amarcord regia di Federico Fellini Italia, Francia 1974

amarcord (1974)

locandina del film AMARCORD

Titolo Originale: AMARCORD

RegiaFederico Fellini

InterpretiPupella Maggio, Bruno Zanin, Armando Brancia, Ciccio Ingrassia, Nando Orfei, Luigi Rossi, Magali N÷el, Josiane Tanzilli

NazionalitàItalia, Francia 1974
Al cinema nel Settembre 1974

•  Altri film di Federico Fellini

Trama del film Amarcord

Tante storie diverse si intrecciano in una Rimini degli anni 30 riproposte da Fellini sfogliando i ricordi di quando era ragazzo.

Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film straniero
Miglior filmMigliore regia
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film, Migliore regia

Voti e commenti su Amarcord, 124 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  31/12/2013 17:10:27
La messa in scena superba non si discute ma personalmente non mi ha lasciato nulla.
Ho riso in piu' punti, certo ,ma mai di gusto come avrei voluto e i toni grotteschi sono cosi' sopra le righe da eclissare la malinconia di fondo che a me è risultata impercettibile.

De gustibus caro Elio :)

Ultima risposta 01/01/2014 22.45.13