american hangman - colpevole o innocente regia di Wilson Coneybeare Canada 2019

american hangman - colpevole o innocente (2019)

locandina del film AMERICAN HANGMAN - COLPEVOLE O INNOCENTE

Generethriller
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Wilson Coneybeare

Trama del film American hangman - colpevole o innocente

Un uomo non identificato pubblica sui social media un post nel quale mostra di aver rapito due estranei e di volerne uccidere uno prima che sopraggiunga la notte. La sua intenzione è di condurre una sorta di "processo" online. Il pubblico online sarà il giudice insindacabile.

Voti e commenti su American hangman - colpevole o innocente, 7 opinioni inserite

Noodles71  @  03/11/2021 21:04:51
Pungente satira al traballante sistema giudiziario americano ed ai metodi investigativi della polizia. Due uomini rapiti e portati in uno scantinato da uno sconosciuto che gradualmente farà capire le sue reali intenzioni. Originale l'idea del processo online e di come i social oramai siano parte integrante della società, premere un pulsante per decidere le sorti di un individuo... I vampiri delle emittenti televisive sempre pronti per avere l'esclusiva di un servizio. La giustizia che deve andare vicino alla verità... Sempre bravo Sutherland.

Attila 2  @  04/06/2020 11:12:26
"Processo" via streaming per il giudice Sutherland,che verra' giudicato per come ha condotto uno dei suoi processi.L'idea e' originale e la trama ,soprattutto il motivo che spinge il protagonista a fare tutto,anche questo non si era mai visto.Film,praticamente con ambientazione unica in questo sotterraneo dove il rapitore tiene il suo processoAll'inizio crea la giusta tensione per capire il motivo per il quale i due sono stati rapiti,dopo per sapere quale sara' l'epilogo della vicenda,che alla fine appare scontato,ma,in fin dei conti e' giusto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2020 23:52:32
Un incipit fra la messa in scena alla Saw, ma guardando soprattutto Black Mirror. Non è la singola persona ad essere messa sotto accusa, ma l'intero sistema giudiziario, investigativo che ha come terminale quella singola persona. Se a livello tematico, non nuovo, i contenuti ci sono, è pur vero che data l'importanza e specialmente la complessità di tali tematiche che il film cade nello schematismo. Inoltre usando il genere, la costruzione doveva essere meno prevedibile perchè in fondo grosse sorprese non ce ne sono. C'è la buona volontà di mettere in risalto i contenuti, la presenza di Sutherland che nobilità il tutto, tuttavia il film è da sufficienza risicata.

Chemako  @  15/04/2020 08:05:23
L'idea iniziale non è male, ma alla fine resta ben poco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/04/2020 00:17:13
Tribunale via streaming dove è il pubblico da casa che dara' il suo verdetto. Questa' è l'unica idea originale in un film ricco di cose gia' viste e perfino qui ci sono difetti. Non si vede votare praticamente nessuno malgrado i voti siano migliaia e soprattutto non si capisce perche' dovrebbero votare per la condanna del giudice...
Anche il finale con il "frasone" detto prima di spirare è poco convincente.
Quindi di questo thriller salvo solamente il ritmo e qualche simpatica citazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/04/2020 12:46:44
Niente di nuovo. Messa in scena poco originale.
Cast sufficiente.
Buon ritmo.
Nulla di imperdibile.

DankoCardi  @  01/04/2020 23:22:25
A dir poco coinvolgente questo thriller che parte alla "Saw l'enigmista" poi si rilassa ma, attenzione, senza cadere affatto di tono o calare di ritmo ma addentrandosi nei meandri dello psicologico per poi sfociare in un finale quasi al cardiopalma. Da un incipit che può sembrare il classico film claustrofobico con pochi interpreti la sceneggiatura si estende a macchia d'olio abbracciando sempre più personaggi che hanno a che fare con la vicenda. L'argomento è quello della mancanza di giustizia e dello scontro tra colpevolezza ed innocenza mostrato attraverso dialoghi molto ben curati che però, inevitabilmente, scivolano un pò nel retorico e nel moralista. Quello che colpisce, poi, e che rende oggettivamente inquietante la storia è la massiccia presenza di internet e dei media grazie ai quali oggi l'intera comunità degli utenti potrebbe ergersi all'improbabile ruolo di giudice e di boia; originalissima infatti l'idea del processo "on line" dove tutti votano come in un reality come se gli autori ci stessero dicendo: "Vedere oggi a cosa si è ridotta la giustizia?". Donald Sutherland fa sempre la sua porca figura.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora