amori e incantesimi regia di Griffin Dunne USA 1998

amori e incantesimi (1998)

locandina del film AMORI E INCANTESIMI

Titolo Originale: PRATICAL MAGIC

RegiaGriffin Dunne

InterpretiSandra Bullock, Nicole Kidman, Stockard Channing, Dianne Wiest, Goran Visnjic, Aidan Quinn, Evan Rachel Wood, Alexandra Artrip, Mark Feuerstein, Caprice Benedetti, Camilla Belle, Lora Anne Criswell

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Griffin Dunne

•  Link al sito di AMORI E INCANTESIMI

Trama del film Amori e incantesimi

Il divertimento e le emozioni abbondano per le scaltre streghe della famiglia Owens. Con una eccezione: gli uomini di cui si innamorano sono condannati a morte prematura.

Voti e commenti su Amori e incantesimi, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/09/2011 13:30:29
Commediola sentimentale mischiata a un tocco fantasy. Operazione di intrattenimento non totalmente riuscita. Il ritmo del film è troppo blando e la storia non coinvolge totalmente. Anche le due protagoniste non danno il meglio di sè.
Film tranquillamente evitabile.

Ultima risposta 19/09/2011 13.34.33
desertoceano  @  17/09/2011 23:39:31
Una commedia per romantici carina ma non eccezionale. Da vedere solo se non fanno altro in tv.

Romi  @  22/03/2010 19:05:32
Sostanzialmente è il solito, banale, melenso film sentimentale. Lo trovo piuttosto sciocchino

carriebess  @  30/01/2010 19:03:36
Commediola abbastanza simpatica che però non riesce a coinvolgere appieno, forse perchè abbastanza inverosimile e un pò troppo fantasy. A tratti simpatica, anche se a mio avviso non del tutto riuscita. Quasi sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/01/2010 13:48:10
Mal riuscito ibrido, incerto sulle strade da percorrere e sul pubblico a cui rivolgersi. Commedia sentimentale con echi demoniaci simil-fantasy diretta dall'ex attore Dunne ("Fuori orario" di Scorsese) con qualche ruffiancella canzoncina in colonna sonora, interpretata dal duo Bullock-Kidman (!) e tre spalle come Quinn, Channing e Weist: quantomeno disorientante. A suo modo comunque riesce a intrattenere pur non essendoci mai vera sincerità.

topsecret  @  25/09/2009 11:13:19
Fesseria stregonesca-sentimentale flebile ed ingenua e con due protagoniste poco ispirate. Storia che non mi ha trasmesso nulla se non tanta noia e con scene poco riuscite come quella dell' esorcismo nella parte finale del film.
Personalmente non mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/01/2009 14:43:33
Ho fatto grande fatica ad arrivare alla fine. Poi Sandra Bullock non mi è mai andata come attrice!

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:00:23
Commediola fantasy senz'anima,incentrata sulle due dive del momento,che ha poche carte da giocare e che trabocca di melassa nauseante dall'inizio alla fine.A Dunne interessa solo inserire qualche(scontato)effetto speciale all'interno di una storiellina che non appassiona e non convince mai.Per le due strapagate protagoniste è solo un lavoro puramente alimentare,anche se qua e là il loro carisma si fa sentire.Musica ruffiana e regìa non memorabile,per una pellicola senza pretese che mischia più di un genere,ma delude nel suo tentativo(fallito)di riportare a dei livelli accettabili e non obsoleti una pellicola commerciale che tenta di dire qualcosa di diverso in un contesto che ha dato esiti migliori in altri casi(vedi"Le streghe di Eastwick").

gustavone  @  27/03/2007 17:00:00
sciocchezzuola....
come mai la Bullock e la Kidman si siano prestate è un mistero!!

consigliato se non c'è niente..ma proprio niente...ma proprio niente niente..ma proprio niente niente niente.. di meglio alla tele...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  20/06/2006 17:09:11
Molto graziose le due protagoniste, ma il film non fa ridere, non appassiona e non affascina. Non posso fare a meno di confrontare queste due streghette con le fantastiche streghe di Eastwitch....ed inevitabilmente scatta il quattro!!!

la mia opinione  @  21/08/2005 17:47:57
Commedia mediocre, il cast alza il livello del film che è oggettivamente cosi cosi. niente di speciale ma con qualche piccolo spunto da attenzionare. 5 insomma.

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  18/11/2004 15:49:58

dragonfly  @  15/11/2004 14:24:20
Bravo! commediuccia superficiale. Mi aspettavo molto di più da un duetto così interessante.

Ultima risposta 12/06/2005 15.58.53