angoscia (2017) regia di Sonny Mallhi Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angoscia (2017) (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGOSCIA (2017)

Titolo Originale: ANGUISH

RegiaSonny Mallhi

InterpretiRyan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Ryan O'Nan

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Sonny Mallhi

Trama del film Angoscia (2017)

Angoscia è un piccolo film indipendente, ricercato, consapevole e che spaventa lo spettatore facendo a meno di facili effetti speciali, di serial killer squartatori o di mostri venuti dallo spazio. L'ambientazione è quella di una dimessa e malinconica provincia americana, non dissimile a quella vista in molte serie tv, non ultima Twin Peaks, e la protagonista è una giovane adolescente, Tess, interpretata dalla sorprendente Ryan Simpkins che soffre fin da piccola di depressione e disturbi comportamentali. In Angoscia il progressivo scivolamento nel tunnel popolato di ombre e di incubi avviene senza facili effetti speciali, senza sbalzi di volume, senza teste che girano su se stesse a 360°, ma attraverso la costruzione di un'atmosfera sempre più dark, la messa in scena di invenzioni visive che, una dopo l’altra, generano nello spettatore un sentimento di paura dentro l’ordinario che è poi il territorio che ha fatto la fortuna dei grandi maestri del genere, Stephen King su tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (10 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angoscia (2017), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  26/04/2018 01:16:39
   6 / 10
Devo dire che per essere l'ennesimo film riguardante le possessioni ne ho apprezzato la diversità con cui viene affrontato l'argomento. La sceneggiatura si presenta in maniera molto simile ai canoni standard delle ghost-story, però in questo caso abbiamo un prodotto molto più particolare e che in effetti sa molto più di una storia drammatica e che di horror ha solo qualche tipico jumpscare. Cerca di avere un suo sviluppo narrativo attraverso ad una regia che cattura le immagini, formato da pochi dialoghi, e da una quiete che sa rendere l'idea di solitudine. Infatti il film è molto lento, purtroppo il rischio in cui incombe è quello di fare annoiare a morte, io stesso ho sofferto della sua lentezza lo ammetto, ho fatto una certa fatica a mantenere alto l'interesse, tuttavia ho apprezzato altre qualità, perchè grazie a tutte queste caratteristiche il film sa essere molto ipnotico e l'intento del regista di diversificare un tipo di prodotto che ormai è stato proposto in tutte le salse la si sente eccome. Quindi l'elogio più grande và sicuramente al neo-regista Sonny Mallhi già produttore di svariate pellicole dell'horror.
Il limite maggiore che ci ho trovato invece sta nella sceneggiatura, perchè alla fine di tutto in realtà non rimane nulla di particolare di questo film talmente è simile nel suo sviluppo narrativo agli altri del genere di cui fa parte. Il finale anche di certo non aiuta a risollevarne le sorti, troppo prevedibile e scontato. Insomma per colpa di una sceneggiatura ripetitiva e scontata il film rischia di passare troppo inosservato rendendosi così un prodotto anonimo, quando presenta invece una regia molto accurata e una bella fotografia che risalta i colori dell'ambiente circostante dando al film un aspetto alquanto artistico.
Non è adatto a tutti, se non sopportate i film troppo lenti ne sconsiglio la visione. In caso contrario un'occhiatina ce la darei.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net