amore e altri guai regia di Salim Akil USA 2011

amore e altri guai (2011)

locandina del film AMORE E ALTRI GUAI

Titolo Originale: JUMPING THE BROOM

RegiaSalim Akil

InterpretiPaula Patton, Angela Bassett, Laz Alonso, Loretta Devine, Romeo Miller

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Salim Akil

Trama del film Amore e altri guai

Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi. Sono entrambi afroamericani ma le loro famiglie hanno dei background molto, molto diversi. I genitori di lei vivono a Martha's Vineyard, sono colti e non parlano solo in americano. La madre di lui è vedova e lavora alle Poste come impiegata allo sportello. Quando le due famiglie si incontrano perché le nozze sono imminenti le madri, in particolare quella di Sabrina, sono decisamente poco inclini al compromesso e il sogno d'amore dei due rischia di infrangersi.

Voti e commenti su Amore e altri guai, 6 opinioni inserite

topsecret  @  04/01/2015 19:30:26
IL SALTO DELLA SCOPA è una black comedy troppo patinata e finta dal primo all'ultimo fotogramma. Una storia che trasuda inconsistenza fin dalle prime battute, con una sceneggiatura buttata a casaccio, dove vengono assestati un paio di colpi di scena tanto per dare colore, senza però riuscire ad essere convincente ed interessante. Si finisce in un crescendo di banalità dove si perde del tutto di credibilità e non si produce alcun momento frizzante che merita di essere sottolineato.
Cast così così, regia piatta e storia con poco mordente anche se con il giusto ritmo, non permettono di raggiungere un voto positivo.
Commedia che finisce in fretta nel dimenticatoio.

gemellino86  @  05/10/2014 20:00:18
Commedia scontata sul matrimonio. Dialoghi troppo poveri e storia priva di idee. Attori così così. Sarà il genere ma non mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/11/2012 12:05:36
Davvero una bella commedia.
Mi sono divertito molto.

Juza21  @  10/03/2012 23:00:43
Commedia scarsina, inizia bene ma non decolla. Bravi però gli attori..

sandrone65  @  04/02/2012 23:24:47
Questo film è come un bombardiere in picchiata. Parte in maniera spiritosa e accattivante, poi convince sempre meno, poi giù, sempre più giù fino a sprofondare nel becerume più trito che diventa, nell'ultima mezzora, perfino imbarazzante. E' una sofferenza arrivare in fondo.
Il film comunque è caratterizzato da una bella fotografia, molto luminosa, gli interpreti non se la cavano nemmeno male, la regia pure non è male, ma è proprio l'impianto del film a risultare indigesto ed indigeribile. Nemmeno le commedie rosa degli anni 60 raggiungono questi livelli di inutile melensaggine. Ma perchè bisogna annoiarsi così in un film del 2011?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/10/2011 07:09:36
Classica commedia americana, benchè rappresentata solo da afroamericani, su una coppia che, causa incomprensioni rispettive delle famiglie, avrà serie difficoltà a coronare il sogno del matrimonio.
Parecchie equivoci, per un film poco originale e troppo patinato.
Adatto a una serata di puro relax, spegnendo il cervello.
Non male gli attori.