anatomy regia di Stefan Ruzowitzky Germania 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anatomy (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANATOMY

Titolo Originale: ANATOMIE

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiAnna Loos, Sebastian Blomberg, Benno Fürmann, Franka Potente

Durata: h 1.43
NazionalitàGermania 2000
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Anatomy

Paula è una studentessa che ha vinto il concorso di ammissione al prestigioso corso estivo di anatomia dell'università di Heidelberg. La ragazza è figlia d'arte e segue le orme del padre e del nonno. Nulla deve distoglierla dallo studio, neppure l'amore, ma a Heidelberg, Paula si trova invischiata in una torbida storia. La sua strada incrocia quella della setta AAA!, una loggia segreta di medici anti-ippocratici nata nel Settecento e rinata durante il nazismo, che persegue la ricerca su persone non ancora morte.

Film collegati a ANATOMY

 •  ANATOMY 2, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (16 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anatomy, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  29/07/2016 13:50:08
   6 / 10
Niente male questo horror tedesco che trova i suoi punti di forza nella buona ambientazione ospedaliera ed in alcune scene semplicemente agghiaccianti.
Di buon livello anche la fotografia piuttosto fredda e che contribuisce a rendere ancora più convincente l'ambientazione.
Delude invece la regia che è assai anonima e tutt'altro che personale e la recitazione che non risulta totalmente convincente.
Non mancano alcuni difetti neanche nella sceneggiatura,quello più grosso riguarda in particolare,la caratterizzazione dei personaggi ed il percorso che segue la storia che per diversi aspetti ricalca un po troppo i teen horror americani (che ultimamente non sono affatto un granché).
Resta comunque un lavoro degno d'interesse e tranquillamente godibile,l'amante del genere può concederli una visione.

TheSorrow  @  04/03/2016 12:17:14
   7 / 10
Niente male questo horrorino tedesco: storia intrigante, buono splatter, attori tutto sommato sufficienti. E' un prodotto che intrattiene e divertente senza esagerare , grazie ad un' attenzione pressochè artigianale verso ogni aspetto del film che gli permette di accattivarsi, oltre all'interesse, anche la simpatia del pubblico. Qualche effettaccio davvero molto ben riuscito e un messaggio di fondo non banale lo elevano sopra la media di molti altri prodotti suoi "coetanei". A mio modo di vedere vale pienamente una visione..

MonkeyIsland  @  03/07/2013 22:08:31
   6 / 10
Sarebbe anche interessante ma è troppo confuso a livello di trama, decente invece l'uso dello splatter ma a livello di regia un po' troppo anonimo.
Una volta visto lascia poco o nulla, anche se un'occhiata gliela si può dare.

Jolly Roger  @  29/01/2012 11:51:19
   5 / 10
Anatomy scatta molto bene nella parte iniziale. Poi si siede per riposare. Alle fine si addormenta.
L'ambientazione è molto carina, uni città universitaria tedesca. Si vede fin da subito il tocco europeo in questo film: lentezza nel dipanarsi della trama, ricerca della credibilità delle situazioni, costruzione dei dialoghi.
Inoltre, un film il cui oggetto è la massoneria, non può che essere europeo (sigh).

Non stupisce neanche che un film che tratti il tema della

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
sia tedesco: loro hanno proprio una (triste) tradizione in questo senso, avendolo tristemente dimostrato al mondo circa settant'anni fa.

Tuttavia, ai giorni nostri, in tutto il mondo e a maggior ragione negli stati più evoluti civilmente come la Germania, tutto questo è una leggenda metropolitana.

Una volta considerato questo, l'ultima scena (quella dopo l'inizio dei titoli di coda)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
porta ancor di più il film su un livello anacronistico. e risulta così grottesca da diventare sciocca e un po' di cattivo gusto.
Non ce n'era bisogno di rovinare così il film: si era già rovinato da solo.

Si potrebbe dire che Anatomy è un po' una crucconata!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  26/04/2011 00:06:39
   5 / 10
Horror di seconda fascia, non pessimo, ma mediocre sia nella storia (che ripercorre modelli ampiamente collaudati) sia nelle recitazioni, di livello basso. Anche la parte "splatter" non si ricorda per chissà quali picchi di originalità, per non parlare della tensione, davvero non pervenuta!
Ai limiti della decenza, la pellicola scorre come un filmetto di basse pretese, innocuo e banalotto.

Oskarsson88  @  24/01/2011 21:09:29
   7 / 10
non dispiace questo film tedesco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/11/2010 22:07:21
   5 / 10
Thriller che regala veramente poca tensione, bruttino anche se non completamente da buttare...

bebabi34  @  10/08/2010 10:36:19
   6½ / 10
All'inizio sembra una cavolata, poi migliora e si fa decisamente interessante. Soggetto non originalissimo e raccontato con semplicità. Manca qualche momento di tensione sparso qua e là.

gemellino86  @  11/07/2010 18:47:12
   4½ / 10
Un piccolo horror che non aggiunge nulla di nuovo. Solo per gli amanti del genere. Bruttino.

elmoro87  @  22/03/2009 17:33:50
   4 / 10
non va... brutto thriller che manca di mordente... molto prevedibile e scontato...

VikCrow  @  17/03/2009 20:07:48
   7 / 10
Niente male. Ero un pò prevenuto, ma mi sbagliavo. Un buon thriller che sa intrattenere.

VinLet  @  19/02/2009 14:12:59
   7 / 10
Davvero un buon film
Una trama che coinvolge e inquieta
Per nulla scontato

Consigliatissimo

Ciaby  @  23/12/2008 18:24:29
   7½ / 10
un incubo intelligente...davvero ben strutturato... bravissima Franka Potente

DarkRareMirko  @  10/07/2008 19:49:25
   6 / 10
Decoroso thriller a sfondo esperimenta-ospedaliero, imho forse un pò troppo derivativo ma comunque abbastanza ben riuscito.
Un difetto potrebbe essere che si tratta di un film che, come del resto il suo seguito, si trattiene un pò troppo in violenza e sangue.
Comunque risulta essere un pò migliore di Anatomy 2, almeno per il fatto che qui c'è meno stile registico da videoclip.

Inoltre condivide imho un certo fine e una certa riflessione con l'anch'esso decoroso Extreme measures di Apted: non sempre il fine giustifica i mezzi.

Consigliato.

marfsime  @  29/05/2008 22:53:48
   7½ / 10
Veramente un ottimo thriller-horror! L'ambientazione nella facoltà di medicina e dell'obitorio sono veramente azzeccate e creano quell'effetto claustrofobico e di tensione niente male. Poi va bè..ci sono dentro anche alcune incongruenze ad esempio quando


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto mi sento di promuovere a pieni voti questo film..peccato sia abbastanza sconosciuto (infatti è solo il secondo voto/commento che viene inserito)..forse paga troppo la produzione tedesca..se fosse stato targato USA magari avrebbe trovato maggior risalto..comunque ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/06/2007 22:36:48
   6½ / 10
sorpresa in positivo per questa pellicola semi-sconosciuta!
le scene piu terrorizzanti sono quelle vissute in prima persona dalla vittima che si sveglia sul tavolo operatorio con la pancia...aperta!
da incubo!
poi non mancano i classici cliche giovanili e a volte si scherza troppo...vabbe una battuta sui morti,ma un po si esagera!
carino

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001091 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net