american pie: ancora insieme regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg USA 2012

american pie: ancora insieme (2012)

locandina del film AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME

Titolo Originale: AMERICAN PIE: REUNION

RegiaJon Hurwitz, Hayden Schlossberg

InterpretiJason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas, Eugene Levy, Jennifer Coolidge, Natasha Lyonne, Dania Ramirez, John Cho, Katrina Bowden, Jay Harrington, Chuck Hittinger, Shannon Elizabeth, Chris Owen, Justin Isfeld, Charlene Amoia

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Jon Hurwitz
•  Altri film di Hayden Schlossberg

Trama del film American pie: ancora insieme

Nella commedia American Pie: ancora insieme, tutti i personaggi di American Pie che abbiamo conosciuto più di 10 anni fa fanni ritorno alla cittadina di East Great Falls per una riunione dei compagni delle scuole superiori. In un weekend molto atteso, scopriranno cosa è cambiato, chi è rimasto sempre lo stesso e che il tempo e la distanza non possono rompere il legame dell'amicizia. Era l'estate del 1999 quando quattro ragazzi della piccola città del Michigan iniziarono la loro ricerca sulla sessualità. Negli anni trascorsi da allora, Jim e Michelle si sono sposati mentre Kevin e Vicky si sono lasciati. Oz e Heather sono cresciuti distanti, mentre Finch desidera ancora la madre di Stifler.

Film collegati a AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME

Voti e commenti su American pie: ancora insieme, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

GiorgioChiellin  @  10/05/2012 18:34:04
Stupendo!!!
Anch'io pensavo che mi rovinassero una delle saghe demenziali piu belle degli ultimi 15 anni.
Il diventare più "adulto" , in un certo senso ( jim e company non sono piu single colleggiali con l'unica fissa del sesso, ormai sono adulti, mariti e padri di famiglia, pur sempre con la fissa del sesso), non guasta al film, ma anzi da quel tocco in più che ti fa amare questa commedia.
Scene divertentissime, attori tutti con la stessa personalità di prima, stiffler ormai mito, e che rimanga sempre cosi in tutti i possibili sequel immaginabili.
Aggiungiamoci, il papà di jim, la mamma di stiffler, e . .

Insomma, tornati dal lavoro, prendete un gruppo di amici, correte al cinema e godetevi la "riunione"

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  09/05/2012 20:40:26
Il film che forse chiude la serie + amata tra i film demenziali è molto piacevole.
Gli episodi di comicità non mancano e gli attori si confermano divertentissimi, nel finale rallenta un pelo il ritmo per far sì che si possano"chiudere"le singole storie dei personaggi.
Buono!

Dexter88  @  09/05/2012 19:40:40
Fantastico!Solitamente i sequel di questo genere sono più brutti del film originale,ma questo è davvero divertente.La trama ha quel poco di senso che basta in questi casi e le gag sono davvero azzeccate;bravissimi gli attori in particolare Jim e il mitico "papà di Jim".Si ride tante volte anche se alcune scene sono eccessivamente spinte,ma ci sta..Ottime anche le canzoni che accompagnano le varie scene.Insomma,tutto ciò che ci si poteva aspettare da questo film è stato confermato!

Invia una mail all'autore del commento eclissisilente  @  09/05/2012 18:29:52
Noioso.

Ultima risposta 21/05/2012 20.02.02
7219415  @  09/05/2012 17:38:51
Siamo tornati al vero american pie!!! spezza come i primi tre!
P.S. la mamma di Finch da le paste a quella di Stifler

fede977  @  09/05/2012 13:29:06
Solito American Pie. Se devo essere sincero mi sono piaciuti un pò tutti allo stesso livello, tralasciando il primo che è stata in qualche modo "geniale". Ottima la storyboard, allo stesso livello dei precedenti, i personaggi sono tutti ben rappresentati e ci scappa anche qualche risata. Chiaro che ci si deve andare con lo spirito giusto, a vedere un film che ti fa ricordare il periodo di ogni "ventenne" e magari ti ricorda anche qualche episodio passato della propria vita.

junior86  @  08/05/2012 23:27:09
Ragazzi che sbrago!! Un degno ritorno alle origini dei primi 3 film, assolutamente ai loro livelli.
La sceneggiatura è ben strutturata, e gli attori sono tutti quanti bravissimi, che bello rivederli tutti di nuovo uniti. Chissà che si riesca a fare un ulteriore seguito... basta però non ricadere nel banale, ma se è come questo non ci sarà da preoccuparsi!

clubdelmariachi  @  08/05/2012 15:33:30
Premetto che ho visto i primi 3 e li ritengo divertenti per quanto demenziali e scemi.
Qui un po di risate te le fai, però la storia è troppo piena di colpi di scena inverosimili ed assurdi.
Da vedere tranquillamente a casa con gli amici, ma nulla più.

Ultima risposta 17/05/2012 11.41.07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2012 13:11:39
Premettendo che non sono una fan di questa serie devo ammettere che quest'ultimo capitolo è meglio di altri precedenti.
Un film di puro intrattenimento con alcune scene abbastanza divertenti.
Adatto da vedere in compagnia.

blabla_89  @  08/05/2012 12:01:48
un ritorno alle origini ben riuscito...ma comunque nulla di eccezionale
vale la pena vederlo!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/05/2012 10:30:14
Personalmente non avrei scommesso un nichelino su questo film, mi sembrava troppo una minestra riscaldata. Invece gli autori non hanno realizzato una pura e semplice azione commerciale (anche se ovviamente i soldi stanno alla base dell'idea) ma un film che riesce ad incarnare perfettamente lo spirito dei primi "American Pie". Il ritorno del cast originario riesce a ridare nuova linfa vitale ad una serie che si stava inesorabilmente perdendo tra i suoi stessi sequel (o forse sarebbe meglio parlare di crossover) in una spirale senza fine. A mio avviso non è uno di quei film in cui si ride ininterrottamente dall'inizio alla fine, per quel che concerne la serie "American Pie 2" rimane inarrivabile, ma i momenti spassosi sono molti così come non mancano le "solite" pause di riflessione. Sicuramente da vedere per chi è cresciuto con questa serie (chi tra quelli della mia generazione non ha mai sognato di fare un party come quelli che si vedono in questi film?).
Un nuovo sequel, assolutamente riuscito contrariamente ad ogni pronostico, ora però spero che da questo film non parta una nuova interminabile sequenza di prodotti più o meno mediocri.

francesco81  @  08/05/2012 10:22:58
vedere stifler ****** nel cestino da pic nic non ha eguali!!!!!!! per il genere è uno spettacolo. da vedere.

sossio92  @  08/05/2012 02:20:45
bello !!! incarna lo stesso spirito dei primi 3 , se siete amanti di american pie 1-2-3 questo è da vedere

gianni1969  @  08/05/2012 00:31:37
all' epoca vidi i primi due(che tra l'altra ricordo vagamente). questo cmq lo si puo' vedere anche da neofiti. divertente,alcune situazioni davvero esilaranti e scorrette. bello

i_like_h3ll  @  07/05/2012 20:24:06
Patetico. Fa ridere alcune volte Stifler e il resto sono solo scene patetiche e imbarazzanti. A me non piace

cervo  @  07/05/2012 18:27:42
per chi, come me, è cresciuto con i primi 3 film, questo film raggiunge l'apoteosi. tra l'altro, da quanto ho visto in sala e anche dai risultati ottenuti, la saga di american pie è veramente molto amata dai giovani e l'idea scellerata di farlo uscire negli usa a pasqua ha portato al film un risultato veramente ingiusto, mentre qui con le poche sale ha disposizione sta facendo faville.... Che dire del film, un'ora e mezza in cui si ride nel vero senso della parola, con una serie di momenti che rimarranno nella storia della serie (anche se non al livello dei primi due film). in questo quarto capitolo la vena malinconica prende a tratti il sopravvento e va bene, così come il lato sentimentale del film. la trama, nonostante sia molto elementare, risulta ben costruita e tutti i personaggi hanno il proprio spazio (su tutti sicuramente stifler e ovviamente il protagonista jim, mentre forse rimane un pò in ombra finch). i numerosissimi cameo sono veramente molto divertenti, mentre il finale fa sperare a dei sequel che sinceramente io non so se vedrei di buon occhio... In conclusione vorrei dire che per me quando il cinema serve ad intrattenere, sono sicuramente dalla parte di american pie!

genki91  @  07/05/2012 14:10:37
La degna conclusione (se di conclusione si tratta) di una saga dai primi 3 capitoli di tutto rispetto. Sono un "aficionado", sono cresciuto col mito di American Pie, anche se, devo ammetterlo, da quando gli attori sono cambiati, nulla è stato più lo stesso. Un ritorno in grande stile, quello di American Pie, che migliore non poteva essere.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  07/05/2012 13:04:33
Decisamente a livello con i primi tre capitoli della saga, il film riesce a entusiasmare e a far rivivere il clima da puri "festaioli" trasmesso dai primi film!
Nessuna delusione se siete apassionati dei VERI American Pie!

BlueBlaster  @  07/05/2012 04:46:16
Alla pari dei primi tre...non deluderà i fan, si ride abbastanza e si vedono delle gran belle ragazze.

farfy  @  06/05/2012 23:52:07
Risate, risate, risate. Uno spettacolo.

Tom24  @  06/05/2012 20:59:53
faluggi  @  06/05/2012 20:48:17
UN CAPOLAVORO ASSOLUTO! RAGAZZI QUESTO E' UNO DI QUEI MASTERPIECE CHE SI VEDONO OGNI VENT'ANNI! Finalmente il cast originale è tornato!

Il resto? Tutte cacate!

Ultima risposta 16/05/2012 03.01.40
riccardo181  @  06/05/2012 16:54:52
risate a volontà. consigliato davvero! ;)

ilcannibale  @  06/05/2012 04:29:57
Il cast originale non tradisce mai, poi con lo Stifmeister la risata è sicura...

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  05/05/2012 22:02:58
'Sei rimasto fermo nel passato Stifler,quando capirai che le cose non sono piu' come un tempo?"
Cala per il buio mentre mi divertivo a guardare questo film...come se avessi ricevuto uno schiaffo in piena faccia..come se me l'avessero detto a me.Ammirevole quarto capitolo della serie,con i personaggi originali coinvolti in una sceneggiatura molto divertente(con intrecci,equivoci che provoca grasse risate e l'ultimo film che mi aveva fatto scompisciare per questo e' stato Crazy,Stupid Love)..ma anche articolata nel trattare le personalita' di molte persone che sono attorno a noi,per non dire un tratto del nostro carattere.Chi non ha voglia di ritornare ai tempi d'oro delle serate selvagge,del fare caz.zate infantili con gli amici.E soprattutto chi ha voglia di affrontare di petto le responsabilita' dell'essere uomo,intrappolato fra il lavoro e l'avere una famiglia?
Il miglior capitolo della serie senza ombra di dubbio.

P.s:nota di merito ad un paio di canzoni che ci sono nel film fantastiche...grandi i registi,hanno gusto.;)

Ultima risposta 06/05/2012 09.10.03
stiffo33  @  05/05/2012 16:18:02
amanti di american pie!! Andate a vederlo assolutamente! Non è un film tanto per.. è tornato lo spirito dei veri american pie.. una reunion perfetta!! estremamente soddisfatto e divertito!!!!! tanti anni d'attesa ma ne è valsa la pena!

suspirio  @  05/05/2012 13:46:34
Rara circostanza in cui un sequel è all'altezza del primo o forse addirittura migliore. Pensavo fosse il solito il film che avrebbe fatto incassi grazie alla rendita dei capitoli precedenti e invece mi sono sbagliato. Non era facile quasi 10 anni dopo richiamare tutti i vecchi attori e trovare nuove idee quindi direi film da guardare assolutamente almeno per chi ha seguito tutta la saga.

PHOENIX85  @  05/05/2012 12:00:10
ho visto tutti i film della serie,dopo i primi 3 ormai avevo perso ogni speranza ,finche' ieri sera e' avvenuto il miracolo, e' tornato il vero american pie,sono tornati jim,stifler e pausa ***** e tutti gli altri !!!!! finalmente e' tornato lo spirito del primo film!!!

Ultima risposta 05/05/2012 14.35.38
Jim17  @  05/05/2012 11:48:59
Premetto che sono un fan di "American Pie" , tuttavia avevo perso ormai le speranze dopo i primi 3 o 4 film di questa magnifica serie , in quanto gli ultimi (soprattutto il penultimo) avevano ormai perso la loro originalità diventando quasi macchinosi e ripetitivi, a volte noiosi. American Pie :Ancora Insieme annulla qualsiasi tipo di critica precedente rivelandosi il film più divertente che io abbia mai visto !

Avatar  @  05/05/2012 09:08:39
in effetti sono entrato in sala un po prevenuto,pur avendo apprezzato molto il primo capitolo del 1999,pensavo che il quarto capitolo non fosse all'altezza,come spesso capita,dei precedenti e soprattutto del primo,invece devo dire che il film e' divertentissimo,forse il migliore della saga,i personaggi non hanno perso in brillantezza,anzi sono piu scatenati che mai! straconsigliato

Bark  @  05/05/2012 02:32:09
Quando stasera con i miei amici abbiamo deciso di vedere questo film (l'altra opzione era Hunger Games), ero convinto che sarebbe stata una mezza boiata e che sarei uscito dal cinema deluso: alla fine riprendeva una storia ormai finita 9 anni fa (perché gli American Pie dopo "Il matrimonio" non sono degni di essere considerati. E invece non solo si è rivelato all'altezza dei primi 3 film, ma è addirittura probabilmente il più bello e il più divertente dopo il primo! Pur mantenendo i vecchi personaggi e intrecci e rimanendo fedeli alla trama della serie originale, sono riusciti a non cadere nel "già visto" e a creare un film davvero divertente! Se avete amato i primi 3, questo film non vi deluderà per nulla!

Hyspaniko9  @  05/05/2012 00:45:01
Ho amato i primi film di American Pie e non potevo perdermi questo. Un film che intrattiene e diverte facendo ridere moltissime volte, i personaggi sono dei primi tre american pie, gli unici possiamo dire poiché li ho visti tutti e gli altri sono abbastanza bruttini, più si va avanti più peggiorano.. ma questo è un vero quarto capitolo della saga che non delude, anzi ci sono colpi di scena da far scompisciare dalle risate

Hotpants182  @  05/05/2012 00:35:44
Appena tornato dal cinema per vedere questo divertentissimo film. Ormai lo attendevo da anni visto che sono fan della serie di American Pie sin dal primo capitolo. Sicuramente si aggiunge un altro bel film a questa bellissima sequel che non delude le tradizioni dei precedenti lavori, senza essere scontato e banale come poteva invece sembrare. Sarà che vado poche volte al cinema, ma è la prima volta che ho sentito applaudire le persone alla fine del film. Che dire, spero che questo non sia l'ultimo della serie, ma da come finisce sembrerebbe proprio di no. Ottima anche la colonna sonora, mi dispiace solo che mancano i Blink ma il film merita un 8 a pieni voti secondo me. Se vi sono piaciuti gli altri American Pie difficilmente non potrà piacervi anche questa Reunion.

Sean William Scott un mito come sempre.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora