a night at the roxbury regia di John Fortenberry USA 1998

a night at the roxbury (1998)

locandina del film A NIGHT AT THE ROXBURY

Titolo Originale: A NIGHT AT THE ROXBURY

RegiaJohn Fortenberry

InterpretiWill Ferrell, Chris Kattan, Dan Hedaya, Molly Shannon, Richard Grieco, Loni Anderson, Lochlyn Munro

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di John Fortenberry

Trama del film A night at the roxbury

Due fratelli sognano di entrare nel mondo esclusivo e sfavillante di un famoso night club. Grazie ad un incidente stradale e ad un fortunato incontro riescono nell'intento.

Voti e commenti su A night at the roxbury, 13 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  20/02/2016 01:27:03
Molto carino, mi ha più che altro stupito perchè certe location, in esterno, paiono identiche a quelle di THE LAST DAYS OF DISCO (uscito sempre nel 1998!!!), come a tratti appare molto simile anche l'aspetto visivo, del resto.

Strana come cosa e poi, c'è da dirlo, entrambi sono due film abbastanza malinconici (anche se THE LAST DAYS OF DISCO è imho molto più riuscito).

Bella colonna sonora (qua c'è pure What is love di Haddaway, che apre e chiude il film, mi pare), bene i due protagonisti orfani di Carrey e valido il cast di contorno (ci son anche Palminteri e il Lochlyn Munro di Scary movie).

Soliti clichè, solite caratterizzazioni, ma il film fotografa in modo perlomeno sufficiente certe persone e certi ambienti tipici, non rinuannciando a momenti divertenti (ma come detto, c'è pure malinconia).

Vale un'occhiata anche perchè, mi sono accorto, mi piacciono molto questi film ad ambientazione prevalentemente notturna.

Ultima risposta 11/03/2016 22.04.29
nevermind  @  27/01/2010 13:51:50
Strano che non ho ancora commentato questo spettacolare film demenziale che allo stesso tempo è una chicca per chi vuole VERAMENTE farsi due risate..La storia è semplice, Doug e Steve Boutabi, due "ragazzi" di famiglia ricca che lavorano al negozio di "Fake Plants" di papà, la sera si trasformano in allupati ed entrano nei night club in cerca di donne, ma fra tutte le discoteche che hanno frequentato non sono mai riusciti ad entrare al Roxbury.
La loro occasione si presenta quando Richard Grieco (quello di "Un agente segreto al liceo" stranamente non presente nell'immenso database di filmscoop) li tampona e per evitare di pagare i danni (perchè la sua Ferrari non è omologata ahahah)ed andare in tribunale (pensa che i due fratelli si siano fatti male) chiede loro cosa avrebbero voluto fare, e loro due rispondono "Entrare al Roxbury". Così grazie a Grieco riescono finalmente ad entrare e da li conoscono il proprietario Zadir, che pensandoli amici di Grieco li considera come fratelli. I due iniziano a conoscere finalmente belle donne, con due delle quali hanno il loro primo rapporto, che finirà ben presto quando queste si accorgeranno che Steve e Doug sono in realtà due imbecilli e nemmeno ricchi come pensavano.
Steve decide di stare con Emily (la figlia del proprietario del negozio accanto al loro) trascurando quindi Doug che purtroppo rimane completamente solo. Emily riesce a convincere Steve a sposarsi ma al giorno del matrimonio di succede un imprevisto....
Le colonne sonore di questo film sono azzeccatissime, prima fra tutte quella di "Haddaway-What is Love" che riporta alla memoria dei mitici anni 90, di sicuro fra le prime dieci canzoni dance più belle di sempre.
Da notare anche l'apparizione di Eva Mendes nei panni della damigella di Emily nella scena del matrimonio... :-)
Secondo me, Night at the Roxbury, è fra i migliori film del suo genere....Per esser veramente apprezzato andrebbe rivisto una seconda volta, in modo da capire bene tutte le varie battute, e le mosse dei due personaggi!!

Ultima risposta 27/01/2010 14.33.52