amore al primo morso regia di Stan Dragoti USA 1979

amore al primo morso (1979)

locandina del film AMORE AL PRIMO MORSO

Titolo Originale: LOVE AT FIRST BITE

RegiaStan Dragoti

InterpretiGeorge Hamilton, Susan Saint James, Richard Benjamin

NazionalitàUSA 1979
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1979

•  Altri film di Stan Dragoti

Trama del film Amore al primo morso

Quando il governo popolare gli requisisce il castello, il conte Dracula (George Hamilton) decide di emigrare a New York. Si innamora di una modella, Cindy (Susan Saint James), con cui allaccia una relazione, mentre il suo assistente Renfield (Arte Johnson) si occupa dei rifornimenti derubando una banca del sangue. Ma lo psichiatra di Cindy, il dottor Rosenberg (Richard Benjamin), è un discendente del dottor Van Helsing e si rende subito conto che i segni di Cindy sul collo sono quelli lasciati da un vampiro.

Voti e commenti su Amore al primo morso, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  11/06/2013 01:29:34
Commedia horror che anticipa di qualche anno i più famosi film simili degli anni 80, questo film mi ha ricordato abbastanza il successivo "Se ti mordo... sei mio" con Jim Carrey!
lo stile è comunque più vicino alle commedie degli anni 60/70 con ironia all'inglese e quindi senza grandi gag o risate ma comunque è un simpatico ed elegante...tecnicamente (anche se non è una grande produzione) è ben realizzato con una discreta colonna sonora, una regia buona così come la fotografia e le scenografie.
George Hamilton credibile come Dracula e simpatico quanto basta (importante il doppiaggio italiano con accento dell'est Europa che è molto riuscito) mentre Richard Benjamin mi è piaciuto un pò meno e specie nella parte finale quando si lasciano i binari della commedia elegante e si vira verso qualcosa di più demenziale...
Insomma la prima parte mi è piaciuta parecchio ma poi mi sono cominciato ad annoiare...però dai, se lo trovate, è un filmetto che merita un'occhiata!