Timothy Martin, Clive Walton, Shoboo Kapoor, Mimosa Campironi, Simonetta Solder

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Robert Dornheim

Trama del film Amanda knox - murder on trial in italy

Amanda Knox, studentessa americana, nel settembre 2007 si trasferisce a Perugia per studiare all'Università. In città divide casa con la studentessa inglese Meredith Kercher e altre ragazze italiane, Filomena e Laura. Nella cittadina umbra conosce il giovane Raffaele Sollecito con cui intreccia una relazione. La vita di Amanda sembra scorrere serena fino al mattino del 2 novembre quando l'amica Meredith viene trovata assassinata in casa. I sospetti degli investigatori italiani portano all'arresto di Raffaele e Amanda. I genitori della ragazza, Edda e Curt, si precipitano subito a Perugia per assoldare due avvocati per la difesa della figlia durante il processo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amanda knox - murder on trial in italy, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  14/07/2018 22:06:52
   6½ / 10
Buona ricostruzione della storia di Amanda e Sollecito, discreta recitazione.

Ale-V-  @  12/02/2014 03:11:40
   6½ / 10
Discreta trasposizione cinematografica di uno dei più grandi gialli italiani della storia. Bravi gli attori...

Wally  @  28/04/2013 00:25:01
   6 / 10
Buono per chi non ha seguito le vicende in tempo reale. Molto meno per chi ha seguito tutto... Non racconta nulla di piu'
Brave le attrici.

fabri70  @  06/12/2012 13:33:09
   7 / 10
fatto bene,rispecchia i fatti come sono andati....brava la protagonista.ottimo il procuratore

krypton  @  05/12/2012 21:08:43
   7 / 10
Il film racconta dell'omicidio di Meredith Kercher, uno dei crimini più efferati e insoluti degli ultimi anni, avvenuto nel 2007 a Perugia. Chi non ne ha mai sentito parlare? La pellicola ripercorre in maniera succinta (forse troppo) le principali vicende dell'accaduto, descrivendo in maniera bilanciata (tra innocentismo e colpevolismo), la strana personalità della presunta assassina, Amanda Knox. Film che mi ha sorpreso in positivo per la parzialità dell'accaduto, fatto raro visto che è stato prodotto in America, patria di Amanda.

Buona la recitazione della Panettiere, che mi ha ricordato molto (fisicamente e non) la Knox.

Jolly Roger  @  05/12/2012 00:39:23
   6 / 10
Ieri sera arrivo a casa tardino, verso le nove, col programma di mangiarmi una pizzetta e bermi una birretta e poi vedermi un horrorino…ma la tv era accesa e intanto che mangiavo c'era questo film in tv...
Alla fine, vista la prima mezz'ora, ho deciso di guardarmelo tutto.
Difficile isolare un'opinione focalizzandola sul solo film, quando si rischia inesorabilmente di essere condizionati dall'opinione che ci si è fatti, all'epoca dei fatti, sull'episodio di cronaca dell'omicidio di Meredith e sui protagonisti di questa storia. Ma voglio provarci.
Il film, a mio avviso, cerca di mantenere un certo distacco, e penso anche che ci riesca. Di certo i due (Amanda e Sollecito), se le cose che emergono dal film sono vere, non hanno avuto un comportamento lineare, anzi, a volte abbastanza contraddittorio (e sicuramente ambiguo!), perciò si prestano a numerosi sospetti.... Ma è anche vero che la polizia italiana normalmente fa un bel po' di errori nelle indagini e così pure la giustizia italiana nelle decisioni che delibera.
Al di là di questo, il film, mantenendo un equilibrio molto sobrio, in bilico tra colpevolezza e innocenza, tentando di descrivere quanto accaduto senza esporre la propria verità dei fatti a seconda delle proprie teorie innocentiste o colpevoliste, risulta forse più adatto a chi non si è troppo interessato alla vicenda e ne ignora i principali particolari (i cosiddetti innocentisti e i colpevolisti "a prescindere").
Al contrario, non aggiunge quasi nulla per chi, all'epoca, si interessò del fatto, rivelandosi semplicemente una sintesi delle tematiche principali che all'epoca emersero.
Certamente il fatto che ci siano tutt'ora molte ombre sulla vicenda e su quel processo, non è indice di un paese molto civile. D'altronde, va detto che il principio presente nel nostro codice penale, ovvero che, per essere condannati, bisogna risultare "colpevoli oltre ogni ragionevole dubbio", non è - e non sarà mai - da mettere in discussione. Non c'è altro da aggiungere, io credo...vero, Mr. Livengstone?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net