american skin regia di Nate Parker USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american skin (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN SKIN

Titolo Originale: AMERICAN SKIN

RegiaNate Parker

InterpretiNate Parker, Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Larry Sullivan

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Nate Parker

Trama del film American skin

Lincoln Jefferson è un veterano della Marina – ora bidello in una prestigiosa scuola media in California – che cerca di recuperare il rapporto con il figlio dopo il divorzio. Un giorno, in seguito a un banale controllo della polizia, il ragazzo viene ucciso ma l'agente colpevole di avergli sparato viene dichiarato innocente senza essere processato. Deluso dal fatto di non aver avuto un procedimento equo, Lincoln prenderà in ostaggio l'intera stazione di polizia, mettendo su lui stesso un vero e proprio processo dove la giuria sono i detenuti e la gente comune, sostituendosi di fatto allo Stato per dare finalmente giustizia al figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American skin, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2021 11:48:56
   6 / 10
Tematica interessante e purtroppo sempre attuale.
Buon cast.
A tratti certamente troppo enfatico e davvero troppo di parte.

floyd80  @  20/06/2021 08:52:49
   8 / 10
Pellicola di denuncia, con attori davvero in parte e una tensione che si respira per tutto il film. Un processo continuo ad un poliziotto, che in questo caso ovviamente rappresenta tutta la polizia americana e la continua accusa di razzismo nei suoi riguardi.
Ma la cosa positiva di questo film è il dialogo, non è un'accusa a senso unico, del tipo noi siamo i buoni e voi siete i cattivi, le due parti si parlano, comunicano, mostrano le loro debolezze e le loro ipocrisie.
Uscendo, alla fine del processo, migliorati, perché il dialogo, a volte, è l'unica via di uscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2021 12:45:41
   6½ / 10
Tema molto attuale con la variante del tentativo di vendetta da parte degli afro-americani nei confronti della polizia con l'instaurazione di un processo con tanto di giuria e testimoni.
Il mio unico dubbio è se fosse davvero necessario girarlo come un Mockumentary, genere che non ho mai amato.
Per il resto i messaggi che manda il film sono piuttosto chiari cosi come il finale sorprendente.
Promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/06/2021 20:26:30
   6½ / 10
Filmdi denuncia molto lineare e intuibile . del genere c'e' di meglio anche se questo è ben fatto e interpretato .
Purtroppo parte finale debole e nel complesso oltre la solita morale nell'analizzare un sistema inefficace e corrotto non c'e' molto altro che vale la pena per far ricordare questo film .
Onesto ma poco incisivo

topsecret  @  26/05/2021 13:49:25
   6 / 10
Certamente interessante per il dibattito critico sociale che suscita ma la messa in scena di AMERICAN SKIN è portata troppo verso l'eccesso, segnando in maniera netta la via che vuole intraprendere: la polizia americana è cattiva, razzista e classista, fatta di uomini che se ne fregano della vita umana, peggio ancora se è di colore nero. Il finale fa abbastanza vomitare, fieramente gonfiato per sottolineare quel concetto espresso prima, conferendo al film lo status di mezza boiata.
Torno a dire che la storia è interessante e recitata anche bene, purtroppo non si capisce perchè metterla in scena in questo modo troppo enfatico e, per certe dinamiche, poco credibile, solo per ribadire un concetto tragicamente noto ma, nel caso specifico, troppo di parte.
Avrebbe certamente meritato un voto più alto se non ci fosse stato quel finale così grezzo da deturparlo in modo indelebile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2019 16:57:15
   7½ / 10
Se il Joker di Philips ha come riferimento preciso il cinema di Scorsese, American Skin di Nate Parker, oltre ad avere la tutela di Spike Lee in veste di produttore, guarda ai lavori di Lumet come La parola ai giurati e Quel pomeriggio di un giorno da cani. Parker prende questo due film e li ingloba in un unico progetto. Un processo non soltanto ad un poliziotto che ha ucciso suo figlio e che rimanda a tanti casi successi di recente negli Stati Uniti. E' un processo ad un sistema giudiziario inefficinete come minimo e forse corrotto in molti casi. Un film del genere con un argomento del genere, la facilità di cadere nella più bieca retorica è un pericolo costante. Tuttavia Parker riesce, in un ottica di film di genere, a non far degenerare tutto, anche se qualche concessione è presente. Sono circa novanta minuti molto veloci, che pongono in maniera semplice e diretta un problema che sta diventando ultradecennale. Proprio dalle radici lontane di tale problema emergono le difficoltà di risolverlo, con le parti, in fondo, ostaggio dei propri estremismi e soprattutto con una giustizia inadeguata ad affrontarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net