a man who was superman regia di Jeong Yoon-Chul Corea Del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a man who was superman (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A MAN WHO WAS SUPERMAN

Titolo Originale: SUPERMAN IEOTDEON SANAI

RegiaJeong Yoon-Chul

InterpretiHwang Jeong-min, Jun Ji-hyun, Jin Ji-hee, Seon Woo-seon, Kim Tae-seong, Park Yong-soo, Jo Hie-bong

Durata: h 1.48
NazionalitàCorea Del Sud 2008
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jeong Yoon-Chul

Trama del film A man who was superman

Soo-jung lavora in una televisione. È specializzata in servizi su casi umani. Ma non ne può più di questo lavoro. Quindi quando gli viene assegnato il caso di un pazzo in camicia hawaiana che va in giro ad aiutare la gente rifiuta immediatamente. Si licenzia e decide di andare in Africa con un'altra troupe. Ma un ladro gli ruba la borsa e mentre lo insegue rischia di finire sotto le ruote di un camion. Qualcuno la salva, però. È lui. Il pazzo in camicia hawaiana. Dice di essere Superman. Non può usare i suoi superpoteri perchè i cattivi gli hanno messo un pezzo di kryptonite nel cervello, però continua la sua missione: quella di aiutare gli esseri umani. Ma chi è quest'uomo? Perchè è così convinto di essere Superman? E cos'è quella cosa nella sua testa? È davvero kryptonite?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,97 / 10 (18 voti)8,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A man who was superman, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  26/08/2015 16:52:16
   8½ / 10
Le regole del cinema orientale sono proprio totalmente diverse, non si riesce mai a capire quale sia veramente il genere di appartenenza di un film prodotto dagli asiatici, riescono sempre a mettere tantissimi elementi nelle loro produzioni, non si soffermano ad unico tragitto, amano spaziare, un horror non è mai veramente un horror al 100%(per quanto si tratta forse dell'unico genere dove si possono trovare delle eccezzioni), un drammatico non è detto che non mostri qualcosa di pulp.....ed una commedia non esclude assolutamente la componente drammatica...o tragica addirittura.
"A man who was Superman" è uno di questi incredibili esempi, forse tra quelli più idonei per far capire questo principio anche alla gente che si trova a digiuno con il cinema orientale.
Si tratta di una commedia quasi demenziale che narra la storia di uomo SERIAMENTE convinto di essere Superman.....
....ok, detta così può sembrare un idiozia colossale, oppure si può immaginare il classico film comico che punta tutto sulla demenza del protagonista, e ci può stare, qualcosa del genere in effetti c'è, ma il film in realtà nasconde sempre, e ripeto sempre, sin dall'inizio, un retrogusto molto riflessivo; le azioni di ques'uomo non sono così banali quanto possano sembrare e il fatto che non possa dimostrare i poteri più palesi che possiede Superman è del tutto giustificato...c'è un perchè.....
Tuttavia questo non vuol dire che si debba dimenticare di quale sia realmente la sua missione nella terra......e a suo modo è vero....quest'uomo è Superman!!
Ora, la genialità dell'idea sta anche in quello che circonda il nostro eroe, come ad esempio la giovane reporter di un quotidiano cittadino, tale Soo-jung, venuta a contatto con lui per puro caso(la Lois Lane della situazione?...ma anche si)...
"Superman" e Soo-Jung cominceranno a stare insieme; quest'ultima troverà terreno fertile per un buon servizio giornalistico, ma scoprirà anche emozioni e valori che la maggior parte degli esseri umani tende a dimenticare.
Il percorso che intraprende la sceneggiatura ha una meta ben precisa; questo Superman apparso improvvisamente nella vita quotidiana delle persone creerà una spaccatura incredibile nelle convinzioni di tutti loro, Soo-Jung inclusa....introducendo lo spettatore verso un finale che ha veramente dell'incredibile e significativo.
Una trama apparentemente stupida come quella di questo film nasconde in realtà un significato titanico.....
......stiamo palando di Superman d'altronde......
.....non sono ironico.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net