anatomy 2 regia di Stefan Ruzowitzky Germania 2003

Film collegati a ANATOMY 2

•  ANATOMY, 2000

Voti e commenti su Anatomy 2, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2023 14:23:53
Questo secondo capitolo nel suo complesso non è un film eccezionale, ma comunque un seguito all'altezza. E' più un thriller allo stato puro che mantine quello sfondo cosparizionista che si era smarrito nel primo capitolo. C'è tensione, non è girato male e pur avendo soluzioni narative scontate compie il suo pieno dovere nell'intrattenere.

alex94  @  28/08/2020 11:02:22
Sequel che si rivela di mezzo punto inferiore al predecessore.
Pochi legami col primo capitolo (Franka Potente ha un ruolo che definire marginale è poco),per una storia che presenta comunque un certo ritmo ed una discreta caratterizzazione dei personaggi.
Non eccezionale ma si lascia quantomeno seguire nonostante un cast non proprio eccezionale.
Pellicola da home video passabile.

TheSorrow  @  04/03/2016 12:42:52
Meno convincente del primo capitolo, soprattutto da trequarti film in poi, ma non per questo da buttare.
Il messaggio di fondo rimane quello di Anatomy anche se si cerca di approfondirlo maggiormente virando su un piano etico-fantascientifico: di conseguenza a mio avviso emerge presto il difetto più evidente della pellicola, che è quello di filosofeggiare un po' troppo lasciando meno spazio al carattere ludico che più le si sarebbe confatto e che aveva contraddistinto in positivo proprio il capitolo precedente.
Tale virata se accompagnata da una sapiente gestione del plot e da un'equivalente crescita della tensione avrebbe potuto essere un fattore di novità, non lo nego, tuttavia gore e tensione subiscono un taglio consistente in favore di qualche scena action non particolarmente riuscita e così il film sembra incartarsi un po' fino ad un finale un po' arrancante.
Ad ogni modo mi sentirei comunque di consigliare la pellicola a chi aveva apprezzato il primo capitolo.

AMERICANFREE  @  27/01/2010 18:28:54
discreto thriller perche' horror non lo e' di certo! premetto di non aver visto il primo ma mi aspettavo di vedere un film diverso invece c'e' poca suspance poco splatter e tensione latita se non sul finale! tranne il finale il resto e' abbastanza noioso! 6!

VinLet  @  19/02/2009 14:18:44
Più lento e meno coinvolgente del primo film..però non è male
Si può guardare..è comunque ben fatto

DarkRareMirko  @  10/07/2008 19:54:25
Stessi difetti del primo Anatomy (ossia livello gore e violence level troppo contenuti), messaggio di critica meno evidente e stile registico eccessivamente da videoclip (ad un tratto praticamente si copian spudoratamente le riprese in soggettiva del quasi capolavoro Requiem for a dream) lo rendon inferiore, anche se di poco, al primo Anatomy.

Comunque raggiunge anch'esso la sufficienza e mi sento di consigliarlo.

marfsime  @  05/06/2008 23:03:37
Rispetto al primo perde un po' di mordente..soprattutto perchè vengono riproposti sempre i medici ippocratici e le loro ricerche e sperimentazioni segrete. Inoltre anche la tensione è decisamente meno papabile che nel primo episodio..tuttavia il film mantiene comunque vivo l'interesse dello spettatore con momenti di coinvolgimento abbastanza vivi..si lascia guardare..soprattutto se avete visto il primo.