anaconda regia di Luis Llosa USA 1997

anaconda (1997)

locandina del film ANACONDA

Titolo Originale: ANACONDA

RegiaLuis Llosa

InterpretiJennifer Lopez, Ice Cube, Jon Voight, Owen Wilson, Eric Stolz, Jonathan Hyde

NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Luis Llosa

Trama del film Anaconda

Una spedizione va in Africa per un documentario. Ma ecco che arriva un serpente abnorme che cambia tutti i programmi.

Voti e commenti su Anaconda, 67 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  15/07/2023 11:25:09
Io sarei curioso di vedere la faccia di John Voigt quandi si rivede in questo film........ il film in bilico tra il drammatico, l'horror, l'avventuroso e il grottesco ne esce fuori una roba ridicola ... una trashata senza senso, un cult per alcuni... ma io non lo rivedrei neanche se mi pagassero

Hokutoken  @  27/06/2019 21:50:09
Divertente niente di più...

Dolente  @  02/11/2018 07:51:34
Film tutto sommato divertente e dalla buona ambientazione, ma ben lungi dal potersi elevare dalla soglia della mediocrità.
Il cast è imbrigliato in una storia che più scheletrica non può essere, e risulta difficile prendere sul serio la Lopez inebetita sul set o Voight con il suo mezzo sorriso stampato in faccia una scena sì e l'altra pure.
L'anaconda è gradevole nella sua rappresentazione posticcia, con tanto di rigurgiti tattici e abbracci affettuosi: il risultato finale è un beast-movie vedibile e moderatamente simpatico, nulla di più.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  13/06/2018 16:31:45
Niente male come film Animal-Horror, con un cast eccellente e un regista che sa il fatto suo. La trama non è nulla di nuovo, ma non è questo che conta in un film come questo. I serpentoni sono fatti molto bene e anche le ambientazioni sono interessanti e i personaggi ci stanno tutti.

LoSqualo  @  31/05/2017 00:18:56
Venti anni fa usciva nei cinema di tutto il mondo Anaconda, Monster Movie all'apparenza di serie B ma che alla fine non è affatto, visto gli effetti speciali non male e un cast davvero di spicco, con attori del calibro di Owen Wilson, Ice Cube, Jennifer LOpez e su tutti Jon Voight, diretto peraltro da Luis Llosa regista Peruviano che aveva diretto Sylvester Stallone in Lo Specialista, ma che vedeva in futuro con questo Anaconda il suo penultimo lavoro, l'ultima sua direzione risale all'ormai lontano 2004.

A parer di molti questo è un pessimo film, sotto certi aspetti posso anche essere d'accordo, come la troppa scontatezza degli eventi e gli eventi stessi un po troppo forzati, ma non stiamo di certo èarlando di un pessimo lungometraggio o per molti chiamato Monster Movie che nei fine anni novanta vedeva l'accrescere del suo generico settore, sia con Bmovie che con film come questi con dei budget non ridicoli, ma anzi ben corposi.

Gli effetti speciali del rettile più lungo del pianeta sono ben curati, non eccelleno ma fanno di certo il loro lavoro, per quanto riguarda gli ambienti abbiamo una bellissima scenografia del Rio delle amazzoni dove questo mostruoso rettile vive nelle sua acque salmastre, buoni gli interpreti principali e secondari, dove Jon Voight fa incetta di voti favorevoli grazie ad un personaggio ben caratterizzato, meno i personaggi di Wilson e Ice Cube, fa la sua figura una giovane Jennifer Lopez.

Inoltre il film ha ricevuti moltissimi incassi restando in testa al botteghino nella settimana d'uscita, e ha avuto tre sequel, a parere di molti uno peggiore del successivo, come del resto accade in molti casi.

In conclusione un discreto film che vale una visione, almeno per chi ama il genere dei monster movie.

shark15  @  04/02/2016 19:11:05
bello a me è piaciuto ed è decisamente meglio di altri film con i serpenti questo è ok e anche il suo seguito mentre il 3 è pessimo mentre il 4 è cosi cosi comunque gli attori se la cavano bene e il paesaggio è stupendo comunque come film non è male è guardabile

mainoz  @  07/09/2015 10:03:06
Film horror/avventura in cui si salvano i paesaggi suggestivi e l'ambientazione. Senza infamia e senza lode

alex94  @  19/08/2014 13:29:14
Animal-horror abbastanza riuscito diretto da Luis Llosa nel 1997.
La trama come al solito non è niente di speciale ma il film tutto sommato intrattiene bene grazie ad una buona ambientazione e grazie a degli effetti speciali più o meno discreti,non mancano comunque alcuni momenti molto trash.
Discreta la regia,abbastanza mediocre la recitazione.
Insomma alla fine un'occhiata gli si può anche dare,non è così brutto.

Oh Dae-su  @  10/10/2013 13:53:02
Trashata mostruosa.. altro che B-Movie! ..intrattenimento anni '90.

horror83  @  16/09/2013 21:09:43
Questo film me lo vedevo quando ero più ragazzina e ricordo che come intrattenimento era buono, ma non è di certo un filmone! quindi per me è un film mediocre. così-così

steven23  @  16/09/2013 21:00:49
Ricordo non mi entusiasmò più di tanto. Il cast è poco credibile, così come rivedibili sono gli effetti speciali. Una buona ambientazione e qualche momento di tensione portano il film vicino alla sufficienza.
Uno dei tanti!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/09/2012 09:52:27
Mediocre filmetto che vanta un cast di attori più o meno conosciuti. Nonostante la modestia e i pessimi effetti speciali si lascia guardare, tutto sommato s'è visto di (molto) peggio tra i film animaleschi. Almeno l'ambientazione è molto bella.

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:11:41
Un moderno beast movie di tutto rispetto...non sarà memorabile ma il suo scopo lo raggiunge...le scenografie sono valide e la pellicola gira bene

Goldust  @  17/07/2012 15:35:00
Modesto thriller horrorifico che distilla a malapena un paio di prevedibili spaventi e che arranca in appeal a causa di un cast svogliato e male assortito. Non ci si può neanche consolare con le grazie della Lopez, che in questo film è più sciatta che mai.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 02:02:43
Non mi è dispiaciuto, anzi, il film è carino. Chiaramente non è niente di speciale, però intrattiene abbastanza bene e non risulta mai noioso.
Do mezzo voto in meno per gli attori che sono stati davvero pessimi. Consigliato!

Dante69  @  13/02/2012 22:07:06
Questo film l'ho ritenuto un esperimento sufficientemente riuscito , il serpentone è ben fatto x essere in un film anni 90 e la storia nn è male così come gli attori , in sostanza non è malaccio anzi è un pò sottovalutato questo film XD

jb333  @  04/10/2011 17:54:58
mah non e cosi male, la sufficienza se la merita..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  19/08/2011 09:53:01
quasi la sufficienza...però è sempre la solita trama... crepano tutti uno per uno fino a che non rimangono in 1,2,3 personaggi feriti, malconci ma felici e soddisfatti... se volete qualcosa di nuovo, non guardatelo

Andry West  @  01/03/2011 01:21:01
5 è la media....perchè? Bha.... io l'ho trovato ottimo... gli attori sn bravi e la storia e ben fatta e crea anche molta suspance. Qualcuno ha parlato degli effetti speciali? come fate a dire che sn pessimi...tuttora gli effetti visivi di questo film (del 97) sono paragonabili a certi del 2007-2008

barbuti75  @  29/01/2011 22:28:09
Nonostante sia un film che guardo sempre volentieri, non mi sento proprio di arrivare alla sufficienza.
Le belle location, un buon villain come Voight e la Lopez da concorso "miss maglietta bagnata" non possono salvare una pellicola comunque scadente.
La cosa peggiore del film è forse rappresentata proprio dagli effetti speciali utilizzati per il serpentone...forse io con moviemaker li avrei fatti meglio. A tratti imbarazzanti e ai limiti del ridicolo.
Per il resto l'avventura scorre via senza troppi problemi, anche se alla fine l'ora e mezzo di visione risulta quasi stancante.
Da vedere con gli amici per passare la serata.

Oskarsson88  @  13/12/2010 16:38:36
-Uskebasi-  @  02/12/2010 23:19:10
Film scontato e mediocre. Voight una spanna sopra agli altri fini al ridicolo occhiolino.

7219415  @  02/12/2010 20:52:56
Non un granchè

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/10/2010 06:09:06
Horror coinvolgente e di poche pretese. Scorre via in un lampo grazie a qualche decente scena splatter, alla torrida location, e al buon e vasto cast (tra cui una sexy Lopez, un Voight viscido e bastardo, e un Hyde cacasotto al punto giusto). Una monata, ma si lascia guardare.

rob.k  @  27/06/2010 18:00:09
Voti abbastanza bassi per questo film, che nonostante tutto non è così male, ha un buon cast e una buona suspance. Soprattutto se paragonato ai due film successivi del medesimo filone...

kirk h.  @  06/05/2010 21:47:12
Un altro episodio che vede come protagonista la natura, o meglio, gli animali: questa volta l' Anaconda. All'inizo pensavo che fosse un buon film ma poi mi sono accorto che di film come questi ne esistono di migliori e ho abbandonato la visione non finendolo neanche di guardare.

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:42:24
Non mi è mai piaciuto, non c'ho trovato mai nulla per cui valga la pena di vederlo.

gemellino86  @  06/03/2010 18:26:49
Ignobile nella prima parte, schifoso nella seconda. Un obbrobrio del genere non meriterebbe di avere un cast di livello. Lopez sprecata.

Bruja75  @  28/01/2010 18:43:07
All'epoca mi mise davvero paura. E Jon Voight mi è parso pure irriconoscibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/12/2009 16:42:36
La cosa simpatica è che per lunghi tratti fai il tifo per il cattivo della situazione ovvero Jon Voight.
Filmetto a suo modo molto conosciuto (dara' seguito ad altri 2 seguiti), con la lopez che ci prova e tutto sommato non sfigura nemmeno.

Pienamente sufficiente

outsider  @  07/11/2009 13:54:50
bello. innovativo ma povero di effetti.

Ultima risposta 01/12/2009 23.25.32
andreapuma@hotm  @  13/09/2009 07:42:03
Insomma, storia un pò scarsetta, scene molto mal riuscite e attori pessimi.
Un film abbastanza noioso, si salva soltanto il finale che ho trovato accettabile.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  10/09/2009 12:19:28
Me lo ricordo! L'ho visto quando ero piccolo! Quanto mi aveva fatto paura! Ma adesso mi fa ridere! Do il 6 solo per i bei ricordi!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/09/2009 19:49:38
In fondo non è che ci si potesse aspettare chissà che

carriebess  @  25/08/2009 16:53:41
il peggio del peggio, soprattutto per l'attrice protagonista che per gli effetti speciali non riusciti.

bulldog  @  24/07/2009 17:04:02
Che boiata,tra l'altro effetti speciali davvero ridicoli.

edmond90  @  22/06/2009 15:46:10
Non l'ho trovato per niente male,si lascia vedere dai.

LoRe_91  @  30/01/2009 20:13:48
Non un capolavoro, ma comunque guardabile...
Bella la location!

massaro  @  29/01/2009 20:16:07
Non malaccio ma si poteva fare di meglio. Ok la Lopez e bravo Voight. Ma se non lo si vede non ci si perde niente.

topsecret  @  18/11/2008 20:30:27
La storia non è eccezionale e gli effetti speciali non sono poi così speciali, ma il film è scorrevole e senza pretese, si lascia guardare. Ovviamente il filone dell'animale dalla mole smisurata e dall'appettito insaziabile è stato strausato, ma tant'è.....

Manu90  @  28/08/2008 20:15:54
Uno dei film più ridicoli che abbia mai visto. Si salva giusto per due-tre trovate.

keLe8  @  02/03/2008 12:52:53
Film che a mio parere non sembra fatto cosi tanto male come dite alcuni di voi...
dai non mi è sembrato una cavolata...gli attori se la sono cavata assai bene,anche la trama gnente male...effetti speciali certo non proprio alla altezza di altri film ma non li ho trovati poi tanto osceni e il film è del "1997"...ripeto a mio parere lo trovato bello.Ecco quello che non capisco è che ha piu o meno la stessa media di "Anaconda Alla ricerca dell'orchidea maledetta"...cioè questo che è del "2005" è veramente orribile e gli effetti speciai, faccio un esempio, sono simili ai film di "Jim Wynorski".Ciao Un saluto!:)

everyray  @  10/01/2008 13:17:48
mi sento di non dare 2 solo per le bellissime location del film, ma è qualcosa di veramente pessimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 10/01/2008 16.44.25
mikland83  @  07/01/2008 15:15:42
Diciamo che è vedibile, senza troppe pretese si intende.
Però fa passare piacevolmente qualche serata.
Appena sufficiente.

kalin_dran  @  17/12/2007 15:56:17
Davvero brutto questo film. Dalla sceneggiatura agli effetti speciali, dalla regia al cast (eccetto Jon Voight che se la cava discretamente).
Trama banale e commerciale. Suspence ridotta al minimo.
Fortuna che negli ultimi tempi lo danno solo in seconda serata.

risikoo  @  21/08/2007 13:30:44
Scontatissimo, c'è poca tensione e pure gli attori recitano male. Nomi importanti nel cast, forse per attirare pubblico?

diamanta  @  17/08/2007 00:58:37
Veramente scadente, la lopez poi...va be' non aggiungo altro!!

Angle  @  26/07/2007 18:48:03
No dai la sufficienza è troppo...non regge per nulla come film anche se trovo ingiusto esagere con i voti negativi. credo che 5 sia un voto ragionevole.

Ultima risposta 12/09/2007 17.54.17
Lory_noir  @  23/03/2007 16:34:43
Io ho una paura pazza per i serpenti quindi su di me fa abbastanza effetto e poi è uno dei primi film che ho affittato quindi lo rivederei volentieri!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2007 17:54:34
il trailer e la pubblicita' ha camuffato in parte il vero valore del film...la cosa peggiore sono gli effetti speciali...ma il regista non si è accorto in una seconda visione che il serpente appare fintissimo anche per un bambino di due anni?mi pare strano...puro intrattenimento commerciale e lo dimostra anche il cast che ha qualche nome importante!!
scadente

larcio  @  11/01/2007 10:17:43
nsomma c' è molto di meglio in giro...nulla di kè

AMERICANFREE  @  08/01/2007 12:34:09
suffiecenza piu' che altro xke' film piu' brutti ne ho visti ...certo che come thriller nn vale molto ..l'ho visto solo perche' nn avevo nulla da fare senza aspettarmi ki sa ke cosa......passabile!!

John Carpenter  @  16/09/2006 21:25:47
Uno dei film horror peggiori ke abbia mai visto!
Attori mediocri, effetti speciali da schifo, scene che più trash non si può, il film non intrattiene nemmeno. Noioso, banale e scontato.
Voi di sotto, siete troppo buoni! :-)
SSSSSSconsigliato anche al mio peggior nemico!

digicalifornia  @  30/07/2006 14:40:55
l'unico film bello con gli animali mangiauomini è lo squalo di spielberg, gli altri cadono nella scontatezza e nelle famose americanate. Nel complesso riamne sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  16/07/2006 23:19:39
A me è piaciuto anche se l'ho visto tanto tempo fa e nn so se mi piacerà se lo rivedo adesso. Ma fa niente penso che la suffciienza se la meriti tutta! Anzi mi meraviglio della media bassissima!

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  15/07/2006 19:17:21
Perennemente scontato dall'inizio alla fine .
La Lopez dovrebbe dedicarsi solo alla musica ,non convincente Voiht in versione pagliaccio.
Da salvarsi solo gli scenari , ed effetti speciali abbastanza buoni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  29/06/2006 03:01:12
Boh io non l'ho trovato alla fine così malvagio come ci volevano far credere. Non mi sembra che nessun attore sia patetico (John Voight per ultimo) ed anzi ho trovato la Lopez decente e tutti gli altri (Hyde, Wilson, Ice Cube) abbastanza bravi. Il film, per quanto riguarda l'idea di base è una ******* assurda, ma è girato abbastanza bene (per l'idea che me ne sono fatto io). Insomma se la cava, non siate così cattivi.
P.S. C'è da notare che quando passavano questo film due o tre anni fa era marchiato pallino rosso, adesso tutto ad un tratto è diventato pallino verde (da un'esagerazione all'altra)
P.P.S. Il film è del 1997, non dell'87

Ultima risposta 06/10/2010 00.06.44
franx  @  08/06/2006 15:29:01
Giusto che il serpente se li mangi tutti, peccato che è finzione.
Lo "sputato" voight è patetico, ma cosa si è ridotto a fare.

clone 1975  @  04/06/2006 20:44:32
certo che la lopez come attrice è allucinante,il film rimane mediocre,troppo lento,e anche abbastanza prevedibile, devo ancora vedere alla ricerca dell'orchidea maledetta,speriamo sia meglio(allucinante nel senso SCARSA)

Hugolino  @  04/06/2006 19:53:55
A me non è dispiaciuto...

Constantine  @  23/04/2006 20:30:03
Veramente brutto mi sembra appropriato, conisderando che due degli attori non sono attori (Ice Cube e Jennifer Lopez) e che l'unico professionista non è che brilli poi troppo ( Voight), alla fine è facile fare il tifo per il serpentone. Incredibile come sia facile alla fine fare un bel floppone... comunque non consigliato nemmeno per gli amanti di questo genere di film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 21:57:32
Bello invece... E' stato abbastanza tenebroso... Peccato anke x la povera Jennifer Lopez! NN pensavo ke potesse avere una media così bassa qsto film. Beh cmq del fatto ke nn sia fatto benissimo sono d'accordo anke io, ma nonostante tutto mi è piaciuto. Gli animali assassini a volte fanno +paura del killer

Living Dead  @  14/03/2006 19:01:27
brutto,veramente brutto
fatto male in tutti i sensi, non si salva niente
scene assurde e Jlo che recita peggio che mai
evitatelo.

No Mercy  @  11/03/2006 00:19:09
Un film complatamente ridicolo e inguardabile....
ok i primi 30 minuti con trama lenta ma dai buoini propositi....
ok lo scenario paludoso e molto intrigante....
e poi??????????
cast da far accapponare la pelle(la lopez inguardabile....),esagerazioni a non finire e finale da cancellare....

P.S.evitatelo X NON RISCHIARE IL VOLTA STOMACO.....

orsetto_bundi  @  10/03/2006 21:33:23
Io di 'sto film mi rikordo solo le tette e il kulo di J-Lo.....boh.....forse quando l'ho visto ero "fatto a vino"....boh.....

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/12/2005 21:58:35
Deludentissimo. Effetti speciali scarsucci.
Peccato che Eric Stolz reciti pochissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/12/2005 12:43:24
La solita storia della natura che si ribella all'uomo, e l'uomo che finisce in fondo alla catena alimentare.
Cast di star della musica (Lopez, Cube) e di grossi nomi del cinema, su tutti, un Jon Voight che fa il buffone dall'inizio alla fine.

Involontariamente ridicolo, con punte Trash invidiabili. Nonostante la confezione di serie A, è cinema di serie B, che assomiglia alle peggiori produzioni italiane fatte con 2 lire.

Geniale l'apparizione di Danny Trejo all'inizio.