america: imagine the world without her regia di Dinesh D'Souza, John Sullivan USA 2014

america: imagine the world without her (2014)

locandina del film AMERICA: IMAGINE THE WORLD WITHOUT HER

Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Dinesh D'Souza
•  Altri film di John Sullivan

Trama del film America: imagine the world without her

Qualcuno una volta ha asserito che l'America Ŕ grande perchÚ Ŕ buona e che se un giorno tale bontÓ cesserÓ di esistere l'America smetterÓ di essere un grande Stato. Oggi pi¨ che mai tale affermazione appare in pericolo dal momento che la bontÓ dell'America Ŕ sotto attacco a causa di alcuni eventi che ne hanno attraversato la storia, dal furto delle terre dei nativi americani e dallo sfruttamento del lavoro africano fino alle politiche estere basate sul furto del petrolio e alle regole del sistema capitalista che priva le persone della loro "quota equa".

Voti e commenti su America: imagine the world without her, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/11/2015 22:03:01
Se c'è una cosa che non sopporto è il revisionismo a tutti i costi e questo documentario ne è una prova lampante. L'america in fondo ha fatto qualche piccolo sbaglio ma in fondo è buona. Questo è un po' il succo della tesi di D'Souza. Per me è una grossolana opera di insabbiamento o di nascondere scheletri nell'armadio altrettanto grossolana. Giustificazioni risibili in un documentario retorico fin dalla musica di accompagnamento che lo rendono oltremodo insopportabile. Il capitalismo è buono, non ci siamo arricchiti con furti o genocidi di popoli ecc. ecc. La parte finale mi sembra più da campagna elettorale per le prossime presidenziali.