amore 14 regia di Federico Moccia Italia 2009

amore 14 (2009)

locandina del film AMORE 14

Titolo Originale: AMORE 14

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaniero Monaco Di Lapio, Veronica Olivier, Beatrice Flammini, Flavia Roberto

NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Amore 14

Carolina ha quattordici anni. Anzi 14. I suoi anni sono una bandiera, uno slogan, un diritto di cittadinanza. Li si vedono da lontano, gridano, cantano, parlano sottovoce. Carolina diventa grande e allora ecco la sua famiglia, il quartiere, le amicizie, i palpiti del cuore. Un po' di rabbia e uno sguardo azzurro capace di contaminare il mondo...

Voti e commenti su Amore 14, 134 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

becky8  @  30/03/2019 23:34:35
E' già stato detto tutto. Aggiungo solo che intanto, ridendo e scherzando, con queste boiate Moccia si è fatto i dindi (e li sta facendo tuttora... è dell'ultima ora la notizia che presto uscirà una serie ispirata a "Tre metri sopra il cielo"). La verità è che, da quel che senti in giro, questi film (così come i cinepanettoni) non li va a vedere nessuno, sono visti come la peste bubbonica. Poi, chissà perché, incassano carrettate di soldi. Che tristezza...

paolo__r  @  05/01/2018 20:46:27
Irritante ed inutile, come tutti i film di Moccia, il quale crede di conoscere gli adolescenti. Un voto come 1 - che mi è capitato più volte di dare, ma MAI con così tanta convinzione - è lusinghiero, secondo me. Inqualificabile.

marcogiannelli  @  31/03/2016 01:07:13
mi chiedo se Moccia veda tutti gli adolescenti così

Palestrione  @  05/11/2015 23:47:36
Peccato non esista lo zero, come voto. Perché sarebbe questo l'unico giusto per "Amore 14".
Tutto è semplificato nella fenomenale scena dell'incontro con Lorenzo, "quel fico pazzesco"

Già, "POSSO?"
POSSO!
POSSO!
PUOI, MOCCIA, PUOI! ANZI, NON PUOI, NON PUOI!

Quindi per Moccia farsi toccare tra le gambe da un semi-sconosciuto è una cosa che TUTTE LE QUATTORDICENNI FANNO.

Ogni altra parola è uno spreco per questo insulto all'intelligenza umana.
La colpa però non diamola soltanto a Moccia, che per fortuna ora ha smesso con queste porcate, ma a chi Moccia se lo va a vedere, e pure convinto che questo sia intrattenimento per adolescenti!
Vogliamo parlare della scena in cui le amichette di Carolina si riuniscono per guardare dei membri virili disegnati? O di quando Carolina va a comprare un "pornale"? O della stupida storiella con Massi (già i nomi... vabbè, è Moccia...), reincarnazione di Scamarcio, capace di regalargli UNA STELLA?
Poi l'ho rimosso. Meglio così.

Ma davvero non si può dare zero come voto? Perché 1 per "Amore 14" significa che ha un valore. Invece lo zero lo rappresenta appieno. Lo zero è il nulla, il vuoto, il non essere, il non esistere.
"Amore 14" meriterebbe lo zero perché meriterebbe di non essere mai esistito.

Pino Scotto aveva ragione: aveva definito i film di Moccia "per dementi" in un "Chiambretti Night" e aveva scritto su "Rolling Stones" un articolo anti-mocciano.
Grandissimo Pino.
Mi meraviglio che la media voto sia così alta.
Spero di abbassarla ancora, facendolo avvicinare al solo valore che merita.

ZERO.

vinicio  @  22/08/2015 14:29:18
film molto bello e commovente grandi le interpretazioni!! forse uno dei migliori film italiani dei ultimi anni :p

Ultima risposta 06/11/2015 10.11.46
eruyomè  @  30/06/2015 02:02:08
No vabè. STO MALE.

Questa roba sta al di sotto della Asylum. Non pensavo tanto. Sto in imbarazzo a mettere lo stesso voto che ho messo a cose diecimila volte superiori.

Stiamo alla negazione del cinema, della recitazione, della vita e della verità (o quantomeno di una anche solo minima verosimiglianza). Un patchwork narrativamente squilibrato e caotico di tali e tante insulsaggini e oscenità vuote volgari forzate fasulle pretenziose e idiote, non ha nessuna scusante.
Chi ha concepito questa roba ha dei problemi. Gravi.
Peggio chi ha permesso che venisse realizzato, finanziato addirittura. Da denuncia penale, fosse per me. (e non tanto per le volgarità spicciole in sè, che sono niente, ma per il vuoto cosmico appioppato a ragazzine 13enni allegramente e soavemente elevate a...lasciamo perdere).
Senza parole. Pensare si tratti di un film pensato e indirizzato a preadolescenti o giù di lì mi fa venire i brividi. E i conati di vomito.

(e io che credevo Yotobi esagerasse...)

Enomis  @  15/06/2015 23:17:16
Se vai a vedere un film di Moccia non ti aspetti una pellicola impegnata; ti aspetti brufoli, bulli, dialoghi che alternano frasi da "baci perugina" a puntate di "Beavis and Butthead". Il più grosso difetto di questo film e' che si presenta come troppo "MOCCIANO"! Una ragazza tredicenne piacente con poche idee (e ben confuse) in una scuola che sembra un trombodromo ed alle prese con gli spasimanti più grotteschi. Qualche passaggio famigliare rida un minimo di dignità alla trama, che pero' rimane la Mocciata delle Mocciate. Da vedere ? Anche no!

TheCineMaster  @  06/06/2015 16:27:42
Tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia e diretto dallo stesso scrittore che ha concepito quest'"opera" , è un film che canna completamente e diventa un intruglio di equivoci continui. Innanzitutto vedere dell'amore tra adolescenti in piena fase di sviluppo ormonale che sfocerà anche in sesso in un romanzo/film scritto/prodotto da un 46enne (Moccia nel 2009 aveva 46 anni) fa veramente uno strano effetto. Tutto il resto si può riassumere in un intruglio di pessima recitazione, scene equivoche riuscite malamente e uno scarso riguardo verso il pubblico a cui è rivolto. Questo infatti è un film per ragazzine, ma la gran parte degli avvenimenti sembrano uscire fuori da un romanzo erotico per vecchiette dalla pelle cadente.

Dick  @  27/01/2015 16:50:56
Delirio mocciano sulle nuove generazioni. Veramente, ma veramente una boiata colossale! Il mitico e compianto John Hughes era di tutt' altra pasta!
Abbiamo i 13enni più vecchi del mondo! °_O Forse sono ripetenti. Boh!

Ultima risposta 27/01/2015 16.52.08
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/01/2015 22:40:07
Il mastro regala un film di densissimo spessore semantico, profondo e misterioso come una poesia di Rimbaud. Grazie Moccia.

horror83  @  25/08/2014 11:36:57
Bruttissimo, non lo consiglio neppure ai teenagers. Poi a me Moccia non piace (tranne 2 suoi film)

Ultima risposta 05/11/2015 23.33.26
alex94  @  03/08/2014 17:05:21
Super porcata diretta da Moccia nel 2009.
La trama è assolutamente ridicola, sviluppata in maniera veramente ignobile,piena zeppa di situazioni assurde e irritanti.
Regia e recitazione naturalmente inesistenti.
Uno dei peggiori film italiani di sempre,assolutamente da vedere.

weareblind  @  28/01/2014 21:58:03
Moccia... Moccia... perché ci affliggi in siffatto modo... Moccia...

ketch  @  08/01/2014 01:16:13
film imbarazzante e disturbante allo stesso tempo! schifo assoluto

Massow10  @  25/12/2013 16:45:42
Mortacci vostra! E io con quello c'ho pure condiviso il liceo....

Woodman  @  29/08/2013 00:50:57
Un atroce spreco di tempo.

Anche ammesso che ci sia un reale interesse in tutta la patetica e futile vicenducola, ma che cosa vuol dire quest'opera? Non procede in nessuna direzione, affidandosi ad un'implacabile orinata di luoghi comuni e situazioni ridicole.
Una cagnesca dizione degli interpreti condisce il piatto.
Impietosa iniezione di melassa e buoni sentimenti, fa sue ,come mille altri filmetti precedenti, mirabili tecniche descrittive che si perdono in inutili velleità socio-pedagogiche illustrative ed approssimative, imbarazzanti. Un'irrealtà di fondo sinceramente incredibile doveva già essere sentore per sceneggiatori e gentaglia al seguito di un fallimento totale.
Dannazione, ma quanto è penosa la figura del fratello? "Come il sole al tramonto sei bedda", il nuovo Hemingway. L'editorino piccolo è invidioso, mentre la grande casa grida al capolavoro. Beh, ma ovvio, è pur sempre una gran sponsorizzazione della Feltrinelli, la stessa progressista casa editrice che ha pubblicato tutti i capolavori imprescindibili dello stesso Moccia. Pazzesco.
E la biondaccia à la Sorriso Joe Fissione? Scandalosa. Grandi momenti di pathos da lei gentilmente offertici:
1. dinanzi al cadavere di Garrone: "Nonno machemmicombini? Dovevamo annà avva mostva dev tizio dei anni sessanta!"
2. Il momento in cui si accorge che le han rubato il telefono.. (momento di grande cinema)
3. la mazzata finale. Fiori che cadono. Lacrime che scendono. Oddio, che momento struggente!
E poi il bello di turno. Sia mai un tipo interessante, originale, con, che so, una passione, una cultura, un tratto distintivo? No, macchè. E' solo un caruccio pezzetto di carne riciclato da eoni di cinema-spot bugiardo e superficiale. Fa piacere vedere che, invece, gente normale che ha un vago interesse appena fuori dal comune, sia dipinta come un freak da contorno. E ancora con il luogo comune abbietto dei secchioni? Ma come siamo, dico, ridotti?

Infarcitura repellente di sottocultura popolare degna d'un seienne decerebrato, di pubblicità occulta, graffiature provocate dalle sgraziate e sconvolgenti starnazzate delle pargole, fanciulle più vuote di una banca ripassata da Dillinger, meno ambiziose delle cipolle magnate dar fijo der meccanico, meno interessanti di un gadget da merendina, provviste di un cervello liquefatto da far invidia a quello pluricentenario di Kirk Douglas.
Frastornante imbecillità sintomo del degrado giovanile - purtroppo non solo concentrato nella capitale - a iosa. Vizi, urletti, finti sentimenti esibiti con facce di gesso, e poimacheccaz.zoc'entra RUSTY IL SELVAGGIO con quel vermetto ridicolo che scappa di casa e si sente un ribbbbbelle e con 'sto film in generale? Spunta perfino la locandina di "Elephant" di Van Sant. E la musica dei Radiohead. Cioè, pazzescamente ripugnante. Puro esibizionismo da parte di ignorantoni miseri.
Inquieta, tanto è fasullo, leccato, maldestro. Si scorgono velleità registiche.
Non si salva nulla.
Non diseducativo perchè le cogl.ioncelle studiano le forme dei carinamente definiti "cosi", ma perchè non si dice nulla di nemmeno vagamente riconducibile alla realtà pretenziosamente voluta. Che le ragazzottte oggi (ma pure quando andavo alle medie io non c'eran casi differenti) possano essere dementi è ovviamente noto, ma farne delle sottospecie di eroine è una gran forma di coraggio. Deprimente.
Infimo prodotto che pare essere addirittura meno profondo del libercolo omonimo.

COSTERNANTE.

sossio92  @  08/08/2013 01:25:55
Insulto all'intelligenza umana , altra offesa alla parola cinema ... da dimenticare .

demarch  @  30/06/2013 12:18:41
una vera schifezza... film idiota in tutto. niente da aggiungere. il voto degli utenti parla da se.

topsecret  @  01/05/2013 17:58:19
Spero veramente che Moccia esageri nel raccontare l'universo adolenscenziale, altrimenti siamo messi male.
Personaggi irritanti, "attori" che non hanno nessuna capacità artistica, dialoghi stucchevoli e urticanti, regia piatta e storia talmente banale da essere inguardabile.
Se un film che dura un'ora e mezza mi tira fuori un vaffa ogni minuto, significa che c'è qualcosa che non va.
Solo per ragazzini.

Ultima risposta 21/08/2013 15.01.29
gemellino86  @  04/02/2013 11:51:36
Spazzatura di m...........

celestevale  @  01/02/2013 10:33:43
Impossibile dare la sufficienza a questo film, anche se nemmeno lo giudico così pessimo. Un film da teenager, dai. Io penso che il cinema, come la musica, sia suddiviso in tante tipologie e per un target di pubblico differente. E' una specie di "Il tempo delle mele" moderno. Non mi ha emozionato, questo è chiaro, ma anche perchè ho 30 anni suonati. Bravini gli attori. Mezzo voto in più per la bella canzone di Alessandra Amoroso, "Senza Nuvole".

Ultima risposta 27/01/2015 16.53.36
domiello1963  @  09/12/2012 17:35:41
Perchè tanto odio nei confronti di Moccia?

Il film visto in una certa ottica (quale direte voi?Scopritelo rispondo io!) merita una sufficienza,certo striminzita,ma sufficienza.

Ultima risposta 27/01/2015 19.09.57
ferzbox  @  27/10/2012 12:06:36
Ho da fare un'annuncio...
Ma che fine ha fatto il cinema italiano?...
Se qualcuno dovesse vederlo è pregato di segnalarlo alle autorità....
Il soggetto è scomparso da circa 20 anni e tutti coloro che lo hanno amato continuano a cercarlo disperatamente....
Vi ringraziamo per la collaborazione....

Ultima risposta 27/01/2015 18.55.25
Monco  @  07/09/2012 21:41:18
Brutto, dimenticabile, malato. Davvero raccapricciante considerato che almeno con "scusa ma ti chiamo amore" alcune scene erano esilaranti nella loro bruttezza. Personalmente questo film mi mette i brividi!

drobny85  @  19/08/2012 23:07:25
Tutto quello che non dovrebbe essere ed invece è.
Eccessi, spettacolarizzazione del sesso ad ogni costo e con chiunque e una valanga di spot pubblicitari dentro a questo "film" che è girato come se fosse una serie tv.
Attori imbarazzanti, sopratutto la protagonista fastidiosissima con quella erre moscia.
Moccia: Lascia perdere!

Atlantic  @  19/06/2012 19:31:46
Per favore.
Insopportabile. Federico Moccia non ha nulla da fare.

junglegal  @  19/06/2012 18:34:17
Il film per eccellenza. A volte le persone si chiedono quale sia il metro di giudizio per delineare lo spazio tra un bel film e un capolavoro, questo film, come pochi altri, supera questo confine e si pone in vetta per qualità delle immagini, scenografia e sceneggiatura.
L'eccezionale lavoro di questo regista, troppo spesso ingiustamente criticato, rende questa pellicola credibile, affabile, piena di significato.
Gli attori, anche se non famosi come meriterebbero, mettono la firma in questo film che crea un precedente pericoloso per i nuovi promettenti registi :" qualcuno riuscirà mai a fare meglio? "
La mia paura è che questo non succederà mai.
Grazie Moccia, grazie per averci donato questa perla della cinematografia italiana.

Ultima risposta 28/06/2013 15.02.35
Hakeem  @  18/04/2012 18:41:57
E' un film brutto, certo, recitato da cani e farcito di stereotipi, banalità e scene senza senso, ma francamente trovo eccessiva questa sequela infinita di 1, dovuta presumo più alla nomea del regista che ad altro.
Il mondo degli adolescenti al giorno d'oggi non è poi così dissimile da quello rappresentato da Moccia in questa pellicola, per quanto il tema venga spesso trattato in modo frivolo e superficiale.

DarkRareMirko  @  01/04/2012 00:17:21
Terzo film in ordine di tempo per il signor Moccia (ma ad oggi, 1 aprile 2012), si parla già del quinto, imminente), tratto da un suo stesso libro; a fronte di palesi e viscide stretegie di product placement (Tim, Algida, cd musicali, ecc.), di script iperbanali, di recitazioni non memorabili (seppur la Olivier sia passabile, dizione a parte), spiccano perlomeno un discreto ritmo, ottime citazioni (Rumble fish di Coppola, il mio film preferito!!!! - la canzone What else is there dei Royksopp, di cui una parte è ascoltabile in una scena), qualche momento riuscito (il ballo in discoteca con i protagonisti abbracciati).

Tutto il resto è in sostanza il trionfo del consumismo/conformismo borghese, con spruzzate Mucciniane e americane: sesso obbligatorio, momenti morbosetti stile Melissa P., montaggio videoclipparo, qualunquismi, sorrisi smaglianti, abiti alla moda, frasi fatte, regali improbabili (leggasi stella con annesso telescopio).

Sprecato Garrone; per fortuna come film non è che abbia poi avuto questo grandissimo successo, ma Moccia a quanto pare ha scritto e diretto anche di peggio.

Diseducativo ma purtroppo anche verosimile riguardo a comportamenti, mentalità, realtà.

ratedrko  @  23/02/2012 16:44:14
dico solo che questo film non ce l'ho fatta a vederlo tutto, la sua bruttezza e sottovalutata , io lo metterei al posto di troppo belli tra i + brutti

Nikolore  @  14/01/2012 09:57:03
Allucinante dall'inizio alla fine, perfino potenzialmente dannoso per la salute

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/08/2011 17:54:26
Di solito è buona norma, prima di stroncare un film, guardarne uno per poter confermare il terribile presentimento. Ebbene, signore e signori, è così che mi sono imbattuto in Amore 14. Del resto, con tutto questo parlare di Moccia un po' di curiosità mi era venuta.
Non vorrei risultare scontato o superficiale nel giudizio, il mio non è un semplice adeguamento alla massa; tuttavia sono lieto di comunicare che questo film è un'immensa schifezza. Anzi, oscenità suona meglio.
Salvo solo qualche canzone della colonna sonora, e.........basta.
Il cast è pessimo, del resto non si riesce a capire come i ragazzi recitino meglio degli adulti, certe persone sembra le abbiano prese al mercato del pesce per quanto sono ridicole.
Altra caduta di stile, ormai quasi un classico nella commedia italiana, è la pubblicità: trovo inaccettabile sorbirla in modo così prepotente e invasivo, davvero uno svilimento dell'arte cinematografica.
La regia di Moccia è da incubo, del resto lui ha scritto il libro, lui completa a suo modo la narrazione di vicende surreali, forzate e insulse; provo un deciso senso di repulsione a ripensarci.
Per la serie capolavori spazzatura, il voto non può essere che quello. E se ci fosse zero credetemi, non avrei esistato. Almeno Troppo Belli mi ha fatto ridere, qui c'è solo da piangere. Il nulla.

Ultima risposta 27/01/2015 16.56.57
Ciaby  @  27/08/2011 19:12:20
Sì, è un film orrendo, ma scandalosamente ho visto anche di peggio. Qua, almeno, salvo la fotografia che è curata, qualche membro del cast e la scelta di chiudere la storia in modo amaro.
Per il resto, orrido. Tra luoghi comuni, quattordicenni vacche e mamme convinte che la circoncisione sia un argomento interessante per delle adolescenti, il film ha una sceneggiatura che non ha assolutamente senso. Non c'è filo logico, non c'è un minimo di svolta narrativa. Va perfettamente a caso.
E nonostante il ritmo non sia lento, annoia a morte proprio per questo.
Cinema inutile, che sopravvive con continui sprazzi di pubblicità (Algida, Scuolazoo, Tim tribù) e che è come un virus letale per il nostro cinema italiano, un tempo splendido e ora, salvo rarissime eccezioni, decisamente fiacco.

Ammirevole comunque che la protagonista ascolti i Radiohead e che le sue amiche abbiano in camera i poster di "Elephant" e "American Beauty".

In conclusione. Mi chiedo solo che cosa ci facciano nella colonna sonora grandissimi nomi come Royksopp, Lara Martelli, Depeche Mode e Ladytron, insieme a "cose" come Alessandra Amoroso, i Lost e Valerio Scanu -.-'''

Joker201  @  26/08/2011 23:12:36
non è un granchè però si vede abbastanza bene e gli attori non sono cosi male.
una storia d'amore semplicissima

Marbleface  @  26/08/2011 17:58:02
ma un voto sotto l'1 non si puo mettere?

speXia  @  25/08/2011 12:38:22
Scommetto che la maggior parte dei recensori ha visto questo film dopo aver guardato la recensione di Yotobi! Ebbene sì,siamo dei masochisti!
Comunque,essendo un adolescente (maschio) mi da fastidio che c'è gente che ci veda in questo modo,che le ragazze guardino immagini di ***** e robe varie! E questo mi spinge ad'odiare ancora di più Moccia! Apparte questo,il film è semplicemente stupido! E' una banalissimissima storia d'amore come mille altre!

Ultima risposta 27/01/2015 16.58.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/08/2011 19:09:44
Il mio votaccio non è per moda, tanto meno per seguire l'onda ma perché semplicemente questo film è una porcheria incredibile. Un ritratto generazionale sconfortante e becero. Scadente sotto tutti i punti di vista persino lo spunto iniziale ossia il nulla cosmico.
Orribile.

Hyspaniko9  @  03/07/2011 23:16:00
se vi dicessi che lo ho visto tutto, vi direi una grande cavolata, ma se volete vedere il film più stupido, inutile, brutto che esista, aprite megavideo e godetevi questa minchiata ! ( voi che avete dato soldi a Moccia, dovreste vergognarvi )

Moccia deve morire, è uno sporco pervertito, violentatore di cultura e cinematografia !

Maria Laura  @  22/04/2011 18:03:07
questo film è veramente orrendo, un'ora e mezza di agonia.

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  15/04/2011 03:59:58
Questo film è veramente una m3rda.
Questo non toglie che leggendo molti vostri commenti si rimane allibiti.
Moccia è un cialtrone ma definirlo pedofilo è da squilibrati e vi dovreste vergognare.
Fa film idioti per ragazzine ed è un pedofilo per quello?!?
Fatevi furbi.
Consigliato solo agli under 14

DarioArgento  @  08/04/2011 10:52:14
pensare che ho un amica a cui questo film piace. e purtroppo prima di DARMELA me lo sono dovuto vedere ....ne è valsa la pena credetemi!!!

Peters  @  04/04/2011 16:43:34
Certi registi e produttori dovrebbero morir di fame!!! ***** *****

lady342  @  26/03/2011 12:08:58
A parte il fatto che penso di essere masochista dal momento che scelgo volontariamente di guardare queste "pellicole" (senza offesa per i FILM degni di tale definizione) per poter commentare con delle basi concrete, ora mi chiedo?
1) non abbiamo davvero nulla di meglio da produrre in Italia, che queste schifezze nate dalla penna di uno pseudoscrittore che ha probabilmente vissuto un'adolescenza di ***** e che ora vuole farla pagare al mondo?
2) perchè secondo Moccia a 14 anni le ragazzine oggi sono così tristi e maiale? che cavolo di gente conosce e frequenta?

Da quando Melissa P. ha lanciato la moda ora basta essere vacche e minorenni perchè qualcuno abbia uno spunto per preparare sceneggiature e produrre film....CHE SCHIFO.... e vi pagano pure. DEPRAVATI

simo96  @  06/03/2011 21:16:53
moccia da il meglio di se in questa pellicola da oscar

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/02/2011 14:50:21
Inconcepibile! Fra frasi da baci perugina (ma che dico? magari fossero prese dai baci perugina!) inquadrature ignobili, una progressione narrativa assente, vediamo degli attori (?) che non recitano, che non hanno nessuna impostazione vocale e che presentano una dizione raccapricciante. Ma, direte voi, che sei andato a cercare in un film del genere? Niente, rispondo io. Ma quando un film trova un produttore, un distributore e, addirittura, del pubblico pagante, uno si aspetta magari di vedere un film, fosse anche un brutto film, ma comunque un film. non 'sta roba qui.
generalmente sono restio a commentare lavori di questa risma, poiché ho onta di ammettere di aver perso tempo a guardarli. Tuttavia, mi garantisco almeno come risarcimento del tempo buttato un invettiva contro gli autori di queste cose invereconde, auspicando loro la medesima sorte del dannato penitente (Proietti) in Brancaleone alle Crociate.
"God have (not) merci!"

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/02/2011 14:17:35
SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO .

peppone  @  13/01/2011 12:41:34
Filmetto degradante e deprimente. Mi fa strano che qualcuno non abbia ancora denunciato sto tizio mentecatto. Ma che schifo!!!!

rob.k  @  02/01/2011 15:01:41
Moccia, fidati, con un po' di impegno, anche se non ho mai scritto un libro o diretto un film, sarei riuscito a fare di meglio... Mezzo punto in piu' solo perchè "Grazie Padre Pio" è irraggiungibile

dido69  @  27/12/2010 20:46:04
Mi sorprendo che moccia sia ancora vivo, dovrebbe bruciare tra le fiamme dell'inferno e sorbirsi le sue porcherie per l'eternità.

baskettaro00  @  10/12/2010 15:32:53
Bene, mi son armato di coraggio e mi sono inoltrato nella visione del tanto fischiato"Amore 14", etichettato dalla stragrande maggioranza dei pareri sentiti come un vero ed autentico flop, e ovviamente non posso che confermare simili voci.
Moccia, di cui fino ad ora ho visto solo un pezzetto di"scusa ma ti chiamo amore", è uno che dietro la macchina da presa non ci sa fare, almeno questa l'impressione che m'ha dato lo scrittore/regista romano.
I protagonisti son odiosi, Caro lì con quella erre moscia , da spaccargli la faccia a sprangate.
La protagonista ha 14 anni? Vacca boia, un altro po' e sta in menopausa e questo gli appioppa ruoli da 14enne.
Non posso dire di essermi annoiato, per fortuna il ritmo non è lento, almeno quello si salva!!!
Sembra surreale ma qui a 14 anni si pensa già a far din don...ah, i giovini d'oggi! questo direbbe un anziano vedendo il film, ma a proposito di anziani, nel film il nonno della protagonista muore e lei sembra preoccuparsi più del fidanzatino che se la fa con un'altra piuttosto che del parente defunto, una roba grottesca oserei dire.
Comicissimo l'inizio, con la Caro che sta per per far della roba manuale con un tizio, e lui mentre sta per slacciarle la cinta fa"posso"?, da morir dal ridere 'sta scena.
Da ridere anche un tizio che per fare il "cool"si butta dal secondo piano credendo di atterrare su un materazzo ma non lo trova, ovviamente il nostro baldo giovine si rompe solo una gamba con un volo di 15 metri.
Insomma, Moccia è proprio un gran bel pasticcione, e questo film potrebbe piacere soltanto a bimbeminkia che appena vedono un figone si sentono mancare e alle storie d'amore non san dir di no.
Mi son dimenticato di parlare delle recitazioni, ok fatto.
BOCCIATISSIMO:D

Ultima risposta 10/12/2010 17.43.09
Eraser  @  06/12/2010 13:38:12
Uno dei peggiori film che abbia mai visto. Una porcheria catastrofica inimmaginabile.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/11/2010 11:48:28
Un film più schifoso non lo mai visto...

Guy Picciotto  @  28/10/2010 18:46:53
non c'è nel cast nemmeno quella gnocca di michela quattrociocchè altrimenti lo
avrei pure visto

Clint Eastwood  @  25/10/2010 12:05:03
L'enigma del punto G, la famiglia (rapporto genitore - figlio), l'amore, la crisi dello scrittore ed infine il disagio giovanile (se vogliamo chiamarlo così), tutto secondo Moccia. Beh, qualcosa può essere condiviso in linea di massa solo sulla carta, ma è di un'incapacità totale di rappresentare tutto ciò e (detto tra di noi) di una stupidità colossale non tanto per quello che n'è uscito fuori ma per chi ci ha creduto, ha contribuito, realizzato e diretto questo video dilettante poi etichettato come pellicola cinematografica.

Da vedere assolutamente in 2x per farsi due risate.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  25/10/2010 11:01:24
Ok, tocca vedè tutto in questa vita per poter giudicare.. e andiamo cò sto film de Moccia.
Si nota da subito che tratta gli argomenti della vita vera, della quotidianità, uno spaccato della società, quello che vediamo ogn giorno. Ecco alcuni esempi:

- a 13 anni "giustamente" queste ragazzine parlano di sesso, di pene, di posizioni, punto g e orgasmi… e addirittura una delle mamme è pure contenta;
- una delle ragazzine ha talmente tanti soldi che regala vestiti alle amiche, cellulari, ha una casa in campagna con piscina e pure i cavalli;
- il fratello di Caro con un semplice stipendio da cameriere - (chissà come caz.zo fa) - riesce a comprarsi una casa lungofiume tutta vetri e legno.. che manco nella rivista AD si vedono di così carine… ahhh e poi pure la Mercedes cabrio riesce a comprare… mica è precario o in cassa integrazione lui….
- Il nonno; è risaputo che i nostri nonni conoscono beyoncè, shakira, gli oasis e tutti i gruppetti pop…

A moccia… mavaf.fan**** và…

bulldog  @  21/10/2010 09:51:42
Ho visto ben 30min in un passaggio serale televisivo.
Fantastico, fantastico.
Ah tra l'altro l'attrice protagonista deve esser quella che da Chiambretti disse a Pino Scotto: "almeno noi semo belle da vedere e te invece?"
Straordinario.

keLe8  @  20/09/2010 17:26:52
Questo film è un messaggio subliminale pedofilo, della mente perversa del regista Federico Moccia.

Ultima risposta 15/04/2011 03.56.51
benzo24  @  07/09/2010 14:25:23
film da bruciare, cos' come tutti quelli che hanno partecipato a questa immondezza, dal cast al regista.

pinhead88  @  06/09/2010 18:58:20
Demoralizzante spot pubblicitario al limite del cattivo gusto, caratterizzato da burinismo endemico, peli pubici e zoccolette patologiche. Visto per sbaglio in televisione, alla vista della protagonista gnocca ho deciso di visionarlo. Che dire, credo che nessun uomo si sia mai spinto così in basso, ma questo strano personaggio continua a credere in quello che fa, davvero incredibile.
Concludendo: m.erda.

Kisu  @  06/09/2010 15:47:56
Moccia ritirati.

guerro  @  06/09/2010 11:21:06
BASTA MOCCIA BASTA !!!
ARRESTATELO !!!!
Sei la barzelletta di tutti i giovani, il mondo che tu tanto ami e pensi di conoscere, TUTTI TI ODIANO !!!
E ti ostini ancora a fare ste putt.anate per provarci con qualche 14enne !!!
Racconti di storie, fatti, situazioni che esistono solo nella tua mente pedofila !!!
" la madre pornostar che vuole insegnare alla figlia l'arte della fellatio " !!!!
Una demente che per 95 minuti non fa altro che sorridere a vuoto !!!
L'amica che regala un cellulare e mezzo negozio ad un'altra , ma quando mai le hai viste nella realtà ste cose !!!!!!
hahahhaha poi spettacolare la scena del rimorchio iniziale, lui che sbuca dietro a un angolo, con la canzone che stava ascolando la tipa.... registrata !!!!
hahahahah ma dico , ma come ca,zzo hai fatto a capire 1: cosa stava ascoltanto lei visto che ti trovavi a 25 metri di distanza, e poi come hai fatto a registrarla visto che eri sempre a 25 metri di distanza !!!!!
Ma poi è inutile stare qui a riassumere le idiozie del film......E' TUTTO UNA ******* , servirebbero pagine e pagine !!!

MOCCIA DATTI FUOCO !!!

Ultima risposta 22/09/2010 20.11.24
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  06/09/2010 00:42:48
sassy_kath  @  06/09/2010 00:24:12
Questo è uno dei film piu brutti ma uscito in qualsiasi paese.
Gli attori sono penosi e i personaggi che interpretano grotteschi e davvero poco credibili.
Le domande che mi pongo ora sono:
- Per diventare attrice/ore è necessario essere del tutto incomprensibili o è sufficiente avere una R mosia spaventosamente fastidiosa?
- Per passare l'esame di 3a media devi per forza essere una tro.ia patentata o puoi darla solo di notte nelle caverne (solo dopo aver dato il pemesso però!!)?
- Se tua madre è zocc.ola lo sei per forza anche tu?
- Ora noi non possiamo bere un bichiere di vino a cena che ci tolgono la patente e voi a 13 anni entrate in certi locali?
- Tu in 3a media ti vesti cosi?
- Moccia ti trova f.i.g.a.?? E' da galera.
- Tu come hai fatto in un pomeriggio a sottrarti alla vista della ragazza on ui stai uscendo, comprarle una stella e un telescopio e tornare senza che lei nel frattempo si sia chiesta che ca.z.z.o di fine tu abbia fatto??
- Se guardi i porno su internet ti arrestano?
- Tutti sanno andare a cavallo? Io no. Forse non sono abbastanza ****.
- Ti amo. Idem.
IDEM????ma che sei, scemo? Se i 14 enni di oggi parlano cosi siamo finiti.
- Le scuole di recitazione sono chiuse?
- Che ci faceva la mongola di 'Scusa ma mi sposo uno di 40 anni'?
- Perchè compri gli orecchini a forma di cuore e poi sei bal.dracca??

Tremendo. Voglio indietro questi 95 minuti della mia vita. In punto di morte li rimpiangerò piu amaramente di quelli spesi in coda al supermercato.

xrobot  @  05/09/2010 22:50:51
Grande film!é perfetto,descrve in modo perfetto la vita dei teeneger!da vedere!

Ultima risposta 23/04/2012 02.09.43
just_human  @  02/09/2010 11:27:56
lasciamo perdere ... e pensare che c'è gente che viene pagata per creare porcate di questo tipo ! credo che qualunque persona amante del buon cinema , in possesso di una telecamera e di un software per il montaggio , riesco a fare meglio di questa ciofeca !

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:26:48
davvero brutto, non lo consiglio

Risa  @  17/08/2010 20:27:56
Non è possibile che una assurdità del genere sia finita sul grande schermo. Non è possibile che attori di un così basso calibro abbiano preso soldi. Non è possibile che Federico Moccia sia ritenuto uno scrittore e un regista e non venga riconosciuto per il suo vero impiego: la pedofilia. Ho guardato Amore 14 per poter sostenere la frase "per disprezzare qualcosa devi conoscerla". Ebbene, mi sono rimboccata le maniche e mi sono vista questo obbrobrio pur avendo già presente il 'genere' di Moccia (in passato ho visto anche Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore, 3 metri sopra il cielo). Ora che posso dire di conoscerlo bene, posso anche dire che lo ODIO, lo DISPREZZO e credo che con le sue pellicole contribuisca a trasformare il mondo del cinema in una presa per il cul.o nei confronti degli spettatori. Sono rimasta veramente sconvolta da tanto ridicolo era il film, e ho avuto un gran coraggio a continuare a resistere nei 95 minuti più pesanti della mia vita. Federico Moccia deve aver avuto sul serio un'adolescenza repressa, se ci odia a tal punto da rappresentarci come esseri inferiori sul grande schermo. MAI PIU' FILM DI MOCCIA IN TUTTA LA MIA VITA.
Consiglio alle persone deboli di cuore di fidarsi del mio giudizio e di non guardarlo perché veramente, in 95 minuti ci sono troppe cose da fare migliori di questo.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  17/08/2010 17:58:49
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ultima risposta 14/01/2011 10.04.04
faluggi  @  05/07/2010 00:51:57
Ma sono solo io ad aver avuto l'impressione che questo film. come dire, abbia dei contenuti, PEDOFILI?!?!!??

Cioè ma Moccia che ***** ha nel cervello!?!?!?!? La scena finale O_o col tizio che le sfila il jeans e dice "Posso?" e lei (14enne) "Sì". O la scena dei peni con la madre di una delle ragazzine che si offre di spiegare la circoncisione O_o

Per non parlare della scena comica del ragazzo che le regala una stella... lo stesso giorno che l'aveva conosciuta!! MA COME ***** HA FATTO???!?

No devo dire complimenti a Moccia perchè ha capito come vendere libri e film scrivendo sti prodotti squallidi per bimbeminchia.

Ultima risposta 27/09/2010 03.10.56
gingerbread_man  @  21/06/2010 23:11:10
Moccia è un incompetente, vale meno di zero come scrittore, come regista e soprattutto come persona. Questo film è una cosa indecorosa non solo per la regia, attori, sceneggiatura inesistenti, ma soprattutto per i contenuti ....che tristezza, spacciare questa roba oscena per un film per ragazzine.
Moccia si dovrebbe vergognare e si dovrebbe vergognare ancora di più chi ha finanziato questa spazzatura.

Ultima risposta 01/09/2010 02.08.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/05/2010 14:06:11
Mamma mia ragazzi che sofferenza questo film! Che agonia! Non ce la facevo proprio più... va bè lo avevo guardato apposta per dargli questo 1 che si merita pienamente. Forse il peggior film che abbia mai visto in tutta la mia vita. Ma tutti quei pirla cha pagano 7 euro di biglietto e 15 euro di dvd non si sentono presi per i fondelli?

La più grande abilità di Moccia è creare personaggi odiosi in una maniera incredibile.

*-sky-*  @  06/04/2010 00:06:35
insomma... una *******!!!

Ultima risposta 18/04/2010 19.57.44
Vegetable man  @  03/04/2010 21:12:26
Avvertenze per l'uso:
1) Guardatelo se avete almeno 20 anni. Prima potreste credere a qualcosa di quello che vedete ed arrecare danni alla vostra percezione della realtà.
2) Guardatelo come un film comico.
3) Non pagate un euro per guardarlo.

A queste condizioni, si tratta di un prodotto irresistibile, dove le min*chiate si susseguono sullo schermo a tale velocità che non farete neppure in tempo a commentarle per bene con i vostri amici (dimenticavo: trovatevi una compagnia con cui vederlo). Decisamente sopra gli altri, Moccia era proprio in forma eheh
Mia personale classifica del trash:
1) Amore 14
2) Scusa ma ti chiamo amore
3) 3 Metri sopra il cielo
4) Ho voglia di te

Mi sono perso "Scusa ma ti voglio sposare".

Ultima risposta 02/05/2010 14.55.31
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  01/04/2010 09:30:42
Non mi dilungherò molto nel commentare questo film... mi bastano due parole: FEDERICO MOCCIA. Ho detto tutto!

cesa342  @  09/03/2010 20:20:21
Moccia sei un maledetto pedofilo. Se fossi un ragazzino di 14 anni ti verrei a sparare con la cerbottana usando il pongo nel freezer invece dello stucco morbido

Ultima risposta 01/09/2010 02.09.56
lullaby2009  @  09/03/2010 18:10:49
Inguardabile, Moccia riesce ancora una volta a banalizzare il mondo degli adolescenti e tutto ciò che gli ruota attorno, la trama del film è ridicola e il risultato complessivo è irritante. Attori davvero pessimi, non si salva nulla di questa pagliacciata adolescienziale. Bocciatissimo.

luketh81  @  02/03/2010 11:11:44
Beh veramente carino come film.

Ultima risposta 25/08/2011 12.35.37
stiffo33  @  25/02/2010 12:05:26
ahahahhha è un film sta roba? ahahaha

matt_995  @  22/02/2010 18:11:31
Moccia ha fatto ribaltare nella tomba i grandi della letteratura italiana moderna...
Ora invece è il turno di Fellini, Rossellini Risi etc...

Ultima risposta 28/04/2010 15.47.55
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/02/2010 11:36:49
Il peggior film che ho visto quest'anno, speravo almeno di ridere un po' ed invece l'ennesima porcata di Moccia è irritante e banale. Pessimi i protagonisti.

Ultima risposta 21/02/2010 12.49.17
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»