anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta regia di Dwight H. Little USA 2004

anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta (2004)

locandina del film ANACONDA: ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA

Titolo Originale: ANACONDAS: THE HUNT FOR THE BLOOD ORCHID

RegiaDwight H. Little

InterpretiJohnny Messner, Morris Chestnut, Eugene Byrd, Peter Curtin, Nicholas Gonzalez, Nicholas Hope, Salli Richardson, Kadee Strickland, Karl Yune

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Dwight H. Little

•  Link al sito di ANACONDA: ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA

Trama del film Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta

Un gruppo di scienziati si reca nella foresta del Borneo, alla ricerca dell'Orchidea Nera, un favoloso fiore che ha tra le sue proprietà quella di allungare la vita umana... ma anche quella di rendere gli esemplari di anaconda molto più forti, veloci e temibili.

Voti e commenti su Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta, 58 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  13/06/2018 16:43:42
Non male come sequel, ma con qualche pecca. La storia si è interessante, e anche i personaggi funzionano (anche se piatti come la *****)....il problema è la CGI. Veramente? Il primo film del 1997 aveva degli effetti abbastanza convincenti per essere un film degli anni 90. Questo che è del 2005 ha degli effetti orribili, e capisco che il budget era limitato ma che ***** se devi fare un sequel e sai che gli effetti non sono ai livelli del primo allora non lo fare, in questo modo mi vai solo a "rovinare"il filone. Per non parlare di Anaconda 3 e 4...Blah. Però va be cerco di passarci sopra...perché comunque il resto del film non è da buttare.

alex94  @  19/08/2014 13:36:24
Mediocre seguito girato da Dwight H. Little nel 2004.
La trama è piuttosto mediocre e non riserva nessun genere di sorprese ma riesce comunque a non annoiare.
La regia anche in questo caso è discreta mentre la recitazione è pessima e gli effetti speciali realizzati in computer grafica sono abbastanza scadenti.
Un film di puro intrattenimento,si può guardare basta non aspettarsi nulla di speciale.

-Uskebasi-  @  13/07/2014 18:18:14
Per me si salva. Ha una trama onesta, finalmente c'è un buon pretesto per la spedizione e una giustificazione originale per le dimensioni delle anaconde. Bella la scena della palude, mentre il finale si conferma sempre la parte peggiore di questi film.
Nota di merito per l'attore che interpreta Kong, grande prova.

steven23  @  16/09/2013 21:05:15
Sequel di un prodotto già di per sé mediocre. Quale risultato se non l'insufficienza piena. Un film del genere serve solo a rivalutare il precedente, sia per quanto riguarda la vicenda sia (e soprattutto) per gli attori. Se i vari Jon Voight, Jennifer Lopez, Owen Wilson e Ice Cube era risultati poco convincenti beh, questi sono assolutamente imbarazzanti. E qui non aiuta nemmeno l'ambientazione.
Effetti speciali sulla scia del primo episodio, con la differenza che da quello a questo sono trascorso sette anni. Qualche differenza (in meglio) si sarebbe dovuta vedere.

topsecret  @  08/04/2013 16:04:16
Il primo capitolo era accettabile come pathos ed effetti speciali, il terzo era di una bruttezza imbarazzante, mentre questo secondo episodio galleggia nel mezzo come uno str...ano ibrido, senza la tensione del primo e il fattore gore del terzo, non offrendo grandi momenti emozionanti degni di nota.
Migliore del seguito ma assolutamente insufficiente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/09/2012 01:23:05
Il primo non mi era dispiaciuto, questo invece è abbastanza bruttarello.
Effetti speciali pessimi, attori mediocri e svolgimento dei fatti abbastanza prolisso e fiacco.
Qualche scena passabile qua e la c'è, ma non a sufficienza. Bocciato!!!

Air Force One  @  30/07/2012 14:53:04
Premetto che da Dwight H. Little (autore di film molto più belli ed entusiasmanti come il CULT "Halloween 4" che segna il ritorno nella saga del perfido assassino Michael Myers, l'altro CULT "Il Fantasma dell'Opera" con Robert Englund, in quegli anni sullo schermo anche con la saga di "Nightmare", oppure i due action "Programmato per Uccidere" e "Drago d'Acciaio" che è uno dei pochissimi film di Brandon Lee e "Free Willy 2", seguito più avventuroso del prototipo) mi sarei aspettato un prodotto meno convenzionale e quindi più originale ed anche maggiormente curato nei dialoghi e nello svolgimento della storia.
Invece con mio grande dispiacere ho assistito ad un film decisamente poco emozionante perchè privo di quella suspence che invece traspariva nel 1° grande e fantasioso capitolo della serie sui serpenti assassini e a volte anche un pò ridicolo perchè mal supportato da un cast di poco spessore, tra cui ricordo soltanto il bravo Morris Chestnut (al cinema già con il commovente "Squadra 49" e l'anno dopo con l'horror - thriller "The Cave", 1° e unica regia di Bruce Hunt) e Kadee Strickland che è veramente carina ma che purtroppo è sconosciuta. Da segnalare anche Nicholas Gonzalez, non per bravura o simpatia che proprio non ha, ma perchè è apparso in qualche episodio del Telefilm CULT "THE O.C." e nel pessimo, indegno e ignobile seguito di "Dietro le Linee Nemiche" (si fa proprio per dire perchè a parte che non c'entra niente con il film originale ma nemmeno si meriterebbe di esserlo per quanto fa schifo!!!).
In fin dei conti è un film da vedere senza pretese e senza troppe aspettative, perchè un patito del genere come me rimarrà per lo più deluso dal fatto che si poteva proseguire molto meglio questa saga iniziata con il promettente e bellissimo "Anaconda" che era stato firmato nel 1997 da Luis Llosa e interpretato da "veri" attori del calibro di Jon Voight e Jennifer Lopez.
E poi il 1° aveva molto più ritmo ed era più movimentato, c'erano colpi di scena efficaci che qui non mancano ma che non sono godibili come quelli del predecessore. Proprio per questo motivo il film a tratti risulta noioso e di poco interesse.
La recitazione degli interpreti lascia un pò a desiderare, soprattutto quella del protagonista (che non mi piace per niente ma che in Italia è doppiato dal grande Francesco Pannofino!), mentre si salvano solo quelle dei due attori già citati sopra e anche quella del cattivo non è affatto male.
Qui vanno sicuramente ricordati gli ottimi paesaggi girati nelle isole Figi e qualche morte dei protagonisti che regala buoni momenti di spettacolo puro.
Grazie a questi due fattori il film riesce a raggiungere la sufficienza piena. Comunque è pur sempre migliore dei capitoli 3 e 4 (diretti entrambi da Don E. FauntLeRoy, il primo dei due nel 2008, l'altro nel 2009) che sono proprio scarsi.
Lo consiglio a tutti gli amanti (come me) del filone "animali assassini" per trascorrere una piacevole serata con gli amici all'insegna del divertimento!

CyberDave  @  23/12/2011 01:08:52
A mio avviso il più riuscito dei 3 film sul serpente acquatico.
Forse la storia non sarà delle più intriganti, ma questo è un film d'avventura e gli ingredienti per un buon film ci sono.
Ambientazioni molto belle e vicenda ben sviluppata, anche se a tratti prevedibile.
Poi essendo un fan dei serpenti l'ho apprezzato particolarmente.
Finale direi prevedibile ma forse non si poteva fare diversamente.

Ultima risposta 30/07/2012 11.03.16
tnx_hitman  @  06/05/2010 22:46:23
Non vi e' nessuna novita' in questo action-horror pieno zeppo di effetti digitali fastidiosi e attori incalliti.Insipido prodotto cinematografico ripompamento del gia' banale Anaconda che te lo dimentichi dopo un'ora dalla visione.

kirk h.  @  06/05/2010 21:49:41
Un sequel davvero girato e interpretato male e, per questo mi sento di bocciarlo. La storia è capace di inventarla un ragazzino delle elementari, assolutamente banale, insomma un film evitabile!

edmond90  @  06/04/2010 09:20:53
Scialbo sequel di Anaconda,che invece mi era parso un buon film d'intrattenimento.La trama non sarebbe neanche troppo scontata,ma è la realizzazione e soprattutto gli attori che lasciano molto a desiderare.

gemellino86  @  20/03/2010 10:04:27
Ancora peggio del precedente. Uno schifo totale di film che ricalca il primo con scene schifose. Per la recitazione non ci sono parole.

outsider  @  07/11/2009 13:56:25
questo ha gli effetti speciali che mancano al primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/08/2009 12:45:25
Onestamente ho visto fim ben peggiori di questo..poi c'e da dire che quando si vede qualcosa del genere si sa a cosa si va incontro..Discreta l'ambientazione, molto meno la recitazione.

Appena sufficiente. 6=

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/08/2009 17:54:55
Insipido filmettino horror, che non diverte o appassiona, ma rimane superiore anni luce rispetto ad altre chicche tipo "Komodo vs. Cobra" o affini.

Ultima risposta 02/08/2009 19.09.30
VikCrow  @  17/03/2009 20:06:20
A parte la recitazione, davvero pessima, il film risulta inguardabile... Davvero brutto. Per non parlare della trama. Non si può spendere una parola positiva per questo capolavoro dell'inutilità!

massaro  @  29/01/2009 20:18:42
Non di molto inferiore al primo. Potevano scegliere attori più conosciuti e più bravi. Mediocre.

pinhead88  @  23/11/2008 16:34:39
brutto e inutile..

manera4  @  07/11/2008 13:49:14
Rispetto al primo questo film non attira lo spettatore e gli effetti speciali sono orrendi.

joe blow  @  17/06/2008 11:08:13
Almeno nel primo c'era Jennifer Lopez che,vista da dietro, dava tutto un altro senso alla pellicola. In questo pseudoseguito ci sono tutte le componenti tipiche di film di genere: un gruppo di scenziati che ha fatto più palestra che studi,un americano che vive in un posto sperduto e che è il + grande duro del mondo (che di vivere lì non si capisce perchè lo fa)e una folla di anaconde (ma vivono nel Borneo?)che quando si accoppiano fanno dei disastri innaturali..e poi c'è il fiore...mi viene in mente una domanda: ma non è che il senso di tutto il film va ricercato più profondamente e in realtà questa pellicola è la metafora di qualcosa più grande? molto probabilmente NO...però...

denny86  @  15/03/2008 14:16:01
Film senza grandi spunti. Se si legge il titolo si sa già cosa si va a vedere. Evitabile.

Mister  @  06/02/2008 14:11:09
Seguito peggio dell'originale: sembrava difficile, ma ci son riusciti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/02/2008 13:58:41
Si be un film che contiene molte lacune, apparte qualche scena dove l'anaconda mangia i poveri sventurati, ma per il resto una noiosità fortissima con degli attori che non sono stati capaci per nulla di interpretare il proprio ruolo, poi la scimmietta lo faceva cadere quasi in un comico!
Delusione, si poteva fare meglio.

Nudols  @  31/01/2008 00:08:54
Un film ke fa 2 maroni così è difficile trovarlo...ma di una tristezza imcommensurabile!!!...sempre le stesse cose...e gli attori sembrano capitati sul set per caso...il 2 e xkè a tratti è divertente (involontariamente)...molto prevedibile ho avuto l'impressione persino di averlo già visto tanto ke è scontato!...al regista un sentito "Va a lavorare".

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  19/09/2007 13:30:47
Un film inutile ...leggi il titolo e sai già cosa vai a vedere.

zoscolo  @  25/07/2007 12:58:47
SEQUEL DECISAMENTE INFERIORE AL PRIMO ( E NON è KE IL PRIMO FOSSE CHISSACHè )CMQ HO VISTO DI PEGGIO.......

NESSUNO SA DIRMI COME SI CHIAMA E DI CHI è LA CANZONE FINALE MENTRE LORO SONO SULLA ZATTERA NEL FIUME?

GRAZIE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/05/2007 20:53:16
Seguito di "Anaconda". Lì almeno c'erano diverse star del calibro di Jon Voight Jennifer Lopez, ice Cube e Owen Wilson.
Qui invece c'è un manipolo di attori mediocri per un film di serie Z confezionato come un film di serie A.
Il regista aspetta sei ore di chiacchere inutili prima della comparsa degli animali giganti.

dolcesere  @  04/01/2007 14:55:52
niente di particolare questo film,però se vi è piaciuto il primo allora vi piacerà anche questo

Stewie  @  31/12/2006 10:15:41
L'ho visto un paio di mesi fa e l'unica cosa che mi ricordo è che c'erano un paio di topine niente male!
Un pò poco x la sufficienza.......

clone 1975  @  13/06/2006 00:24:03
massimo una sufficenza stiracchiata,troppo uguale al primo,e poi gli effetti speciali convincono poco,scene da ricordare ,solo quella dell'ubriaco che viene attaccato,per il resto film assolutamente mediocre

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  19/05/2006 11:45:46
Leggendo il titolo ,sai gia cosa ti aspetta.
Se pensi di vedere un filmone.....lascia perdere.
Se non hai grandi aspettative, allora puoi perdere un paio d'ore per questo coso.
Cast ridicolo.
Sceneggiatura aprossimativa.
Effetti speciali sufficienti.
Bella scenografia.
Non entrerà mai nella storia del cinema.

Living Dead  @  14/03/2006 19:03:48
sicuramente migliore del primo film (non che ci volesse molto)
effetti speciali abbastanza buoni, alcune trovate carine

consigliato se proprio non avete nulla di meglio da fare.

Ultima risposta 30/07/2012 15.07.52
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/03/2006 15:37:31
Ricorda troppo "Anaconda" tanto che passato qualche minuto ti chiedi se hai scaricato il film giusto o quello vecchio. Non ne vale la pena la visione.

simo1984  @  04/03/2006 10:05:30
Diciamo che non è un capolavoro, ma c'è di peggio! Un film da vedere una volta (a noleggio, non acquistate il DVD), magari in compagnia, per trascorrere un sabato sera senza troppe pretese di appagamento.
aH, non dimenticate di dividere il prezzo del noleggio alla "romana"!

Giulio R C  @  21/10/2005 09:31:55
Un film che dovrebbe essere lanciato direttamente in DVD senza essere uscito al cinema. Film senza spunti di riflessione e inutile.

^ShoCk^  @  27/08/2005 16:55:26
No... non ci siamo proprio. Questo sequel fà schifo! Se proprio volete vedere queste anaconde, vedetevi il primo con jennifer lopez.

enter  @  25/08/2005 11:11:10
film visti strarivisti, inoltre non e fatto neanche bene e gli effetti speciali sono pessimi, da vedere in vhs...

Ultima risposta 19/05/2006 11.47.35
crazylu  @  24/08/2005 20:49:05
Scontato e un pò banale. Non manca neanche il cattivo nella spedizione, tra l'altro un pò troppo strampalata. La storia dell'orchidea da un pò di originalità a questo film che non si discosta tanto da l'altro ( Anaconda ), anche se non poteva essere altrimenti. I serpenti poi si vedono davvero poco.

hostage  @  23/03/2005 22:28:52
Osceno, inguardabile, un sequel che non merita posto nemmeno nei palinsesti televisivi in tarda notte....

Ultima risposta 30/07/2012 15.08.28
morettino  @  22/03/2005 19:50:20
non credevo fosse un film di Walt Disney O_o

assedio  @  21/03/2005 12:00:49
stupendo

Ultima risposta 21/10/2005 09.34.20
Invia una mail all'autore del commento zack  @  10/03/2005 22:15:05
Sono indeciso , meglio Anaconda o Million Dollar Baby? Meglio Anaconda II nulla da dire

Ultima risposta 20/10/2006 17.48.24
totydm  @  04/03/2005 23:37:56
stupido come poki...
...sembra una raccolta delle parti + brutte di tanti film messe insieme x creare la skifezza pura...

NON è DA VEDERE...NON LO SCARICATE NEANKE NN NE VALE LA PENA

mgiorgioit  @  04/03/2005 19:23:19
fantastico film bene eseguito, da vedere senza ombra di dubbio! eppoi questo è anche uno dei miei generi preferiti :-))))

Ultima risposta 11/03/2005 21.42.08
Ballpoint  @  03/03/2005 06:59:14
Ma perchè un'anaconda non mangia gente che concepisce film del genere ? E perchè un'altra anaconda non mangia noi che stiamo a commentare e che quindi abbiamo visto film del genere ?
Come è strana la vita ......

xander  @  02/03/2005 19:42:22
leggero... abbastanza scorrevole... non un capolavoro certo!ma è più simpatico del vecchio anaconda

641660  @  01/03/2005 23:49:07
Questo film fa acqua da tutte le parti... eheh
Sembra la brutta copia di Deep Blue Sea (1999) il che è tutto dire...
Carini comunque i serpentoni...blffffffffshhhhh....blfssssshhhh

Ultima risposta 04/05/2006 14.57.54
Fantomax  @  28/02/2005 12:06:44
Ma perchè il titolo originale di questo film è stato tradotto così? Da chi è stata maledetta questa orchidea? Chi è stato a maledirla, avanti! A me è parso più che altro di capire che si trattasse di un''orchidea che portasse all''elisir dell''eterna giovinezza, tutt''altro che maledetta!
Non voglio insistere, ma esiste proprio un signore "addetto alla traduzione dei titoli dei film"? Complimenti! Chissà i pomeriggi interi a scervellarsi per trovare il titolo giusto...
"Anaconda: Alla ricerca dell''orchidea rossa", suonava così male?
Al solito si sarà messo in mezzo qualcuno di Forza Italia, che ha tradotto automaticamente la parola "rossa" con "maledetta"...
Comunque, il film è sicuramente qualcosa di già visto, ma nel suo complesso non merita proprio 1. Benchè non possa raggiungere la sufficienza. Un 4 calza a pennello.

Ultima risposta 15/03/2005 15.56.39
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  25/02/2005 01:41:15
leggero, solo se si è nullafacenti

Sg. verga  @  24/02/2005 14:53:32
signori e signori..
ecco 1 altro grande film

mi ha lasciato davvero di stucco vedere l'anaconda sottaqua e divorare li esseri umanoidi

peccato solo per la piccola parte di karl yune
mio attore preferito
spero che faccino il 2 sicurmanete,anche perckè la fine nn mi ha lasciato troppo convinto
secondo me c'è qualcosa sotto
o no??

Ultima risposta 04/03/2005 18.20.10
guidoguido1971  @  16/02/2005 11:38:59
Molto bello ..merita davvero . Piu' bello del primo che gia' non era male. Mi e' piaciuto il fatto che il film non e' girato tutto su una barca ...perche' a meta' i protagonisti rimango senza barca e quindi rende tutto molto piu' eccitante . Ho visto molti commenti negativi : ognuno ha i propri gusti !
Ciao
Guido

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  09/02/2005 19:23:34
Inizio avvincente, nella seconda parte predomina un po troppo la lentezza di scene.

attori: 6.5
trama: 5.5
novità: 6--
totale: 6

Ultima risposta 09/02/2005 20.13.18
markmattew  @  08/02/2005 08:51:39
Ancora prima di vederlo sapevo già cosa aspettarmi, è un film da 5! Storia vista e rivista!!!

cavo69  @  07/02/2005 19:35:17
bellino..................bisogna dire che però lo squalo e fatto bene!!!!!!!!!..........ops .....

Ultima risposta 09/02/2005 20.12.53
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  04/02/2005 18:44:26
BRUTTO E NOIOSO HANNO PROPRIO ROTTO STI FILM!

divino  @  02/02/2005 22:59:10
che tristezza..

Ultima risposta 09/02/2005 20.15.28
dudar  @  30/01/2005 19:28:48
il film è davvero orrendo!è sempre tutto uguale...non c'è originalità!tutto è scontato e americano!non ve lo consiglio!il primo film ANACONDA con Jennifer Lopez sì quello era un film!

Ultima risposta 25/02/2005 01.10.33
eccho  @  29/01/2005 17:58:16
Alla ricerca dell'arca perduta, della pietra verde, gialla, blu, fuxia e ora ci si è messa anche l'orchidea....Anche gli animali tra serpi, coccodrilli, dinosauri, gorilla impazziti e ora anche stò serpaccio!..che *****io! sempre questi mostracci improponibili che ostacolano gli avventurieri di turno e che sempre meno fanno sobbalzare dalla sedia. Migliorano i trucchi ma l'originalità di questi mostracci non c'è più dai tempi di King Kong

Ultima risposta 29/01/2005 18.00.59