amore a mille... miglia regia di Nanette Burstein USA 2010

amore a mille... miglia (2010)

locandina del film AMORE A MILLE... MIGLIA

Titolo Originale: GOING THE DISTANCE

RegiaNanette Burstein

InterpretiDrew Barrymore, Christina Applegate, Justin Long, Ron Livingston, Kelli Garner, Natalie Morales, Charlie Day, Rob Riggle, Jason Sudeikis, Sarah Burns, Peyton List, Jim Gaffigan, Matt Servitto, James Schram, Oliver Jackson-Cohen

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Nanette Burstein

Trama del film Amore a mille... miglia

L'ironia e la sua non filtrata franchezza di Erin (Drew Barrymore) affascino il non recente single Garrett (Justin Long) con una birra, curiosità da bar e una prima colazione il mattino successivo. La loro alchimia sprizza scintille in un'avventura estiva a pieno titolo, ma non si aspettano che duri una volta che Erin deve tornare a casa a San Francisco e Garrett deve rimanere indietro per il suo lavoro a New York. Ma quando sei settimane di divertimento per tutta la città inavvertitamente acquistano significato, nessuno dei due è sicuro di voler che la storia finisca. E mentre gli amici di Garrett, Box (Jason Sudeikis) e Dan (Charlie Day), scherzano sul suo taglio delle calorie pre-volo e il suo rapporto a tempo pieno con il suo telefono cellulare, a loro non piace perdere il loro migliore amico di bevuta per un'altra storia romantica. Allo stesso tempo, l' iperprotettivo sorella sposata di Erin, Corrine (Christina Applegate), vuole tener lontana Erin da una strada fin troppo familiare. Ma nonostante i fronti opposti, i no degli amici e della famiglia, e qualche imprevista tentazione, la coppia potrebbe appena aver trovato qualcosa simile all'amore, e con l'aiuto di un sacco di sms, e telefonate a tarda notte, potrebbero effettivamente andare lontano.

Voti e commenti su Amore a mille... miglia, 22 opinioni inserite

Filmaster95  @  09/06/2015 21:47:10
Un film leggero con due bravi attori come long, di recente autore di una grande prova in tusk vi consiglio di vederlo e la barrymore, che portano sullo schermo una storia d'amore tormentata per la troppa distanza fra i due, sinceramente non mi hanno mai convinto questi rapporti quindi mi trova d'accordo nel rappresentare gli eventuali problemi sorti nel tempo.

Vorrei inoltre sottolineare il gruppo che suona nel finale del film ovvero i boxer rebellion che fanno alzare di mezzo voto la pellicola.

Alex2782  @  21/03/2013 14:39:29
film visto su un volo intercontinentale...fila liscio , per passare una serata senza pensieri.
ben recitato.

topsecret  @  27/12/2012 13:42:26
Una di quelle commedie che riescono a divertire e che non puntano esclusivamente sul lato sentimentale della storia ma che riescono anche a non prendersi troppo sul serio congeniando dialoghi pensati e gag simpatiche, quasi mai banali o volgari.
Il cast è affidabile e sforna una prova degna di attenzione, il ritmo è costante e scandisce bene una storia allegra, romantica e decisamente godibile.
Consigliata a chi ama il genere.

nyc93  @  27/10/2012 17:18:24
commedia davvero bella, bravi i due protagonisti

laura90  @  16/08/2011 22:06:12
Mezzo punto in più perchè sono di parte visto che vivo un rapporto a distanza e purtroppo (o per fortuna) mi sono sentita molto coinvolta. Comunque è un film carino, scorre piacevolmente e i due attori sono bravi.

PeterPan  @  13/03/2011 11:44:02
A me è piaciuto molto.
Da vedere assolutamente per chi vive un rapporto a distanza... aggiungete pure un punto in più....

vale1984  @  06/03/2011 18:35:33
alcune scene sono molto divertenti e nel complesso è carino anche se non eccezionale. Finale prevedibile e storia abbastanza scontata ma con momenti divertenti e leggeri.
Carino.

calso  @  06/03/2011 18:32:03
è carino, leggero, una storia d'amore abbastanza normale che costringe i protagonisti a stare lontani...ha dei momenti molto divertenti e dei momenti di riflessione che nel complesso lo rendono piacevole anche se non ha nulla di nuovo o di sorprendente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/02/2011 23:35:43
Per uno dei critici di Cineblog era uno dei film-sorpresa dell'anno passato. Francamente non capisco cosa ci possa essere di sorprendente in questa estenuante commediola a ritmo zero e ironia da bettola, datatissima nelle schermaglie e avvilente per il livello di volgarità.
Un film che sembra uscito dai peggiori anni '80 (in colonna sonora sbuca anche Forget me love...), senza la benché minima traccia di freschezza.
Atroci i protagonisti: Long non ha assolutamente la statura per un ruolo principale e la smorfiosa Barrymore è fin troppo stagionata per questo genere di film.

Wolverine86  @  30/01/2011 21:41:14
Commedia piacevole. Scorre via liscia.

jason13  @  18/01/2011 23:47:43
Solita commedia simpatica ma banalotta...doppiaggio a mio parere imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/01/2011 23:44:46
Inizialmente potrebbe sembrare la solita commedia rosa, in realtà il film di Nanette Burstein non punta al solito target adolescenziale e solo di quote rosa, è un film piacevole, rilassante e divertente.
I dialoghi sono ben scritti, nonostante una trama piuttosto prevedibile nel suo sviluppo.
I personaggi sono convincenti e gli attori decisamente in parte, molto brava Drew Barrymore.
Carina la colonna sonora.

TopoXL  @  18/01/2011 13:52:02
un po' lunghetto.
avevo capito il finale dopo 20 minuti di film.
drew rimarchevolmente invecchiata.
detto questo strappa risate spesso e risulta gradevole.
per 2 ore spensirate.

enter  @  08/01/2011 20:23:48
come in tutte le commedie americane ci sono le solite cose..inizia bene ci si diverte....si avertno poi i primi problemi e si finisce come si deve finire...in piu rispetto alle altre e che la favolosa drew barrymore oltre che nel film e fidanzata nella realtà co sto ********...beato a lui : a parte gli scherzi qualche gag carina c'e ma e sempre la stessa pappa!!!

corvo4791  @  07/11/2010 18:27:14
Filmetto inutile. Finale buttato un pò lì. Lui ha proprio una faccia da scemo.

rob.k  @  02/11/2010 21:59:25
Commedia divertente solo a tratti (tratti a volte un po' troppo intervallati da parti completamente piatte)... Non tratta bene neanche l'argomento principale (l'amore a distanza). Si dimentica in fretta.

sempre  @  11/10/2010 21:59:42
Ho guardato questo film, lo ammetto, con un po' di morbosità, pensando che i due attori protagonisti sono insieme anche nella vita reale. E francamente non capisco che ci abbia trovato la Barrymore (che per me è una delle migliori attrici di commedie) in questo ragazzo un po' scialbetto, che però è decisamente più giovane di lei.
Il film è simpatico, ma non lascia il segno...
E' veramente senza pretese... E' un favore che ha fatto la B. al suo nuovo amore?

Izivs  @  03/10/2010 13:50:00
Commediola romantica guardabile...ma nulla di più.....tutto poco originale, tutto scontatissimo...insomma c'è ben altro di meglio in giro....

Mik_94  @  27/09/2010 07:23:51
Visto lo scarso successo riscosso qui in Italia, sinceramente, mi aspettavo davvero peggio. E' una commedia davvero simpatica, non particolarmente sdolcinata che trova il suo punto di forza non solo nei due protagonisti ( se non sbaglio coppia anche nella vita reale) ma soprattutto nei divertentissimi personaggi comprimari, primo fra tutti il personaggio interpretato da Christina Applegate. Come dicono i 'recensori' precedenti davvero bella la colonna sonora , un mix perfetto tra musica attuale e pezzi degli anni ottanta, davvero originali alcune gag e ho apprezzato davvero tanto il finale meno banale di come lo immaginassi !

willard  @  16/09/2010 13:17:48
Una commedia simpatica che affronta il tema delle difficoltà nel mantenere una relazione a distanza tra due trentenni in cerca di stabilità e di un giusto compromesso fra amore e lavoro.
Fra varie peripezie e situazioni anche abbastanza esilaranti i due protagonisti riusciranno infine a trovare la giusta combinazione per mantenere il loro rapporto d'amore.
Buona interpretazione degli attori protagonisti, ma simpatici anche i personaggi di contorno.

Colonna sonora pop/rock accattivante con ripescaggio di brani 80/90 legati alla trama del film e pezzi decisamente più recenti.

mirkoct85  @  15/09/2010 11:19:07
mi aspettavo peggio sinceramente

eleligabue  @  12/09/2010 17:17:25
e chi se l'aspettava che fosse così carino?!bella commedia,belle battute,non superficiale,realistico.Justin Long è davvero bravo,mi piace,ha un viso fresco e simpatico,adattissimo in questi ruoli leggeri!!!Ben fatto,lo consiglio per una bella serata leggera!:)

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora