an american crime regia di Tommy O'Haver USA 2007

an american crime (2007)

locandina del film AN AMERICAN CRIME

Titolo Originale: AN AMERICAN CRIME

RegiaTommy O'Haver

InterpretiEllen Page, Catherine Keener, Ari Graynor, James Franco, Romy Rosemont, Jeremy Sumpter

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Tommy O'Haver

Trama del film An american crime

Stati Uniti, anni '60. Sylvia e Jennie Fae Likens vengono abbandonate dai genitori a casa della signora Gertrude Baniszewski, madre single di sette figli, dall'esistenza in apparenza banale e ordinaria. La signora, abbandonata dal compagno, afflitta da turbe mentali e con problemi di alcoolismo, si rivelerÓ capace di un sadismo inaudito: dopo aver imprigionato nella sua cantina la sedicenne Sylvia, spingerÓ i suoi figli e altri ragazzi del vicinato a compiere sulla vittima ogni tipo di tortura psicologica e fisica fino all'estremo...

Voti e commenti su An american crime, 30 opinioni inserite

Sardello  @  07/11/2011 14:49:40
Buon film anche se la narrazione incespica in più di un'occasione. Gli eventi sono raccontati in ordine cronologico, ma appaiono comunque "casuali" senza dare dei chiari ritratti dei personaggi.

L'interpretazione della Page è incredibilmente al di sopra di tutti gli altri attori, rendendo troppo palese la differenza tra attori capaci e non.

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix