ammesso regia di Steve Pink USA 2006

ammesso (2006)

locandina del film AMMESSO

Titolo Originale: ACCEPTED

RegiaSteve Pink

InterpretiJustin Long, Blake Lively, Mark Derwin, Columbus Short, Jonah Hill, Maria Thayer, Diora Baird

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Steve Pink

•  Link al sito di AMMESSO

Trama del film Ammesso

Un ragazzo della High School desidera che i genitori la smettano di ostacolarlo per quanto riguarda le sue scelte in fatto di universitÓ; cosý, inventa un college che lo accetta, per soddisfare i suoi genitoriů

Voti e commenti su Ammesso, 16 opinioni inserite

canepazzotanner  @  03/09/2015 20:19:49
College movie che, per quanto possa sembrare ordinario, riesce a trovare un suo percorso originale e ad elevarsi dalla media.
Un Justin Long in grande spolvero, Jonah Hill un po' sovrappeso che con questi film ci sta alla grande e quella gran f..a di Blake Lively, vanno a comporre il cast di questa commedia in cui le risate non mancano di certo.

Crystal_89  @  05/11/2014 18:41:07
Graziosa e diverternte perla, quasi sconosciuta nel mare di robaccia importata o nostrana.
Tecnicamente si presenta bene: fotografia, location e colonna sonora sono molto curati. Le solite gag divertenti sono divertite da una fauna umana impressionante: dal "preside" all'ultimo cretino, passando per il povero Sherman Schroder (ignobilmente travestito da spermatozoo) fanno tutti ridere. Merito della sceneggiatura, ma anche del cast relativamente famoso (il preside lo trovate in una puntata di TBBT nei panni di un prof esperto di insetti). Oltre a questo, c'è una trama interessante che fa riflettere e sognare sulla nostra schifosa istruzione.
Il suo punto di forza diventa però nel finale la sua debolezza: troppa retorica, soprattutto tenendo conto della situazione surreale.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  24/11/2013 15:13:12
Sufficienza spaccata fino ad ora qui su FS, esattamente al momento del mio voto..?? Ebbene, sono felice di abbassarla.
Solita americanata anonima (ma questo passa il convento su Italia 1 in tarda serata), ne ho viste (e dimenticate) talmente tante che oramai non riesco più a esser buono, ma nemmeno tanto cattivo tutto sommato. Per la precisazione, gli anni tra il 2004 e il 2006 furono i più maledetti in tal senso ma concludo dicendo, a ciascuno il suo: a noi l'Italia, a loro l'America.

topsecret  @  21/11/2013 00:58:07
Scanzonata, con una punta di critica verso l'ordinamento scolastico statunitense, abbastanza retorico soprattutto nella parte conclusiva, ma comunque gradevole, semplice e piuttosto briosa.
Una commedia simpatica che si lascia guardare pur non essendo un capolavoro della comicità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/11/2013 13:15:31
Classico teen-movie che non aggiunge nulla di nuovo al filone a cui appartiene.
Attori dignitosi anche se Long risulta piuttosto piatto.
Molto leggero a tratti anche divertente; sicuramente non memorabile.

FurFante9  @  09/09/2013 11:54:39
Scorre via, ma niente di che

TheKOTM  @  06/08/2013 16:36:47
La sufficienza è il voto più adatto per descrivere questa commedia. Classico film adolescenziale americano, con un'idea abbastanza originale di base (anche se concretamente irrealizzabile). Il film strappa qualche sorriso e fa in modo di trasportare lo spettatore all'interno della pellicola, facendo affezionare subito ai personaggi e facendo invidiare il fatto che non possa esistere un college del genere e che tu non possa farne parte. Magari se fossero state usate gags meno trite e fosse stato sviluppato meglio, avrebbe meritato un voto leggermente più alto, ma comunque è passabile ed adatto per una serata di distrazione, che resta comunque l'obiettivo primario di questo tipo di film.

ZanoDenis  @  05/03/2013 15:46:54
Storia ovviamente irrealistica, però è un film leggero e divertente, e fatto abbastanza bene, prende la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 21:55:09
classica commedia americana per teenagers, con qualche gag carina e divertente!
Anche se a tratti risulta assurda,inverosimile e noiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/07/2011 14:36:56
estremamente poco credibile ed abbastanza retorico nel finale, ma tutto sommato piacevole e simpatico.
justin long ha effettivamente una sola espressione facciale, ma devo dire che funziona in quasi ogni film che interpreta.

Wally  @  25/02/2010 00:17:32
La vita non è un film!!! Peccato! Questo film fa un pò sognare ad occhi aperti!
Molto divertente e originale!

Per una serata spensierata è il massimo! Se cercate qualcosa di più impegnato non pensateci affatto

scorpion  @  29/12/2009 02:50:55
Film simpatico e scorrevole, forse un po'surreale, ma va benissimo se decidete di trascorrere una tranquilla serata in famiglia.

*mirco*  @  25/11/2008 03:18:58
sicuramente da vedere...la storia è originale

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  06/03/2008 12:56:48
carino...per passare un oretta e mezza piacevole..

Glizzy  @  14/08/2007 15:03:38
'ho appena finito di vedere... se nn hai niente da fare si puo vedere... carino, divertente... ma molto irreale! come faccio a costruire un college cosi dal nulla??

Ultima risposta 14/08/2007 15.11.21
benzo24  @  02/04/2007 12:06:40
classica commedia per teenagers, divertente e noiosa allo stesso tempo.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water