a natale mi sposo regia di Paolo Costella Italia 2010

Trailer Trailer A NATALE MI SPOSO

locandina del film A NATALE MI SPOSO

Titolo Originale: A NATALE MI SPOSO

RegiaPaolo Costella

InterpretiMassimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Paolo Costella

Trama del film A natale mi sposo

Gustavo è un cuoco che lavora in una trattoria “molto” romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Accanto a lui, un cameriere romano, Rocky, ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco, innamorato delle donne “mature”, ma non in senso platonico; una mascotte, Gualtiero, un simpatico porcellino d'India; e il figlio Fabio, a cui è molto legato, che lavora come cameriere. È merito di Fabio se la combriccola di disgraziati che lavora nel ristorante di Gustavo si ritrova di colpo catapultata in un'avventura ricca di esilaranti colpi di scena e imprevisti.

Voti e commenti su A natale mi sposo, 60 opinioni inserite

Wilding  @  03/01/2024 12:12:27
Migliore di quelli che verranno, a tratti divertente, comunque rilassante.

Testu  @  11/12/2020 18:17:04
Alcuni ci provano, altri fanno semplicemente pena.

Boldi che fa lo scioccherello non lo si regge.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/06/2019 18:38:36
Un disastro, l'ho visto qualche anno fa in uno (strano) periodo in cui mi era preso l'impulso di guardarmi diversi cinepanettoni che ancora mi mancavano e ricordo che questo mi sembrava orribile anche confrontato agli altri. Già i cinepanettoni sono quello che sono, immaginatene quindi uno che è (molto) peggio della media. Costella aveva fatto anche qualcosa di decente prima (vedi "Tutti gli uomini del deficiente"), ma qui credo sia semplicemente stato preso per fare il minimo indispensabile (infatti dopo di lui è capitato più di una volta che per fare questi film è stata presa gente meno capace). Alla fine della visione di "A Natale mi sposo" il mio umore era completamente abbattuto, e trattandosi di una commedia che non ha altre pretese se non quella di far ridere penso sia un problema. Nemmeno le gag più volgari fanno minimamente sorridere. Sconsigliatissimo.

marcogiannelli  @  01/06/2016 20:53:37
Classico cinepanettone

Mic Hey  @  29/12/2015 00:04:43
Non ho nulla contro i "cinepanettoni".. anzi spesso mi ci diverto ma questo, questo, QUESTO E' UN FLOP TOTALE !

Melefreghista  @  29/07/2013 23:50:56
Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini...

topsecret  @  28/11/2012 17:40:30
Solita tiritera caciarona interpretata dai soliti noti che sciorinano le solite battute idiote e scontate, nei panni dei soliti personaggi chiassosi dai tormentoni spappolapalle che tentano di strappare qualche risata e invece finiscono con l'irritare chi guarda.
Ci sono richiami a grandi della commedia come Sordi, Benigni, Fabrizi, Totò e Peppino ma tutto è trito, ritrito, banale e maleodorante come una scorreggia dopo una fagiolata.

lorenzo87  @  25/07/2012 13:03:50
CORNA ,GAG CHE NON FANNO PIU' RIDERE SONO ORMAI QUESTE LE COMMEDIE NATALIZIE NON GUARDATELO TUTTO TEMPO RISPARMIATO

Trixter  @  30/04/2012 11:05:26
Film assai banale e condito sempre con gli stessi ingredienti: storiella d'amore, tradimenti e corna varie, qualche spruzzata di volgarità che ovviamente non manca mai. Da bocciare il protagonista Boldi, ormai patetico nel recitare sempre esattamente lo stesso ruolo da molti anni e protagonista di gag forzate e poco divertenti; altrettanto per Salemme e la Canalis, contorni un pò insipidi e piuttosto mosci. Qualcosa di meglio lo fanno Ceccherini (simpatico e spigliato) e Salvi (decisamente greve ma almeno qualche risata me l'ha strappata). Insomma, un prodotto di basso livello, da vedersi solo previo download gratuito dalla rete.

chem84  @  06/11/2011 13:04:21
Spazzatura da gettare subito nell'indifferenziata…non si recupera nulla.
Si fatica ad arrivare alla fine tanto è l'imbarazzo e si fatica a capire come questi film continuino ad essere distribuiti per il grande pubblico.

E intanto la benzina aumenta per finanziare sta gente qui…

antoeboli  @  06/10/2011 07:36:29
Dopo il 2009 in cui Boldi sembrava aver abbandonato la via del cinema , notizia che ha fatto la gioia anche di qualche fan del buon Massimo , almeno in questo modo non si rendeva cosi ridicolo come ha fatto negli ultimi suoi tre film ; Eppure nel 2010 egli ci riprova addirittura dirigendo lui l intero cinepanettone anche se di panettone non ha nulla essendo uscito con qualche sett. prima per avere qualche chance contro il suo ex collega di lavoro De Sica .
Che sia Vanzina , che sia Parenti o Boldi il risultato non cambia o cambia pochissimo . Praticamente ci ritroviamo con il solito guazzabuglio di attori gia noti con qualche spruzzata di talentuosità , vedi ad esempio Teresa Mannino di zelig che anche qui sembra non avere perso lo smalto di recitare come faceva in tv , oppure Ceccherini , che per quanto si veda poco in questo film mi è sembrato all altezza .
Quello che però fa arrabbiare che Boldi è non solo il regista ma ovviamente l interprete principale di questo abominio , e prova in tanti modi a far ridere lo spettatore rendendosi ridicolo allo stesso modo di Olè e degli altri suoi film da quando si è separato da De Sica .
Tornando al punto delle non differenza tra i vari Vanzina e Boldi la trama che ci mostra i soliti stereotipi come la vacanza località estere e questi equivoci che succedono di volta in volta come vere e proprie gag oltretutto volgarissime .
Io ancora non capisco come possano far ridere la cacca , le battute sul sesso e
tanto per finire quelle sull erba , che permettono al povero enzo salvi di rifare i suoi siparietti da fumato .
Unica nota positiva che fa piu ridere del film di de Sica contro cui si e scontrato
e la buona fotografia di st moritz.

piripippi  @  06/05/2011 11:05:11
classico cinepanettone da non vedere.salvando salemme e salvi il film non è comico ma e molto ma molto mediocre

drobny85  @  08/04/2011 01:27:11
Boldi dopo un anno di riflessione da cinepanettone è ritornato, il risultato? Superiore al film di De Sica ma comunque PESSIMO!
Anche questa commedia non mi ha tirato fuori UNA risata. Per fortuna l'ho visto in Home Video e ho risparmiato i miei soldi al cinema.

GiorgioChiellin  @  29/03/2011 10:12:19
Stando senza far niente, con i miei amici decidiamo di noleggiare un film. Non pensavo che la scelta sarebbe caduta su "A natale mi sposo".
L'avevo evitato al cinema e mi sono ritrovato a vederlo a noleggio.
Che dire. Dopo l'orrendo Amici Miei, un'altro "capolavoro" in uno stesso mese.
Già l'inizio con il criceto-palloncino fa capire tutto il film.
Non si ride mai.
Avrei preferito spendere quell'ora e mezza a vedermi la più pallosa puntata di un documentario di piero angela, li avrei almeno imparato qualcosa.
Poi la scena del KO definitivo è:

enter  @  13/03/2011 09:55:51
e il piu banale dei banali ma in fondo in fondo qualche risatina la strappa,pero' certe presenze non le tollero...sono anticinema...

jason13  @  10/03/2011 13:16:44
DIte la verità......la maggiorparte di voi nemmeno l'ha visto...siete prevenuti. Ogni anno è la solita storia. Prima di uscire nei cinema viene stroncato il cinepanettone in modo vergognoso.
Premetto...a me piacciono divertono mi fanno distrarre per un oretta e mezza. Non si può sempre vedere film impegnati o fantascientifici cervellotici come Inception che esci dal cinema con un mal di testa...
Mi ritengo un cinefilo, amo il cinema da 24 anni oltre a colezionare titoli ne ho visti migliaia e migliaia.
Quindi non mi vergogno (e perchè dovrei farlo?) a dire che quest'anno finalmente dopo vari tentativi (a dire il vero solo Olè l'ho trovato veramente orribile) ha fatto centro. L'ho appena visto in Dvd ed è sicuramente il migliore che ha fatto dopo il divorzio da De Sica. Veramente divertente senza tempi morti. Gustoso dall'inizio alla fine con situazioni già viste ma trattate con un comicità irresistibile. RIPETO...vanno presi per quel che sono...più amore verso questi tipi di film nostrani per cortesia...

Simo86  @  03/02/2011 01:23:04
gli 1 sono esagerati, i Cinepanettoni sono Cinepanettoni, non capisco cosa andate a vedere film che sapete non vi piaceranno..

per passare un oretta e mezza in famiglia ci sta, Ceccherini e Salvi solo a guardarli mi fanno morire, anzi direi che sono andato solo per loro :P

solito film natalizio, i personaggi mi stimolavano più di Natale in Sudafrica..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/01/2011 22:27:44
un film di m**** uno schifo BOLDI non mi fa ridere nemmeno sotto tortura.

lady  @  22/01/2011 21:01:55
Semplicemente idiota, non metto 1 perchè Ceccherini alza un po' il livello

dido69  @  17/01/2011 17:42:18
Attendo con ansia il giorno in cui quel grassone di Boldi morirà, la si che creperò dalle risate.

Ultima risposta 03/02/2011 16.12.26
SuperLollo  @  10/01/2011 19:04:27
Dopo tutta la publicità che ci hanno fatto mi aspettavo un capolavoro,ma invece mi sono ritrovato davanti un film abbastanza decente che non fa fare risate genuine,la maggior parte delle volte ho forzato la mia bocca a ridere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/01/2011 22:02:28
Che schifezza...

Massow  @  04/01/2011 22:44:40
Il film nel complesso è qualcosa di tremendo. Si snoda in una trama trita e ritrita, vista troppe volte in questo genere di commedie. La comicità di Salvi è un pugno nello stomaco anche per un romano, piena di parolacce e battute talmente squallide al punto da non poter essere considerate tali. Boldi non è assolutamente in grado di fare il protagonista e viene troppe volte sopraffatto da Salemme, forse l'unico che con la sua genuinità napoletana riesce a mettere quanto meno di buon umore gli spettatori.

Silver  @  04/01/2011 04:10:32
Il cinema italiano è ormai praticamente morto, ma loro... no.
E questo è davvero triste.

albert72  @  31/12/2010 17:37:38
boldi fai penaaaa

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  30/12/2010 22:28:27
Il mio primo cinepanettone. E' raro provare imbarazzo per gli attori. Io l'ho provato. Che vergogna...
Non ho nulla contro i film vuoti ed inutili ci mancherebbe (ho appena visto Jackass!). Ma questo vuol dire solo muoversi di fronte ad una macchina da presa. Comicità imbarazzante.

alexdiaman  @  28/12/2010 09:28:23
Non è così terribile come film,è un pò volgare e stupido. comunque potrebbe essere meglio sufficenza piena

coma19  @  26/12/2010 11:21:00
Certe battute e certe scene sono trite e ritrite ma onestamente mi aspettavo peggio...non è sicuramente un bel film ma per lo meno qualche risata ci scappa (perchè è questo l'obiettivo)!
Sopra le aspettative.

FABRIT  @  25/12/2010 09:02:49
Pessimo,come tutti gli ultimi film con Massimo Boldi!Se ha abbandonato De Sica e i cinepanettoni di De Laurentis per fare queste robe qui,poteva rimanere dov'era che faceva più bella figura!

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  20/12/2010 21:33:08
Bellissimo,esilarante,comicità ai massimi livelli.
IO AMO I CINEPANETTONI,non me ne perdo uno.
ll voto è d'obbligo.

Ultima risposta 05/01/2011 21.34.13
Francesco83  @  20/12/2010 13:39:53
Degno rivale del panettone avariato De Sica and co. Ma non hanno un minimo di amor proprio?

lullaby2009  @  18/12/2010 11:03:34
Comicità di basso livello e grossolana, il livello medio è questo: gag di Boldi con il bidet, battute del tipo "auguri e figli gay", doppi sensi di dubbio gusto. Non si pretende molto da questo genere di film, ma almeno 2 risate, invece niente, non si ride mai.

David94  @  17/12/2010 19:04:53
Premetto che sono un fan di questo genere di film e propio non capisco il perchè dei tantissimi 1.Detto questo vorrei dire che é un film simpatico e quindi ideale per passare un'ora e mezza lontani dalla vita quotidiana;ci sono infatti molte scene divertenti anche se un po' volgari.Non è senza dubbio un capolavoro ma si può tranquillamente vedere.

Scuderia  @  17/12/2010 10:48:03
A 8 euro non lo sarei mai andato a vedere.A metà prezzo e a pochi metri da casa acquista invece un suo perchè.Qualche sorriso lo strappa (notare sorriso,non risata).Poi è tutta una questione di gusti personali,tenendo chiaramente conto che stiamo parlando di cine-panettoni e non di Kubrick.A me per esempio Enzo Salvi piace e non sopporto invece Salemme.La Canalis invece penso piaccia a tutti.Nel senso che è una gran gnocca.Ma fidatevi:la ragazza sta crescendo.
Concordo con qualche commento precedente sull'assoluta inutilità e cattivo gusto della scena del porcellino d'india preso a pugni e poi gonfiato come un canotto.Era da evitare.Non è un cartone animato.O si?
Considerazione generale.Sono ormai diversi anni che se una persona normale vuole andare al cinema nel periodo natalizio si ritrova a non sapere che pesci prendere tra A/g/g.boldi ,de sica,cartoons e spazzatura varia.Quest'anno siamo partiti addirittura 3 settimane prima,con dei titoli da chiamare i vigili del fuoco.Speriamo in The Tourist e per il resto.....SCIOPERO

THEANSWER  @  15/12/2010 12:01:25
Tipico film natalizio per passare 1 ora e mezza al cinema con coca, pop corn.
Le solite battute, 2 risate e poco altro. Ma da questi film non puoi poi aspettarti di più.. Mezzo voto in meno perchè mi aspettavo una Canalis un po "meno" vestita :)

francescog91  @  14/12/2010 19:09:59
Solito filmetto che ci viene propinato nel periodo di Natale. Potrei dare un voto minore ma do 5 perché comunque qualche risata me la sono fatta e perché le interpretazioni di Salemme ma soprattutto di Ceccherini mi sono piaciute (li considero entrambi attori comici molto bravi) ma gli altri... bè... meglio se non continuo tanto si è capito :).
Ultima cosa che voglio dire... è che non avrei davvero voluto pagare i soldi del biglietto per questo film (avrei tranquillamente scelto un altro)... purtroppo però quando al cinema si va con delle ragazze, comandano loro ahahah XD

manno84pr  @  14/12/2010 15:41:09
Il film è veramente brutto ma non è per questo che voglio scrivere il commento anche perchè è inutile commentare un film del genere in quanto il voto la dice tutta. Desidero commentare perchè a me non piace vedere nei film normali cose anormali, mi spiego: non è possibile vedere in un film che cmq racconta una situazione tra persone reali qualcuno che gonfia un animale e vedere poi questo che schizza via come un palloncino....ma cos'è? Dove siamo arrivati? Per questo definisco questo film una ****** ancor più grossa di quella che sarebbe senza questi effetti speciali che altro non sono che stupidate da bambini. Non voglio parlare della recitazione soprattutto della Mannino (una roba oscena) e della Canalis (anche peggio) o di quella della ragazza protagonista. Gli argomenti poi sono sempre quelli, triti e ritriti, località sciistiche da soldi, matrimoni tra gente da soldi, la ragazza ceh lascia il ragazzo ricco per il ragazzo povero (cosa che capita solo in questi film e non nella realtà), allusioni sessuali e, devo dire, questa volta veramente oscene (vedi il ruolo di Ceccherini che va con le anziane)...insomma roba trita e ritrita e che oramai ha stufato.

DiFa  @  13/12/2010 11:37:49
Solo perchè ho vinto i biglietti (compreso di bibita e popcorn ^^" ) ad una pesca di beneficenza natalizia del mio paese mi son dovuto guardare questo schifo ... quanti soldi buttati nel cesso, me ne basta 1|1000 per viverci tranquillo il resto della vita ... VERGOGNA!!

benny257  @  12/12/2010 11:26:22
Premetto di aver visto al cinema con la scheda cinema tre quindi non ho pagato per vederlo ( ed onoestamente non lo avrei visto a pagamento).
In ogni caso mi aspettavo molto peggio da questo film.
Considerando che non avevo alcuna aspettativa gli do un sei per essere andato oltre ogni mia più rosea previsione.
Resta un film con poche pretese...ma mi chiedo chi lo è andato a vedere e gli ha messo 1 cosa si aspettava ??

Ultima risposta 17/12/2010 11.49.40
jolly  @  12/12/2010 10:11:00
Ma dai con tutti questi 1....ognuno di noi conosce benissimo i temi trattati da questi film...meglio di altri....
Per ridere in modo infantile, cmq un po troppo volgare!

elmoro87  @  11/12/2010 11:31:44
Non è la tragedia degna di voto 1 che in molti dicono. E' un film stupido e banale, fatto di volgarità e di rimandi sessuali continui al fine di provocare una risata... ma i cinepanettoni non sono sempre stati così? due risate si fanno, anche se è tutto immancabilmente stupido. A mio parere c'è un accanimento generale su questo sito contro questo genere di film; può non piacere, però mi sembra ingiusto dare 1 senza essere obiettivi e la maggior parte delle volte senza neanche spendere due parole per motivare il votaccio come sto facendo io poichè anche per me è insufficiente. Tornando al film, note positive sono le seppur stagionate battute cafone di Salvi e Ceccherini, che volente o nolente due risate te le fanno fare; ridicole invece la Mannino e la Canalis, inqualificabile la prova di Sarno e della bionda di cui ignoro il nome; Boldi impacciato e incapace di reggere la baracca, viene giocoforza scavalcato dal duo Salvi-Ceccherini. Insomma, un film bruttino, una cavolata immensa, che comunque ti fa fare due risate alternate a momenti veramente imbarazzanti.

donzauken  @  07/12/2010 17:50:26
Solito repertorio fisso di personaggi e situazioni viste e straviste, ambientazioni in note località turistiche, battute demenziali di basso livello, comicità grossolana. Anche peggio dei film con De Sica, ed è tutto dire...

stallo  @  07/12/2010 16:55:46
baskettaro00  @  07/12/2010 16:47:36
Si sa che i cinepanettoni non sono film impegnati e vengono realizzati puramente per far fare 4 risate allo spettatore e farlo rilassare per una novantina di minuti(come lo stesso regista ha ammesso in un'intervista)
Fino ad ora questo scopo era stato bene o male mantenuto, ma in questo film si cala rispetto ai precedenti film.
Da quando la coppia De sica-Boldi ha divorziato entrambi gli attori si son messi"in proprio"sfornando film simpatici.
Ho preferito De Sica ma anche Boldi non mi è dispiaciuto, ma son del parere che questo prodotto poteva essere risparmiato. Non dico che faccia schifo ma quando per far ridere si scade nel volgare indubbiamente quel che ci si trova di fronte non è il massimo.
I primi 10-12 minuti son da mani nei capelli, battute volgari che m'hanno imbarazzato non poco, Enzo Salvi le ripete da anni e già la seconda volta non facevano ridere.
Per fortuna dopo il film migliora abbastanza, ovviamente di difetti ne ha molti in primis la recitazione, ma non me la sento di stare qui a condannarla in quanto in questo tipo di pellicole è l'ultima cosa che vado a vedere.
Alcune gags son carine, altre scontate, prevedibili e aventi una comicità che scade spesso nel demenziale.
Un film che tutto sommato si è rivelato meglio di come mi aspettavo, vedere una sfilza di 1 non è il massimo, anzi.
Gli amanti dei cinepanettoni gradiranno ma è doveroso avvisare che nel genere è uno dei peggiori.
La tettona del GF...da abolire quegli istanti.
Una visione? Se pò fa'.

just_human  @  06/12/2010 18:46:19
Nonostante Che Massimo Boldi sia un mito Comico della mia Infanzia , devo dire che stavolta si è decratata la fine e il decesso artistico di un attore . Basta co sta roba vi prego . Ma Salemme Recita ????? per non parlare di Enzo salvi , praticamente ricicla le battute ogni volta .. Povero Ceccherini dove si è andato ad infognare ! Un consiglio a tutti , anche se è sbagliato , ma non pagate per vederlo , scaricatelo abusivamente .

the saint  @  06/12/2010 14:26:29
azz.. veramente impressionante, se la può battere benissimo con gli altri 2 capolavori cinematografici del calibro di : TROPPO BELLI E GRAZIE PADRE PIO, eh si è una bella lotta...

bulldog  @  06/12/2010 13:25:40
Ne ho visto quasi 15min, c'era Boldi in cucina con Salvi, Salemme con una storia parallela ecc...penso così di aver il diritto di votarlo.

Vabè è stupido accanirsi contro i soliti cinepanettoni.
Ma solo due considerazioni sceme.

-Perchè Salemme vi partecipa?Lo trovo fuori luogo, lui è bravino.

-Ma Boldi cos'altro fa nella vita?Perchè ha avuto seguito in carriera?

-Enzo Salvi con le sue grida e battuttace tipo "giamai******er*****" o "commestoo" sarebbe perfetto per Colorado Cafè

-Quella comica siciliana, tale Mannino cos'è la nuova AnnaMaria Barbera?Ma che comicità è?Pure nelle pubblicità ha preso piede, bè l'unica spiegazione che mi do è che probabilmente ha seguito tra le donnine frustrate che non riescon a star dietro ai modelli di bellezza proposti.

-Ceccherini è n'altro fenomeno, cazz.o è proprio vero, come diceva mio nonno, solo i fessi lavorano.

-Infine perchè invitare personaggi vomitevoli tipo quel fossile vivente della Canalis o l'altra del grande Fratello con le tette gonfiate?

Nzomma, i cinepanettoni con De Sica a cavallo tra fine ann'90 e primi '00, eran bene o male passabili come intrattenimento sciocco natalizio, ma film come questo davvero non han giustificazione alcuna.
Bravo Boldi, continui ad incassare immeritatamente e far la bella vita.

Ultima risposta 11/12/2010 14.45.24
Eraser  @  06/12/2010 13:17:11
Meglio fissare la tazza del cesso per un giorno intero piuttosto che guardare questa oscenità apocalittica.

Cardablasco  @  06/12/2010 12:10:20
Andato a vederlo in comitiva con una ragazza incinta che non ha voluto vedere ne l'ultimo esorcismo ne Saw 3d ed ha voluto vedere questo film,battute demenziale e solite gag ripetute in ogni film mamma mia come sto su tutte.

Ultima risposta 07/12/2010 14.32.09
weareblind  @  03/12/2010 22:34:07
e bhe signori.... ho visto più recitazione in un film di Siffredi

Iree__  @  03/12/2010 17:36:55
Il peggiore film... La solita *******ta italiana ...

Ultima risposta 16/12/2010 19.35.28
tapae74  @  30/11/2010 17:32:45
Premetto che non ho pagato al cinema grazie alla tre... Pensavo peggio tipo ai livelli di olè ma invece qualche risata la si fa anche se spesso con battute volgari! Se si va a vederlo si è coscienti di andare a vedere un cinepanettone per passare un paio di ore spensierate per cui in questi termini va bene

Ultima risposta 30/11/2010 20.41.13
Mazurca Boy  @  30/11/2010 12:58:54
LaCalamita  @  29/11/2010 17:23:54
Un film nel film. Infatti gli ignari spettatori non sanno che entrare in un cinema e guardare "a natale mi sposo" è solo una delle terribili torture presenti nel film "saw 3D".
I sopravvissuti dovranno pronunciare all'uscita "fabula acta est!!!!!" e raccontare questo brutto incubo in futuro,quando avranno nipotini.

Coming soon: il peggio deve arrivare,ancora voglia di fare polposi soldi siiiiiii,con le *******te di natale siiiiiii,i mondiali in sud africa allora pure noi in sud africa siiiiiiiiii (cit. gollum)

Ultima risposta 29/11/2010 17.34.18
Christian80  @  29/11/2010 10:54:14
Il solito cinepanettne,poche risate,trama insipida..5 giusto perchè andiamo incontro al natale,siamo più buoni!

Ultima risposta 29/11/2010 11.59.04
satko  @  29/11/2010 10:23:47
Quello che mi meraviglia di più è come faccia la gente ad andare a spendere soldi per vedere porcate simili...inguardabile,penoso ripetitivo fino alla noia,povero cinema italiano....

gianien  @  29/11/2010 02:35:46
da evitare assolutamente fa veramente schifo e una vergogna.......sprecare cosi i soldi di una produzione ridicola solo per prendere aiuti statali

Lavezzi78  @  28/11/2010 18:46:40
Un film assurdo. Peggio di tutti i film di Moccia e cinepanettoni messi insieme.
Boldi, dopo la separazione con Desica, affermò che voleva fare un altro genere di film. Secondo me il genere di film che fa è molto, ma molto peggio dei cinepanettoni. Sconsigliato!!!!Assolutamente da evitare!!!!Non si irde mai.....

tnx_hitman  @  27/11/2010 12:28:02
Ci ho pensato un po' prima di arrivare a scrivere quel poco che c'e da scrivere in questo..chiamiamolo"film".
Ma ormai ci stanno prendendo in giro.Ormai ci stanno rinc.oglionendo(ed e' il caso di dirlo).Fanno di tutto per attaccare i pochi neuroni che per fortuna mi sono rimasti almeno per arrivare ad arricchirmi un po' con la cultura in continua evoluzione,visto che sono ancora giovine e devo ancora formarmi.
Ma io con questa commedia firmata Costella e interpretata da Boldi,mi ci pulisco il di dietro.E'una cosa improponibile un prodotto del genere ad un pubblico medio italiano.Non possiamo ridurci a queste schifezze.

Dopo aver visto un grandioso Harry Potter,sono costretto a vedermi questa Opera Del Male con amici che ancora credono che cosette cosi' facciano ridere.E invece si sbagliano di grosso.
Il tutto si riassume in tet,te,cul.i,rutti,scoregge,trama sentimentale misera,divisione ripetuta mille e piu' volte tra famiglia borghese e quella piu'povera e quindi"meno educata",tanto per cucire attorno a questo confronto gag irresistibili...insomma le solite minch.iate che fanno cadere le pal.le.E mo basta pero'!!
Boldi bocciato a vita.Ole',La Fidanzata Di Papa',A Natale Mi Sposo.My God tanto basta per eliminarlo dalla faccia della Terra!!E chi li va piu' a vedere i suoi prossimi film!Per me e' finita qui.

Tnx-Hitman..non sei sopravvissuto alla tortura annuale preparata ogni volta dai cinepanettoni italiani.Avanti il prossimo..

Ultima risposta 16/12/2010 00.29.51
simonssj  @  27/11/2010 09:27:39
l'intervallo non mi è dispiaciuto...

Ultima risposta 22/12/2010 09.24.59