angel - la vita, il romanzo regia di François Ozon Gran Bretagna, Belgio, Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angel - la vita, il romanzo (2007)

 Trailer Trailer ANGEL - LA VITA, IL ROMANZO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANGEL - LA VITA, IL ROMANZO

Titolo Originale: ANGEL

RegiaFrançois Ozon

InterpretiRomola Garai, Lucy Russell, Michael Fassbender, Sam Neill, Charlotte Rampling

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna, Belgio, Francia 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di François Ozon

Trama del film Angel - la vita, il romanzo

1905. Angel è una ragazza orfana che vive con la madre che gestisce un negozio di drogheria nella Londra operaia. Angel ha una passione: scrivere. I suoi romanzi sono ricchi di colpi di scena e si alimentano di una vita da lei soltanto immaginata. Un giorno riesce a trovare un editore e da quel momento per lei tutto cambia. Ogni suo nuovo libro vende copie su copie e la ricchezza diventa per lei così tangibile da consentirle di comprare la dimora dei suoi sogni "Paradise". La sua però è letteratura popolare così come "popolari" sono i suoi gusti nell'arredare il suo "castello". Tutto procede per il meglio finché non si innamora, ricambiata, di un pittore che vede il mondo esattamente al contrario: grigio e spento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (13 voti)6,96Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angel - la vita, il romanzo, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  06/09/2013 09:30:33
   7 / 10
La forza della fantasia contrapposta alla spietatezza della realtà in un film elegante e ricercato, tenuto in piedi, anche in alcuni passaggi monocorde, da una eccezionale Romola Garai. Certo che quei dozzinali trasparenti di Venezia e dell'Egitto gridano vendetta..

paride_86  @  29/10/2012 02:43:16
   6½ / 10
François Ozon realizza, con "Angel", una pellicola tra il melò e la commedia brillante, riuscendo nell'impresa di raccontare una protagonista originale e sopra le righe, interpretata da un'orrima Romola Garai e da un affascinante Michael Fassbender.
Non gli riesce però, nonostante le splendide ambientazioni e le trovate scenografiche, di dare al film un ritmo sufficiente a giustificarne la lunga durata e il triste finale.

topsecret  @  06/06/2012 10:33:51
   6½ / 10
Ozon realizza una pellicola di grande fascino, visivamente ben strutturata, in cui si esaltano fotografia, costumi e ambienti. La storia però non riesce ad esssere così eclatante da appassionare fino in fondo lo spettatore, e in questo l'antipatia del personaggio principale, una Romola Garai affascinante ma a volte talmente cinica e poco sensibile da risultare molto irritante, non aiuta la visione che rimane sempre lineare ma a volte pecca in vivacità.
Un film che comunque merita di essere premiato con un voto positivo per l'atmosfera romanzata che esercita.

Loly83  @  13/11/2008 17:35:54
   9 / 10
molto carino come film
a tratti può risultare un po' noioso anche perchè dura quasi due ore
in ogni caso da vedere

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/11/2008 17:56:09
   6½ / 10
A tratti non male, ma anche noioso, poco interessante e neanche originale. Non tutto è da buttare ma a volte ha il sapore di una biografia già vista.

aleee  @  04/12/2007 19:44:20
   5 / 10
non mi è piaciuto,per niente,devo dire un brutto film....a parte il genere di cui non posso dire di essere un amante,il film è fatto male,con buchi di sceneggiatura e attori scadenti;ma dove gli hanno presi??
inoltre è un film tristissimo...da evitare

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/11/2007 11:34:47
   8 / 10
Il cinema di Ozon è fatto spesso di personaggi dichiaratamente antipatici, eppure la sua maestria è saperceli far amare (più o meno). E' quel che succede anche con la Angel protagonista di questo film, finto feuilleton.

Vedi recensione

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/11/2007 19.56.36
Visualizza / Rispondi al commento
Delfina  @  28/10/2007 11:14:02
   8½ / 10
L'eclettico Ozon stupisce regalandoci un film che è anzitutto un omaggio alle commedie brillanti degli albori del cinema parlato, con una cura per i dettagli scenografici e i costumi che ne fa, nel suo genere, un piccolo gioiello. Forse un film spiazzante per chi non ha mai visto le commedie degli anni '30 e '40, ma perfettamente leggibile come ripresa e citazione barocca della storia del cinema sentimentale/drammatico.

Belle le scene in carrozza girate "in studio", bellissimi i colori e la fotografia.

Nella seconda parte, poi, emerge anche il tocco personale d Ozon, che in molti suoi film pare sempre affascinato dal lato oscuro delle storie d'amore, dalle attrazioni nascoste e indimenticabili, dalle tragedie che sempre incombono sull'individuo, perché la vita reale, con le sue mille pieghe nascoste, è più forte di noi, è più romanzesca, appunto.

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  26/10/2007 15:10:07
   3½ / 10
Un film disturbante e banale.
Sembra un brutto sogno eppure non lo è: tutto il primo tempo pare di leggere un copione già letto migliaia di volte.
Povera piccola che sogna di diventare scrittrice ci riesce.
Punto.
L'amore viene presentato in modo scontato: lui rude e sfruttatore e lei debole e sfruttata.

Il primo dialogo tra i due quando si trovano alla festa è infame (quello sui quadri per intenderci).
Sembra un Harmony vecchia maniera.

Dove sono i lati positivi?
La recitazione, sopra le righe, mi sembra valida.
La madre in particolare.

Per il resto, è un film di genere.
Facciamolo vedere a chi sa cosa si attende,
gli altri in cerca di film di ampio respiro migrino altrove.

giumig  @  23/10/2007 12:41:10
   6½ / 10
Ottima la scenografia, bella la fotografia, bravi gli attori, buona sceneggiatura. Un dramma che si fa sogno, un sogno che diventa incubo. Una protagonista che vive la vita come un gioco, e lo spettatore riesce ad immedesimarsi in tutto e per tutto in lei e nella sua epoca. Forse un po troppo "barocco" come film, a tratti lento, ma cmq di qualità

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/10/2007 19.35.53
Visualizza / Rispondi al commento
Mpo1  @  22/10/2007 00:49:01
   8½ / 10
L'ultimo film di Ozon è un melodramma sopra le righe, quasi una sorta di rilettura ironica delle convenzioni del genere, con una protagonista insopportabile eppure affascinante.
Angel è una scrittrice arrogante e presuntuosa che ama solo ciò che è bello, anche se la sua idea di bellezza è piuttosto opinabile.
Angel non solo ma inventa romanzi, ma reinventa la sua stessa vita. ed è proprio questo uno degli aspetti più interessanti del film, la storia di una persona che (comprensibilmente) odia la realtà e la trasforma a suo piacimento.
Perfetti attori, costumi e scenografie.

forzalube  @  17/10/2007 13:30:15
   8 / 10
Un po' strano. La protagonista è megalomane, indisponente, sognatrice, talmente immersa nei propri sogni da percepire in maniera alterata la realtà e tutto questo nel film è reso benissimo. Ottimi gli interpreti, ottima colonna sonora. Ci si immerge nella vita da sogno (o sogno di una vita) di Angel.

PS: Certo che qui Romola Garai è molto più bella che in "Espiazione".

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  15/10/2007 11:32:04
   7 / 10
Recitato sopra le righe, colori e scene grandiosi, troppo per la vista e per i sensi, drammone stile VIA COL VENTO ma con un pathos al 200 per cento..
ma ne ho amato ogni attimo e fotogramma

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
 NEW
anatomia del miracoloangel face
 NEW
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spaziale
 NEW
berninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
 NEW
chesil beach - il segreto di una notte
 NEW
coldplay: a head full of dreamscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
 NEW
cosa fai a capodanno?country for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahunter killer - caccia negli abissi
 NEW
i villanii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)
 NEW
in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
 T
new york academy - freedance
 NEW
non dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreotzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragione
 NEW
red land (rosso istria)
 NEW
red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliato
 NEW
styxsulla mia pelle (2018)
 NEW
summer (leto)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
 R
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?
 NEW
widows: eredita' criminalezanzanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

980990 commenti su 40471 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net