american school regia di Amy Heckerling USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Amy Heckerling

Trama del film American school

Paul, un ragazzo di una piccola città di provincia, vince una borsa di studio a New York. Con il suo cappello da caccia e la sua personalità Paul nella folla di studenti alla moda della Grande Mela si sente subito a disagio. Il ragazzo ha problemi anche con i suoi compagni di stanza, grandi fumatori di spinelli e aspiranti seduttori. Come se non bastasse Dora, la ragazza dei suoi sogni, ha occhi solo per il professore di letteratura inglese.

Voti e commenti su American school, 12 opinioni inserite

BlueBlaster  @  31/07/2012 01:06:11
Commedia romantica nata da un frammento di "American Pie"...le scene divertenti sono scarse e si punta di più su una, improbabile, storia d'amore...neanche brutto nel suo genere ma comunque evitabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2011 02:34:25
Classica commedia americana, a tratti divertente e simpatica. Ma che alla lunga risulta noiosa e scontata. Cosi cosi,solo se non paghi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/08/2011 09:46:02
Commerdiola molto americana dalla trama fin troppo prevedibile.
Buon ritmo e attori convincenti per un film stracolmo di clichè.

xtrinix  @  21/03/2011 08:48:44
Film adolescenziale gradevole e, a differenza di tanti altri film del suo genere, non volgare. Da vedere senza troppe pretese ma al tempo stesso piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/03/2011 01:51:50
Stupidaggine adolescienziale, citando topsecret, senza arte nè parte. Biggs e la Suvari sono simpatici, ma non basta mica. Complimenti ai titolisti italiani, che originalità!

Cameo di Dan Aykroyd ad inizio film.

topsecret  @  21/08/2010 20:19:10
Una commediola senza arte nè parte, decisamente prevedibile già da subito, con un ritmo tutto sommato scorrevole ma senza grande originalità. Il cast è abbastanza abile e convincente, la storia invece si fa dimenticare presto.
Un'ora e mezza di svago superficiale...forse troppo.

641660  @  21/08/2010 16:03:33
Una storiella, carina, simpatica, scaccia pensieri...nessuna pretesa!

Drugo.91  @  07/04/2010 21:30:08
guardando il titolo e il cast, si pensa subito alla commediaccia stile american pie, ma delude e annoia,
comunque di suo il film si scorda dopo 10 minuti da quanto è innocuo e privo di trovate originali

DDJgirl  @  12/01/2009 20:44:48
*mirco*  @  25/11/2008 13:12:35
m'ha...niente di che, potrebbe essere molto migliore, questi film però alla fine riescono sempre a staccare un 6 proprio striminzito

elmoro87  @  24/08/2008 12:49:36
commedietta sciocca quanto insulsa, comincia male, continua male e finisce malissimo... tutto già visto, niente di divertente...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/04/2008 11:59:13
Commediola stupidina piena di cliché visti e rivisti, che i furbi titolisti italiani hanno provato a spacciare come uno degli innumerevoli sequel di American pie, sfruttando la presenza dei due pur simpatici protagonisti.
Flop clamoroso un po' ovunque, come prevedibile.