american pastoral regia di Ewan McGregor USA 2016

american pastoral (2016)

locandina del film AMERICAN PASTORAL

Titolo Originale: AMERICAN PASTORAL

RegiaEwan McGregor

InterpretiEwan McGregor, Dakota Fanning, Jennifer Connelly, Uzo Aduba, Molly Parker, Rupert Evans, David Strathairn, Valorie Curry, Peter Riegert, Mark Hildreth

NazionalitàUSA 2016
Tratto dal libro "Pastorale americana" di Philip Roth
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Ewan McGregor

Trama del film American pastoral

American Pastoral Ŕ la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come Ŕ possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Voti e commenti su American pastoral, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/02/2017 18:51:12
Film molto interessante tratto dall'opera di Roth.
Ewan McGregor alla regia si rivela troppo lineare, mentre mi è piaciuto come interprete. Brave anche Dakota Fanning e Jennifer Connelly.
Film che non abbraccia appieno la complessità e la profondità dei suoi personaggi.
Il risultato complessivo è poco affascinante ma onesto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/02/2017 18:47:43
Discreto.
La figlia ribelle di un industriale che è il prototipo del "capitalista dal volto umano", nonché un ottimo padre di famiglia, è un cliché insopportabile.
Nel complesso, si lascia guardare, ma non è di certo memorabile.

marimito  @  04/11/2016 20:55:12
Non è stato colto lo spirito del libro. È vero che lo si doveva condensare e confrontarsi con cotanto autore non era semplice, ma il risultato è stato semplificare troppo e produrre una storiella che toglie lustro al capolavoro di Roth.

Wilding  @  27/10/2016 21:19:19
Una pellicola eccellente, drammatica e intensa con così tanti spunti di riflessione da poter scrivere qualche volume. Ottimi interpreti, splendido spaccato storico.
Da vedere.

al3Viste  @  25/10/2016 20:07:00
Mi ha lasciato davvero poco questo film. Non mi ha fatto appassionare alle vicende dei personaggi, non mi ha trasmesso nulla. A me pare che renda anche male il periodo storico in cui è ambientato, come se negli anni '60 chi cercava di fare la rivoluzione fossero solo attentatori dinamitardi o pazzi. Sarà anche che non sopporto molto la faccia di Ewan McGregor quarantenne, ma non lo consiglierei.

KasinaKD  @  24/10/2016 13:20:22
Il debutto alla regia di Ewan McGregor è poco riuscito, realizza un film deludente perché poco credibile dal punto di vista psicologico.. non avendo letto il romanzo, ci auguriamo che lì i personaggi siano scritti meglio.. perché nel film appaiono più volte allusioni a possibili eventuali traumi / abusi infantili, che potrebbero spiegare l'insensatezza dei gesti della figlia.. però non vengono mai esplicitati, lasciando lo spettatore solo molto perplesso.