american gangster regia di Ridley Scott USA 2007

american gangster (2007)

Trailer Trailer AMERICAN GANGSTER

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film AMERICAN GANGSTER

Titolo Originale: AMERICAN GANGSTER

RegiaRidley Scott

InterpretiDenzel Washington, Russell Crowe, Josh Brolin, Chjwetel Ejiofor, Carla Gugino, Ted Levine, John Hawkes, RZA

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Ridley Scott

•  Link al sito di AMERICAN GANGSTER

Trama del film American gangster

New York, primi anni '70. Frank Lucas ha trovato un ingegnoso stratagemma per importare dal sud-est asiatico la droga da spacciare ad Harlem: il carico scottante viene inserito nelle bare dei soldati americani morti nella guerra del Vietnam. L'incarico di sventare il traffico di stupefacenti viene assegnato al detective della narcotici Richie Robert che si vedrà costretto ad un alleanza con il malvivente Lucas per smascherare un gruppo di poliziotti corrotti che stanno intralciando le indagini...

Voti e commenti su American gangster, 430 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  06/04/2015 03:30:26
Strano che non l'avessi votata..
Gran bella pellicola e ultimo grande lavoro di Scott che dirige con maestria due ottimi attori che si sfidano come in un fioretto a colpi di bravura.
Il minutaggio è forse eccessivo ma la durata non pesa affatto, gran film e fortunatamente povero di retorica..

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel